Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Simon87
Inviato

Ragazzi mi trovo in una situazione davvero molto particolare. Conobbi questa ragazza 2 anni e mezzo fa e mi colpì a primo impatto, lei però era già fidanzata e io ero ancora molto imbranato quindi me la giocai malissimo anche se qualche volta uscimmo da soli insieme. Nel frattempo ognuno ha preso le sue strade continuando sempre a ogni tanto. Lei si lasciò col ragazzo un anno fa circa e questa cosa l'ha fatta stare molto male, nel frattempo noi ci sentivamo ma erano litigi continui, scambiandoci anche parole pesanti, dopo un po' però tornavamo a fare pace e poi di nuovo si riprendeva a litigare. Siamo stati 4 mesi senza sentirci e qualche settimana fa le mandai un sms per sapere come stava, lei mi manda un sms dicendo di chiamarla. Il giorno dopo ci sentiamo per telefono e mi racconta un po' di cose. Decidiamo di vederci e uscire insieme nel frattempo però litighiamo di nuovo e facciamo di nuovo pace, qualche giorno fa la vado a prendere e la porto in un locale; la serata va bene fino a quando la madre non la chiama parecchie volte al telefono imponendole di tornare a casa così io la riaccompagno. Durante il tragitto in macchina parliamo della nostra relazione e io le dico che con lei vorrei iniziare una storia seria, lei mi dice che per adesso sono per lei solo un grande amico e che non sa in futuro se possa nascere qualcosa, io le rispondo dicendo che oramai è parecchio che ci si conosce e che quello che mi è capitato con lei è stato diverso di quello con le altre ragazze (cioè che dopo qualche giorno già mi stancavo di loro) e che io non riuscirei mai ad essere suo amico e quindi che o si iniziava una relazione o ci si abbandonava; lei mi dice va bene conosciamoci meglio allora ma se qualcosa non va te lo dico senza problemi. Detto questo arrivo sotto casa sua e c'era fuori la madre ad aspettarla quindi le ho potuto dare solo il classico bacetto. Tornato a casa ci scambiamo la buona notte; il giorno dopo le mando un sms dicendole che questa volta non avrei permesso più a niente di dividerci e lei non mi risponde. Il giorno dopo la chiamo per sapere come stava e per uscire ma lei non stava tanto bene ed era senza voce e quindi non siamo usciti. Ieri le mando un sms per iniziare una conversazione ma lei dopo una risposta sparisce. Non si sta facendo sentire per niente, si comporta in modo strano.

A questa ragazza ci tengo davvero e vorrei intraprendere una relazione seria il problema è che lei sta facendo troppo la distaccata. Non capisco come comportarmi. Ho pensato di distaccarmi io adesso un po' per vedere la sua reazione.

Il punto è che con le altre ragazze non ho problemi ma con questa ogni volta vado a sbatterci la testa. I vostri consigli sono ben accetti. Grazie tante.

Simon

TheItalianBull
Inviato

Mi sembra evidente che lei non vuole una storia con te...purtroppo! Ti vedeva come amico e tu dichiarandoti (ma perchè non hai provato direttamente a baciarla scusa?!) le hai fatto capire che lei per te non lo è quindi si è distaccata...prova a non farti sentire per un pò e vedi se lei ti cerca

kasanova
Inviato

Scusami eh

Ma con 34 messaggi sul forum e con la possibilità di iniziare a scaricare materiale immane in italiano nella sezione del forum sulla didattica,fai un errore dopo l'altro in maniera clamorosa.Sembra che ha agito un ignorante in materia seduttiva alla terza

Se avessi letto qualche discussione non avresti fatto certi errori da manuale

L'unico consiglio che si può dare è,appunto,scarica un po di materiale dalla sezione didattica,inizia a leggere e a mettere in pratica le direttive

