cbccmsor [Partecipante] 9 Inviato 27 Ottobre 2010 Inviato 27 Ottobre 2010 scusate se ripesco, ma oggi mi è capitato questo: stavo parlando con una hb7.5 del suo fidanzato, e ho scherzato sul fatto che si chiamasse come tutti gli altri fidanzati di molte mie amiche (cosa vera fra l'altro), facendo scherzosamente finta che mi dispiacesse avere l'ennesimo Tizio come rivale, per fare c&f lei si è divertita molto, però è subito arrivata l'amica hb5.5 (che da qualche giorni è parecchio scazzata di suo per questioni personali e pare avermi messo all'improvviso sulle palle non ho neanche capito perché... l'hb7 scherza dicendo che si è innamorata di me + ha un super mestruo, io con un sorriso cerco di prenderla in giro senza assolutamente sembrare ferito o turbato dal suo nervosismo), e c'è stato questo scambio di battute "per hb5.5 invece abbiamo l'aspirante Caio!" "cosa???" "stava dicendo cbccmsor che tutti si chiamano come Tizio" "è uno scemo e dice solo idiozie" (hb7 sorridente, hb5.5 infastidita) voi come lo interpretate? poi in generale ci sono stesse frasi di qualsiasi genere, anche minchiate assurde vere e proprie così come frasi che a me sembrano innocenti, che mi sortiscono effetti contrastanti anche ripetendo le stesse parole e cercando di dirle allo stesso modo, alcune hb capiscono e stanno al gioco e da loro ricevo sorrisi, complicità nel c&f e attenzione, con altri disinteresse e sguardi come se dicessero "ma sei stupido?" (ahahahah ripensandoci mi viene da ridere a immaginarmi la scena dall'esterno ) forse sono io che senza rendermene conto sbaglio il "come"? oppure è perché certe ragazze si sono fatte di me un'immagine che le porta a non essere recettive al mio c&f (magari qualcuna che mi ha inquadrato quando ero più afc e quindi mi vede come patetico quando qualcun'altra mi vede come "tipo interessante", oppure qualcuna molto insicura che può sentirsi derisa o offesa per la minima battutina)
karien [Partecipante] 218 Inviato 28 Ottobre 2010 Inviato 28 Ottobre 2010 Ok, secondo me: 1) ti sei subito qualificato con la storia dei fidanzati, in modo molto palese (non è cocky and funny comunque); 2) anche a me sta capitando di avere a che fare con un war pig. La motivazione è che loro, essendo cesse, sono invidiose del fatto che l'amica abbia più attenzione di lei e allora si comportano da sorellone maggiori acidone per sentirsi meglio. Di solito io cerco di diventarle amico, magari se lei spara una battutina acida, tu interpretalo come uno shit test e rispondi a dovere ma sempre con superiorità, non cadere nel suo frame offendendoti e reagendo. Trattala come tratteresti una bidella acida, fai finta di volerle bene anche se lei è costantemente indisposta e nevrosa (es. le rispondi "carissima, sorridi alla vita! Vedi che bel sole sta splendendo oggi" e lei fai un sorriso proprio per farle vedere che non le sue parole per te valgono 0, che è lei quella inopportuna); 3) per quanto riguarda l'ultima parte, considera che una stessa frase con un certo BL determinerà reazioni differenti a tutti le persone, col tempo ed esercitazioni si impara sia ad astenersi dallo sparare qualcosa di inopportuno che a dire frasi che vadano bene per i gusti di una persona. Intanto cerca di essere quanto più spontaneo e naturale possibile, non mirare troppo a suscitare il riso e l'approvazione di una persona; 4) per esperienza, il c&f attira tutti, devi solamente calibrare. Deve essere direttamente proporzionale alla sicurezza in sé che ha una persona.
Messaggi raccomandati