Vai al contenuto

E' successa questa lite con un "amog"

Messaggi raccomandati

elango71
Inviato

Premetto che sono contro la violenza, ma se uno mi prende per il culo, io li dico di piantarla, questo insiste e la cosa degenera fino a darmi un spinta lo tronco. Certo dobbiamo stare attenti a denunce varie ma se siete ragazzetti non succede mai.

Vedrai che questo adesso ci penserà due volte a romperti le scatole. Quando ad un bullo li arrivano un paio di sberle ci pensa due volte prima di attaccare briga la seconda volta e se la prenderà con uno più "malleabile".

Ti racconto un episodio, molti anni fà c'era questo ragazzo che faceva il figo della situazione, ogni santa volta che mi vedeva giù con prese in giro, nomignoli, sfottimenti vari ecc ecc. Per un pezzo ho risposto a tono ma la sua capacità verbale era superiore alla mia e subivo sempre. Un giorno succede che mentre passeggio con tutti gli amici questo mi sfiora con lo scooter, era insieme a una hb, mi passa intenzionalmente vicino e mi grida qualche cosa, io li urlo di rimando e questo si ferma e si gira inccattivito verso di me offendendomi. In quel momento ci troviamo uno accanto all'altro, lui sullo scooter io a piedi esattamente a fianco a lui. Ho perso la testa, gli ho mollato uno spintone ed è caduto dalla vespa, lui e la hb, si è rialzato come una furia e mi ha caricato, ma ha dovuto girare intorno allo scooter, io lo aspettavo e appena a tiro gli ho mollato un calcio che lò ha rallentato, da lì, zuffa feroce, però era indebolito dalla pedata nello stomaco e mentre mi stringeva sentivo che voleva riprendere fiato, lò massacrato, ero fuori di me, lui mi teneva alla vita con il fiato spezzato e forse dolorante per il calcio. Io lo tempestavo di pugni in testa, nelle orecchie, ovunque. Alla fine ci hanno diviso. Lui gonfio come una zampogna che mi gridava minacce di morte, insulti, di tutto. Se fossimo partiti i piedi entrambi mi avrebbe massacrato, ma quella volta lò spuntata, grazie alla sorpresa e al calcio fortuito al volo.

Nonostante le minacce non ha più osato neanche nominarmi. Alle volte una lezione ci vuole.

ambigramma
Inviato (modificato)

Normalmente ho una visione alla Andreas (ciao Andreas, bentornato!)

però se questo è un bullo di 90 kg

e tu una persona tranquilla e pacata di 55 kg

ha iniziato lui

gli hai chiesto con le buone di smetterla

non ha smesso

gli hai chiesto di smetterla in modo più deciso

non ha smesso

ha insistito

ha alzato le mani per primo

ti ha spintonato

...forse gli hai fatto un favore - a volte con gente del genere due ceffoni portano molto più lontano che mille parole.

E forse hai fatto un favore anche alle prossime persone che lo incontreranno.

ma smettiamo di parlare di lui.

Parliamo di te.

Dovresti fare il possibile per evitare di trovarti di nuovo in situazioni del genere in futuro (se non altro perchè .. per quanto tu possa "avere fatto bene"... ti è anche andata *molto* bene. Il corpo umano è terribilmente vulnerabile e si hanno solo due reni, una sola milza, solo due occhi etc senza contare che una spina dorsale rotta è per sempre).

Certi comportamenti vorrebbero stroncati sul nascere (con le buone). Se non funziona, si molla l'amicizia (che tanto non è amicizia).

Insomma...prevenire più che curare (a ceffoni).

E' la prima volta che sei venuto alle mani, cerca di fare in modo che sia l'ultima.

La prossima volta piuttosto scappa, scendi dal treno(non in corsa), defilati, vattene.

Anche le HB, se non sono completamente stupide, apprezzeranno (chi si defila evita loro il rischio di ricevere per sbaglio un pugno indirizzato a qualcun altro.)

Modificato da ambigramma
saimon
Inviato

Buongiorno ragazzi, grazie a tutte per le risposte, oggi niente scuola perchè sono dolorante un pò ovunque e spero che anche lui sia stato a casa. Volevo dirvi che lo so, avrei potuto reagire in mille altri modi, alpha come dite voi, ma che comunque non avrebbero portato a nulla. Ho pochi veri amici uno più cagasotto dell'altro e non siamo tra quelli più "popolari" anche se le ragazze non ci mancano e forse è questo che da fastidio agli altri "amici". Di sicuro cercare nuovamente di risolvere la situazione verbalmente non sarebbe servito a molto, sia perchè loro insultando sempre hanno una vasta gamma d'insulti, sia perchè facendo branco si sentono forti e quindi mi avrebbe nuovamente ridicolizzato per cui in fondo anche se un pò ce l'ho prese sono abbastanza felice. Insomma arrivare a un quarto liceo sentendosi dire in continuazione vari pesanti insulti perchè sono magro non è una cosa bella e che non fa fare bella figura con le ragazze e tra parentesi non sono magro ne per scelta ne per costituzione, ma perchè ho sempre sofferto di problemi all'intestino... Insomma lo stress per conto mio di questi problemi, moltiplicato per 4 anni mi ha portato ad esplodere tutto qui. Sono sicuro che adesso la pianteranno hanno visto che anche un mingherlino come me non ha avuto paura a mettersi contro un bestione del genere, su un treno in moto pieno di persone e insomma, per quanto volete ho anche fatto la mia "bella figura" perchè il primo pugno l'ha centrato in pieno alla croce degli occhi e gli ha fatto partire sangue a schizzo (si immaginate la scena tipo film dell'orrore).

