Vai al contenuto

Status di AFC non consono


Asprilla

Messaggi raccomandati

Asprilla

Caro Asprilla,

il tuo post, serve come risposta a quanti dicono che la bellezza è fondamentale( dici di essere carino e "referenziato"), dalle pocche informazioni che si possono trarre dal tuo post direi che hai un grosso problema di "attitudine/BL"! Purtroppo caro asprilla, non puoi sperare di risolvere il tuo "problema" imparando a memoria qualche openere e come se tu pensassi di recitare ed essere credibile come al Pacino nel mercante di Venezia leggendo lo stesso copione! Non so' se l'analogia ti è chiara, dici di avere un buon inner game, io non credo sia così......se no non ti faresti tutti questi problemi ad aprire un set o una hb! Mi ha dato da pensare il tuo atteggiamento con la ragazza sul treno, non salutare una hb non è da alfa è solo da maleducato/insicuro..........il bello e tenebroso, a mio parere fa ridere almeno chè tu non sia Keanu reeves!!!.....Prova a essere più sincero con te stesso e vedrai che hai qualche buco di autostima rispetto alle hb che si riflette sul tuo BL, altra spiegazione del tuo scarso successo con le donne non ne riesco a trovare!!!

.....lascia stare gli opener non avrebbero nessun risultato se non sono sorretti da una buona attitudine alfa!

In bocca al lupo

Che io abbia un grosso problema di attitudine è chiaro, non sono abituato ad approcciare ragazze! Di Body Language, no, però. Sono sufficientemente a mio agio in ogni situazione o quasi. Se devo parlare con un HB, con un motivo fondato, che non sia possibile disambiguare dai potenti filtri femminili, bhe, per me non è affatto un problema. Il mio problema è che ho una fin troppo alta concezione della riservatezza e del non rompere i maroni al prossimo in modo gratuito, oltreché un notevole amor proprio, che vuole risparmiarmi da possibili figure di merda. Il retropensiero è sempre: ma poi chi me lo dice che questa non si scazzi ad essere approcciata, non mi mandi affanculo, e io non faccia la figura del morto di figa? IO, LA FIGURA DEL MORTO DI FIGA? NON SIA MAI! Infatti nella mia mente, il manifestare il proprio interesse alla ragazza, è visto come porsi in posizione d'inferiorità rispetto a lei, che ha diritto di vita o di morte su di te. Lo so, è un cortocircuito, ma è questo il mio problema. Ecco perché mi faccio tutti questi problemi. Tra l'altro, in una cittadina di poco più di 30K di abitanti, nella mia mente fa capolino il timore di sputtanarsi in un batter d'occhio. Immagino le HB parlare, parlare tra loro: "sai, quello lì mi viene dietro... uh pure a me... ci prova con tutte...deve essere uno che non scopa, poverino...un disperato..." e m'immagino chissà quali magheggi contro di me. Questi sono i veri motivi per cui non scendo in strada e non ne apro 30 al giorno. Effettivamente, avendo feedback positivi, dovrò farmi forza di aprire almeno quelle più palesemente interessate, ma ecco subentrare un ennesimo timore: quello che mi venga detto, o fatto capire, che no, non era per me, o che ho capito male. Lo so che è irrazionale, e che in genere non sbaglio (tutto sommato ho una certa sensibilità,,, anche acustica), ma...

Sulla ragazza del treno, hai un pò equivocato. Non è che non l'ho salutata, ma, ritenendo il nostro interagire di scarsa importanza, sebbene protrattosi per una decina di minuti nei modi summenzionati, nella mia mente il pensiero era che tutto ciò non fosse sufficiente ad avere quella "confidenza" per salutarsi. Son fatto male, lo so... Cmq, avendomi salutata prima lei, e poi l'amico, ho ovviamente risposto prontamente. Magari avendomi detto lei "ciao", e lui "ciao e arrivederci", avrei potuto salutare con qualcosa di meno freddo di "salve", bon, ma queste son quisqulie...

