Bamboocha [Partecipante] 109 Inviato 7 Novembre 2010 Inviato 7 Novembre 2010 (modificato) Premetto che ho usato il search con "complimenti" o "fare complimenti" ma praticamente escono tutti i thread del forum, così sto aprendo questo per capire un pò. Ho visto che ci sono varie scuole di pensiero sul Neg e il Neggare. E immagino ce ne siano anche per il fare complimenti. La domanda è questa: Sconsigliate spesso di fare compliementi sull'aspetto fisico ad una ragazza. Ma questo vale sempre? Esempio ho conosciuto questa ragazza dal viso davvero dolce, e la incontrerò nuovamente presto. A me viene quasi naturale volerle dire che bel viso ha per me e la dolcezza che esprime. Voi che pensate a riguardo? Si possono fare, non si possono fare, solo in determinate condizioni? E se si quali? E con che atteggiamento? Grazie a tutti. Spero di non avere fatto un topic duplicato, altrimenti scusatemi. Modificato 7 Novembre 2010 da Bamboocha
CoolAid [Élite] 1130 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 Si possono fare ma a determinate condizioni, il complimento la ragazza se lo deve guadagnare, al contrario branchi di AFC la fuori esordiscono senza nemmeno conoscere una ragazza col classico "hai degli occhi bellissimi" e varianti. Alchè la ragazza segna un altro punto nella lista di quelli che gli muoiono dietro. In generale invece nelle fasi iniziali del rapporto bisogna mantenere l'atteggiamento C&F, prenderla in giro scherzando, poi più avanti quando vi state baciando e lei è affettuosa allora se vuoi dille che ha il viso dolce, ma sempre senza esagerare non ricoprirla di complimenti, devono essere pochi e meritati così acquistano anche più valore.
TheItalianBull [Partecipante] 1747 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 I complimenti secondo me devono arrivare dopo almeno un pò di tempo che ci si sta frequentando perchè nelle fasi iniziali o addirittura prima del close fa abbassare il DVS. Io ad esempio sto uscendo da un mesetto ormai con una HB 9 con degli occhi azzurri spettacolari, mi verrebbe sempre di dirglielo ma non l'ho mai fatto...
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 In genere i complimenti piacciono molto alle donne.E sono un'arma che hai a disposizione devastante Bisogna però muoversi bene Alla base devi sempre avere l'atteggiamento giusto detto un milione di volte(sicurezza,assenza di bisogno,etc etc.Cosi non vieni percepito come uno che lo fa per avere in cambio lei.Ma risulti sincero,genuino.E questo PIACE Poi,la cosa migliore sono complimenti PARTICOLARI,RICERCATI Sia esso un aspetto fisico,di carattere,di persona Devi farci la mano Devi notare se ci sono cose appariscenti in lei e cercare di scartarle.Tutti gli avranno fatto complimenti in merito.E se non li fai anche tu,potrai incuriosirla.Al limite su cose appariscenti,prendila per il culo scherzosamente Ti ripeto che un complimento fatto ad una donna,in maniera sincera a tu per tu,occhi negli occhi,è una botta di emozione che le dai!E alla donna piace checchesenedica Però deve essere una occasione giusta.Ci deve essere un motivo giusto e una tua esternazione di emozione Puoi farle il complimento al viso,chi te lo vieta.Ma sempre che mantieni il giusto atteggiamento PRaticamente Scenario A:gli fai il complimento(che begli occhi,che bei capelli),aspettandoti qualcosa da lei indietro e lei lo nota,rimani li a cercare l'approvazione,fai l'afc e gli rimolli dopo un po un altro compimento perchè non resisti Scenario B:Interagisci sicuro,magari l'hai sfottuta un po o hai ribadito tuoi punti di vista diversi,lieve kino,comunichi che sei indipendente,hai la tua vita e non muori per lei......te ne esci di punto in bianco con un sincero complimento(deve "starci bene in quel momento")e magari dopo 10 minuti la saluti che hai da fare......... le differenze sono abissali Kaizen ha reagito a questo 1
DoMiNo [Élite] 106 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 La domanda è questa: Sconsigliate spesso di fare compliementi sull'aspetto fisico ad una ragazza. Ma questo vale sempre? No che non vale sempre, anche a te immagino faccia piacere ricevere complimenti sull'aspetto fisico E le hb non sono da meno Spesso vedo tra le persone che frequento fare l'errore di partire subito con un complimento anche in fase di apertura, ed ogni volta alzo gli occhi al cielo e sbuffo perchè non seguono i consigli che do loro LOL Insomma, i complimenti sono sempre ben accetti, basta non cadere nel banale e non fare quelli classici da AFC; quelli sugli occhi e sui capelli, ad esempio: immagini quante volte se lo sono sentito dire "che bei capelli", "che occhi!" ... Se proprio vuoi farli, concentrati su un accessorio particolare che indossano o una parte particolare (gioco di parole XD) del vestito, non credo che molti AFC notino questi piccolo dettagli ^^
Kaihō-sha [Élite] 3002 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 ti do un parere da ignorante,ma i complimenti,da quel che ho potuto leggere qui ed altrove,ed in parte anche sperimentato,vanno fatti perchè ti fa piacere farli,non tanto per cercare di impressionare la HB:penso che sia lo stesso modus operandi di tutta l'interazione,se fai qualcosa la fai in funzione tua,perchè ti fa piacere avere quel tipo di interazione,e questo penso ti risolve il 99%dei problemi di neediness senza passare all'arroganza ed alla maleducazione...poi ovvio,c'è il fatto di doverle sperimentare queste cose...