Da adesso in poi eviterò categoricamente non di fare a botte, ma di arrivare a situazioni del genere, le troncherò in partenza, anche se sono sicuro che per cambiare totalmente vita devo aspettare la fine della scuola. Qualcuno lo sa, qualcuno no, ma abito in un paesino, la gente è sempre quella, mentalità chiusa ed ignorante. Voi direte ok, ma ci abiti anche tu quindi anche tu sei cosi. E invece no. Non sono cosi perchè i miei genitori hanno viaggiato da sempre per tutta l'Italia e ho ricevuto un'educazione differente. Forse saranno invidiosi, forse saranno stupidi, ma non vedo l'ora di andarmene da qui :)

TheItalianBull
Inviato

L'unico modo sarebbe stato batterlo con l'eloquenza e l'ironia...far ridere le HB del bullo è una delle cose più soddisfacenti del mondo xkè lo rendono furibondo...cmq t'è andata bene...facci sapere quando lo rivedi cosa succede

Palahniuk88
Inviato

A mio parere hai dimostrato carattere e palle e anche un bestione di 90 kg se ne accorge e si rende conto che non sei un cagasotto dopo un'azzuffata del genere. Io cercherei di parlarci in disparte e di chiarire la situazione in maniera seria, ma scherzosa allo stesso tempo. Qualcosa del tipo: " Ehi ciao, senti forse abbiamo esagerato..Pero ce le siamo date bene eh?". Se poi dici tu stesso di non essere uno molto popolare, credo sia una cosa molto proficua riuscire a far evolevere una situazione del genere in un'altra dove tu guadagni rispetto nei suoi confronti e in quelli della sua compagnia. Ovviamente quando ci parli mostrati alpha, non fare il coglioncello attaccabrighe, fagli capire che non avresti paura a incorociare di nuovo i pugni con lui, ma sei superiore a queste cose e preferisci farle scivolare via visto che sono cretinate..

saimon
Inviato

A mio parere hai dimostrato carattere e palle e anche un bestione di 90 kg se ne accorge e si rende conto che non sei un cagasotto dopo un'azzuffata del genere. Io cercherei di parlarci in disparte e di chiarire la situazione in maniera seria, ma scherzosa allo stesso tempo. Qualcosa del tipo: " Ehi ciao, senti forse abbiamo esagerato..Pero ce le siamo date bene eh?". Se poi dici tu stesso di non essere uno molto popolare, credo sia una cosa molto proficua riuscire a far evolevere una situazione del genere in un'altra dove tu guadagni rispetto nei suoi confronti e in quelli della sua compagnia. Ovviamente quando ci parli mostrati alpha, non fare il coglioncello attaccabrighe, fagli capire che non avresti paura a incorociare di nuovo i pugni con lui, ma sei superiore a queste cose e preferisci farle scivolare via visto che sono cretinate..

No guarda, preferisco di no perchè poi comunque rivedendomi tra i suoi amichetti magari rifà il galletto... Tutto qui, invece credo di fare più bella figura a fare il "lupo solitario", pensa che ho chiamato una mia amica per chiedere cos'avevano fatto oggi e ha detto che lui era tutto strano, con un occhio nero e un bel cerottone sul sopracciglio che gli avevo colpito e mi ha ribadito più volte con ammirazione che insomma ha gradito il mio coraggio e la mia "precisione" nel riuscire a far un bel pò male a un bestione del genere... Visto che s'iniziano a raccogliere già i frutti? Domani non mi resta che parlare alle altre HB scusarmi per averle mostrato questo spettacolo e intavolare tutt'altra conversazione facendo DHV e iniziando le solite routine ;)

Insomma alla mia età le ragazze sono stupide, fanno quelle spaventate dai tipi violenti, ma poi in fondo ne sono affascinate. Ora non dico che devo essere violento o ripetere l'accaduto, ma dico che questo mi basta e mi avanza!

elango71
Inviato

Va bè, a stò giro è andata però non far sì che diventi un abitudine.

Analizza i tuoi atteggiamenti e poniti in modo che certe cose non succedono più.

Sarge on...

TheItalianBull
Inviato

saimon sono curioso di sentire i commenti delle HB sull'accaduto...facci sapere

saimon
Inviato

saimon sono curioso di sentire i commenti delle HB sull'accaduto...facci sapere

Allora oggi entro fiero di me in classe e tutte le mie compagne, TUTTE, mi chiedono come sto e dicono che pensavano di trovarmi pieno di lividi e che invece sono in forma :) Poi più tardi arriva il tipo io lo guardo e gli sorrido da bastardo e lui mi urla "non mi parlà!" E cosi ci siamo evitati tranquillamente tutto il giorno. La cosa bella però è che NESSUNO e sottolineo NESSUNO, ha osato chiamarmi con quel nomignolo oggi mi parlavano tutti con più cautela e la cosa mi è piaciuta!

Per quanto riguarda le HB, ho aperto tranquilamente il set di quelle 2 HB8 che mi erano di fronte e mi sono scusato per l'accaduto con un buon BL proprio come se dovessi correre da altri amici. Una volta che ho finito il mio discorsetto stavo per andare quando bum! Abboccano e mi chiedono come mai era successa questa cosa. "E' successa per noi?" Cosi mi do da fare e intavolo una conversazione nell'attesa del mio wing. Purtroppo non è arrivato perchè era stato aperto da altre ragazze dall'altra parte :D cosi me ne sono andato semplicemente presentandomi, ma sicuro di aver fatto un buon effetto. Tanto non scappano, ormai le conosco e sono nella mia scuola ;)

Allora?

Marco90
Inviato

Non ci contare troppo sul fatto che ha smesso di sfotterti, io a scuola superiore picchiavo puntialmente 2 miei amici che mi rompevano per la R moscia :D