Vai al contenuto

La peggior droga? Alcol!


TAuRus

Messaggi raccomandati

Barney95
Il ‎01‎/‎12‎/‎2010 alle 17:00 , -13- ha scritto:

Se ci riflettiamo bene, le tre maggiori piaghe sono

Bevande ALCOLICHE, TABACCO e GIOCO......che stranamente sono tutti MONOPOLI di STATO....lookaround.gif

Beh dovresti anche dire che queste tre cose esistono almeno dai tempi dei romani e non credo che lì ci fosse il monopolio di stato. Oltre al fatto che l'alcool puoi anche produrtelo da solo (vino, limoncello) senza bisogno di chissà quali macchinari o del permesso dello stato.

Il ‎05‎/‎04‎/‎2017 alle 21:01 , senza nome ha scritto:

Se bevi e vieni in discoteca ad attaccare rissa,mi crei molti più problemi se stai a casa a bucarti,cosi come è molto più facile che uno che beve combini qualche guaio(sono tantissimi di più) rispetto ad uno che si buca.

Ma quello dipende dal carattere di una persona, l'alcool è solo una scusa nella maggior parte dei casi. Come le ragazze che il giorno dopo dicono "ero ubriaca ieri sera, non so cosa ho fatto" si vabbè, hai fatto quello che volevi fare senza farti la morale da sola con la scusa dell'alcool, stessa cosa la rissa. Ci sono quei tipi rissosi di natura, probabilmente farebbero a botte comunque.

Dai su, non potete davvero pensare che bersi 5 birre il sabato sera sia peggio che bucarsi di eroina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Apollodoro

L'astinenza da alcool porta alla morte quella da eroina no.

L'astinenza da alcool è l'unica che porta alla morte a differenza di tutte le altre droghe.

Lo stato ci guadagna in due modi: prima vendendoti la "droga" e poi "curandoti" e anche in un terzo modo: con le multe e le sospensioni di patenti.

Allora Stato, perché mi lasci libero di comprare dell'alcool e di assumerlo se poi se mi trovi sotto l'effetto di tale sostanza mi multi, mi dici di curarmi, o addirittura in certi casi mi metti in galera?

Qualcosa non torna.

Anche la cocaina non produce dipendenza fisica ma solo psicologica. L'alcool può creare una tale dipendenza fisica che ti porta alla morte oltre al fatto che "corrode" (letteralmente) ogni organo con cui viene a contatto.

L'alcool rende irritabilissimi, non dite che nelle risse uno avrebbe picchiato uguale se non avesse bevuto perché NON E' VERO. L'alcool cambia completamente il cervello di chi ne è dipendente e rende tutti RISSOSI. Oltre al fatto che ti fa perdere completamente il controllo.

Per l'alcool si finisce anche in galera. 

Non prendetelo troppo alla leggera. 

L'eroina o la cocaina, usate come magari sono usate oggi, tra le mura domestiche di casa, di tantissimi VIP tra l'altro, crea molti meno danni. E' vero. E ne esci molto ma molto più in fretta. 

Il metadone è cento volte peggio dell'eroina. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Caraibika
Cita

L'astinenza da alcool porta alla morte quella da eroina no.

L'astinenza da alcool è l'unica che porta alla morte a differenza di tutte le altre droghe.

Lo stato ci guadagna in due modi: prima vendendoti la "droga" e poi "curandoti" e anche in un terzo modo: con le multe e le sospensioni di patenti.

Allora Stato, perché mi lasci libero di comprare dell'alcool e di assumerlo se poi se mi trovi sotto l'effetto di tale sostanza mi multi, mi dici di curarmi, o addirittura in certi casi mi metti in galera?

Qualcosa non torna.

Anche la cocaina non produce dipendenza fisica ma solo psicologica. L'alcool può creare una tale dipendenza fisica che ti porta alla morte oltre al fatto che "corrode" (letteralmente) ogni organo con cui viene a contatto.

L'alcool rende irritabilissimi, non dite che nelle risse uno avrebbe picchiato uguale se non avesse bevuto perché NON E' VERO. L'alcool cambia completamente il cervello di chi ne è dipendente e rende tutti RISSOSI. Oltre al fatto che ti fa perdere completamente il controllo.

Per l'alcool si finisce anche in galera. 

Non prendetelo troppo alla leggera. 

L'eroina o la cocaina, usate come magari sono usate oggi, tra le mura domestiche di casa, di tantissimi VIP tra l'altro, crea molti meno danni. E' vero. E ne esci molto ma molto più in fretta. 

Il metadone è cento volte peggio dell'eroina. 

Lo stato ti lascia libero di comprare alcool semplicemente perché vietarlo porterebbe solo svantaggi. Ci hanno provato in America negli anni venti e il Proibizionismo ha portato un' esplosione inaudita di criminalità e contrabbando, mentre chi voleva bere beveva comunque. Le persone hanno bisogno di qualcosa con cui stordirsi, di tanto in tanto, per affrontare la vita, è una cosa insita nell'uomo da millenni.

Eroina e cocaina non le toccherei nemmeno con un bastoncino, vengono tagliate con chissà quali schifezze, per di più danno dipendenza molto più in fretta dell'alcool.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Anche questo è vero ma perché eroina e cocaina essendo illegali non vengono controllate.

Pensa che Freud ha fatto uso di cocaina a piccole dosi per curare la sua di depressione fino a novanta anni mentre stava scrivendo ancora un altro libro.

E non ha mai avuto problemi.

E' vero, la gente ha bisogno del suo piccolo sollievo quotidiano chimico ma io vorrei tanto un mondo dove non ce ne fosse bisogno.

Un mondo dove magari assumere una sostanza allucinogena sia una esperienza sciamanica condivisa in gruppo per raggiungere altri stati di coscienza e non per il solo piacere di sballarsi o di alleviare un dolore.

Ma se è vero che rendere illegale l'alcool porterebbe svantaggi, ne ha portati allo stesso modo rendendo illegale tutte le altre sostanze.

perché come l'alcool vengono usate lo stesso, solo che appunto, come dici tu, sono tagliate male e la gente ci lascia la pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...