Continuo col risponderti che quello che a me serve, in definitiva, sono opener da "non morto di figa" (e per me è già tanto, come dicevo, approcciare senza "fondati motivi"), che non denuncino palesemente il fine recondito di scoparle (esistono?) o quello (dimenticavo) di essere tanto solo da un punto di vista sociale (va infatti ricordato, che il mio circolo sociale è quasi inesistente). Anzi, a questo proposito, forse giova, per capire meglio la mia psicologia, questo: durante l'infanzia e la prima adolescenza sono stato un ragazzo popolare, con molte amicizie, maschili soprattutto, ma anche femminili, leader, punta di diamante della mia polisportiva calcistica, sempre in giro, e con voglia di conoscere e stringere legami. Sapete che da dopo i 15 anni, ho fatto davvero fatica a salutare gente che magari, addirittura, era stata mia migliore amica 1-2 anni addietro? Con cui uscivo e giocavo e mi divertivo ogni giorno? Iniziato il liceo, dopo poco, manco i miei compagni di 3a media mi veniva di salutare, manco i miei compagni del calcio, da cui ero riverito per le mie capacità calcistiche... pazzesco... con cui ne avevo combinate tante... mi dicevo, ci siamo persi di vista, abbiamo preso strade diverse, avranno i loro cazzi per la testa... se ci ripenso mi viene da piangere... con diverse ragazze, mie amiche fino ad allora, che continuavano a salutarmi quando m'incontravano, addirittura la vigliaccata di far finta di non vederle... bho. Pensavo - tragedia per il mio sociale- che quei periodi si fossero chiusi e tutto andava resettato. Al liceo solo donne e due maschi (mio grande amico fino a qualche anno fa, poi lui si è giustamente costruito un circolo sociale come si deve, e mi ha lasciato) per un lungo periodo; fino al 3o superiore ho voluto fare il superiore, l'eremita, stavo sul cazzo alle ragazze e loro stavano sul cazzo a me. Fino all'ultimo sicuramente grandi miglioramente, molta più integrazione, venivo spesso complimentato per la mia bellezza, scherzavo con loro, ma alla fine rimanevo un pesce fuor d'acqua, loro erano già socialmene adulte io restavo un social-asociale. Da lì in poi il buco nero, università di merda vicino casa (per scelta), frequentata di merda (per scelta). Alla fine della fiera, comunque, la situazione ora è che da allora nella mia cittadina ancora oggi molta gente "sa chi sono", ma è un ricordo di 10 anni fa, con ponti crollati. Spero che tutto ciò vi faccia comprendere meglio me stesso.

Se potete, aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

L'ultima volta che ho avuto un approccio "romantico" con una ragazza è stato al ritorno della gita dell'ultimo anno, in pulman. Questa ragazza, mia compagna di classe, era sicuramente la più bella della classe ( 19 ragazze) e una delle più belle del liceo. Negli ultimi due anni mi aveva sempre riempito di complimenti sul mio look e sul mio aspetto fisico (mentre è da notare che negli anni prima, mi odiava e mi riteneva pure brutto, "sarai pure intelligente, ma di certo non bello"... [fino al 3o più o meno son stato brufoloso...]) e mi mandava ogni giorno IOI a palate:

Me la ritrovavo a perdersi nei miei occhi, ad accarezzarmi il viso, la testa, ad abbracciarmi, a chiedermi se le volevo bene; una volta che ero impreparato e non m'ero fatto interrogare, lei mi rimproverò, al che io dissi: " ma a te che t'importa"... LEI: m'importa perché ti amo"... un'altra volta che si discuteva chi dovesse farsi interrogare, si rivolse a me dicendo: "ci vado io, se mi dici che mi ami".. ecc. ecc.

