ZakkNatsume [Élite] 8 Inviato 13 Novembre 2010 Inviato 13 Novembre 2010 Ehi ragazzi avete mai visto questo film? le tecniche che usa dal min 2:00 sono pnl per ottenere una seduzione lampo o sbaglio? ma è cosi potente la loro applicazione....io nn ho mai letto nulla su qst genere avreste qualche consiglio su cosa inidirizzarmi a leggere per questo genere di cose?
saimon [Partecipante] 275 Inviato 13 Novembre 2010 Inviato 13 Novembre 2010 Ehi ragazzi avete mai visto questo film? le tecniche che usa dal min 2:00 sono pnl per ottenere una seduzione lampo o sbaglio? ma è cosi potente la loro applicazione....io nn ho mai letto nulla su qst genere avreste qualche consiglio su cosa inidirizzarmi a leggere per questo genere di cose? Ho visto questo film, si qui all'inizio fa una sorta di "pattern" ma poi durante il film si parla di lui e di come sia pazzo e non di don juan in generale. Comunque il suo modo di parlare è seducente già di suo con tutto quell'uso di metafore e da una ricerca che ho fatto ho scoperto che Don Juan non è nient'altro che il corrispettivo del nostro Don Giovanni, la differenza è che Don Giovanni andava diciamo un pò con tutte le donne e le RAGGIRAVA letteralmente promettendo magari a povere contadine di sposarle etc etc, mentre Don Juan è sempre chiaro in quello che fa anche se lusinga la donna in un certo senso le fa capire che godrà CON lei per una sola notte.
ZakkNatsume [Élite] 8 Inviato 13 Novembre 2010 Autore Inviato 13 Novembre 2010 Ho visto questo film, si qui all'inizio fa una sorta di "pattern" ma poi durante il film si parla di lui e di come sia pazzo e non di don juan in generale. Comunque il suo modo di parlare è seducente già di suo con tutto quell'uso di metafore e da una ricerca che ho fatto ho scoperto che Don Juan non è nient'altro che il corrispettivo del nostro Don Giovanni, la differenza è che Don Giovanni andava diciamo un pò con tutte le donne e le RAGGIRAVA letteralmente promettendo magari a povere contadine di sposarle etc etc, mentre Don Juan è sempre chiaro in quello che fa anche se lusinga la donna in un certo senso le fa capire che godrà CON lei per una sola notte. ho visto anch'io il film e mi è piaciuto! ma volevo capire se quello della scenza è pnl dunque? è questa la cosiddetta seduzione rapida?
saimon [Partecipante] 275 Inviato 13 Novembre 2010 Inviato 13 Novembre 2010 ho visto anch'io il film e mi è piaciuto! ma volevo capire se quello della scenza è pnl dunque? è questa la cosiddetta seduzione rapida? Allora non per fare il pignolo ma la PNL non è una SCIENZA e non è riconosciuta come tale perchè non è basata su metodi scientifici e per varie liti tra i fondatori e il preside dell'università di quel tempo. Tornando a noi, quel discorso di Don Juan almeno IMHO può essere inteso come un pattern, insomma gli elementi ci sono, parole chiave, tono di voce, gesti sensuali, metonimie etc. Ma credo che anche tu ti sia reso conto del modo in cui lui può permettersi di sedersi ad un tavolo con una donna di parlare con completa "nonscialance" delle donne e di quei loro atteggiamenti che le rendono fantastiche. Poi bhè, è un film, ma tutto sommato credo che si debba procedere allo stesso modo. Se vai a vedere nella sezione recensioni, tempo fa avevo postato una scena di un film "orchidea selvaggia" dove li sono realmente sicuro che il protagonista fa uso di PNL.
ZakkNatsume [Élite] 8 Inviato 14 Novembre 2010 Autore Inviato 14 Novembre 2010 Allora non per fare il pignolo ma la PNL non è una SCIENZA e non è riconosciuta come tale perchè non è basata su metodi scientifici e per varie liti tra i fondatori e il preside dell'università di quel tempo. Tornando a noi, quel discorso di Don Juan almeno IMHO può essere inteso come un pattern, insomma gli elementi ci sono, parole chiave, tono di voce, gesti sensuali, metonimie etc. Ma credo che anche tu ti sia reso conto del modo in cui lui può permettersi di sedersi ad un tavolo con una donna di parlare con completa "nonscialance" delle donne e di quei loro atteggiamenti che le rendono fantastiche. Poi bhè, è un film, ma tutto sommato credo che si debba procedere allo stesso modo. Se vai a vedere nella sezione recensioni, tempo fa avevo postato una scena di un film "orchidea selvaggia" dove li sono realmente sicuro che il protagonista fa uso di PNL. C'è stato un errore volevo scrivere scena nn scenza( che tra l'altro sarebbe scritto in modo errato!). ti ringrazio e andrò a vedere il film da consigliato;)
lucalynch [Élite] 15 Inviato 14 Novembre 2010 Inviato 14 Novembre 2010 Depp in questo film è perfetto. nient'altro da dire!
Froz [Partecipante] 13 Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 Ho visto queto film un 2-3 volte per capire il gioco che svolge Don Juan, e ne e venuto fuori: 1Frame D'acciaio nonostante la ragazza all'inizio lo rifiuto lui nn viene minimamente scalfito 2 lui e peackonato in modo folle per la realta ma non per il suo mondo difatti sia quando parla con le ragazze o con lo psichiatra usa la pnl trasportandoli nel SUO mondo e facendoli provare emozioni che e altri non possono ofrirle 3 ha un Bl ottimo. Ma il suo forte e trasportare tutti nel suo mondo dove lui e il re.
Messaggi raccomandati