Vai al contenuto

E' successa questa lite con un "amog"

Messaggi raccomandati

saimon
Inviato

Non ci contare troppo sul fatto che ha smesso di sfotterti, io a scuola superiore picchiavo puntialmente 2 miei amici che mi rompevano per la R moscia :D

E poi com'è finita? Sono morti o ti hanno arrestato? :D

• 3 settimane dopo...
Heinz77
Inviato

Sto girovagando per caso sui vari forum, ho iniziato a leggere la tua storia e mi sono soffermato un attimino per riflettere. Le mie conclusioni su quanto ti è accorso sono le seguenti: sei giovane, statisticamente è molto probabile essere vittima di atti bulleschi alla tua età di studente che dai vent'anni in su. Quindi rilassati, è solo una condizione temporanea. Qualsiasi bravo ragazzo ai tempi delle scuole medie e/o superiori si è ritrovato in più occasioni nel mirino del prepotente di turno. Per esperienza personale ti posso dire che uno di quelli che mi "stuzzicava" 19 anni fa, sporadicamente e in corcostanze casuali lo rivedo tutt'oggi, molto pacato e quasi con l'aria da stordito (probabilmente perchè le droghe gli hanno compromesso parzialmente i neuroni del cervello.) Insomma per la legge del contrappasso terreno, è diventato come un agnellino imbalsamato. :ROTFL:

Ora, analizzando la tua situazione in maniera fotografica, direi che si è manifestato il famoso fattore "K" io lo chiamo così... cioè quell'elemento di disturbo più o meno fastidioso che interviene malignamente o si frappone casualmente quando tu sei in fase di approccio. Ti faccio un esempio: non ti capita mai di essere seduto sul bus o in metropolitana che all'improvviso ti si siede davanti una HB7 HB8?? Magari c'è per curiosità uno scambio di sguardi o meglio, dentro di te senti quasi la forza di prendere l'iniziativa, poi di colpo si aprono le porte della vettura e davanti a te o a lei si piazza una persona. Ne risulta che il target si è ecclissato. Questo è il fattore K. Diciamo che nel tuo caso le cose si sono evolute nel peggiore dei modi per via dell'approccio prorompente del disturbatore. Io ti consiglio di farti valere sempre! Preferibilmente non mentre stai sargiando, ma fatti rispettare alla radice. Voglio dire, fai in modo di non creare mai dei precedenti, senò lo stronzetto di turno si sentirà sempre autorizzato a calpestarti a suo piacere. Ad ogni modo, all'inizio, consiglio sempre di far ragionare il bullo con le buone, poi, se non si raccolgono frutti, direi di passare alle strategie belliche, sempre per autodifesa, così sei legittimato!

Heinz77
Inviato

Ecco, ho appena scoperto come andrebbe definito tecnicamente quello che io intendo per fattore "K" : CB - CockBlock

Marco90
Inviato

E poi com'è finita? Sono morti o ti hanno arrestato? :D

No niente di che, semplicemente non li vedo da 2 anni, da quando ho finito la scuola superiore :D

*ASAEL78*
Inviato

Buongiorno ragazzi, grazie a tutte per le risposte, oggi niente scuola perchè sono dolorante un pò ovunque e spero che anche lui sia stato a casa. Volevo dirvi che lo so, avrei potuto reagire in mille altri modi, alpha come dite voi, ma che comunque non avrebbero portato a nulla. Ho pochi veri amici uno più cagasotto dell'altro e non siamo tra quelli più "popolari" anche se le ragazze non ci mancano e forse è questo che da fastidio agli altri "amici". Di sicuro cercare nuovamente di risolvere la situazione verbalmente non sarebbe servito a molto, sia perchè loro insultando sempre hanno una vasta gamma d'insulti, sia perchè facendo branco si sentono forti e quindi mi avrebbe nuovamente ridicolizzato per cui in fondo anche se un pò ce l'ho prese sono abbastanza felice. Insomma arrivare a un quarto liceo sentendosi dire in continuazione vari pesanti insulti perchè sono magro non è una cosa bella e che non fa fare bella figura con le ragazze e tra parentesi non sono magro ne per scelta ne per costituzione, ma perchè ho sempre sofferto di problemi all'intestino... Insomma lo stress per conto mio di questi problemi, moltiplicato per 4 anni mi ha portato ad esplodere tutto qui. Sono sicuro che adesso la pianteranno hanno visto che anche un mingherlino come me non ha avuto paura a mettersi contro un bestione del genere, su un treno in moto pieno di persone e insomma, per quanto volete ho anche fatto la mia "bella figura" perchè il primo pugno l'ha centrato in pieno alla croce degli occhi e gli ha fatto partire sangue a schizzo (si immaginate la scena tipo film dell'orrore).