sei signorile con quella maglia, hai una bella schiena, hai un bel fisico, hai veramente un bel fisico, ehi, fisico prestante, ecc. ecc. ad una cena interclassi "sei il ragazzo più carino del tavolo"... il secondo giorno della gita dell'ultimo anno, in pulman, "oggi sei troppo bello, seducimi con quegli occhioni e, - rivolta ad un'amica- sorride pure come Costantino (quello di Uomini e Donne, Lele Moric e compagnia...RISPOSTA DELL'AMICA: "infatti sì..."); durante la gita, per ritornare a quella cazzo di gita, non faceva altro che occhieggiarmi, rimproverava scherzosamente le altre ragazze che mi stavano intorno, perché a suo dire ero suo, voleva DORMIRE con me... ok, pensavo fosse mia, nonstante avesse un ragazzo di 27-28 anni, non ricordo, non poteva essere che si comportasse così e non mi volesse. Per una serie di fattori, però, ebbi il coraggio di manifestarle sinceramente il mio interesse al viaggio di ritorno, in pulman (tra l'altro lei aveva perso il portafoglio in uno stato estero poco prima...), quel che ebbi fu però una risposta piuttosto fredda, che diceva che era fidanzata, che era innamorata del suo lui ecc. mi ritirai con la coda tra le gambe. Una compagna che aveva ascoltato la mia dichiarazione fra i sedili, se ne uscì con un'infelicissima dichiarazione: "ahaha, almeno io scopo e tu no..." (davanti l'HB 8.5 di cui prima...) dichiarazione tanto più sorprendente in quanto non avevo mai avuto problemi, con questa compagna, con cui tra l'altro cenavo tutte le sere in gita, e che tra l'altro qualche giorno prima m'aveva detto "oggi sei più bello del solito..." non ebbi manco la forza di accennare una risposta e me ne riandai al mio posto.... Direi che è stata tra l'altro portatrice di sfiga, io continuo a non scopare, lei, non un granché, oltre che di basso QI, sicuramente, sicuramente il contrario... PORCA PUTTANA.

(entrambe venivano nella mia stessa facoltà all'UNI, fino a che l'ho frequentata assiduamente - meno di 2 anni - quando ci si vedeva rapporti cordiali con entrambe, carezze e grattini dall'HB 8.5 fidanzata... e poi niente, persi di vista).

Modificato da Asprilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Comunque, un'idea immediata che ho da un pò di tempo e a cui ho dato il là oggi ce l'ho: scoparmi qualcuna trovata su siti di annunci sessuali non a pagamento. Devo rompere 'sto cazzo di ghiaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Billiejoe

Comunque, un'idea immediata che ho da un pò di tempo e a cui ho dato il là oggi ce l'ho: scoparmi qualcuna trovata su siti di annunci sessuali non a pagamento. Devo rompere 'sto cazzo di ghiaccio.

Scusa la franchezza, ma... ti sei rincoglionito?!

Smettila di fare la vittima, smettila subito!

QUI DENTRO è pieno di ex afc che stanno imparando a diventare seduttori, e che sono stati dei totali sfigati o quasi (me compreso ovviamente), e tu sei uno di loro, sei uguale a tutti noi. Io capisco benissimo il tuo disagio, perché lo provavo anche io, ma se continui a piangerti addosso per problemi che hai solo nella testa non combinerai mai nulla.

Andare da pseudo prostitute o annunci per sfigati non ti darà la carica, ANZI ti ridurrà ad un frame infimo ("sono così sfigato da ricorrere a questi mezzucci").

Vuoi davvero umiliarti così?

Non hai delle ambizioni?

E poi ha la fortuna sfacciata della bellezza, che ti risparmia una marea di fatiche con l'opener, cosa vuoi ancora, la pappa pronta?

Tutti noi abbiamo pregi, chi la bellezza, chi la parlata, chi l'intelligenza sociale, chi la personalità interessante. E tutti abbiamo difetti.

Il percorso dell'aspirante seduttore è appianare i difetti e sfruttare i pregi.

Se ti piangi addosso per queste cose che sono normalissime nella vita delle persone (guarda quanti siamo qui dentro ad avere tanto da migliorare) non fai altro che incrementare i difetti e oscurare i pregi.

