Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho iniziato a sargiare da poco anche se seguo il forum da abbastanza tempo (mi ci è voluto un po' per "ricostruire" me stesso a livello di mentalità, di estetica e di "social circle").

Comunque il mio dubbio riguarda l'università, che ho iniziato da un paio di mesi...nel mio corso siamo un centinaio, e ci sono almeno due-tre natural che sto iniziando a conoscere. Mi sono reso conto che quando sono con loro e con qualche ragazza e siamo a lezione o in pausa ho parecchie difficoltà a interagire con le ragazze (oltre i normali scambi di saluti e banalità varie), mentre al contrario quando siamo al bar dell'uni o usciamo la sera, magari sempre con le stesse ragazze, mi sento molto più a mio agio e riesco a divertirmi e anche a non essere "schiacciato" da loro.

Premetto che il mio obiettivo non è rimorchiare una di queste ragazze (anche se ce ne è una che mi lancia IOI abbastanza chiari) ma piuttosto di migliorare soprattutto dal punto di vista dell'attestazione sociale e dell'alphaness.

Il mio dubbio è: come mai succede ciò? A che cosa è legato? E' una sensazione abbastanza spiacevole per me e vorrei riuscire ad evitarla. E' forse legata al fatto che io vado abbastanza bene e seguo di più le lezioni (non posso essere definito un secchione, ma sono nel top10% del corso e mi piacerebbe rimanerci) mentre altri ragazzi hanno un atteggiamento più "menefreghista"?

Grazie

Magnum

TheItalianBull
Inviato

è legato solo alla tua testa, il problema non esiste ;)

karien
Inviato

Secondo me, e' perche' ci sta troppa gente, ognuno e' sottoposto a una pressione sociale abbastanza alta e si e' inibiti dalla paura di fare una figura di merda che restera' per i prossimi anni. Anch'io un po' provo questa situazione- sono matricola anch'io smile.gif

Inviato

Grazie delle vostre risposte ragazzi. Evidentemente è una cosa che esiste solo nella mia testa ed è legata alla pressione sociale...cercherò di superarla pian piano.