Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TAuRus
Inviato

Quando parliamo con una donna possiamo interpretare alcuni suoi comportamenti come indicatori d’interesse (IOI, è internazionale). Tra questi indicatori abbiamo anche il kino femminile, nonché la cinestetica che le donne applicano nei nostri confronti. O meglio ancora: quando le donne ci toccano;) L’ideale è quando la donna comincia toccarci per prima, mostrandoci il suo interesse. Farlo accadere non è difficile come potrebbe sembrare. Ecco alcuni suggerimenti per accelerare il processo:

– Entra nello spazio personale. Se sei di fronte alla ragazza avvicinati a circa 1 metro (o anche più vicino), se sei di fianco puoi stare anche a 20 cm da lei.

– Starle vicino è più confortevole se hai scelto la distanza giusta (cambia da persona a persona, ma pian piano svilupperai la calibrazione anche per questo). Noi non tocchiamo la ragazza. Quando sei molto vicino alla ragazza nulla ti impedisce di parlare e puoi farlo in modo più morbido.

– Avvicinandoti potresti sentire una piccola tensione — è normale. Tra l’altro possiamo rilassare le ragazze semplicemente con la forza di volontà. In modo naturale, semplicemente pensando a quello. Esattamente come tu riesci a tirare il bicipite senza piegare il braccio.

– Fai in modo che il tuo corpo sia girato verso la ragazza con cui stai parlando.

– Gesticolando le mani devono essere rivolte con il palmo verso la ragazza. Non importa a che altezza lo fai, importante è sentirsi a proprio agio.

– Immagina che parlando con la ragazza la stai toccando, accarezzando. Ma non farlo realmente. Dalle nostre azioni, sguardo, posizione del corpo e gesti deve trasparire che siamo pronti a risponderle col kino e siamo pronti ad accettare la ragazza in tutto quello che lei vorrà dire e fare.

– Puoi usare il modello dell’innamorato. E’ quando in maniera assolutamente sincera avvolgiamo la ragazza con il nostro calore, e grazie ai precedenti due punti creiamo il massimo comfort nella comunicazione, dandole fiducia in tutto e per tutto, e guardandola con gli occhi da innamorato.

– Il fatto di accettare la ragazza così com’è può arrivare anche al punto che siamo in grado di accettare tranquillamente un suo rifiuto preventivo. Ovvero, la ragazza potrebbe dirci che non intende andare a casa nostra perché, ad esempio, non siamo in possesso di una bentley. Allora noi, pur rimanendo nello stesso modello di comunicazione (aperto, caldo), la guardiamo come guarderebbe la mamma suo figlio che dice di non amarla più perché lei non gli ha comprato il quinto gelato della giornata... Per poco, poi possiamo tranquillamente continuare.

– Puoi usare un potentissimo strumento: rottura del rapport. Lo chiamano anche freeze-out, per intenderci. Con le donne puoi non essere d’accordo su qualcosa, esprimi il tuo disappunto, ma globalmente le vostre emozioni faranno tutt’uno, e questo ti darà la possibilità di arrivare ad una relazione molto più interessante in tempi più brevi.

– Puoi anche salutarla come se volessi andare via, ma senza poi andare via. Puoi addirittura ripeterlo più volte, tirando sempre più a sé la ragazza ogni volta che “ritorni”.

– Se lei dovesse dire qualche evidente stronzata nei tuoi confronti, puoi fingere di fare l’offeso. Per gioco, dimostrandolo chiaramente. Qui abbiamo due possibilità: 1) rimaniamo nello stesso modello, aperto, caldo, ma le diciamo in modo molto duro qualcosa tipo “smettila di dire stronzate, baby”; 2) ti chiudi e ti giri da un’altra parte fingendo di essere offeso, ma facendo capire che stai solo giocando. Potresti anche dire qualcosa tipo “ecco, così si comportano sempre le ragazzine cattive, ma che vogliono sembrare buone”. O viceversa.

Per spiegare brevemente cos’è il Rapport vi riporto un pezzettino di un mio articolo:

Il rapport è la qualità del comfort in una comunicazione. Quando, comunicando, s’instaura il rapport molte divergenze ed attriti possono scomparire, scompare il senso dell’antagonismo e della competizione. Diventiamo più propensi a dire di Sì;)

Per arrivare al rapport la persona si deve fidare di noi.

Detto questo, abbiamo due possibilità. La prima è quella di presentare alla ragazza i certificati di salute mentale e dell’assenza di condanne penali, raccontare tutto su di noi e farle conoscere i nostri genitori… Così acquisteremo abbastanza fiducia per poter entrare in rapport e continuare. Piace?:) Ok, allora passiamo alla seconda possibilità: entrare in rapport sin da subito e la fiducia verrà da sé, assieme a molti altri vantaggi (come la possibilità di guidare la comunicazione stessa;)).

