Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

festadanzante
Inviato (modificato)

Chi si affaccia al mondo della seduzione e arriva su un forum come questo inizia a farsi domande sulle 800 mila scuole pua che ci sono al mondo e sugli altrettanti metodi che vengono rilasciati per la gioia degli editori.

Il niubbo curioso cosa fa? Si procura alcuni testi e li sfoglia. Poi inizia a chiedersi cose tipo "Chi è il migliore?" e diventa ansioso. E inizia a leggere, leggere, leggere...

E queste informazioni lo confondono. E si chiede ma è meglio il metodo A o K? Posso mischiare quello che dice puaZ con pua45bis? E se inizio con quello che dice PuaPluto, poi posso fare quella tecnica di PuaPaperino?

Le interazioni umane non sono matematica e la conoscenza puistica è pratica, intuito che si sviluppa sul campo. Uscire sul campo e basta pero' non è sufficiente se un MINIMO di mappa per muoversi su questo territorio non ce l'abbiamo.

Il niubbo che a questo punto è diventato uno scaricatore folle di pdf e video didattici si ritrova con un tom tom pieno di cartine che sembrano tutte diverse e le quantita' di nomi e idee affollano il suo cervello mentre è in set, o peggio ancora prima di entrarci.

Passano mesi e il niubbo è ancora niubbo... perchè ha praticato poco ma letto tanto.

Sappiamo tutti che quando si ha paura o ansia, avere le idee confuse aiuta :rolleyez:

Per riuscire in questo gioco e fare progressi bisogna avere un minimo di informazioni necessario per andare avanti, ma non troppe per non sapere dove andare. Ma allora quale cartina usa il niubbo?

Al niubbo puo' far comodo sapere che usando uno schema teorico molto solido, i metodi in realta' sono due, dalla notte dei tempi della community. Poi ogni pua che aggiunge un pizzico di sale, di pepe, di olio qua o la, ama brevettare il suo libro e il suo stile.

Li chiamiamo A e 1 per par condicio.

Metodo A

Si rompe preventivamente il rapporto e lo si ricostruisce dopo. Un tempo di chiamava gioco di attrazione o nuova scuola.

Metodo 1

Non si rompe il rapporto, ma solo dopo e solo se necessario. Eventualmente il rapporto si rompe quando si da' un'accelerata sessuale alla fine. Un tempo si chiamava vecchia scuola o gioco di seduzione (erroneamente perchè senza attrazione non si chiude).

Chi vende la sua versione personalizzata del metodo A di solito fa amicizia con i suoi compari e guarda in cagnesco gli altri e viceversa. Alcuni in fasi diverse della vita passano da A ad 1 e viceversa, a volte dicendo "Ora si' che va bene, mentre prima". Io penso che ci sia un'attitudine naturale che ci renda piu' adatti a fare o capire uno o l'altro dei due metodi. Poi ci sara' sempre qualche superSayan in giro che sa cambiare colore della pelle a seconda della ragazza che ha di fronte. Ma non è il caso del niubbo.

Il niubbo che ha gia' letto molti libri puo' facilmente incasellare i suoi guru nei due metodi e capire perchè alcuni gli sono sempre stati simpatici e facili da capire e perchè gli altri no. Per ora, siccome è niubbo, gli consiglio di essere diffidente nei confronti di chi non sa ben definire nelle due categorie, magari è un pacco. Non solo ma capira' anche perchè quando ha mischiato idee dei guru 1 e dei guru A si è trovato di fronte ad interazioni ingestibili ("Ma stava andando tanto bene..." "Ma quella volta ha funzionato" "Ma il mio amico ci riesce quando dice cosi'"), mentre quando "a culo" ha mischiato suggerimenti di guru che fanno cose compatibili gli è andata bene.

Al niubbo che non sa cosa sono il rapporto e la rottura del rapporto, consiglio di fare autocritica su quello che ha letto in tutti i mesi passati a collezionare gigabytes sull'hard disk.

Al niubbo che non ha letto libri e che non vuole sabotarsi, facendo il radical chic per dire agli amici di usare il rivoluzionario "salsiccia method" di PuaGiobamba che conosce solo lui, suggerisco di leggere per il metodo A un testo qualsiasi di Mystery e per il Metodo 1 il libro di Adam Lyons.

E di capirli bene, prima di andare a cercare risposte altrove.

(Tutta questa sbobba per colpa di newborn che mi ha chiesto ieri "Ma va bene se quando la reincontro la neggo?" Prendetevela con lui :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: )

Per chi sa l'inglese:

http://vimeo.com/13536964

Modificato da festadanzante
newborn
Inviato

(Tutta questa sbobba per colpa di newborn che mi ha chiesto ieri "Ma va bene se quando la reincontro la neggo?" Prendetevela con lui :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: )

Adesso sono anche responsabile dei tuoi post? :DD:DD:DD

Cmq il tuo ragionamento è molto interessante, soprattutto utile per chi inizia. Magari evita di perdersi.

Yaderik
Inviato

Interessante, ma non capisco perchè tu divida questi due metodi sul QUANDO viene rotto il rapporto...

La mia non è una critica ma credi sia veramente questo lo spartiacque tra i vari filoni di metodi? Oggettivamente credo che una via di mezzo tra i due sia possibile, quindi magari ci sono criteri di divisione migliori.