PErchè,è come se noi fossimo dei meccanici della ferrari e tu vieni con una fiat 500 e 5mila euro in tasca,chiedendo come fare per farla andare come la ferrari.Almeno devi portare in saccoccia un 70 mila euro

Simon87
Inviato (modificato)

allora, prima di fare il professorone perché non mi spieghi gli errori che ho fatto? io con questa ho commesso gli errori quando l'ho conosciuta e cioè 2 anni e mezzo fa, quando ero ancora imbranato, sono entrato in zona amicizia e adesso è diventato impossibile uscirne. con le altre ragazze non ho problemi, con questa sì, ognugno ha la propria chimera e io ogni volta vado a sbattere la testa con questa tipa. quando c'è lei cambia tutto, e questo fatto non me lo spiego. tutte le altre ragazze per me non hanno avuto significato, questa ce l'ha, non capisco se sia dovuto al fatto che non riesco ad averla oppure che veramente provo qualcosa per lei, a questo punto credo sia la prima opzione.

@TheItalianBull non ho provato a baciarla perché come ho scritto c'era la madre che la stava chiamando insistentemente e che le ha imposto di tornare a casa (questa ragazza ha 22 anni) e quando l'ho riaccompagnata la madre era fuori ad aspettarla, di certo non potevo baciarla davanti a lei..

Modificato da Simon87
kasanova
Inviato

Ragazzi mi trovo in una situazione davvero molto particolare. Conobbi questa ragazza 2 anni e mezzo fa e mi colpì a primo impatto, lei però era già fidanzata e io ero ancora molto imbranato quindi me la giocai malissimo anche se qualche volta uscimmo da soli insieme. Nel frattempo ognuno ha preso le sue strade continuando sempre a ogni tanto. Lei si lasciò col ragazzo un anno fa circa e questa cosa l'ha fatta stare molto male, nel frattempo noi ci sentivamo ma erano litigi continui, scambiandoci anche parole pesanti, dopo un po' però tornavamo a fare pace e poi di nuovo si riprendeva a litigare. Siamo stati 4 mesi senza sentirci e qualche settimana fa le mandai un sms per sapere come stava, lei mi manda un sms dicendo di chiamarla. Il giorno dopo ci sentiamo per telefono e mi racconta un po' di cose. Decidiamo di vederci e uscire insieme nel frattempo però litighiamo di nuovo e facciamo di nuovo pace, qualche giorno fa la vado a prendere e la porto in un locale; la serata va bene fino a quando la madre non la chiama parecchie volte al telefono imponendole di tornare a casa così io la riaccompagno. Durante il tragitto in macchina parliamo della nostra relazione e io le dico che con lei vorrei iniziare una storia seria, lei mi dice che per adesso sono per lei solo un grande amico e che non sa in futuro se possa nascere qualcosa, io le rispondo dicendo che oramai è parecchio che ci si conosce e che quello che mi è capitato con lei è stato diverso di quello con le altre ragazze (cioè che dopo qualche giorno già mi stancavo di loro) e che io non riuscirei mai ad essere suo amico e quindi che o si iniziava una relazione o ci si abbandonava; lei mi dice va bene conosciamoci meglio allora ma se qualcosa non va te lo dico senza problemi. Detto questo arrivo sotto casa sua e c'era fuori la madre ad aspettarla quindi le ho potuto dare solo il classico bacetto. Tornato a casa ci scambiamo la buona notte; il giorno dopo le mando un sms dicendole che questa volta non avrei permesso più a niente di dividerci e lei non mi risponde. Il giorno dopo la chiamo per sapere come stava e per uscire ma lei non stava tanto bene ed era senza voce e quindi non siamo usciti. Ieri le mando un sms per iniziare una conversazione ma lei dopo una risposta sparisce. Non si sta facendo sentire per niente, si comporta in modo strano.

A questa ragazza ci tengo davvero e vorrei intraprendere una relazione seria il problema è che lei sta facendo troppo la distaccata. Non capisco come comportarmi. Ho pensato di distaccarmi io adesso un po' per vedere la sua reazione.

