Har-D [Lurker] 1 Inviato 7 Novembre 2010 Inviato 7 Novembre 2010 Mi serve un disperato aiuto. A settembre sono stato colpito da un'ulcera alla cornea dell'occhio per colpa delle lenti a contatto ed ora sono stato costretto a tornare in giro con gli occhiali. Il fatto è che io con gli occhiali non mi sento a mio agio a livello estetico. Gli occhiali mi rovinano il viso a mio parere e quindi ne risente del mio inner game. Mi sento demotivato anche perchè non posso portare i capelli come vorrei visto che con gli occhiali stonano un po'... Sarò costretto a portare questi occhiali per 2-3 mesi abbondanti anche perchè la cicatrice nell'occhio anche se piccola non mi permette, almeno ora, di portare le lenti (non so neanche se mai potrò rimetterle). Consigli? Har-D
Frog [Partecipante] 551 Inviato 7 Novembre 2010 Inviato 7 Novembre 2010 (modificato) Oooh nooo . Se ti può esser utile dagli studi sul BL chi porta gli occhiali almeno per i primi istanti viene considerato piu intelligente e accorto e potresti ispirare anche maggior fiducia, cordialità e socievolezza...anche se l'effetto dura meno di 5 min (non vuol dire che dopo risulti un'idiota). L'occhiale fà fascino solo se portato con disinvoltura, (vedrai ti sembrerà un qualcosa di estraneo a te solo per i primi giorni poi ti dimenticherai piano piano di averli addosso eppoi sono solo pochi mesi su! )... anche autorità, questo dipende anche da quanto sarà spessa la montatura che porterai. ulcera alla cornea dell'occhio ... non adeguata igene delle lenti a contatto o utilizzo sopra le sei ore ? Ricorda smetti di fartene un problema e il problema sparirà. se tu ti senti ridicolo automaticamente gli altri ti vedranno strano dipende tutto con quanta disinvoltura deciderai di portarli. La velocità con quanto chi non è abituato a vederti con gli occhiali si abituerà dipenderà da quella con la quale ti abituerai tu. L'effetto stono dei capelli è solo una tua impressione per il semplice fatto che vedi gli occhiali come un qualcosa di estraneo a te. Modificato 7 Novembre 2010 da Frog
Har-D [Lurker] 1 Inviato 7 Novembre 2010 Autore Inviato 7 Novembre 2010 Oooh nooo . Se ti può esser utile dagli studi sul BL chi porta gli occhiali almeno per i primi istanti viene considerato piu intelligente e accorto e potresti ispirare anche maggior fiducia, cordialità e socievolezza...anche se l'effetto dura meno di 5 min (non vuol dire che dopo risulti un'idiota). L'occhiale fà fascino solo se portato con disinvoltura, (vedrai ti sembrerà un qualcosa di estraneo a te solo per i primi giorni poi ti dimenticherai piano piano di averli addosso eppoi sono solo pochi mesi su! )... anche autorità, questo dipende anche da quanto sarà spessa la montatura che porterai. ulcera alla cornea dell'occhio ... non adeguata igene delle lenti a contatto o utilizzo sopra le sei ore ? Ricorda smetti di fartene un problema e il problema sparirà. se tu ti senti ridicolo automaticamente gli altri ti vedranno strano dipende tutto con quanta disinvoltura deciderai di portarli. La velocità con quanto chi non è abituato a vederti con gli occhiali si abituerà dipenderà da quella con la quale ti abituerai tu. L'effetto stono dei capelli è solo una tua impressione per il semplice fatto che vedi gli occhiali come un qualcosa di estraneo a te. Grazie mille per la risposta. Penso perché quel giorno le portai per troppo tempo...piu di 6 ore sicuro. La mia montatura è spessa. In realtà porterei gli occhiali da quando avevo 6-7 anni ed è sempre la stessa montatura più o meno, perchè mi è sempre piaciuta così. Il fatto è che da 1 anno che portavo le lenti non mi ero mai sentito così...vedere tutto chiaro e limpido senza un oggetto visibile agli altri mi dava molta ma molta autostima. Ora devo riprendere la mano nel portarli. Mi capita spesso dopo la doccia e l'essermi vestito di mettermi bene a posto con tutto l'abbigliamento, capello etc... poi mi metto gli occhiali e svanisce quell'effetto che avevo prima. Una risposta che mi sono dato è questa: da quando ho ricominciato a portare gli occhiali non ho avuto grosse relazioni con le ragazze, quindi inconsciamente potrei aver legato questo fatto con il ritorno agli occhiali. Har-D
Frog [Partecipante] 551 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 Una risposta che mi sono dato è questa: da quando ho ricominciato a portare gli occhiali non ho avuto grosse relazioni con le ragazze, quindi inconsciamente potrei aver legato questo fatto con il ritorno agli occhiali. Har-D Bravo è una risposta che TI SEI DATO non che ti han dato. Ognuno di noi cerca di giustificare razionalmente e di motivare ciò che gli capita in maniera del tutto casuale.Ma cosa succede? Motivandotela non fai altro che cercare inconsciamente in seguito di confermare la tua motivazione, andando a fare una serie di cose che ti portano ad auto allontanarti dalle ragazze. Nessuna ti ha detto non mi piaci perchè hai gli occhiali ma dal momento in cui hai motivato IL PRIMO EVENTO con questa scusa per i successivi il tuo inconscio non ha fatto altro che tentare di confermarla mandando in loop il tutto (circolo vizioso). Portandoti a partire TU STESSO demotivato perchè autoconvinto che fosse per quello.Attento perchè sono una delle trappole messe in atto dal nostro stesso cervello il quale nella sua parte razionale ha bisogno di dare una giustificazione e spesso tendenziosamente negativa o di insuccesso. (è una forma di autodifesa per la novità o il cambiamento).