Bamboocha [Partecipante] 109 Inviato 9 Novembre 2010 Autore Inviato 9 Novembre 2010 Chiaro, limpido, regolare. Credo di aver capito il vostro pensiero in proposito. Mi tratterò finchè non avrò un motivo serio per premiarla con un complimento. Grazie a tutti delle risposte.
Akak [Élite] 113 Inviato 12 Novembre 2010 Inviato 12 Novembre 2010 (modificato) In genere i complimenti piacciono molto alle donne.E sono un'arma che hai a disposizione devastante Bisogna però muoversi bene Alla base devi sempre avere l'atteggiamento giusto detto un milione di volte(sicurezza,assenza di bisogno,etc etc.Cosi non vieni percepito come uno che lo fa per avere in cambio lei.Ma risulti sincero,genuino.E questo PIACE Poi,la cosa migliore sono complimenti PARTICOLARI,RICERCATI Sia esso un aspetto fisico,di carattere,di persona Devi farci la mano Devi notare se ci sono cose appariscenti in lei e cercare di scartarle.Tutti gli avranno fatto complimenti in merito.E se non li fai anche tu,potrai incuriosirla.Al limite su cose appariscenti,prendila per il culo scherzosamente Ti ripeto che un complimento fatto ad una donna,in maniera sincera a tu per tu,occhi negli occhi,è una botta di emozione che le dai!E alla donna piace checchesenedica Però deve essere una occasione giusta.Ci deve essere un motivo giusto e una tua esternazione di emozione Puoi farle il complimento al viso,chi te lo vieta.Ma sempre che mantieni il giusto atteggiamento PRaticamente Scenario A:gli fai il complimento(che begli occhi,che bei capelli),aspettandoti qualcosa da lei indietro e lei lo nota,rimani li a cercare l'approvazione,fai l'afc e gli rimolli dopo un po un altro compimento perchè non resisti Scenario B:Interagisci sicuro,magari l'hai sfottuta un po o hai ribadito tuoi punti di vista diversi,lieve kino,comunichi che sei indipendente,hai la tua vita e non muori per lei......te ne esci di punto in bianco con un sincero complimento(deve "starci bene in quel momento")e magari dopo 10 minuti la saluti che hai da fare......... le differenze sono abissali Bella Kasanova mi piace. Personalmente i complimenti li faccio quando mi sento di farli e poi con persone con cui mi piace stare perchè ho costruito un certo tipo di Rapport, perchè creare attrazione con i complimenti mi sembra di elemosinare un suo comportamento. Poi io lo vedo anche su di me, quando le persone(sia ragazze che uomini) mi fanno i complimenti non c'entra niente con un linguaggio verbale e paraverbale forzato mi mette agitazione perchè in quel momento mi stanno adulando Modificato 12 Novembre 2010 da Akak
ZakMorris [Partecipante] 456 Inviato 13 Novembre 2010 Inviato 13 Novembre 2010 (modificato) Vi sottopongo un quesito. Ho la fortuna/sfortuna di lavorare in un negozio, quindi da me passano ragazze e donne di tutti i tipi. Se si imposta il rapporto cliente/venditore è la morte in toto della seduzione, se invece si è un pò sfacciati, c'è il rischio di perdere la ragazza in questione sia come preda che come cliente. Ho sempre seguito la prima corrente di pensiero, ma con scarsi risultati, dopo aver letto un pò in giro nel sito, ho cominciato ad essere leggermente più sfacciato e più di qualcuna delle mie possibili prede l'ho persa, quelle che ancora vengono ogni tanto mi guardano strano, secondo me continuano a vedermi come venditore e non come cacciatore. Che fareste in questi casi? Modificato 13 Novembre 2010 da ZakMorris
Akak [Élite] 113 Inviato 13 Novembre 2010 Inviato 13 Novembre 2010 Personalmente non credo che il rapporto/cliente possa essere uno schermo alla seduzione, a me a volte capita di avere la possibilità di poter portare il rapporto lavorativo in qualcosa di più. Anche se io sto molto attento perchè le relazioni umane sono molto delicate
Messaggi raccomandati