Vai al contenuto

Sonno polifasico


lucalynch

Messaggi raccomandati

lucalynch

Qualcuno di voi l'ha sperimentato? Metto due link che trattano il tema per chi volesse informarsi.

testo 1 (italiano)

testo 2 (inglese)

Link al commento
Condividi su altri siti

proxy1

Io ci provai qualche annetto fa con risultati non buoni ma forse c'è bisogno di più settimane per adattarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Se hai letto the game, style lo prova e dopo un pò accusa gli effetti collaterali come la mancata erezione.

però io non ho mai sperimentato

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho sperimentato per un paio di mesi, due powernap da 20 minuti al giorno (alle 13 e alle 18.30) e sonno di 4-5 ore per notte.

Effettivamente non sentivo mancanza di sonno e al pomeriggio mi sentivo meno stanco e piu' reattivo. Purtroppo però devi essere precisissimo con gli orari, non puoi saltare un powernap senza sentirti rincoglionito per ore e ore. Io ho dovuto interrompere proprio perché non riuscivo a fare i powernap tutti i giorni alla stessa ora...

Comunque non ho riscontrato il problema che ha avuto style :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Password

qualcun altro ha testato il sonno polifasico?

io penso mi addormenterei sulla tastiera al lavoro.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Harem

Io volevo testarlo ma non è compatibile con la vita sociale che conduco... Non ricordo ogni quante ore ( penso 4) bisogna fare un pisolino di 20 minuti... Ora avessi un interruttore on/off sulla nuca potrei anche cercare degli sgabuzzini o altri posti per fare dei pisolini forzati ma tra università e impegni vari sarebbe davvero difficile rispettare i pisolini e se non si rispettano salta tutto il sistema..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Marco90

Bo io ho provato due giorni, e se mi distendo i 20 minuti diventano almeno 1 ora:D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bo io ho provato due giorni, e se mi distendo i 20 minuti diventano almeno 1 ora:D

eh bravo... :) le prime volte è ovvio che devi metterti la sveglia... poi vedrai che ti abitui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco90

No ma in realtà io riesco a dormire quanto voglio, nel senso che se andassi a dormire a mezzanotte, pensando di svegliarmi alle 4, mi sveglierei tranquillamente alle 3:50, senza la sveglia. Cioè riesco a svegliarmi quando voglio.

Il problema è che dopo 20 minuti che ho dormito, mi sembra di essere ancora + stanco di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
sherathon

No ma in realtà io riesco a dormire quanto voglio, nel senso che se andassi a dormire a mezzanotte, pensando di svegliarmi alle 4, mi sveglierei tranquillamente alle 3:50, senza la sveglia. Cioè riesco a svegliarmi quando voglio.

Il problema è che dopo 20 minuti che ho dormito, mi sembra di essere ancora + stanco di prima

a me sembra interessante, qualcuno lo ha provato con buoni risultati, anche per me dopo aver dormito 4 ore la notte poi ho dormito dalle 13 fino a sera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...