saimon [Partecipante] 275 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 Dovevo sfogarmi da qualche parte ed eccomi qui, di nuovo a rompervi le palle in cerca di consigli! Oggi uscita da scuola saliamo sul nostro trenino, tragitto scuola-casa 15 minuti e trovo posto vicino a 2 HB8 sulla destra un set da 3 tutti HB7-8 penso di aprire quando si affaccia un mio amico che era rimasto in piedi e mi inizia a sfottere con il solito nomignolo stupido che mi hanno affibiato oppure mi urla "vai e rimorchiale tutte". Una volta. Due volte. Tre volte e gli dico che è brutto come la fame etc etc. Lui continua e mi leva le cuffie dell'ipod dall'orecchio e mi da una "schicchera". Mi alzo e gli butto in terra il cappelo, si, il suo amato cappello. Al che non ci vede più e mi da una spinta. Si sa, 90kg, vs 55, insomma stavo per cadere e lui mi prende dalla maglietta a mo' di bullo e mi dice "che volevi fare?" (tutto il vagone osservava comprese le HBs). Ora non so se ho fatto una cazzata o no, non ho pensato e gli ho dato un bel pugno diretto alla croce degli occhi, tra le due sopracciglia sbattendolo via. Lui urla e mi carica sbattendomi via per il suo peso, tira un pugno e becca il vetro, io gliene do un altro sempre nello stesso punto e poi non ci ho capito più niente e ne ho presi da lui 4-5. Poi ci dividono e trovo lui con tutto sangue che colava dalla sua fronte e urlava come un pazzo. Nel frattempo siamo arrivati, scendo e faccio la solita strada consolato da 2 mie amiche ascoltando le minaccie del tipo "se ti vedo in giro sei mortoooo! Mortoooo!" Che dite? Ho fatto bene? Adesso sembro frankestein, ma non so in che condizioni sia lui, sanguinava ma oltre a quello non credo di avergli fatto poi cosi male bo domani vedo... Romperà ancora o la pianterà? E le ragazze che avranno pensato!?!?!?!??! P.S. ho scritto in inner game perchè comunque è una cosa che fino a 6 mesi fa non mi sarei mai sognato di fare e mi ha fatto sentire bene anche se i miei valori cristiani mi fanno credere di essere un vile malvagio!
Andreas [Élite] 3582 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 quando si affaccia un mio amico .. e per te, questo è un amico? Devi educare le persone a trattarti con rispetto. Sempre. L'errore non è reagire con le mani; l'errore l'hai fatto molto tempo fa, quando hai permesso ad una persona di prendersi certe libertà.
saimon [Partecipante] 275 Inviato 8 Novembre 2010 Autore Inviato 8 Novembre 2010 .. e per te, questo è un amico? Devi educare le persone a trattarti con rispetto. Sempre. L'errore non è reagire con le mani; l'errore l'hai fatto molto tempo fa, quando hai permesso ad una persona di prendersi certe libertà. Ma quando vedi che uno anche dopo vari avvertimenti anche nel passato non se la pianta o lo lasci perdere o riempi di botte. Ho sempre lasciato perdere, ho fatto "il saggio" della situazione, che lascia scorrere, ma farmi mettere in ridicolo no. Oggi ho detto no.