Ma attenzione, perché creare rapport non significa diventare il suo dottore di fiducia o amica del cuore (ok, se volete proprio questo – non sarò io a fermarvi:)). Non confondete una piacevole e confortevole comunicazione (per entrambi) coi tipici comportamenti da AFC!

Come s’instaura il rapport? Lasciate stare il mirroring della postura, del respiro e altre seghe pnllistiche. La maggior parte di queste chicche lavora coi bassi livelli logici, perciò sono poco produttive rispetto a quello che possiamo fare noi;) Come ho sempre detto: vuoi un bel rapport? lavora con i valori! Le credenze/convinzioni non sono valori e a differenza da quello che solitamente s’insegna stanno su un altro livello percettivo (ma come dice un mio amico “Dilts non capiva un cazzo di livelli logici”:)).

Allora cos’è un valore? E’ un’emozione! Sicurezza, libertà, potere, rispetto, ingordigia - sono dei valori! “io amo solo ragazzi muscolosi” – non è un valore, ma una convinzione!

Una volta che sarete in rapport a livello di valori lo sarete anche a livelli sottostanti. Il respiro e la postura verranno in automatico;)

Tra l’altro quando siamo in rapport abbiamo la possibilità di guidare gli stati emotivi. E se noi in questi momenti ci sentiamo attratti e poi eccitati, come si sentirà la donna secondo voi?:)

Il giusto MM (metamessaggio) può aiutare a ottimizzare i tempi;)

La calibrazione può aiutare a capire e condividere i valori;)

• Mi piace! 7
  • Grazie! 1
PeiN
Inviato (modificato)

Avrei una domanda.... Può sembrare un po' stupida ma mi lascia cmq qualche dubbio...... In questo caso intendi ricevere contatto fisico da parte sua.... Ma se lei anzichè magari ricercare contatto fisico affettuoso lo facesse in un'altra maniera??Ad esempio una ragazza che mi interessa (premettendo che lei dice che lo fa con tutti i suoi "amici" anche se la comunicazione verbale conta meno di zero in questi casi), cercasse contatto fisico però facendolo in maniera un po' insolita sarebbe comunque sintomo di attrazione?? Ad esempio scherzare frequentemente con le mani(lo fa ogni volta che ci vediamo,e sempre di sua iniziativa).... Vorrei avere una delucidazione riguardo questo mio dubbio un po' stupido...thankz

Modificato da PeiN
TAuRus
Inviato

Avrei una domanda.... Può sembrare un po' stupida ma mi lascia cmq qualche dubbio...... In questo caso intendi ricevere contatto fisico da parte sua.... Ma se lei anzichè magari ricercare contatto fisico affettuoso lo facesse in un'altra maniera??Ad esempio una ragazza che mi interessa (premettendo che lei dice che lo fa con tutti i suoi "amici" anche se la comunicazione verbale conta meno di zero in questi casi), cercasse contatto fisico però facendolo in maniera un po' insolita sarebbe comunque sintomo di attrazione?? Ad esempio scherzare frequentemente con le mani(lo fa ogni volta che ci vediamo,e sempre di sua iniziativa).... Vorrei avere una delucidazione riguardo questo mio dubbio un po' stupido...thankz

scherzare con le mani? :blink:

Nate&Fitch
Inviato

intenderà spintarelle e schiaffetti

Inviato (modificato)

Torello è sempre un piacere leggerti ^^ Grazie!

In questo caso intendi ricevere contatto fisico da parte sua.... Ma se lei anzichè magari ricercare contatto fisico affettuoso lo facesse in un'altra maniera??

Beh se ti da uno schiaffo non è un IOI :p uhm, uno schiaffetto potrebbe esserlo però ^^

Ad esempio una ragazza che mi interessa (premettendo che lei dice che lo fa con tutti i suoi "amici" anche se la comunicazione verbale conta meno di zero in questi casi), cercasse contatto fisico però facendolo in maniera un po' insolita sarebbe comunque sintomo di attrazione??

Dice che lo fa con tutti per non apparire come "ragazza facile" ai tuoi occhi ^^ Un classico :p

Insolita in che senso?

Modificato da DoMiNo
PeiN
Inviato (modificato)

Dunque...Giusto per fare un esempio ; ogni scusa è buona per darmi schiaffi,pizzicotti morsi ,stringermi e provare a girarmi le mani senza successo xD (è un po' violenta però vabbè...) .. Cioè obiettivamente non capisco se bisogna arrivare a creare magari un tipo di contatto fisico meno stupido , oppure mentre prova a girarmi le mani e continua a scherzare,mi ci avvicino sempre di più e la bacio.. Può sembrare un dubbio stupido, però sinceramente visto che lei sostiene di fare così con tutti gli amici e per lei è una cosa assolutamente normale, a me sembra un po' difficile visto che mi ha detto molte volte che non le piace il contatto fisico,classica mente incoerente e volubile femminile ?.. Che il linguaggio verbale conta meno di zero in certe circostanze ormai è un dato di fatto..

