Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ZakMorris
Inviato

Buongiorno a tutti.

Come da titolo ho questo problema che mi assilla.

Conosco quest'amica da un pò di anni, è un'amicizia punto e basta, da quest'amica voglio qualcosa in più di una semplice amicizia e lei lo sà, per farla breve con questa ci provo spudoratamente.

Qualche volta capita che non mi risponde o mi risponde in ritardo, alchè quando ha voglia lei di sentirmi mi comporto allo stesso modo.

Il problema è che la tipa in questione non ci stà proprio, allora per chiudere le ho provate tutte ma proprio tutte, arrivando anche a trovare le cose più assurde per poterci litigare, ma puntualmente dopo un periodo in cui nè io nè lei ci parliamo o sentiamo arriva il momento in cui uno dei due fa la prima mossa e l'amicizia riprende il suo corso.

Con questa ragazza voglio chiudere ogni rapporto, perchè è l'unica che non ci stà ed è l'unica che riesce a tenermi legato proprio per questo motivo.

Datemi qualche consiglio.

Inviato

prima o poi si stancherà....o troverà un ragazzo e non sentirà piu' il bisogno di chiamarti o cercarti

ZakMorris
Inviato

prima o poi si stancherà....o troverà un ragazzo e non sentirà piu' il bisogno di chiamarti o cercarti

E a chi aspetta ad andarsene? E' una settimana che non ci sentiamo, nè telefonate, nè sms, nè mail, fosse che fosse la volta buona?

Comunque la conosco troppo bene, il bisogno di cercarmi lo troverà sempre, con una scusa o in altro modo, si farà sentire.

Il punto è: mi cerca e non si stà alle mie avence, che cavolo mi cerca a fare?

capitansomaro
Inviato

E a chi aspetta ad andarsene? E' una settimana che non ci sentiamo, nè telefonate, nè sms, nè mail, fosse che fosse la volta buona?

Comunque la conosco troppo bene, il bisogno di cercarmi lo troverà sempre, con una scusa o in altro modo, si farà sentire.

Il punto è: mi cerca e non si stà alle mie avence, che cavolo mi cerca a fare?

ma lei, come te, sa di non esserti amica?...

cioè, mi spiego: viene fuori una certa morbosità da parte di entrambi e il tuo interesse si sfoga nel provarci con lei, ma non attacca.

ti domando, ma se lei non ci sta e tu le hai fatto capire chiaramente quel che vuoi, perchè ti cerca pur sapendo che non è amiciczia?

mi sfugge qualcosa.

• Mi piace! 1
Inviato

ma lei, come te, sa di non esserti amica?...

cioè, mi spiego: viene fuori una certa morbosità da parte di entrambi e il tuo interesse si sfoga nel provarci con lei, ma non attacca.

ti domando, ma se lei non ci sta e tu le hai fatto capire chiaramente quel che vuoi, perchè ti cerca pur sapendo che non è amiciczia?

mi sfugge qualcosa.

parlo per esperienza...ci sono capitato dentro anche io....

se è un periodo di scarsa autostima in lui trova attenzioni e motivazioni

se si sente sola in lui trova chi gli da importanza e gli tiene compagnia per giunta apprezzandola ....

se ci tiene particolarmente a lui (cosa molto rara) non vuole perdere la sua amicizia,ma in questo caso prima o poi le si stancherà e non lo cercherà piu'....

come vedi le motivazioni sono tante.....

quindi se proprio DAVVERO e ripeto DAVVERO Zak vuoi toglierla dalla tua vita prendi azioni incisive.....se è diventato un ramo secco devi fare qualcosa per toglierlo dal tuo albero.....persino arrivando a risultare incontattabile.....non rispondendola o cambiando numero....ma facendo sempre l'uomo quindi senza arroganza se la vedi,salutandola come se niente fosse perchè altrimenti ti dimostreresti piccolo piccolo ai suoi occhi.....

