Vai al contenuto

parere su sentimenti del passato, controsenso?!


Messaggi raccomandati

Password

E' il mio primo post. Vi chiedo un parere su una frase che una persona mi ha scritto in una lettera.

Di questa ragazza ero innamorato, avevo una forte dipendenza emotiva.

Ho sofferto tantissimo perchè non ero corrisposto ma ancor di più perchè lei nutriva comunque nei miei confronti una forte amicizia. Insomma... comunque mi faceva capire che teneva a me. Anche se più volte mi capitava di dirle che non potevamo essere amici, perchè provavo sentimenti più forti. Pure lei ci stava male perchè non voleva perdermi, ma non sicuramente quanto penavo io. In quel periodo (si parla di mesi), mi sono isolato, avevo perso la fiducia e la stima di me stesso. Gelosie, discussioni varie e periodi di distacco.

Dopo del tempo con amicizia da parte mia non sincera verso lei, la fingevo per starle vicino, è iniziato un periodo di cambiamento in me, di autostima, nel rapportarmi con gli altri, nel pensare, nel darmi valore. Perchè non potevo continuare così.

Ora siamo amici e c'è un bel rapporto, anche se da parte sua un po' morboso, è molto attaccata a me. Ora capita che lei si innamora e non viene ricambiata. Io la sostengo e tutto, mi chiede consigli.

Mi scrive una lettera molto intensa. La frase che è stata un colpo al cuore anche se mi son ripreso è per me incomprensibile:

"... e la persona che ti amerà sarà fortunata ad averti con se"

A me pensare che viene proprio da lei sembra troppo un controsenso. Per me è incomprensibile, voi che ne pensate?

Preciso che ora le voglio tanto bene e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che le vuoi solo bene e basta?

una frase del genere ti avrebbe fatto contento se te l'avesse detta una che reputi un'amica...

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

sei paralizzato e confuso, come la tua firma: oscar wilde era gay e, per quanto geniale, di sentimenti divisi con le donne aveva poca pratica.

fra qualche anno, quando te la sarai veramente lasciata alle spalle, proverai addirittura rancore per questa donna, per tutto il tempo che disonestamente ti ha fatto perdere.

immagino vi raccontiate la storia che voi "siete così", romantici e sensibili...una bella scusa per lei per poterti scrivere sfacciatamente una lettere con quella frase, sapendo che ti avrebbe dato pensiero e sofferenza.

romantico e sensibile o tonto e paralizzato?...hai le tue colpe, non voglio sostenere che lei è l'unica responsabile.

dai però, coraggio. ci siamo passati tutti. ma adesso muoviti che stai perdendo tempo.

fa che i tuoi sentimenti non siano un controsenso, senza continuare a cercare significati nelle sue parole. Prima tu, poi il resto.

dai!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Password

sicuro che le vuoi solo bene e basta?

una frase del genere ti avrebbe fatto contento se te l'avesse detta una che reputi un'amica...

me ne sono convinto che le voglio solo bene e basta dal fatto che non sto più male per lei. E anche se con lei sto molto bene, riesco a farne a meno.

avete ragione comunque mi ha confuso quella frase non poco.. ma è passato. Oggi ho capito che quella frase può uscire solo da una persona che ti vuole bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Password

@ capitansomaro : questa donna mi ha fatto pure crescere e ha alimentato in me la voglia di migliorarmi, in fin dei conti gliene sono anche grato. E' per questo che sono finito su questo forum.

Comunque già, prima io poi il resto. Ti ringrazio capitansomaro per avermi scosso :-)

Ps non ti piace eh l'aforisma che ho in firma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...