Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho 15 anni, faccio un liceo e penso di avere un discreto cervello per poter studiare quasi tutto...nel mio liceo la materia di indirizzo è psicologia quindi se dovessi studiare quello in teoria sarei avvantaggiato...avevo pensato anche a giurisprudenza. con questo tipo di lauree che possibilità ci sono? voi cosa mi consigliate?

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho 15 anni, faccio un liceo e penso di avere un discreto cervello per poter studiare quasi tutto...nel mio liceo la materia di indirizzo è psicologia quindi se dovessi studiare quello in teoria sarei avvantaggiato...avevo pensato anche a giurisprudenza. con questo tipo di lauree che possibilità ci sono? voi cosa mi consigliate?

Per esperienza, l'unica cosa che paga è l'eccellenza.

Non ti servirà molto diventare uno dei tanti psicologi, uno dei tanti avvocati.

Trova qualcosa che ti appassioni; così da vivere il tuo lavoro come fonte di piacere e soddisfazione e non come l'ennesima frustrazione.

(Quante persone ottengono successo attraverso lavori che detestano?)

Cerca di rendere il tuo lavoro il più originale e personalizzato possibile (meglio ancora, se riesci a portare qualche innovazione nel settore) così da creare un collegamento esclusivo tra te e il servizio che andrai ad offrire.

Così facendo, saranno gli altri a doversi rivolgere a te.

Il tutto IMO.

• Mi piace! 2
festadanzante
Inviato

fai quello che ti diverte, è l'unica cosa che abbia senso.

Una domanda del genere a 15 anni è prematura.

Divertiti

^X^
Inviato

Quoto Andreas lettera per lettera, ti assicuro che quello che scrive ha molto senso e ha funzionato con me.

Uranh
Inviato

So cosa si prova, quando si riesce in tutto è difficilissimo scegliere cosa fare, la risposta più plausibile può essere "segui le tue passioni", ma come dice festadanzante è ancora prematuro per scegliere, vedrai nei prossimi anni cambierai totalmente modo di pensare e i tuoi gusti. Può sembrare strano ma a quell'età un anno di differenza è una cosa abissale in realtà

ivan72
Inviato

ti sconsiglio giurisprudenza: c'è un esubero di laureati in legge che non trovano lavoro.attualmente ti sconsiglio l'università in generale.. fà qualche corso specifico e pratico che ti insegni un mestiere che è richiesto dal mercato(es. informatico, ragioniere, contabile ecc.).

Inviato

faccio un liceo...sono al secondo anno e ormai l'università devo farla per forza

• 2 settimane dopo...
Inviato

faccio un liceo...sono al secondo anno e ormai l'università devo farla per forza

Non fraintendermi, non ho detto di non laurearti.

Ho detto di scegliere in base alle tue passioni; la laurea in sé, ha poco o nessun valore, non ti farà guadagnare magicamente.

Sta a te riuscire a sfruttarla bene e, laurearti in una materia che ti appassiona è un buon inizio da cui partire.

Inviato

Non fraintendermi, non ho detto di non laurearti.

Ho detto di scegliere in base alle tue passioni; la laurea in sé, ha poco o nessun valore, non ti farà guadagnare magicamente.

Sta a te riuscire a sfruttarla bene e, laurearti in una materia che ti appassiona è un buon inizio da cui partire.

sisi il messaggio era riferito a chi mi ha consigliato di fare una scuola superiore che mi insegni il mestiere es. ingegneria, geometra

Inviato

Perchè non fai il pappone?

Guadagni bene e sei sommerso di f***! :D