Andreas [Élite] 3582 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 (modificato) Ma quando vedi che uno anche dopo vari avvertimenti anche nel passato non se la pianta o lo lasci perdere o riempi di botte... ... oppure trovi un modo più efficace (la violenza è solo una delle tante soluzioni) di imporre la tua volontà. Lasciare scorrere, significa dare agli altri la scelta di approfittarsi di te quando, quanto e come vogliono. Non fare il "saggio"; fatti "furbo". Se non puoi usare la violenza (oltre alla disparità di peso, è un mezzo stupido perché ti espone a troppi rischi. Fisici e legali), trova un altro mezzo. Suscita paura. Ammirazione. Stringi amicizie importanti. Diventa tu stesso una persona socialmente importante. Fai in modo che la gente guadagni di più ad averti come amico che come nemico. Fai in modo che queste persone siano dipendenti da te. Creati un circolo sociale, in cui gli altri aspirino ad entrare. Uff.. le vie sono tante.. Modificato 8 Novembre 2010 da Andreas
Ness cuoreeacciaio [Élite] 8 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 Che dire.. il saggio Andreas ha detto tutto. Forse... all' inizio mi è capitata una lite (solo verbale con un amico) nel senso che teneva a ridicolizzarmi per ogni cosa sopratutto vestiti e aspetto fisico dinanzi al leder o alle HB ( tipico attegiamento da beta che non ha altro modo di spiccare che buttare caca sugli altri) così con tutta la calma di questo mondo un po con lo sguardo come a dire "mi fai pena".. mi dispiace per te , per tutto queto stato negativo che provi e d emani per tali ragioni( essere consci della motivazione delle sue azioni lo ha reso molto + penoso ai miei occhi, anche perche si capiva dal pèaraverbale che l' obbiettivo era quello) gli ho detto: AlPHA: SUONOME, va tutto bene? Amog: Si ma tu ... blea bla bla (continuo di provocazione) ALPHA: Sei sicuro SUONOME? va tutto bene? Amog: Girandosi verso il Leader del gruppo in cerca di approvazione (moooolto BETA) ma che dice XXX (NOMIGNOLO TESO A ghermirmi) , ma che fa?! Dove va con quel... bla bla bla.. continuo di provocazione Qui il leader partecipa un po stando al gioco ma lo caga poco ... ALPHA: ANCORA IMPERTURBABILE : Sicuro SUONOME? va tutto bene allora?! Mi giro col BL dandogli quasi le spalle ( in ogni caso alla mia terza battuta chiudo). Nelle 2 settimane sucessive ha fatto altri 2-3 tentativi ed è andata a finire nello stesso modo Adesso sono 2 mesi e mezzo-3 che non rompe più... MISSION COMPLITE!!! Sei sempre in tempo a cambiare la realtù che hai di fronte con quella che vuoi imporre tuttavia sappi che questo richiede più manche per forza di cose dato che non lo hai fatto a suo tempo (gli hai concesso certe liberta da tempo come ha detto Andreas) Piccolo consiglio da usare quando ti fa comodo, acnhe con le HB: Per te gli altri sono bambini... con le HB + belle impegnati nello immaginarle deformed versione bimba con orsacchiotto e lecca lecca in bocca tanto belline si ma... inferiorie gli st si vedono per i capricci quali sono L? ultima risorsa sono le mani.. L? ULTIMA!! E in ogni caso l' importante è distruggere ogni forma di minaccia sopratutto davanti alle HB; non sia mai che lultimo arrivato a rompere i cosidetti e a mancarti di rispetto non si ritorvi un bel nasino rotto e insanguinato BUON GAME! CHE TU POSSO GIOVARE DI QUESTO MESSAGGIO, CUOREEACCIAIO TI SALUTA
igaF [Staff] 107 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 Dovevo sfogarmi da qualche parte ed eccomi qui, di nuovo a rompervi le palle in cerca di consigli! Oggi uscita da scuola saliamo sul nostro trenino, tragitto scuola-casa 15 minuti e trovo posto vicino a 2 HB8 sulla destra un set da 3 tutti HB7-8 penso di aprire quando si affaccia un mio amico che era rimasto in piedi e mi inizia a sfottere con il solito nomignolo stupido che mi hanno affibiato oppure mi urla "vai e rimorchiale tutte". Una volta. Due volte. Tre volte e gli dico che è brutto come la fame etc etc. Lui continua e mi leva le cuffie dell'ipod dall'orecchio e mi da una "schicchera". Mi alzo e gli butto in terra il cappelo, si, il suo amato cappello. Al che non ci vede più e mi da una spinta. Si sa, 90kg, vs 55, insomma stavo per cadere e lui mi prende dalla maglietta a mo' di bullo e mi dice "che volevi fare?" (tutto il vagone osservava comprese le HBs). Ora non so se ho fatto una cazzata o no, non ho pensato e gli ho dato un bel pugno diretto alla croce degli occhi, tra le due sopracciglia sbattendolo via. Lui urla e mi carica sbattendomi via per il suo peso, tira un pugno e becca il vetro, io gliene do un altro sempre nello stesso punto e poi non ci ho capito più niente e ne ho presi da lui 4-5. Poi ci dividono e trovo lui con tutto sangue che colava dalla sua fronte e urlava come un pazzo. Nel frattempo siamo arrivati, scendo e faccio la solita strada consolato