samuel [Élite] 180 Inviato 5 Novembre 2010 Inviato 5 Novembre 2010 ho 15 anni, faccio un liceo e penso di avere un discreto cervello per poter studiare quasi tutto...nel mio liceo la materia di indirizzo è psicologia quindi se dovessi studiare quello in teoria sarei avvantaggiato...avevo pensato anche a giurisprudenza. con questo tipo di lauree che possibilità ci sono? voi cosa mi consigliate?
Andreas [Élite] 3592 Inviato 14 Novembre 2010 Inviato 14 Novembre 2010 ho 15 anni, faccio un liceo e penso di avere un discreto cervello per poter studiare quasi tutto...nel mio liceo la materia di indirizzo è psicologia quindi se dovessi studiare quello in teoria sarei avvantaggiato...avevo pensato anche a giurisprudenza. con questo tipo di lauree che possibilità ci sono? voi cosa mi consigliate? Per esperienza, l'unica cosa che paga è l'eccellenza. Non ti servirà molto diventare uno dei tanti psicologi, uno dei tanti avvocati. Trova qualcosa che ti appassioni; così da vivere il tuo lavoro come fonte di piacere e soddisfazione e non come l'ennesima frustrazione. (Quante persone ottengono successo attraverso lavori che detestano?) Cerca di rendere il tuo lavoro il più originale e personalizzato possibile (meglio ancora, se riesci a portare qualche innovazione nel settore) così da creare un collegamento esclusivo tra te e il servizio che andrai ad offrire. Così facendo, saranno gli altri a doversi rivolgere a te. Il tutto IMO. Desmos e Splinter ha reagito a questo 2
festadanzante [Élite] 59 Inviato 16 Novembre 2010 Inviato 16 Novembre 2010 fai quello che ti diverte, è l'unica cosa che abbia senso. Una domanda del genere a 15 anni è prematura. Divertiti
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 16 Novembre 2010 Inviato 16 Novembre 2010 Quoto Andreas lettera per lettera, ti assicuro che quello che scrive ha molto senso e ha funzionato con me.
Uranh [Partecipante] 24 Inviato 19 Novembre 2010 Inviato 19 Novembre 2010 So cosa si prova, quando si riesce in tutto è difficilissimo scegliere cosa fare, la risposta più plausibile può essere "segui le tue passioni", ma come dice festadanzante è ancora prematuro per scegliere, vedrai nei prossimi anni cambierai totalmente modo di pensare e i tuoi gusti. Può sembrare strano ma a quell'età un anno di differenza è una cosa abissale in realtà
ivan72 [Partecipante] 11 Inviato 20 Novembre 2010 Inviato 20 Novembre 2010 ti sconsiglio giurisprudenza: c'è un esubero di laureati in legge che non trovano lavoro.attualmente ti sconsiglio l'università in generale.. fà qualche corso specifico e pratico che ti insegni un mestiere che è richiesto dal mercato(es. informatico, ragioniere, contabile ecc.).
samuel [Élite] 180 Inviato 20 Novembre 2010 Autore Inviato 20 Novembre 2010 faccio un liceo...sono al secondo anno e ormai l'università devo farla per forza
Andreas [Élite] 3592 Inviato 28 Novembre 2010 Inviato 28 Novembre 2010 faccio un liceo...sono al secondo anno e ormai l'università devo farla per forza Non fraintendermi, non ho detto di non laurearti. Ho detto di scegliere in base alle tue passioni; la laurea in sé, ha poco o nessun valore, non ti farà guadagnare magicamente. Sta a te riuscire a sfruttarla bene e, laurearti in una materia che ti appassiona è un buon inizio da cui partire.
samuel [Élite] 180 Inviato 28 Novembre 2010 Autore Inviato 28 Novembre 2010 Non fraintendermi, non ho detto di non laurearti. Ho detto di scegliere in base alle tue passioni; la laurea in sé, ha poco o nessun valore, non ti farà guadagnare magicamente. Sta a te riuscire a sfruttarla bene e, laurearti in una materia che ti appassiona è un buon inizio da cui partire. sisi il messaggio era riferito a chi mi ha consigliato di fare una scuola superiore che mi insegni il mestiere es. ingegneria, geometra
JackP0t [Élite] 11 Inviato 29 Novembre 2010 Inviato 29 Novembre 2010 Perchè non fai il pappone? Guadagni bene e sei sommerso di f***!
Messaggi raccomandati