Vai al contenuto

La mia LTR


Witcher

Messaggi raccomandati

Witcher

Ciao a tutti. Vorrei un consiglio su come gestire la mia LTR. Io e lei siamo giovani (lei studia a chieti io faccio un corso a lodi). Ci siamo conosciuti quest'estate tramite fb e da lì sono andato a settembre a trovarla (sono stato 3 gg) quand'era ancora a casa in puglia (io ero in calabria) e ci siamo piaciuti sin dal primo giorno, tant'è che ci siamo baciati poche ore dopo il mio arrivo.

Questo perchè le affinità e le coincidenze che ci sono tra me e lei, sono incredibili. Giorni dopo, lei viene da me una settimana. Dopo la sua partenza, ci rivediamo a fine ottobre per 8 giorni, in cui l'aiuto a portare le sue robe ed a trovare casa a chieti. Poi ci siamo visti 3 giorni la settimana dopo ed infine 8 giorni fino ad oggi (è partita stamattina).

Ci sentiamo tutti i giorni tramite chiamate, sms e fb. Lei è una ragazza unica: è bellissima, intelligente, non è la solita ragazza della massa disco & co oppure tv calcio veline e culi e via di seguito ed entrambi stiamo benissimo assieme.

Come dicevo prima, abbiamo delle affinità incredibili: entrambi abbiamo avuto la stessa situazione familiare, pensiamo le stesse cose, ci "leggiamo" nel pensiero. Addirittura noto che abbiamo lo stesso respiro e lo stesso battito quando mi trovo pelle a pelle con lei. E' una ragazza dolcissima, anche se ha avuto molti problemi in passato, di cui alcuni l'ho aiutata io ad affrontarli.

In questi 2 mesi e mezzo ci sono stati delle incomprensioni e dei litigi (nulla di serio) ma li ho affrontati in maniera giusta e risolto brillantemente. Ora che se ne è andata, mi manca moltissimo coccolarla tra le mie braccia, riempirla di baci e stare con lei, ma purtroppo è lontana.

Quello che avevo in mente era di trasferirmi da lei a pescara/chieti, trovarmi una casa e trovarmi un lavoro (ho qualifiche e conoscenze per trovare entrambi).

Il problema è che non ci vedremo per 24 giorni, poichè nè io nè lei abbiamo i soldi per vederci ora (se riuscissi a trovarli andrei la terza settimana di novembre). Ci vedremmo il 2 dicembre fino al 12 e dalla vigilia fino a capodanno.

Lei ha paura della distanza perchè teme che tutto si raffreddi, mentre io sono determinato a farcela. Anche lei sa che è dura per il momento, ma tra 3 mesi sarò da lei. Sa bene anche lei che pure se fossi lì, non ci vedremmo comunque tutti i giorni a causa dei nostri impegni.

Vorrei un consiglio su come affrontare tutto ciò, perchè trovo che lei sia la donna giusta per me e la amo moltissimo.

Vi ringrazio tutti, un abbraccio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Witcher... stai tranquillo.

24 giorni non sono così tanti. E sono un ottimo test per vedere se davvero lei è la persona giusta. :)

Hai detto che lei teme che tutto si raffreddi... intendeva che ha paura che ti raffreddi tu, di raffreddarsi lei, o che si raffreddi la storia in generale?

E' una distinzione importante.

Se ha paura che perda entusiasmo tu... il problema non esiste perchè vedrà che non è così.

Se ha paura di perdere entusiasmo lei... non è una bella cosa, però 1) potrebbe essere la sua occasione per capire che sente tantissimo la sua mancanza quando tu non ci sei 2) se così non fosse, capirai che forse non siete così compatibili (e non sprecherai altro tempo in una relazione bluff... perchè diciamocelo, se bastano 24 giorni perchè uno dei due si comporti 'male' o si disinnamori, evidentemente non è questa gran relazione).

Se è preoccupata in generale per la distanza... tanto per iniziare potreste mettervi d'accordo per sentirvi spesso. E potreste accertarvi di essere sulla stessa lunghezza d'onda su cosa è accettabile o no in una storia a distanza.

Dialogare e condividere (quello che vi è successo durante il giorno, quello che vi passa per la testa, quello che vi pare) è un buon modo per accorciare le distanze. Potreste ritrovarvi più vicini di prima, a dispetto dei km. Chissà. :)

ps secondo me due mesi e mezzo sono pochini per pensare di trasferirsi... specie se la cosa significherebbe lasciare il tuo corso a metà.

E poi... meglio prima verificare che la persona sia quella giusta e poi pensare a una convivenza, che forzare una convivenza per non doversi chiedere se la persona è quella giusta!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

24 giorni non sono tanti, se siete coì affiatati come dici li supererete, prima di trasferirti però ti consiglierei di aspettare un pò, alla fine due mesi sono pochi e un cambiamento di vita così è qualcosa di importante, vivi qusta storia con serenità, ti vedo presissimo ed è stupendo quindi non pensare ad ansie etc., divertiti...amala e fatti amare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Grazie ragazzi ma io mi trasferirei a corso finito. Lei ha paura che le relazioni a distanza si raffreddino non la nostra. Mi dovrei comunque trasferire non prima di febbraio. Lei stessa dice che passato il primo giorno passano gli altri. Comunque ci sentiamo spesso e quando capita più volte al giorno ma ci sentiamo parecchio. Comunque non mi trasferirei da lei ma mi troverei una casa con dei coinquilini così: basso affitto e basse spese (in quanto si dividono le spese), e il lavoro lì. CI sono ancora 3 mesi davanti e dopo una chiacchierata fatta stasera su fb lei mi risponde che ce la faremo che non siamo mezze calzette. Sembra vada tutto per il corso giusto e spero sia così!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Ciao a tutti. Ieri io e la mia ragazza ci siamo visti e sentiti su skype. Lei aveva la web io no. Voi dite che se ci vediamo tutti i giorni su skype possiamo stare più vicini o c'è il rischio che la relazione degeneri? Vi ringrazio per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

witcher? hai resistito 18 anni senza lei, adesso non ce la fai per soli 24 giorni?

tranquillo, la vita si fa giorno dopo giorno.

e poi, scusami, tu le piaci perchè sei come sei. sbaraccare il tuo teatrino e trasferirlo da lei trasformerebbe l'orlando furioso che sei in un cagnolino addestrato, col collarino per le pulci e l'osso di gomma per non rompere i marroni. se ti vuoi solo "divertire" fai bene a cogliere l'attimo, ma se invece senti che la storia debba durare, snaturare chi sei in una trasformazione così veloce, può addirittura essere improduttiva.

...un'altra cosa. sono le difficoltà il motore della passione. dovresti vederle come una fortuna e non come una disgrazia.

(ti auguro di non vederla fino a natale...ahahahaha)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Forse avete ragione. Avevo in mente di lavorare un po' prima di trasferirmi da lei, in modo che comunque potessi avere un po' di soldi e di non essere col culo per terra. Sì, da lei voglio una relazione seria non solo divertirmi e stop. Comunque il rapporto tra noi 2 è veramente ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Quello che vi chiedo è: vederla ogni giorno su skype, comunque stando in cam, può danneggiare la mia relazione? E' meglio mantenere un po' di distanza non usando la cam ma mantenendosi a qualche sms/chiamata? Ho paura che sta cosa della cam possa rovinare il rapporto. Voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...