Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

scurpione
Inviato

OK, ho finalmente accettato di avere questo problema. Adesso voglio trovare la/e soluzione/i, e spero mi diate una mano...

Il mio problema è quello di aver reso lo street sarge "una completa ossessione". Questa situazione secondo me origina da un altro problema, e cioè dal fatto che è l'unico modo che ho (o che ho creato io stesso) per conoscere ragazze nuove, per cui mi sento continuamente in obbligo di farlo.. mentre magari molti di voi approcceranno anche pochissimo in strada, e potete farlo perchè sfruttate altre "aree"...

Ci sono tantissime altre situazioni che posso sfruttare in tutta serenità, e forse la mia scarsità di ragazze dipende soprattutto dal fatto che NON sfrutto tutte le aree possibili:

_Situazioni/Contesti sociali: vado all'università, corso di psicologia (pieno di ragazze sconosciute e ho ampia scelta)

_Approcci in strada: va bene, ma non devo estremizzare solo a questo. Comunque anche qui ho ampissima scelta, su questo non c'è dubbio.

_Amicizie in comune: è vero che non ho molti amici, con parecchi ho perso i contatti.. però comunque è possibile.

_Conoscenze in chat: questo è qualcosa che ho totalmente abbandonato nell'ultimo anno... un tempo avevo msn, badoo e molti altri social network (facebook è arrivato dopo) ma ammetto di essermi scagliato contro di loro ingiustamente forse... in fondo in passato ho avuto delle storie con ragazze conosciute proprio tramite msn (e addirittura myspace! cavolo, andava meglio quando si stava peggio) ...

ma dopo aver scoperto il mondo della seduzione ho abbandonato tutto, ritenendolo del tutto sbagliato e fuori luogo...

adesso mi trovo a riconsiderare questa mia vecchia teoria: in fondo la chat, se usata in modo complementare, può essere solo un bene! Perchè si è vero che non c'è linguaggio corporeo, contatto visivo e fisico, però è anche vero che pure quello è un tipo di comunicazione CHE ENTRAMBI GLI INTERLOCUTORI UTILIZZANO, per cui nessuno è svantaggiato. Ma perchè, le ragazze non stanno sulle chat proprio per conoscere altre persone!?

"Le chat sono da AFC" mi dicevo... No, se una ragazza conosce uno di noi certamente lo preferisce a tutta la massa di AFC totali che gira abitualmente nelle chat (così come nella vita reale, ma nelle chat è ancora più semplice perchè di AFC ce ne stanno ancora di più!!)

Avete qualche chat da consigliarmi a parte i soliti facebook, badoo e netlog? Non sono più molto pratico...

Tutte queste aree, se ben sfruttate, dovrebbero garantirmi di conoscere nuove ragazze. E si può chiudere da ogni conoscenza, al di là da quale area essa sia derivata. Concordate? Quali sono le vostre opinioni?

UNIVERSITA' + STRADA + AMICIZIE COMUNI + CHAT = nuove conoscenze

E magari è possibile trarre di più anche dando poco per ogni area... "è LA SOMMA CHE FA IL TOTALE", diceva Totò.

Secondo voi ho fatto bene a metterla in questo modo? Vi piace la soluzione che ho cercato di dare al mio problema? Avete suggerimenti?

TheItalianBull
Inviato

Così va bene, hai capito la radice del problema, ti eri concentrato troppo sullo street che secondo me è anche il più difficile e quello che mette più in tensione riguardo le aperture...ci sono altri modi per conoscere le ragazze e li hai detti tu stessi, ora datti solo da fare ;)

Inviato

hai l'uni sfrutta prima quella.....crea amicizie la....e risolverai anche il punto sulle amicizie.....un amico può farti conoscere una ragazza,che a sua volta te ne farà conoscere un'altra e da li parte tutto un bel circolo vizioso positivo....

l'uni è un arma che non tutti hanno.....lo street è difficile....ci vuole molta pratica e se sei bloccato meglio cominciare da punti meno difficili...

sfruttala l'uni....non solo per il sarge....

poi con psicologia anche dopo avrai a che fare con tante persone.....quando ti butterai nel mondo del lavoro.

Vai Scurpione ;)

dott
Inviato

la mia "formula" è università+ club+ strada= nuove conoscenze

ti racconto sommariamente come faccio io

università è il posto piu semplice.... perchè c'è un clima buono, nessuna ragazza penserà che sei un maniaco o assasino, ti vedono gia bene. io apro circa 3 set al giorno sempre nuovi se va bene ok altrimenti pazienza (tipo oggi :) ). apro sia le compagne che le hb trovate in giro per il campus. opener si sprecano appunti, esami, scioperi, movimenti studenteschi, cosa stanno leggendo, cosa studiano.... basta essere ben disposto con tutti

club non sò andarci da solo nel senso che vado con i miei soci (wing anche loro di is), si apre spesso c'è il C&B ma alla fine se hai il frame alto e fai un po di social proof si riesce. anche con amici che non sanno il game basta che ti stacchi un attimo e li usci come base. meglio orario aperitivo se non sei un ballerino. arriva presto e guarda un po come sono i set tipo chi sono da sole, chi sono annoiate, meglio set piccoli ecc.

strada, circa una volta a settimana faccio street con 1 o 2 wing. mi ha aiutato parecchio nel senso se sai aprire in strada figurati nei locali. io vado di indiretto puro tipo info su qualcosa negozio, mostra, via, piazza, sigaretta.... oppure l'estremo opposto del tipo "ciao! ti ho vista passare e ti voglio fare i complimenti per come sei vestita" o robe simili anche piu dirette.... sono totalmente incapace nei centri commerciali.... pero considera anche i bar del pomeriggio intendo posti simil starbucks

magari ti ho dato qualche spunto

scurpione
Inviato

Vi ringrazio per il supporto, ragazzi.

I prossimi giorni di questa settimana li impiego a star meglio con me stesso, a riprendermi mentalmente, a trascorrerli con serenità.

Poi, incomincerò passo passo ad impegnarmi in ognuno di questi campi: Università, strada, amicizie comuni, chat.

Posso ottenere buoni risultati da ognuno..

Poi vi farò sapere...

Jumpy
Inviato

_Situazioni/Contesti sociali: vado all'università, corso di psicologia (pieno di ragazze sconosciute e ho ampia scelta)

IMHO uno degli ambienti ideali ;)

_Approcci in strada: va bene, ma non devo estremizzare solo a questo. Comunque anche qui ho ampissima scelta, su questo non c'è dubbio.

Sono utilissimi per "farsi le ossa".

_Amicizie in comune: è vero che non ho molti amici, con parecchi ho perso i contatti.. però comunque è possibile.

Altro ambiente ideale, sopratutto se cerchi una potenziale LTR ;)

_Conoscenze in chat:

[cut]

Avete qualche chat da consigliarmi a parte i soliti facebook, badoo e netlog? Non sono più molto pratico...

Frequento le chat dagli albori di internet in Italia (1996 o giù di lì) e, a meno che non siano con persone che già conosci o giusto un tramite per conoscersi di persona, son tempo perso.

Attualmente uso soltanto Faceboook ed MSN: il primo per cercare eventi nella mia zona ed allargare la cerchia di amicizie, il secondo perché è un modo diffusissimo e pratico per chattare con persone che non frequento molto spesso.

Io mi concentro prevalentemente sul binomio: amicizie+università(dove, da dopo la laurea, ci lavoro) coadiuvando entrambe con un moderato utilizzo di Facebook.

Lo street va bene per smaliziarsi ed acquistare sicurezza ma, almeno per me, non ha mai prodotto risultati concreti.