Vai al contenuto

[sulle aperture] street game


freenspiration

Messaggi raccomandati

freenspiration

Nel mio piccolo, mi sono deciso a dare un modesto contributo alla community per quanto banale la mia analisi sia:D

Spero di non aver sbagliato sezione.

Da bravo osservatore, ho cercato di mappare le reazioni delle hb durante l'apertura, così da prendere meno pali possibile.

Come mi disse morfeo (o era alex) mentre si giocava:

"Se le hb guardano una persona, anche solo per un secondo, prima che questa apra, saranno più disponibili nel parlarle rispetto ad una persona che sbucando da dietro chiede un opinione (o altro)."

Ed è proprio su questo che voglio centrare il mio piccolo studio.

Ci tengo a precisare che in tutto quello che scriverò seguentemente non mi riferirò a opener o routine da utilizzare durante l'approccio ma solo ai movimenti da fare con il corpo, quindi se sto parlando di approcciare una donna, sto parlando di come porgere il corpo nell'atto di approcciare una donna.

E' palesemente ovvio che ci sono vari modi per approcciare un hb, Approcciando come mystery insegna, cioè affiancando il target, superarlo leggermente,voltare la testa verso di loro ed aprire è un metodo testato e funzionante e su questo quindi non mi soffermo.

La mia attenzione è andata quindi sull'apertura nel caso il target stia camminando verso di te.

PRIMA accadeva questo:

Tu stai passeggiando, adocchi un hb

Lei sta passeggiando in senso inverso all tua direzione

Tu fai un passo avanti, ti fermi, BL a 30° rispetto a lei, e cominci con l'opener

Lei nota che qualcuno gli sta parlando, ascolta, e nel frattempo continua a camminare

Tu finisci l'opener (per tutto questo tempo hai seguito l'hb con lo sguardo parlandole)

Adesso, secondo voi dove sarà lei?

Starà esattamente al vostro fianco voltata in una direzione differente.

Quindi adesso le cose sono due, o si gira e vi risponde, oppure prosegue per la sua strada senza una risposta o con una risposta del tipo "ho fretta" o altro.

Nelle mie esperienze è quasi sempre accaduto che questa andasse avanti (sarà che mi scelgo hb con valore elevato.. :D)

Così mi sono ritrovato ad escogitare qualcosa per evitare questi problemi.

Secondo la mia opinione il problema sta proprio nel fatto che quando tu finisci l'opener lei ti sta do di fianco, o ti ha già superato andando per la sua strada.

La strategia più logica che mi sia venuta al momento si è rivelata per quanto semplice possa essere, anche ottimale sul campo (da allora le percentuali di approccio sono salite vertiginosamente), ed adesso ve la spiego:

Quando hai finito l'opener, nella tua staticità normalemente ti ritroverai il target di fianco, a quel punto per lei non esisterai più, e dato che la sua astrada è libera proseguirà senza neppure chiedersi chi fosse il tizio id prima. Quindi la soluzione è finire l'opener prima che l'hb ti oltrepassi, coem farlo? Niente di più semplice!

ORA accade questo:

Tu stai passeggiando, adocchi un hb

Lei sta passeggiando in senso inverso alla tua direzione

Tu fai un passo avanti, ti fermi, BL a 30° rispetto a lei, e cominci con l'opener

Lei nota che qualcuno gli sta parlando, ascolta, e nel frattempo continua a camminare

Tu segui il cammino dell'hb facendo due passi indietro, camminando al ritmo di lei

Tu finisci l'opener (per tutto questo tempo hai seguito l'hb con lo sguardo parlandole)

Lei è ancora davanti a te, probabilmente si fermerà (e qui entra in azione l'ipotesi che mi aveva enunciato alex (o era morfeo :D): lei si fermerà perché ha interagito con voi, seppure soltanto guardandovi)

Enjoy

freenspiration

Link al commento
Condividi su altri siti

Morfeo

Ero io ero io :D Sono convinto anche io con te inoltre il modo di porsi, l'espressione del viso e la gestualità così come il tono di voce sono molto importanti nelle aperture.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che per molti può essere una stupidata ma una ricerca di psicologi ha dimostrato che l'attrazione di persone sconosciute è più alta nelle persone che si vedono più spesso....quindi in teoria se prima di aprire ti fai notare in qualche modo e dopo apri dovresti essere avvantaggiato....ora non so se ho capito bene questo esperimento...ma l'ho letto su un libro di psicologia non dovrebbe essere una cavolata...

Link al commento
Condividi su altri siti

freenspiration

so che per molti può essere una stupidata ma una ricerca di psicologi ha dimostrato che l'attrazione di persone sconosciute è più alta nelle persone che si vedono più spesso....quindi in teoria se prima di aprire ti fai notare in qualche modo e dopo apri dovresti essere avvantaggiato....ora non so se ho capito bene questo esperimento...ma l'ho letto su un libro di psicologia non dovrebbe essere una cavolata...

Sinceramente non ho capito bene cosa hai scritto nella prima parte (sino ai primi puntini di sospensione):

Vediamo se ho capito, nella prima parte dice che:

Si genera più attrazione se la persona che hai davanti è una persona che vedi spesso rispetto ad una persona sconosciuta

??

Da quel che ho capito va a favore della tesi che mi enunciò Morfeo tempo fa...

Potresti riferire il titolo del libro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...