Hai sbagliato? Ok, ti sarà di monito per il futuro. Ora pensa a cosa devi sistemare dei tuoi difetti e inizia a farlo subito :)

Io personalmente non vorrei mai un rapporto sessuale senza attrazione, quindi a caso. Sia per una ltr sia per una fuck buddy occorre saper creare attrazione, quindi meritarsele.

Impegnati, alzati il frame con il sudore della fronte, e prenditi le tue soddisfazioni :p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ivan72

Caro Asprilla, ti dico la mia.

Tu hai detto di essere bello, benestante e superdotato. Non penso che tu ti stia sopravalutando perchè mi sembri uno intelligente e sano di mente anche se troppo pauroso a mio avviso.

A conferma di ciò ci sono i tanti episodi che hai citato in cui più donne che ti sono passate accanto ti hanno detto chiaro e tondo che sei bellisssimo. Ti chiedo solo una cosa? Perchè non le hai fermate?Avevi la certezza di piacerle...Possibile che fra tutte quelle ragazze e donne non ce ne fosse una con la quale ti sarebbe piaciuto fare un pò di sana "ginnastica"?

E ora pensi di andare con qualcuna che mette annunci? mi sembra assurdo.

Secondo te come mai le ragazze hanno detto con un tono di voce tale da essere udite da te che eri bello? Ti rispondo io: perchè volevano conoscerti e speravano che tu rivolgessi loro la parola.

Se non sei in grado di sfruttare neanche queste occasioni...cosa vuoi, che ti estraggano il membro e se lo conficchino nella vagina? :DD

Scusami se sono così esplicito ma mi dispiace che uno intelligente come te che in più ha anche l'aspetto estetico dalla sua non sfrutti tutto ciò. Tu dovresti copulare dalla mattina alla sera!

Le donne anche se ti trovano attraente, qui in Italia difficilmente si faranno avanti in modo più esplicito di come hanno fatto con te.Tieni anche conto che loro capiscono quando tu, pur volendole, non ti fai avanti perchè hai paura e questo è per loro come il bromuro è per gli uomini...

Hai letto 2 libri eccellenti come quello di Mystery e come quello di Elia Gelmini ma ancora chiedi informazioni super tecniche su quale opener utilizzare ecc.

La verità è che nessun libro può prometterti di farti scopare con 1000 donne senza che tu debba proferire verbo o muovere un muscolo o rischiare di non essere ricambiato..Ringrazia il destino che ha fatto in modo che il tuo compito sia molto più semplice di quello di altri ragazzi non belli come te.

Secondo me dovresti innanzitutto sfruttare le occasioni (che a quanto pare grazie alla tua avvenenza ti capitano spesso) che ti si presentano nelle quali le ragazze ti fanno capire chiaramente di volerti.In quei casi fermale e dì qualunque cosa: sta tranquillo che ti risponderanno positivamente.Dopo di che cerca di portare le cose sul piano fisico. Una volta che ti sarai fatto un paio di queste ragazze che ti si offrono spontaneamente avrai guadagnato un pò di sicurezza e potrai cercare di abbordare donne che non ti lanciano messaggi così inequivocabili. Mi raccomando: grinta! hai 25 anni e tanti anni di chiavate davanti! :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72

Il mio problema è che ho una fin troppo alta concezione della riservatezza e del non rompere i maroni al prossimo in modo gratuito, oltreché un notevole amor proprio, che vuole risparmiarmi da possibili figure di merda. Il retropensiero è sempre: ma poi chi me lo dice che questa non si scazzi ad essere approcciata, non mi mandi affanculo, e io non faccia la figura del morto di figa? IO, LA FIGURA DEL MORTO DI FIGA? NON SIA MAI! Infatti nella mia mente, il manifestare il proprio interesse alla ragazza, è visto come porsi in posizione d'inferiorità rispetto a lei, che ha diritto di vita o di morte su di te. Lo so, è un cortocircuito, ma è questo il mio problema. Ecco perché mi faccio tutti questi problemi. Tra l'altro, in una cittadina di poco più di 30K di abitanti, nella mia mente fa capolino il timore di sputtanarsi in un batter d'occhio. Immagino le HB parlare, parlare tra loro: "sai, quello lì mi viene dietro... uh pure a me... ci prova con tutte...deve essere uno che non scopa, poverino...un disperato..." e m'immagino chissà quali magheggi contro di me.

