Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho 15 anni, faccio un liceo e penso di avere un discreto cervello per poter studiare quasi tutto...nel mio liceo la materia di indirizzo è psicologia quindi se dovessi studiare quello in teoria sarei avvantaggiato...avevo pensato anche a giurisprudenza. con questo tipo di lauree che possibilità ci sono? voi cosa mi consigliate?

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho 15 anni, faccio un liceo e penso di avere un discreto cervello per poter studiare quasi tutto...nel mio liceo la materia di indirizzo è psicologia quindi se dovessi studiare quello in teoria sarei avvantaggiato...avevo pensato anche a giurisprudenza. con questo tipo di lauree che possibilità ci sono? voi cosa mi consigliate?

Per esperienza, l'unica cosa che paga è l'eccellenza.

Non ti servirà molto diventare uno dei tanti psicologi, uno dei tanti avvocati.

Trova qualcosa che ti appassioni; così da vivere il tuo lavoro come fonte di piacere e soddisfazione e non come l'ennesima frustrazione.

(Quante persone ottengono successo attraverso lavori che detestano?)

Cerca di rendere il tuo lavoro il più originale e personalizzato possibile (meglio ancora, se riesci a portare qualche innovazione nel settore) così da creare un collegamento esclusivo tra te e il servizio che andrai ad offrire.

Così facendo, saranno gli altri a doversi rivolgere a te.

Il tutto IMO.

• Mi piace! 2
festadanzante
Inviato

fai quello che ti diverte, è l'unica cosa che abbia senso.

Una domanda del genere a 15 anni è prematura.

Divertiti

^X^
Inviato

Quoto Andreas lettera per lettera, ti assicuro che quello che scrive ha molto senso e ha funzionato con me.

Uranh
Inviato