Magari avrei anche dovuto farlo prima ma questo stupido ed insignificante dubbio diciamo che un po' mi frena visto che lei sostiene che siamo amici.. Voi come considerate questo tipo di kino ? (Considerato che è lei ad avere l'iniziativa)

Modificato da PeiN
capitansomaro
Inviato (modificato)

taurus, ho cercato il tuo articolo sul RAPPORT qui nel forum.

credo di aver cercato male oppure che non sia presente qua dentro. E' possibile leggere l'articolo a cui fai riferimento?

butto là una considerazione.

agendo, più o meno consapevolmente, come tu descrivi nel post, si arriva al momento in cui lei ti tocca. a volte è uno sfiorarsi impercettibile, oppure una interruzione scherzosa mentre si sta parlando con relativa stretta di un braccio o un furtivo contatto di dita mentre ci si scambia qualcosa. bellissimo. E' il momento in cui penso "amica mia, tu vuoi cadere nella trappola".

la mia considerazione è che non bisogna subito ricambiare il contatto, anzi, tutt'altro. bisogna restarsene neutri e farsi toccare. nel senso che il contatto, sì, va indotto, ma poi va anche consolidato. per usare una metafora, se lei infila la mano nella gabbia del leone e il leone non la morde, continuerà a prendere confidenza e a fidarsi; se invece il leone spalanca subito le fauci, lei avvertirà il pericolo e i contatti potrebbero diventare meno frequenti, se non addirittura sparire.

insomma...bisogna lasciarsi accarezzare la crineria e solo dopo un po' iniziare a fare il proprio lavoro di kino.

lo stesso vale in situazioni più sfacciate. se è lei ad iniziare, di brutto, resistere un minimo le crea quella tensione che amplifica il desiderio.

quindi, secondo me, in generale, in una situazione non falsata dall'alcool o dalla pregressa conoscenza, dove c'è la convenzionale distanza fra due sconosciuti, provare ad indurre un contatto, senza poi doppiarlo con un contatto di risposta, è la cosa migliore

Modificato da capitansomaro
  • Mi piace! 2
  • 7 mesi dopo...
ZakMorris
Inviato

Salve ragazzi, riprendo questo articolo di TAuRus per una domanda.

Ricevo continuamente kino da parte di una ragazza mia cliente.

Tutto è cominciato qualche mese fa e mentre consultavo il pc per vedere se l'articolo richiestomi era disponibile ha cominciato a toccare il dorso della mano e la cosa è continuata diverse volte nell'ambito della conversazione, ad un certo punto la blocco toccandole le mani e le dico quanto sei fredda sembri un frigorifero, si giustifica dicendomi che ha problemi di circolazione e sta facendo una cura.

Ogni volta che viene da me per qualsiasi cosa e qualunque cosa mi chieda dopo un pò tocca, qualsiasi parte del corpo, mani, avanbraccio, spalla.

La rivedo ieri casualmente in un bar, la saluto e dopo un pò mi dirigo verso il bancone per ordianre.

Lei mi segue io intanto ordino, giunta a qualche passo da me comincia a parlare, faccio finta di niente e per attrarre l'attenzione su di sè mi tocca l'avanbraccio, sentendo la sua mano fredda mi giro verso di lei ma poi distolgo lo sguardo nuovamente.

La cosa si ripete un paio di volte, finito il caffè mi fermo a parlare e mentre siamo l'uno difronte all'altra, lei poggia la sua mano sul mio petto continuando la conversazione.

Dopo un pò decido di chiudere la conversazione e di andare via, la saluto dicendole ciao ci sentiamo ed esco dal bar.

Domanda: secondo voi sono indicatori d'interesse o fa così con tutti per attirare l'attenzione su di sè.

capitansomaro
Inviato

in generale è un indicatore di interesse, una richiesta di intimità, una confidenza nella comunicazione, una complicità che si sviluppa. considera che non con tutti provi piacere ad essere toccato e che lo stesso vale per gli altri. quindi, quando due persone si toccano, si corrispondono, si doppiano nei gesti, c'è di sicuro una qualche forma di affinità.

per quel che riguarda la tipa, sì, ci sono persone che toccano più delle altre e che magari, di base, fanno kino più frequentemente delle altre. sta a te capire se la base della tua amica è nel toccare tutti oppure no e da lì trarne le considerazioni più giuste.

Frog
Inviato

Io quì ti faccio una domanda. Stà manina fredda...ti dà fastidio oppure passi pure la manina O c'è dell'altro che non ti convince? Perchè il problema a me pare più che altro legato al fatto tu sia convinto o meno della tua cliente. Ti leggo dubbioso sul da farsi.

Se vuoi una risposta secca e senza alcuna riflessione invece: SI SONO EVIDENTI SEGNALI DI INTERESSE. Mò che fai?