Kaihō-sha [Élite] 2996 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 ciao a tutti,mi piacerebbe stavolta avere da voi un consiglio pratico sulla mia situazione attuale: non sono esattamente in one-itis,ma è da un po'di tempo (un annetto purtroppo) che mi piace questa HB6.5,mia compagna all'università.Lei viene da una regione diversa dalla mia (io sono lombardo) e spesso torna a casa nel fine settimana,quindi le possibilità di vederci in quei momenti sono limitate.Mi è capitato di uscire,anche da solo con lei durante le serate in università,ma di non avere mai osato per la mia solita paura di essere respinto (che ci volete fare,sono ancora un po'AFC dopotutto.. ). Avendo capito che ora come ora non vado molto lontano con lei,e volendo riformare la mia vita in modo radicale,ho deciso di provare a dichiararmi (si lo so qui è come una bestemmia,ma almeno mi levo dall'impasse ed inizio a cambiare un po',immergendomi di più nel rischio ed accettando eventuali rifiuti...) o comunque di risolverla una volta per tutte. Voi consigliate di ripartire da zero in questo modo?vi confesso che sono ancora titubante sulla cosa,ma d'altronde so anche che non posso andare avanti così e se si mettesse con un altro ci starei male lo stesso...se no cosa fareste voi al mio posto? se vi serve posso darvi particolari in più più avanti...
DoMiNo [Élite] 106 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 Bhe le cose da tenere in considerazione sono due: (1) non ti dichiari, continui a 'proporti' come amico e finisci nella zona "amicizia e nient altro" dalla quale è difficilissimo uscirne per starci poi insieme (2) ti dichiari ed in questo caso hai altre due cose da tenere a mente prima di farlo: - hai creato abbastanza comfort tra voi due in precendenza? hai fatto intendere di pensare a qualcosa oltre l'amicizia? - dichiararti è tentare di sedurla (in senso figurato), se passi alla fase 'seduzione' senza passare da quella del 'comfort' rischi di prendere un due di picche rifletti su queste cose ed aggiorna il post ^^
Kaihō-sha [Élite] 2996 Inviato 9 Novembre 2010 Autore Inviato 9 Novembre 2010 (2) ti dichiari ed in questo caso hai altre due cose da tenere a mente prima di farlo: - hai creato abbastanza comfort tra voi due in precendenza? hai fatto intendere di pensare a qualcosa oltre l'amicizia? - dichiararti è tentare di sedurla (in senso figurato), se passi alla fase 'seduzione' senza passare da quella del 'comfort' rischi di prendere un due di picche mah guarda ti dico che in generale il comfort non ho mai problemi a crearlo,lei con me si sente bene e forse le piaccio pure..però sai dopo un anno..e sapendo che adesso come adesso le cose non riesco a migliorarle... il fatto è che vorrei andare oltre una volta per tutte a questa paura del "prendere il due" che tanto mi ha bloccato in questi anni e mi ha impedito di concludere in moltissime occasioni,e sarebbe questo il motivo per cui giocherei a carte scoperte,anche perchè non ha più alcun senso simulare,non andrei da nessuna parte comunque. Non so,tu come agiresti in una situazione di simile stallo?
TheItalianBull [Partecipante] 1747 Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 Dichiararti?? Fai così, crea una situazione piacevole e confortevole, poi prova a baciarla...senza parole
DoMiNo [Élite] 106 Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 Non so,tu come agiresti in una situazione di simile stallo? Così: Fai così, crea una situazione piacevole e confortevole, poi prova a baciarla...senza parole
Kaihō-sha [Élite] 2996 Inviato 9 Novembre 2010 Autore Inviato 9 Novembre 2010 va bene...ci proverò poi vi dico com'è andata..
Kaihō-sha [Élite] 2996 Inviato 10 Novembre 2010 Autore Inviato 10 Novembre 2010 aggiornamento: oggi le ho mandato un messaggio,chiedendole se era disponibile ad uscire stasera,purtroppo era a milano a far serata ed io causa liquidità (e per non fare troppo il needy) non potevo...accortomi de "l'errore" ,cioè il fatto di averle mandato un semplice messaggio,ho approfitato di una pausa a lezione per telefonarle,lei non rispondeva ma poi quando mi ha mandato il suo di messaggio mi ha detto che aveva il cellulare da un'altra parte.Lei stessa poi mi ha rilanciato di vederci e di organizzare qualcosa per la prossima settimana. Domani in ogni caso la vedo a lezione,proverò ad isolarla dopo o comunque sia a farmi più esplicito,non vorrei rimandare tutto alla prossima settimana (lei domani finito tutto tornerà a casa sua,lontano da me)
Kaihō-sha [Élite] 2996 Inviato 15 Novembre 2010 Autore Inviato 15 Novembre 2010 aggiornamento 2: oggi le ho chiesto esplicitamente se uscivamo io e lei soli per un aperitivo domani sera,lei mi fa: "si,salvo imprevisti si,non ho programmi per domani sera". Ho un po'il sospetto che abbia messo le mani avanti (che ci volete fare,sono pessimista di natura!!) ma sono felice lo stesso per aver fatto questo gesto,comunque vada oggi ho vinto contro me stesso,mi sono sentito completo,ho sentito il muro dell'imbarazzo cedere!!
TheItalianBull [Partecipante] 1747 Inviato 15 Novembre 2010 Inviato 15 Novembre 2010 pensa a dove andare...e pensa positivo...se fai così non ci saranno imprevisti
Kaihō-sha [Élite] 2996 Inviato 16 Novembre 2010 Autore Inviato 16 Novembre 2010 pensa a dove andare...e pensa positivo...se fai così non ci saranno imprevisti purtroppo si invece....aggiornamento 3:mi manda un messaggio sul cellulare e mi chiede se possiamo rimandare a domani sera "che così c'è più gente". Io le scrivo: "Allora non hai proprio voglia di uscire con me,eh? comunque domani sera non so se ci sono..." Lei,dopo un po' di tempo: "Dai ci troviamo per le sette di stasera,siamo io, X e Y" Io non rispondo anche perchè inizia a salirmi un nervoso micidiale,ho fretta di chiudere questa storia,che ho capito non mi porta da nessuna parte,però vorrei parlarle faccia a faccia per farmelo dire in faccia che non ci tiene ad uscire con me,mi serve uno strappo netto,lo so che non la conquisto così ma almeno mi sento in pace con me stesso!!! Dopo un po'mi arriva quest'altro messaggio: "Come non detto,rimandiamo tutto alla prossima settimana!!Buona serata!!" Ora,è chiaro che la situazione non riesco,e non voglio più neppure recuperarla,anche perchè tornerei nei miei vecchi schemi di amicizia e non cambierebbe nulla...so che rischio di sputtanarmi parlandole apertamente ma mi sembra ormai l'unico modo per levarmi il pensiero... Voi che ne dite?
Messaggi raccomandati