Da adesso in poi eviterò categoricamente non di fare a botte, ma di arrivare a situazioni del genere, le troncherò in partenza, anche se sono sicuro che per cambiare totalmente vita devo aspettare la fine della scuola. Qualcuno lo sa, qualcuno no, ma abito in un paesino, la gente è sempre quella, mentalità chiusa ed ignorante. Voi direte ok, ma ci abiti anche tu quindi anche tu sei cosi. E invece no. Non sono cosi perchè i miei genitori hanno viaggiato da sempre per tutta l'Italia e ho ricevuto un'educazione differente. Forse saranno invidiosi, forse saranno stupidi, ma non vedo l'ora di andarmene da qui :)

Ricorda sempre una cosa, vince sempre chi la battaglia la vince senza mai combattere...Ergo alzare le mani non serve a nulla se non a crearti problemi più grandi di te. Se quello si fa seriamente male e ci va realmente poco (per una cazzate come una presa in giro poi) vai in guai peggiori. E credimi te lo dico col cuore avere dei guai per un minchione non ne vale veramente la pena.

kumbo
Inviato

dovevi aprire le tipe appena seduto sul treno e se il bullo ti rompeva avevi un intero gruppeto di ragazze che ti avrebbero aiutato a creare pressione sociale su di lui.

usa la testa e non le mani

kumbo
Inviato

dovevi aprire le tipe appena seduto sul treno e se il bullo ti rompeva avevi un intero gruppeto di ragazze che ti avrebbero aiutato a creare pressione sociale su di lui.

usa la testa e non le mani

ps: non ho capitp xke dici AMOG, era il maschio alfpha del gruppo?

rive92
Inviato

No guarda, preferisco di no perchè poi comunque rivedendomi tra i suoi amichetti magari rifà il galletto... Tutto qui, invece credo di fare più bella figura a fare il "lupo solitario", pensa che ho chiamato una mia amica per chiedere cos'avevano fatto oggi e ha detto che lui era tutto strano, con un occhio nero e un bel cerottone sul sopracciglio che gli avevo colpito e mi ha ribadito più volte con ammirazione che insomma ha gradito il mio coraggio e la mia "precisione" nel riuscire a far un bel pò male a un bestione del genere... Visto che s'iniziano a raccogliere già i frutti? Domani non mi resta che parlare alle altre HB scusarmi per averle mostrato questo spettacolo e intavolare tutt'altra conversazione facendo DHV e iniziando le solite routine ;)

Insomma alla mia età le ragazze sono stupide, fanno quelle spaventate dai tipi violenti, ma poi in fondo ne sono affascinate. Ora non dico che devo essere violento o ripetere l'accaduto, ma dico che questo mi basta e mi avanza!

Ciao più o meno ho la tua stessa età e ti capisco...spesso far cambiare idea su di sè è veramente difficile...c'era un ragazzo l'anno scorso nuovo in classe...è arrivato facendo un pò il trasgressivo della situazione...ha abusato un pò troppo della mia pazienza...solite spinte cose così... non ci siamo parlati per quasi un anno... quest'anno abbiamo riagganciato i rapporti...le uniche due volte che ha provato a mettermi i piedi in testa è finito per terra...sempre senza fargli male; a parole ormai non mi tiene testa per niente... le mani non devono essere la soluzione...ma dimostrare che tu non sottostai a tutto quello che ti dice per la paura di prenderle di certo aiuta parecchio...e soprattutto se hai le capacità di surclassarlo a parole fallo,non ti devi fare scrupoli...non ti importunerà una seconda volta dopo che ha fatto una figuraccia davanti a tutti....

saimon
Inviato

Comunque ragazzi per la cronaca, ho fatto pace con questo tizio, è stato lui a venire da me e a chiedere venia accompagnato da un'amica comune :D

Ovviamente ho accettato le sue scuse, gli ho detto che ho sbagliato anch'io ad alzare le mani e poi ci siamo abbracciati (si che bella scenetta romantica!).

Adesso a non so quanti giorni di distanza non rompe più, può capitare che qualche volta provi a richiamarmi col mio nomignolo, ma si pone DA SOLO un limite e mi dice "basta se no finiamo come l'altra volta".

Tutto ciò è servito da esempio anche con gli altri compagni e quando iniziano a rompere con questo nomignolo mi basta dirgli "vuoi che andiamo a finire come con X?" per farli calmare e dileguare in fretta.