PokerSte [Partecipante] 25 Inviato 27 Ottobre 2010 Inviato 27 Ottobre 2010 Ho avuto questa idea ieri sera, c'ho pensato su e deciso di aprire questo topic dal nome presuntuoso ed altisonante. Lo scopo di questo topic sarà quello di scrivere e descrivere quello che al momento non ci piace, in modo da distruggerlo e permetterci di passare oltre. Il fatto è che dovremmo abituarci a pensare sempre e soltanto a ciò che vorremmo, e mai a quello che non vorremmo. La mia idea, la ragione che sta dietro a questo spazio serve a questo scopo: vedete questo spazio come un gigantesco buco nero, che risucchia tutto ciò che non volete, lo scrivete e lo pubblicate, e nel farlo prendete l'accordo con voi stessi di smetterla di averla a male con quella data cosa o continuare ad accanirvi su di essa. Potrete scriverci qualsiasi cosa preferiate: dalla ragazza che vi piace ma che proprio non vi si fila, alla giornata di pioggia proprio nel dì in cui avete un sacco di commissioni da sbrigare; dal cantiere che genera coda, alla vostra squadra del cuore che il giorno prima ha perso la partita. Ma notate bene: questo topic non vuol dire gufare, dovete scrivere soltanto per voi stessi, scrivere ad es. "contro Laura che ogni volta che cerco di fare qualcosa di carino per lei mi sminuisce", in realtà non siete contro di lei, ma contro quel pensiero di lei, che vi turba e vi limita nel vostro agire. Scrivendolo, semplicemente fate lo sforzo di accettare la cosa, prenderne atto e voltare pagina. Potrei cominciare io con questa: Contro il cane del vicino, che continua ad abbaiare disturbando il mio studiare. Spero di aver ideato qualcosa di coinvolgente. Ste Snarling Dog ha reagito a questo 1
saimon [Partecipante] 275 Inviato 27 Ottobre 2010 Inviato 27 Ottobre 2010 Contro la mia amica D che continua a farmi fare film mentali. Contro la mia insicurezza nel chiudere. Contro la paura del confronto con altri maschi alpha. Va bene cosi?
007 [Élite] 487 Inviato 27 Ottobre 2010 Inviato 27 Ottobre 2010 contro la mia one-itis che ancora me passa per la testa....e me so stancato....e ora che me ne liberi definitivamente contro il timore di vederla con un altro bella felice ....mi farebbe girare alquanto le palle rovinando la mia giornata.... contro il fatto che continuo ancora a sfarmi sfuggire spesso occasioni per conoscere ragazze che mi lanciano sguardi.....
PokerSte [Partecipante] 25 Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Inviato 27 Ottobre 2010 Contro la mia amica D che continua a farmi fare film mentali.Contro la mia insicurezza nel chiudere.Contro la paura del confronto con altri maschi alpha. Va bene cosi? Va bene, ma non è necessario restare in ambito alpha-pua-pick up-seduzione, si può spaziare ovunque si voglia es: "contro il gelato alla fragola che mi è colato sulla camicia bianca e nel pomeriggio ho pure avuto una riunione dovendo tenerla su", "contro la multa di stamattina" contro il fatto che continuo ancora a sfarmi sfuggire spesso occasioni per conoscere ragazze che mi lanciano sguardi..... eheh.. questo capita a tutti.. quello che importa è che dopo averlo postato qua sopra, si smetta di dare peso alla cosa, non per sempre, ma ad es. a quella occasione mancata di stamattina. se poi stasera esci e ne sprechi un altra (io la chiamo sindrome da Gilardino) puoi prendertela con te stesso, ma arrivi a casa, apri internet e lo scrivi qua obbligando te stesso a smettere di dar peso alla cosa. cmq avete capito benissimo il senso.