ZakMorris
Inviato (modificato)

.....

se è un periodo di scarsa autostima in lui trova attenzioni e motivazioni

se si sente sola in lui trova chi gli da importanza e gli tiene compagnia per giunta apprezzandola ....

se ci tiene particolarmente a lui (cosa molto rara) non vuole perdere la sua amicizia,ma in questo caso prima o poi le si stancherà e non lo cercherà piu'....

come vedi le motivazioni sono tante.....

quindi se proprio DAVVERO e ripeto DAVVERO Zak vuoi toglierla dalla tua vita prendi azioni incisive.....se è diventato un ramo secco devi fare qualcosa per toglierlo dal tuo albero.....persino arrivando a risultare incontattabile.....non rispondendola o cambiando numero....ma facendo sempre l'uomo quindi senza arroganza se la vedi,salutandola come se niente fosse .....

Concordo con le osservazioni che hai fatto di lei, lavoricchia di tanto in tanto, quindi è un pò depressa, ha poca stima di sè, pensavo di darle una mano aiutandola, ma col passare del tempo però mi sono reso conto che purtroppo nella rete, nella sua rete, ci sono finito io.

Me ne voglio liberare, è un rapporto che mi logora dentro e sinceramente non mi va di continuare così, senza sapere se sono carne o pesce, se diventassi incontattabile, conoscendola sò che tempo massimo una settimana la vedrei in negozio a chiedere spiegazioni, e lì non posso far finta di niente.

Cosa le dico: voglio chiudere punto e basta perchè questo rapporto con te non mi va per niente? non mi va come ti comporti nei miei confronti.

Questa cosa mi "blocca" anche negli altri rapporti, questo limbo nel quale sono caduto, mi tiene legato ad una persona alla quale faccio da cuscino, infatti ho trovato la giusta spiegazione, proprio da cuscino per la vita.

Declina i miei inviti ad uscire, però come hai ben detto, mi cerca quando ha bisogno, ecco il motivo per il quale devo e sottolineo devo chiudere con lei a tutti i costi, ne vade la mia vita.

Modificato da ZakMorris
capitansomaro
Inviato

Concordo con le osservazioni che hai fatto di lei, lavoricchia di tanto in tanto, quindi è un pò depressa, ha poca stima di sè, pensavo di darle una mano aiutandola, ma col passare del tempo però mi sono reso conto che purtroppo nella rete, nella sua rete, ci sono finito io.

Me ne voglio liberare, è un rapporto che mi logora dentro e sinceramente non mi va di continuare così, senza sapere se sono carne o pesce, se diventassi incontattabile, conoscendola sò che tempo massimo una settimana la vedrei in negozio a chiedere spiegazioni, e lì non posso far finta di niente.

Cosa le dico: voglio chiudere punto e basta perchè questo rapporto con te non mi va per niente? non mi va come ti comporti nei miei confronti.

Questa cosa mi "blocca" anche negli altri rapporti, questo limbo nel quale sono caduto, mi tiene legato ad una persona alla quale faccio da cuscino, infatti ho trovato la giusta spiegazione, proprio da cuscino per la vita.

Declina i miei inviti ad uscire, però come hai ben detto, mi cerca quando ha bisogno, ecco il motivo per il quale devo e sottolineo devo chiudere con lei a tutti i costi, ne vade la mia vita.

ok, a mali estremi, estremi rimedi: sgancia la bomba S!

so che è un atto estremo, ma, secondo me, è meglio che litigare.

tu la vuoi, lei non ci sta.

però ti cerca.

allora vai nell'hangar, ti metti davanti alla lavagna e ti fai un bel piano di volo:

missione - o stai alle mie condizioni o niente!

ti carichi il cervello con questa bomba: "se mi vuoi vedere, io lo considero come interesse per me; l'interesse per me ha delle implicazioni sentimentali che devono emergere, perchè io voglio stare bene"

è tipo una regola di ingaggio: sei autorizzato a sganciare la bomba se lei ti cerca e cioè, ci provi come un dannato, te la deve dare, sennò sparisse e non ti cercasse mai più.

fine

bomba s. s come sesso. la terrorizzerà questa opzione e quindi sparirà se sarai spietato e coerente.

