Vai al contenuto

La peggior droga? Alcol!


TAuRus

Messaggi raccomandati

Boston George

Ho sempre sostenuto anch'io che l'alcool è la droga più pericolosa in commercio...la trovi dappertutto e a prezzi stracciati! E inoltre lo stato ci guadagna bei soldoni sopra... :unsure: Con questo non voglio dire che l'alcool è da abolire..anzi...quando si tratta di bevute non mi tiro mai indietro :cool2:

Piuttosto non trovo giusta la demonizzazione che si fa sulle altre droghe, che a mio parere, sono alla pari dell'alcol...con la differenza che di alcol ti puoi fare tutti i giorni, mentre invece uno che si fa di lsd, dopo che si è fatto un bel trip sta a posto per un mesetto...

Io sono dell'opinione che lo stato dovrebbe legalizzare tutte le droghe..in questo caso si avrebbero i seguenti vantaggi:

- guadagno delle tasse;

- controllo sulle sostanze che vengono immesse sul mercato (quindi senza i "tagli" che apportano gli spacciatori, che non si sa che cosa siano..);

- controllo delle dosi che vengono vendute ad ogni persona;

- indebolimento economico della criminalità organizzata;

Io sono sempre stato dell'idea che al giorno d'oggi il concetto di droga dev'essere generalizzato e di parecchio pure...c'è che si fa le canne, chi si fa di coca, chi beve, chi è drogato di tv, chi è drogato di calcio, chi è drogato di donne...gli eccessi fanno sempre male...se tutte le cose fossero fatte con moderazione, nelle giuste dosi, niente farebbe male!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Tra le droghe hai dimenticato il BSG, 21 giorni come onlyone;)

Sarge On!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po scettico non mi convince tanto questa "scala di valutazione".. cannabis (20), metadone (14), ectasy (9), LSD (7)

Cioè la cannabis fa più male e crea problemi agli altri più di metadone ecstasy e lsd??? :D

Beh considera che il metadone lo usano nei centri di ricovero per gli eroinomani

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Claudinko

LSD non crea dipendenza fisica come l'alcool o il tabacco

Link al commento
Condividi su altri siti

-13-

Se ci riflettiamo bene, le tre maggiori piaghe sono

Bevande ALCOLICHE, TABACCO e GIOCO......che stranamente sono tutti MONOPOLI di STATO....lookaround.gif

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
artax

Il tutto dipende dal metodo di giudiziomche si usa nella scala dei valori. Ci sono più morti per le sigarette al mondo che di eroina, però se dovessi scegliere tra il farsi in vena o accendere una malboro cosa faresti?

Il discorso è anche di misura. La stessa sostanza nella giusta dose è una medicina ed in altre dosi è un veleno.

Il discorso è complessisimo e non è chiuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
LOLLOPOLLO

So che questo post è molto vecchio, mi ha incuriosito il fatto del grande divario tra eroina e alcool 

Voglio dire

gente che si sbronza il sabato ne è pieno, ti sbronza stai male il giorno dopo e la storia finisce lì

Se ti fai comunque crea molti più problemi

Se siete più esperti nell' argomento ditemi

Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky

É il potere di uno stato marcio a decidere cosa fa male o cosa non lo fa, in base ai propri interessi economici ed elettivi.

Cosa c'é da sorprendersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
20 ore fa, LOLLOPOLLO ha scritto:

So che questo post è molto vecchio, mi ha incuriosito il fatto del grande divario tra eroina e alcool 

Voglio dire

gente che si sbronza il sabato ne è pieno, ti sbronza stai male il giorno dopo e la storia finisce lì

Se ti fai comunque crea molti più problemi

Se siete più esperti nell' argomento ditemi

Se bevi e vieni in discoteca ad attaccare rissa,mi crei molti più problemi se stai a casa a bucarti,cosi come è molto più facile che uno che beve combini qualche guaio(sono tantissimi di più) rispetto ad uno che si buca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...