Tra l'altro ritengo che la distinzione non derivi dal metodo in sè (quello sul campo intendo) ma dalla sua schematizzazione.

Credo che gran parte dei game si svolgano in una modalità mista tra i due metodi che hai citato tu ma logicamente, per motivi "didattici" ( un metodo serve ad insegnare ed imparare a fare qualcosa) poi siricada nelle due categorie.

festadanzante
Inviato (modificato)

Yaderik hai perfettamente ragione. Entrambi sono modelli di compliance e calibrazione. Ma una generalizzazione cosi' pesante puo' confondere chi inizia.

saimon
Inviato

Yaderik hai perfettamente ragione. Entrambi sono modelli di compliance e calibrazione. Ma una generalizzazione cosi' pesante puo' confondere chi inizia.

Festadanzante, io segui molto il modello mystery prima attrazione e poi comfort, ma spesso anche dopo aver fatto dhv,neg, squalifiche e quant'altro, non genero attrazione e quindi è inutile andare in comfort. Tu che suggerisci?

festadanzante
Inviato (modificato)

Festadanzante, io segui molto il modello mystery prima attrazione e poi comfort, ma spesso anche dopo aver fatto dhv,neg, squalifiche e quant'altro, non genero attrazione e quindi è inutile andare in comfort. Tu che suggerisci?

Rovescia e vedi che succede. Apri naturalmente, dando indicatori di interesse da subito. Molte delle cose che fanno i natural o che insegna Adam (il contestuale, il complimento) sembrano "AFC" a chi ha una impostazione mysteryana troppo marcata.

Dalla foto sembri un ragazzo giovane e bello. Se te la tiri troppo in apertura potresti far incazzare le ragazze, quando magari ti basterebbe mostrare sinceramente le tue intenzioni per farle sciogliere.

saimon
Inviato

Rovescia e vedi che succede. Apri naturalmente, dando indicatori di interesse da subito. Molte delle cose che fanno i natural o che insegna Adam (il contestuale, il complimento) sembrano "AFC" a chi ha una impostazione mysteryana troppo marcata.

Dalla foto sembri un ragazzo giovane e bello. Se te la tiri troppo in apertura potresti far incazzare le ragazze, quando magari ti basterebbe mostrare sinceramente le tue intenzioni per farle sciogliere.

Si hai ragione, ma cosi facendo non spegnerei ogni possibilità d'interesse o d'intrigo da parte loro? Al massimo potrei tenere l'interazione per un pò e salvarmi in zona comfort, ma più di li dubito che possa andare. Poi scusa, ma come fare DHV se non vantandosi un pò di qualche vicenda o magari sfottendo un pò l'HB?

(nella foto non sono io :D è un personaggio di un film)

festadanzante
Inviato (modificato)

Saimon puoi creare attrazione aggiungendo valore alle persone e non a te stesso e dimostrando di avere degli standard.

Prova a leggere il libro di afc adam. Sono 40/50 pagine piene di figure con il carattere enorme e scritto una riga si' ed una no.

Da quel libro capirai anche perchè molti maschi "apparentemente beta" e senza soldi sono fidanzati con donne bellissime che li amano.

Yaderik
Inviato

Si hai ragione, ma cosi facendo non spegnerei ogni possibilità d'interesse o d'intrigo da parte loro? Al massimo potrei tenere l'interazione per un pò e salvarmi in zona comfort, ma più di li dubito che possa andare. Poi scusa, ma come fare DHV se non vantandosi un pò di qualche vicenda o magari sfottendo un pò l'HB?

(nella foto non sono io :D è un personaggio di un film)

L'importante è stupirle un po' ed essere imprevedibile.

Per farti capire:

se sei uno strafigo e le neggi, le sfotti e te la tiri...beh, questo è prevedibile, e rientrerai nella categoria di quelli che se la tirano solo perchè sono un po' bellocci.

se sei uno brutto, panzone, inguardabile e te la tiri penseranno : chi è questo mostro, roito, appestato? come può tirarsela, deve sicuramente essere un grande uomo!

Naturalmente la situazione migliore sta tra i due estremi...

quindi se neggarle non ti porta a niente prova a calibrare meglio.

Inoltre vorrei ricordare che lo scopo del neg è quello di portare l'HB allo stesso livello (meglio se leggermente sotto) del PUA.

E i Neg non si fanno solo a parole. In un certo senso essere molto belli può essere visto come un neg, anche il bl può venire usato come neg.

Per le donne è molto attraente un bell'uomo molto socievole. Se uno si trova già ad un buon livello agli occhi dell'HB i neg andrebbero usati con parsimonia o, ancora meglio, ogni neg andrebbe poi ricompensato con un piccolo complimento.

saimon
Inviato

Saimon puoi creare attrazione aggiungendo valore alle persone e non a te stesso e dimostrando di avere degli standard.

Prova a leggere il libro di afc adam. Sono 40/50 pagine piene di figure con il carattere enorme e scritto una riga si' ed una no.

Da quel libro capirai anche perchè molti maschi "apparentemente beta" e senza soldi sono fidanzati con donne bellissime che li amano.

Sembra interessante, mi diresti il titolo o magari me lo invieresti via mail?