Allora Asprila, sappi che c'è tutta una cultura che prende in giro l'uomo marpione, l'uomo sfacciato, che ci prova. Se guardi film e telefilm questo tipo d'uomo viene ridicolizzato e viene sempre rimbalzato dalle donne che invece sbavano per l'introverso, il sensibile o l'intellettuale.

Nella realtà accade l'opposto!

Gli sfacciati, gli intraprendenti, quelli che che vanno subito al sodo non sono mai a corto di ragazze!Quelli che non "raccolgono" sono quelli che come te sono troppo rispettosi, timidi e passivi.

D'altronde, visto che le donne sono terrorizzate dall'idea di poter essere rifiutate, possono "quaqliare" sono con uno che prende l'inziativa.Se stai ad aspettare loro, stai fresco!Guarda che poi se anche una ragazza non ti contraccambia (nessuno piace al 100% delle donne) il fatto di esserti fatto avanti ti renderà comunque più attraente ai suoi occhi. Penserà che tu non sei uno di quelli che chiacchiera, chiacchera e non conclude...

Agli occhi di una donna lo sfigato non è quello che si fa avanti e occasionalmente non viene ricambiato ma quello che non si fa mai avanti perchè ha paura del rifiuto. Le donne vogliono un uomo che sia loro superiore ma se anche tu fai il passivo per la paura del rifiuto (proprio come fanno loro) ti vedono come un sub-uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Asprilla

Grazie del'interesse, dell sostegno e dell'incoraggiamento ragazzi... ora ho sonno (ehehe), appena possibile vi risponderò nel dettaglio. Posso già anticiparvi, comuque, che NON ho ancora rotto quel maledetto ghiaccio... da una parte mi dispiace, dall'altra sono abbastanza sereno. Mi dispiace per ovvi motivi; sono abbastanza sereno però perché, nonostante tutto, prolifera in me la sicurezza che buona parte della cosa è nelle mie mani. Il mio business plan ora è TRATTENERMI fino a giugno, studiando ed interiorizzando il meglio della teoria, e facendo gli aggiustamenti conseguenti. Dopodiché sargiare (e scopare) come un DANNATO, complice anche la stagione. C'è una vena masochistica in me, se lo pensate non posso darvi torto.. ehehe. Mi sono reso conto, che prima di mangiare il frutto, ora che so cosa devo fare, conviene aspettare che giunga a piena maturazione: così sarà più buono!

E mi sono fatto il calcolo, che se le cose andranno come penso e spero, allora effettivamente mi basterà un'estate per rifarmi (con interessi da usuraio) degli anni bruciati. Vedremo... quello che è sicuro è che tra 6 mesi (più o meno) non lascerò più niente d'intentato. Nel frattempo cercherò di far tesoro di consigli ed esperienze anche e sopratutto di questo forum....

Chiudo raccontandovi due piccoli episodi del giorno appena passato, con due set di HB:

I set: 6 HB, la cui media era sul 7, età sulla ventina, statico in punto del corso principale mi avvicino da di fronte, in parallelo, e l'HB probabilmente più carina, fa segno col dito di tacere a quella di fronte, ed ecco che tutto il set, da loquace, ammutolisce. Ferme, zitte ed immobili, per un pò di secondi. Una volta arrivato all'altezza del set, a 3-4 metri, la meno bella delle 6, rompe il silenzio (ed evidentemente l'imbarazzo) con: "acqua Rocchetta, puliti dentro, belli fuori"...