da 2 mie amiche ascoltando le minaccie del tipo "se ti vedo in giro sei mortoooo! Mortoooo!" Che dite? Ho fatto bene? Adesso sembro frankestein, ma non so in che condizioni sia lui, sanguinava ma oltre a quello non credo di avergli fatto poi cosi male bo domani vedo... Romperà ancora o la pianterà? E le ragazze che avranno pensato!?!?!?!??! P.S. ho scritto in inner game perchè comunque è una cosa che fino a 6 mesi fa non mi sarei mai sognato di fare e mi ha fatto sentire bene anche se i miei valori cristiani mi fanno credere di essere un vile malvagio! Quando ti capitano questo genere di situazioni, sottolinea quello che secondo te lui stà cercando di fare e digli che è ridicolo... che so potevi dirgli "guarda se volevi usarmi per fare colpo su una di queste ragazze potevi avvertirmi prima" oppure semplicemente "ma cosa stai cercando di fare?" In questo modo gli metti pressione addosso, cerca sempre di farlo imbarazzare, sentire a disagio. Ricorda che un persona che si comporta così è tutt'altro che una persona forte è piuttosto molto debole, e avràun'infinità di problemi che nenache ti immagini. Ricorda: La grandezza di un uomo e' proporzionale a quello che bisogna fare per farlo arrabbiare. Take it easy Drifoadr ha reagito a questo 1
saimon [Partecipante] 275 Inviato 8 Novembre 2010 Autore Inviato 8 Novembre 2010 Quando ti capitano questo genere di situazioni, sottolinea quello che secondo te lui stà cercando di fare e digli che è ridicolo... che so potevi dirgli "guarda se volevi usarmi per fare colpo su una di queste ragazze potevi avvertirmi prima" oppure semplicemente "ma cosa stai cercando di fare?" In questo modo gli metti pressione addosso, cerca sempre di farlo imbarazzare, sentire a disagio. Ricorda che un persona che si comporta così è tutt'altro che una persona forte è piuttosto molto debole, e avràun'infinità di problemi che nenache ti immagini. Ricorda: La grandezza di un uomo e' proporzionale a quello che bisogna fare per farlo arrabbiare. Take it easy Igaf ti ringrazio e credo che sia stato un fulmine durante una buia notte, mi hai illuminato! Ahah battute a parte hai pienamente ragione ho fatto un cavolata, c'erano anche altri 1000 modi per reagire, tutto qui, anche io sono debole che sono passato alle mani ecco qual'è la verità. Piuttosto datemi un suggerimento per quelle HB! Che faccio? Gli dico qualcosa sull'accaduto o non ci parlo proprio?
Ness cuoreeacciaio [Élite] 8 Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 Igaf ti ringrazio e credo che sia stato un fulmine durante una buia notte, mi hai illuminato! Ahah battute a parte hai pienamente ragione ho fatto un cavolata, c'erano anche altri 1000 modi per reagire, tutto qui, anche io sono debole che sono passato alle mani ecco qual'è la verità. Piuttosto datemi un suggerimento per quelle HB! Che faccio? Gli dico qualcosa sull'accaduto o non ci parlo proprio? Parlaci e come!! Come non sfruttare l' accaduto!
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 saimon...ti voglio bene..ma due schiaffi te li darei io.... ...ma non ti preoccupa per niente come siete arrivati alle mani?...in ogni critica, anche pesante e rozza, addirittura violenta, perchè non provi a cogliere il messaggio che trasporta? quello ti stava prendendo in giro e ok è andata come è andata e non aggiungo altro a quanto già ti hanno scritto. l'impressione che ho avuto io dal tuo racconto è che il tipo ha dato voce, malamente, a quel che vede e che risulta agli occhi degli altri. d'accordo fregarsene, l'inner-game, la solidità, l'alphaness etc etc.... ...ma non è che risulti uno di quei lumaconi appiccicosi, da prendere in giro, che si credono quel che non sono, che millantano se stessi, completamente scollegati dagli altri? sono sicuro che per te non è così ed ho ingigantito le espressioni per renderle più evidenti, ma te lo scrivo per farti riflettere su questa possibilità, che anche se piccolissima, fosse presente in me cercherei di limarla. ...magari è presente!!!!!!....e nessuno me l'ha mai detto....(sarà per questo che ho litigato tanto!)
TheItalianBull [Partecipante] 1747 Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 Io voglio soffermarmi su un punto diverso...è brutto da dire ma il fatto che sei arrivato alle mani potrebbe forse averti fatto fare bella figura con quelle HB (se sono stupide ovviamente e molte lo sono), però oncordo sul fatto che l'errore è stato alla radice, non dovevi farti cominciare a trattare così...pu darsi che lui non ti dia più fastidi ma il modo migliore per evitare queste cose è è essere alpha davvero...so che quando la gente ha un immagine di te diversa e legata a ciò che eri e non a ciò he sei è difficile farli cambiare idea ma pian piano si può...tu hai un vantaggio, sei quello che sei grazie ad un percorso e questa è una gran cosa...
Messaggi raccomandati