...e nessuno ti può dire nulla perchè ti stai difendendo.

(...ma se te la dà, hai perso perchè non ci avevi capito niente prima)

ZakMorris
Inviato (modificato)

ok, a mali estremi, estremi rimedi: sgancia la bomba S!

so che è un atto estremo, ma, secondo me, è meglio che litigare.

tu la vuoi, lei non ci sta.

però ti cerca.

allora vai nell'hangar, ti metti davanti alla lavagna e ti fai un bel piano di volo:

missione - o stai alle mie condizioni o niente!

ti carichi il cervello con questa bomba: "se mi vuoi vedere, io lo considero come interesse per me; l'interesse per me ha delle implicazioni sentimentali che devono emergere, perchè io voglio stare bene"

è tipo una regola di ingaggio: sei autorizzato a sganciare la bomba se lei ti cerca e cioè, ci provi come un dannato, te la deve dare, sennò sparisse e non ti cercasse mai più.

fine

bomba s. s come sesso. la terrorizzerà questa opzione e quindi sparirà se sarai spietato e coerente.

...e nessuno ti può dire nulla perchè ti stai difendendo.

(...ma se te la dà, hai perso perchè non ci avevi capito niente prima)

Penso di si, il piano è attuabile, in un certo senso con me si sente al sicuro e devo fargli perdere questa sicurezza in questo modo, devo rompere i suoi schemi mentali, le sue difese, ogni volta che si fa viva con me.

Quando dici

.....(...ma se te la dà, hai perso perchè non ci avevi capito niente prima)....

se non me l'ha data fino ad ora perchè dovrebbere darmela proprio adesso?

Mi sembra un controsenso, se una persona t'interessa cerchi di stargli vicino non di tenerla lontana, e poi rifiuta i miei inviti, più chiaro di così, cerca solo una persona caretterialmente forte a cui appoggiarsi.

A questo punto, visto che lei cerca uno caratterialmente forte io devo essere caratterialmente deciso.

O si fa come dico io o quella è la porta.

Se dovesse perdurare questa situazione di stallo, la sua prima mossa sarà un sms, nel quale mi chiederà perchè non mi faccio sentire.

E qui si aprono due opzioni rispondere oppure no.

Se non le rispondo capirà che ho un qualche risentimento nei suoi confronti.

Invece devo risponderle e dirle che ho avuto qualche problema al lavoro e poco tempo per messaggiarla.

A questo punto potrei attuare il piano, inviandole un ulteriore sms con scritto, la verità è che ho voglia di fare l'amore con te.

Non glielo direi in negozio perchè ho sempre gente che va e viene, quindi non si può.

La spiazzerei e subito mi arriverebbe un messaggio di risposta con scritto Marcooooooooooo!

E arrivato a quel punto, le invierei un altro sms con una scritta simile.

Detto ciò o ci stà o mi va a denunciare per molestie.

La conosco troppo bene e lei conosce troppo bene me, devo assolutamente infrangere i blocchi mentali che ha nei miei confronti la sicurezza che gli dò deve sparire e se infrango queste regole dovrei riuscire nel mio intento

Modificato da ZakMorris
capitansomaro
Inviato

Penso di si, il piano è attuabile, in un certo senso con me si sente al sicuro e devo fargli perdere questa sicurezza in questo modo, devo rompere i suoi schemi mentali, le sue difese, ogni volta che si fa viva con me.

Quando dici

Mi sembra un controsenso, se una persona t'interessa cerchi di stargli vicino non di tenerla lontana, e poi rifiuta i miei inviti, più chiaro di così, cerca solo una persona caretterialmente forte a cui appoggiarsi.

