samuel [Élite] 180 Inviato 5 Novembre 2010 Inviato 5 Novembre 2010 ho 15 anni, faccio un liceo e penso di avere un discreto cervello per poter studiare quasi tutto...nel mio liceo la materia di indirizzo è psicologia quindi se dovessi studiare quello in teoria sarei avvantaggiato...avevo pensato anche a giurisprudenza. con questo tipo di lauree che possibilità ci sono? voi cosa mi consigliate?
Andreas [Élite] 3592 Inviato 14 Novembre 2010 Inviato 14 Novembre 2010 ho 15 anni, faccio un liceo e penso di avere un discreto cervello per poter studiare quasi tutto...nel mio liceo la materia di indirizzo è psicologia quindi se dovessi studiare quello in teoria sarei avvantaggiato...avevo pensato anche a giurisprudenza. con questo tipo di lauree che possibilità ci sono? voi cosa mi consigliate? Per esperienza, l'unica cosa che paga è l'eccellenza. Non ti servirà molto diventare uno dei tanti psicologi, uno dei tanti avvocati. Trova qualcosa che ti appassioni; così da vivere il tuo lavoro come fonte di piacere e soddisfazione e non come l'ennesima frustrazione. (Quante persone ottengono successo attraverso lavori che detestano?) Cerca di rendere il tuo lavoro il più originale e personalizzato possibile (meglio ancora, se riesci a portare qualche innovazione nel settore) così da creare un collegamento esclusivo tra te e il servizio che andrai ad offrire. Così facendo, saranno gli altri a doversi rivolgere a te. Il tutto IMO. Desmos e Splinter ha reagito a questo 2
festadanzante [Élite] 59 Inviato 16 Novembre 2010 Inviato 16 Novembre 2010 fai quello che ti diverte, è l'unica cosa che abbia senso. Una domanda del genere a 15 anni è prematura. Divertiti
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 16 Novembre 2010 Inviato 16 Novembre 2010 Quoto Andreas lettera per lettera, ti assicuro che quello che scrive ha molto senso e ha funzionato con me.