smartboy [Élite] 89 Inviato 28 Ottobre 2010 Inviato 28 Ottobre 2010 (modificato) [/size][/color] Va bene, ma non è necessario restare in ambito alpha-pua-pick up-seduzione, si può spaziare ovunque si voglia es: "contro il gelato alla fragola che mi è colato sulla camicia bianca e nel pomeriggio ho pure avuto una riunione dovendo tenerla su", "contro la multa di stamattina" eheh.. questo capita a tutti.. quello che importa è che dopo averlo postato qua sopra, si smetta di dare peso alla cosa, non per sempre, ma ad es. a quella occasione mancata di stamattina. se poi stasera esci e ne sprechi un altra (io la chiamo sindrome da Gilardino) puoi prendertela con te stesso, ma arrivi a casa, apri internet e lo scrivi qua obbligando te stesso a smettere di dar peso alla cosa. cmq avete capito benissimo il senso. Ciao ... ma funziona? Perchè dalla mia esperienza personale uno schema linguistico del tipo 'contro X' dove X è un problema, pensiero negativo, emozione negativa, etc... rischia di rinforzare X e l'emozione ad essa collegata, più la conbatti più importanza le dai e più forte diventa secondo me X va accettato, osservato e lasciato andare, magari cogliendone l'insegnamento che vuole darti, per questo ho trovato molto utile Il potere di adesso di Tolle, anche se ci sono metodi più rapidi cone EFT esempio (non riferito a nessuno in particolare, ma qui siamo su IS): il ricordo della tua one-itis che ancora ti tormenta probabilmente è ancora lì per farti riflettere sulle cose da AFC che hai fatto e che te l'hanno fatta perdere, per accettare la situazione e per capire cosa puoi fare meglio con la prossima hb, in modo da essere più forte e scafato la prossima volta, assumendoti la responsabilità delle tue azioni insomma pensieri ed emozioni negative non sono contro di noi, ma sono segnali che c'è qualcosa che non va e che possiamo fare qualcosa a riguardo, se il cane che abbaia ti da fastidio e non riesci a studiare, è segno che conviene che trovi un posto più tranquillo dove studiare oppure ti fai una chiacchierata con il padrone del cane e gli spieghi che ti da fastidio Modificato 28 Ottobre 2010 da smartboy
PokerSte [Partecipante] 25 Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Inviato 28 Ottobre 2010 secondo me X va accettato, osservato e lasciato andare, magari cogliendone l'insegnamento che vuole darti, se il cane che abbaia ti da fastidio e non riesci a studiare, è segno che conviene che trovi un posto più tranquillo dove studiare oppure ti fai una chiacchierata con il padrone del cane e gli spieghi che ti da fastidio non obbligo nessuno a postare, se tu credi che per te non possa funzionare semplicemente non farlo. cmq leggi meglio le mie spiegazioni, io ho appunte detto che non è per combattere x, ma per passare oltre, assodarlo e girare pagina. PS dopo aver postato ieri ho studiato 2 ore dritte filate e il cane chi se l'è filato più..
alphamale83 [Élite] 48 Inviato 28 Ottobre 2010 Inviato 28 Ottobre 2010 Ciao poker! Contro i cani del vicino, che continuano ad abbaiare disturbando il mio sonno!
smartboy [Élite] 89 Inviato 29 Ottobre 2010 Inviato 29 Ottobre 2010 non obbligo nessuno a postare, se tu credi che per te non possa funzionare semplicemente non farlo. cmq leggi meglio le mie spiegazioni, io ho appunte detto che non è per combattere x, ma per passare oltre, assodarlo e girare pagina. PS dopo aver postato ieri ho studiato 2 ore dritte filate e il cane chi se l'è filato più.. ciao, volevo solo scambiare un'opinione a modo tuo mi hai risposto, grazie
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 29 Ottobre 2010 Inviato 29 Ottobre 2010 Ciao ... ma funziona? Perchè dalla mia esperienza personale uno schema linguistico del tipo 'contro X' dove X è un problema, pensiero negativo, emozione negativa, etc... rischia di rinforzare X e l'emozione ad essa collegata, più la conbatti più importanza le dai e più forte diventa secondo me X va accettato, osservato e lasciato andare, magari cogliendone l'insegnamento che vuole darti, per questo ho trovato molto utile Il potere di adesso di Tolle, anche se ci sono metodi più rapidi cone EFT esempio (non riferito a nessuno in particolare, ma qui siamo su IS): il ricordo della tua one-itis che ancora ti tormenta probabilmente è ancora lì per farti riflettere sulle cose da AFC che hai fatto e che te l'hanno fatta perdere, per accettare la situazione e per capire cosa puoi fare meglio con la prossima hb, in modo da essere più forte e scafato la prossima volta, assumendoti la responsabilità delle tue azioni insomma pensieri ed emozioni negative non sono contro di noi, ma sono segnali che c'è qualcosa che non va e che possiamo fare qualcosa a riguardo, se il cane che abbaia ti da fastidio e non riesci a studiare, è segno che conviene che trovi un posto più tranquillo dove studiare oppure ti fai una chiacchierata con il padrone del cane e gli spieghi che ti da fastidio contro, fortissimamente contro, SMARTBOY, perchè mi piace la sua visione....e per complementarità, a favore, fortissimamente a favore, di POKERSTE. (pokerste?...mi sa che hai messo il carro davanti ai buoi....beh...meglio che le mutande sopra i pantaloni, no?)
Messaggi raccomandati