Vai al contenuto

Al telefono...


Revolution#9

Messaggi raccomandati

ExiBit
- ascoltarci sia direttamente con le onde sonore che escono dalla bocca e arrivano all'apparato uditivo.. sia indirettamente tramite le vibrazioni che si propagano attraverso il cranio fino all'apparato uditivo

Questo credo sia il fattore principale, più della perdita di dinamiche. Non so se qui qualcuno ha presente quelle stupende stanze regia insonorizzate a puntino negli studi di registrazione, dove l'unica parte della voce che senti è quella che proviene da te e non i riflessi sulle pareti... terribile, mi ricorda quando si prendono delle brutte influenze per qualche motivo :ehm:

E' il non riconoscerci che ci fa strano ma nulla a cui non ci si possa abituare :) A me piacerebbe sapere se c'è qualcuno a cui piace più la propria voce registrata che "al naturale", alla fine anche ad un taglio drastico di capelli ci si deve abituare ma spesso si riconosce di stare bene, magari c'è qualcosa di analogo, buh

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope
Non so se qui qualcuno ha presente quelle stupende stanze regia insonorizzate a puntino negli studi di registrazione, dove l'unica parte della voce che senti è quella che proviene da te e non i riflessi sulle pareti... terribile, mi ricorda quando si prendono delle brutte influenze per qualche motivo  :ehm:

ottimo esempio, lavoro spesso in quei luoghi e all'inizio ci si sente a disagio nel parlare

A me piacerebbe sapere se c'è qualcuno a cui piace più la propria voce registrata che "al naturale"

eccomi qui!!

la mia voce è decisamente meglio registrata che al naturale almeno per come la percepisco io.. al telefono poi è un'arma devastante.. pensavo di aprire una hot line .. per HB naturalmente!! hahah ho delle clienti o segretarie di clienti che si sciogono al telefono quando chiamo.. un'amica una volta mi ha detto: "al telefono la tua voce ha delle armoniche che fanno vibrare le ossa pubiche" HAHAHAHAHAHA

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit
un'amica una volta mi ha detto: "al telefono la tua voce ha delle armoniche che fanno vibrare le ossa pubiche" HAHAHAHAHAHA

La sai la famosissima leggenda della frequenza sessuale? A 33Hz pare che le topine risuonino e so di ragazze che han confermato orgasmi dai bassi, quindi se sei un fonico mi raccomando, sai cosa fare :) peccato che difficilmente sia quella della tua voce, i 33 al telefono non passano :ehm:

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope
La sai la famosissima leggenda della frequenza sessuale? A 33Hz pare che le topine risuonino

.. ma dai non lo sapevo.. cazz 33 Hertz è la frequenza limite di un subwoofer!!

quindi se sei un fonico mi raccomando, sai cosa fare :)

..no no non sono fonico anche se lavoro in studio abbastanza spesso

peccato che difficilmente sia quella della tua voce, i 33 al telefono non passano  :ehm:

si infatti... la banda passante è più o meno dai 130 ai 3500 Hz.. infatti pur avendo comunque una voce abbastanza bassa credo dipenda più dal modo di parlare e dalle modulazioni..., delle pause, del discorrere lentamente... e dei suoni para-fonetici (sospiri.. accenni di riso ecc)... usando opportunamente tutto ciò metti in stato di rilassatezza l'interlocutore! io di solito tendo a rallentare il ritmo della conversazione .. e di solito soprattutto le HB tendono a rispecchiarmi rallentando a loro volta..

provare per credere..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...