Harem [Partecipante] 6 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 Neanche a me piace portare gli occhiali.. da quando porto le lenti a contatto rimorchio moolto di più... però come ha detto frog è una cosa che sta nella nostra testa.. Ora mi sto scocciando anche delle lenti, perchè so che devo toglierle e che corro rischi di infezioni.. Ho sentito parlare di rieducazione visiva e ho comprato questo libro anche se sono ancora alle prime pagine... come sono guarito dalla miopia.. L'ho comprato perchè sia su macrolibrarsi che sul forum di supporto davvero tanta gente racconta di miglioramenti strabilianti di recupero della vista.. Io sono un po' scettico ma voglio provare.. Nel tuo caso però starei attento dato che il tuo occhio ha subito un trauma.. consulta prima un medico! Eventualmente per gli occhiali cambia montatura e scegline un paio con qualche amica che sappia darti un buon consiglio.. Harem
Lightman [Partecipante] 44 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 Neanche a me piace portare gli occhiali.. da quando porto le lenti a contatto rimorchio moolto di più... però come ha detto frog è una cosa che sta nella nostra testa.. Ora mi sto scocciando anche delle lenti, perchè so che devo toglierle e che corro rischi di infezioni.. Ho sentito parlare di rieducazione visiva e ho comprato questo libro anche se sono ancora alle prime pagine... come sono guarito dalla miopia.. L'ho comprato perchè sia su macrolibrarsi che sul forum di supporto davvero tanta gente racconta di miglioramenti strabilianti di recupero della vista.. Io sono un po' scettico ma voglio provare.. Nel tuo caso però starei attento dato che il tuo occhio ha subito un trauma.. consulta prima un medico! Eventualmente per gli occhiali cambia montatura e scegline un paio con qualche amica che sappia darti un buon consiglio.. Harem Pensa che conosco persone - abbastanza fashion victim per vero - che hanno comprato gli occhiali pur vedendoci benissimo, dotandoli di lenti neutre... In ogni caso volendo ci sono anche quelli senza montatura (quelli dove vedi solo le lenti e le stanghette) che sono pressochè invisibili
Har-D [Lurker] 1 Inviato 8 Novembre 2010 Autore Inviato 8 Novembre 2010 Ora mi son deciso di uscire con quelli di Roma (pua) anche con gli occhiali, a breve mi taglio i capelli e vedo di dimostrare a me stesso che gli occhiali non c'entrano un emerito ca**o Har-D
alphamale83 [Élite] 48 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 Grandissimo! Io ho l ostesso problema tuo, mi dicono che sto bene con gli occhiali, ma con le lenti mi sento una marcia in pi. Certo che sta storia dell'ulcera mi ha un po' spaventato... le 6 ore le faccio raramete, però le faccio. Ma qualche sintomo? Riesci a essere più preciso? Lenti mensili?
Har-D [Lurker] 1 Inviato 8 Novembre 2010 Autore Inviato 8 Novembre 2010 Grandissimo! Io ho l ostesso problema tuo, mi dicono che sto bene con gli occhiali, ma con le lenti mi sento una marcia in pi. Certo che sta storia dell'ulcera mi ha un po' spaventato... le 6 ore le faccio raramete, però le faccio. Ma qualche sintomo? Riesci a essere più preciso? Lenti mensili? Allora sì lenti mensili.. Sintomi: -Prima della formazione senti come se avessi un ciglio nell'occhio te lo strofini (molto probabilmente è polvere che ogni tanto si appiccica nella lente in posti non puliti..guarda caso a scuola ha iniziato il corso..) e si graffia -Fotosensibilità, non riesci PROPRIO a tenere l'occhio a luce diretta (luce riflessa sì) -Fuoriuscita di liquido appiccicoso (tipo pus ma trasparente) L'ho curato in maniera molto veloce, rischiavo la vista che era molto vicino al centro dell'occhio e stava andando in profondità...3-4 medicinali per occhi differenti ed in una settimana è passata...ma ora sto cercando di far rimpicciolire la cicatrice. In compenso ora sono anche stigmatico. Har-D
alphamale83 [Élite] 48 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 Penso di poter rimetterle cmq? Cmq se sento prurito non strofino mai l'occhio, al massimo la tolgo, la lavo e la rimetto finchè non sta bene
Messaggi raccomandati