A questo punto, visto che lei cerca uno caratterialmente forte io devo essere caratterialmente deciso.

O si fa come dico io o quella è la porta.

Se dovesse perdurare questa situazione di stallo, la sua prima mossa sarà un sms, nel quale mi chiederà perchè non mi faccio sentire.

E qui si aprono due opzioni rispondere oppure no.

Se non le rispondo capirà che ho un qualche risentimento nei suoi confronti.

Invece devo risponderle e dirle che ho avuto qualche problema al lavoro e poco tempo per messaggiarla.

A questo punto potrei attuare il piano, inviandole un ulteriore sms con scritto, la verità è che ho voglia di fare l'amore con te.

Non glielo direi in negozio perchè ho sempre gente che va e viene, quindi non si può.

La spiazzerei e subito mi arriverebbe un messaggio di risposta con scritto Marcooooooooooo!

E arrivato a quel punto, le invierei un altro sms con una scritta simile.

Detto ciò o ci stà o mi va a denunciare per molestie.

La conosco troppo bene e lei conosce troppo bene me, devo assolutamente infrangere i blocchi mentali che ha nei miei confronti e se infrango queste regole dovrei riuscire nel mio intento.

ZakMOrris, due precisazioni:

1) se te la dà, hai perso.

intendevo questo: sei stato parecchio tempo ad elaborarti la storia mentalmente, ad agire seguendo un piano disegnato dai tuoi pensieri. diciamo (te lo auguro) che per assurdo cambia la tendenza e vi ritrovate a fare ginanstica sopra il divano. ok? tutto quello che avevi detto, pensato, ragionato in passato, era sbagliato perchè non ti aveva portato a nulla prima, quando invece, ora, sganciando la bomba S, ecco che per assurdo (ma manco tanto) ti ritrovi con lei a cantare "l'osteria 69" sul divano.

"hai perso" per tutto quello che avevi pensato prima. sarebbe un bello shock scoprire di aver letto malissimo l'altra persona, la situazione e te stesso, no? (shock che vorresti subire volentieri....immagino)

2) il freez.

il freez, secondo me, non è "non cercare il contatto, passivamente" perchè lei non sta cercando il contatto. così "è subire" il suo di freez.

il freez, sempre secondo me, è quando tu lo imponi.

tu non la chiami, ma non perchè non lo fa lei. tu non la chiami perchè la vuoi freezare e se lei si fa viva, tu non rispondi, sennò era un freez che subivi.

quindi, se lei si fa viva e tu dici di averla freezata, semplicemente non rispondi.

Inviato

Quando dici

dipende da tante cose ....non sempre è un controsenso.....lei potrebbe voler far sesso con te....sarebbe anche felice perchè gli piaci....ma se si sente in qualche modo sotto pressione.....e non è innamorata di te...rinuncerà tranquillamente a farlo...lei sa che se fa sesso con te...poi potrebbe cambiare il vostro rapporto....il problema è che lei forse non vuole che il vostro rapporto cambi perchè non è innamorata ma potrebbe comunque voler far l'amore ...... e il fatto che dici che vi conoscete bene è un chiaro segnale......se incomincia a pensare che per te prova solo affetto e non qualcosa in piu' sarà difficile fargli cambiare idea....

prova con qualche pattern ben recitato ....... prova a stuzzicarla sul piano sessuale.....

che poi oh ti dici che ri risponderebbe "Marcoooooo !" e quindi? siamo sempre li....potrebbe volerlo fare ma razionalmente ti risponde cosi......

quindi se tu vuoi davvero liberartene e te la vedresti spuntare in negozio comunque continua a essere distaccato.......cala sempre di piu' la confidenza che hai con lei piano piano.....un rapporto è tra due persone non una...se una non vuole anche se l'altra persona prova sincero affetto ,il rapporto finisce comunque...che lei lo voglia o no....si stancherà di cercare un uomo che non gli da piu' niente.....è umano.