Il punto è che con le altre ragazze non ho problemi ma con questa ogni volta vado a sbatterci la testa. I vostri consigli sono ben accetti. Grazie tante.

Simon

A parte che già il fatto che ogni santa volta litigate,non è che sia tanto buona come cosa

Quelli sottolineate sono solo alcuni degli errori

Ma ti ribadisco,da come scrivi sembra proprio che non hai mai letto uno straccio di materiale

Perciò ti consiglio di scaricare dalla sezione un paio di manuali,leggerli e praticare

Devi resettarti un attimo e poi tornare in campo

Se continui ora,rischi di peggiorare solo la situazione

Bamboocha
Inviato

Ti sei dichiarato a parole, le hai detto che hai bisogno di lei, la cerchi di continuo e chiedi la sua attenzione... oddio una appresso all'altra. Dovevi fare l'esatto contrario di ciò che hai fatto..

Simon87
Inviato

Sì, avete ragione ma qui secondo me si tratta più che a lei non importi niente che altro perché se avessi avuto da lei segnali di interesse o altro sicuramente me la sarei giocata diversamente. La cosa da fare ora come dice kasanova è un reset, riordinare le idee e lasciare perdere questa ragazza che mi fa solo sbattere la testa e comportarmi da stupido. Ripeto, mi comporto così con lei perché le ho provate di tutte e non va bene niente, con le altre è diverso.

@kasanova se dici che da come scrivo non ti sembra che abbia letto niente è forse perché non parlo in gergo e non uso i "termini tecnici" semplicemente perché non mi piacciono e perché non mi piace schematizzare l'atto della seduzione ma lo vedo come un processo naturale.

Palahniuk88
Inviato

Sì, avete ragione ma qui secondo me si tratta più che a lei non importi niente che altro perché se avessi avuto da lei segnali di interesse o altro sicuramente me la sarei giocata diversamente. La cosa da fare ora come dice kasanova è un reset, riordinare le idee e lasciare perdere questa ragazza che mi fa solo sbattere la testa e comportarmi da stupido. Ripeto, mi comporto così con lei perché le ho provate di tutte e non va bene niente, con le altre è diverso.

@kasanova se dici che da come scrivo non ti sembra che abbia letto niente è forse perché non parlo in gergo e non uso i "termini tecnici" semplicemente perché non mi piacciono e perché non mi piace schematizzare l'atto della seduzione ma lo vedo come un processo naturale.

Simon stai interpretando male i consigli che ti stanno dando gli altri utenti. A me basta chiederti solo una cosa: " sei TU o è LEI il premio in tutta questa storia?". Rifletti su questo e troverai da solo le risposte che cerchi.

Simon87
Inviato (modificato)

in questa storia il premio sembra lei. ma in amore non si parla di premio, non mi piace parlare di premio, il rapporto di coppia è uno scambio reciproco non premio o non premio, io in questa storia non vedo uno scambio ma soltanto un dare da parte mia quindi capisco che è inutile andare avanti.

Modificato da Simon87
kasanova
Inviato

Non c'entrano i termini ed il gergo

La questione è che,hai commesso degli errori clamorosi,che non sono "accettabili" da uno che ha letto del materiale

In sostanza hai fatto l'opposto di quello che viene "insegnato".quindi,o non hai capito oppure non hai letto in maniera importante

E dato che hai commesso siffatti errori,sarebbe saggio comprendere meglio(o leggere)del materiale,in generale proprio sull'atto seduttivo

Perchè se ti dobbiamo dare consigli puntuali,non ne trarresti vantaggio tu.Devi capire la struttura che c'è sotto,le fondamenta.Possiamo aiutarti a rimetterti in carreggiata se esci,ma devi guidare da solo

Non ti sto dando contro eh,ti sto dando le mie impressioni e i miei consigli