,

II set: 2 HB, una 7.5, l'altra 6.5, età verso i 30: procedo verso di loro, e cominciano a ridacchiare a qualche metro di distanza, allora io voglio tenere fino al mio passaggio l'eye contact con la 6.5, pensando di farla imbarazzare, ma inaspettatamente lo mantiene, e mi sorride apertamente. A questo punto la cosa deve essere parsa sfacciata anche a 7.5, che con tono di scherzoso rimprovero, le dice: "Mina..." (doveva essere il suo nome).

Vi foste trovati in situazioni simili, che avreste fatto? Nel dettaglio. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

amico mio,leggendo il tuo post mi sono ritrovato appieno nella tua situazione...purtroppo anch'io ho queste difficoltà,posso però dirti come sto cercando di muovermi io in questo periodo:

diciamo che sto cercando (e non è semplice,credimi,quando sei assalito dai tuoi complessi di inferiorità e dall'ansia da prestazione) di staccarmi dall'idea di "dover"per forza di cose conquistare una ragazza perchè ho capito che:

1.questo modo di pensare mi aiuta solo a scappare da potenziali occasioni (e credimi,ne ho avute e ne ho a bizzeffe)

2.non mi permette mai di entrare in un contatto più intimo con la HB di turno e mi fa rimanere in menata per una vita,è ciò che mi fa sentire con una marcia in meno rispetto a molti altri,più uguale ai miei amici decisamente AFC più che ai natural,anche se penso di avere ottime potenzialità per diventare anch'io un natural

In questo periodo sto provando ad uscire con ragazze,approcciare sconosciute,col solo scopo di conoscenza,per ricreare uno stato d'animo rilassato MENTRE SONO LA FUORI...in pratica parto dal gradino più basso della scala,ma questo anche a solo pensarlo mi fa stare veramente bene!!

Penso che per persone come noi sia più indicato imparare a rilassarsi ed eliminare ansie e complessi e secondo me è questa la strada per creare una personalità sufficientemente attraente,senza sentirsi ogni volta sotto esame!!

A volte ti dirò,ho come l'impressione che se rinunciassi temporaneamente ai miei obiettivi di seduzione è come se ammettessi la mia inferiorità rispetto ad altri più dotati nel carattere,però mi fa stare anche bene con me stesso...credo quindi che sia la strada giusta!!

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Quello che funziona per uno, non è detto che funzioni per l'altro.. trovare il proprio modo di uscire da una data condizione, il proprio modo di cambiare, la strada più favorevole da percorrere per arrivare all'obiettivo, non è facile... e come nei mestieri o negli sport, ci sono diversi gradi di capacità di apprendimento, e quindi di velocità nell'ottenere i risultati.

E' anche vero che lo stesso sport, lo stesso mestiere, o la stessa materia scolastica può venire appreasa allo stesso livello da due persone con due differenti modi di apprendere, se viene approcciata, per ognuno, nel modo più produttivo.

Ma attenzione a non scambiare una scusa per non muoversi davvero, con il proprio modo produttivo...

Un certo grado di paura, instabilità, insicurezza sono componenti del processo di un cambiamento... ci sono e si affrontano.

A me (anche se non riesco sempre ad attuarla, e non sono certo un mago del sociale, ho ancora della strada che vorrei fare in tale campo, ma negli anni sono migliorato in modo notevole) ha aiutato molto la regola dei 3 secondi. Non pensare, ma fare.

Quindi... magari per una persona può essere più produttivo fermare le hb per strada.. per un altro conoscere ai corsi... e via dicendo.

Ad esempio, asprilla.. hai pensato ad iscriverti a qualche corso? Di qualcosa che ti piace? Lì saresti "costretto" a vedere la stessa gente almeno una volta a settimana. Passi del tempo insieme a loro. Ed è un ambiente più favorevole anche per sbloccarsi un po' sociologicamente anche aprendo di contestuale... se i soldi non ti mancano potresti anche farne più di uno ;)

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...