Vai al contenuto

Il tradimento... come lo vedete?


SynergiA

Messaggi raccomandati

lesiem
La cosa che mi chiedo è: perche vi ostinate a voler trovare una maniera di comportarsi che sia "GIUSTA" per tutti?

Per il gusto di mettere in discussione le proprie idee, magari. Spero anzi che nessuno si lasci influenzare su argomenti di questa portata da cio' che legge in un forum, che la vita offre gia di suo la possibilita' di farsi un opinione. Anzi, ti obbliga.

Pero' e' luuuunnnngaaaaaa... e ti da modo di cambiare idea, e piu' e piu' volte.

Si discute e ci si confronta, che vedere le cose anche attraverso un punto di vista divergente dal nostro, beh, puo' solo tornare utile e di certo male non fa.

Il resto del tuo post piu' o meno lo condivido, quindi non ho lo stimolo per dilungarmi :D

Per altro, nella vita si fanno degli errori, ogni tanto fottutamente gravi.

Il mio e' stato andare a convivere quando ero ancora *troppo* giovane ingenuo e idealista... mi sento piu' a mio agio nei miei panni di adesso, di giovane stronzo scanzonato. :)

Però vorrei far notare che NON ESISTE un modo di comportarsi che renderebbe felici tutti perche semplicemente siamo diversi, indipendentemente dalle nostre volonta.

L'importante è essere in grado di agire accettando le conseguenze...

Quoto perche' mi piace.

lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • lesiem

    16

  • SynergiA

    15

  • -eFFe-

    11

  • ..:: - Gil - ::..

    6

Miglior contributo in questa discussione

lesiem
lo so bene:)

mi è capitato diverse volte di avere occasioni "gratuite" e avances più o meno velate da parte femminile...guardacaso ero sempre fidanzato :D

E rovesciando l'ordine temporale, ovvero, quando sei single con il tuo giro di FB, che ti sono piu' o meno care... ecco, quando senti che una di queste e' innegabilmente riuscita a conquistarsi un posto stabile nel tuo cuore e consideri la possibilita' di instaurare una seria LTR, perche' lei ha tutto quello che cerchi... hai presente, no?

Non sarai cosi' crudele da chiudere senza batter ciglio tutte le altre relazioni, vero?

lesiem

...che anche se so bene che e' questo il percorso tipico delle relazioni piu' belle e contorte, ho il sentore di aver sollevato una questione di lana caprina :ehm: Sara' l'ora tarda...

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
A me è successo... e pensa che me l'ha detto lei (!). Reazione? Una pacca sulla spalla accompagnata da una "ciao Elisa..." e mi osno incamminato verso casa  mia senza voltarmi...

Tu hai veramente le palle.

Applauso Applauso Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Egli non ha SCELTO di nascere con certe esigenze e con certe "modalità" per sentirsi soddisfatto dalla vita!!!!  

Quindi perchè non dovrebbe seguire quello che sente? Quale convinzione razionale puo imporsi sulla propria indole (genetica.. e ambientale)?

Perché siamo UOMINI e non bestie.

Altrimenti andremmo tutti in giro a rubare, scopare chiunque, picchiare, uccidere...

Beninteso, c'è chi lo fa ma è giusto che ne paghi le conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion
Per il gusto di mettere in discussione le proprie idee, magari. Spero anzi che nessuno si lasci influenzare su argomenti di questa portata da cio' che legge in un forum, che la vita offre gia di suo la possibilita' di farsi un opinione. Anzi, ti obbliga.

Condivido che è utilissimo mettere in discussione le proprie idee... Quello che critico sono i discorsi basati sul continuo appello al "giusto di principio" e le critiche del genere: "ti comporti da stronzo" "non hai le palle di essere sincero".

Perché siamo UOMINI e non bestie.

Altrimenti andremmo tutti in giro a rubare, scopare chiunque, picchiare, uccidere...

Beninteso, c'è chi lo fa ma è giusto che ne paghi le conseguenze.

Non sono d'accordo...

Siamo animali ,i piu intelligenti fra le bestie... Semplicemente seguiamo quello che abbiamo scritto nei nostri geni...

Esempi ce ne sono ognidove:

I maschi di uomo hanno un comportamento sessuale identico ai maschi di tutti gli altri mammiferi (hanno sempre voglia di scopare :D ). Uomini che uccidono ce ne sono dovunque... ecc ecc.

Ma vedi, per la natura non avrebbe alcun senso che andassimo tutti a rubare picchiare e uccidere. In quel caso infatti la nostra razza si estinguerebbe in breve tempo!

Proprio per questo abbiamo sviluppato dei meccanismi che da un lato ci fanno sentire in colpa e pensare agli altri, dall'altro ci fanno agire egoisticamente per noi stessi. In tutto questo la razionalita non entra affatto.. viene usata solo come strumento per METTERE IN ATTO i dettami scritti nei geni, nella maniera piu efficace...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

mak
Non sopporterei, come detto in altro post, il fattoche la mia lei anche solo per una sera si astata di qualcun'altro... non riuscirei più a baciarla!

come ti capisco gil, saranno i geni veneziani? ho la tua stessa reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Ma vedi, per la natura non avrebbe alcun senso che andassimo tutti a rubare picchiare e uccidere. In quel caso infatti la nostra razza si estinguerebbe in breve tempo!  

Proprio per questo abbiamo sviluppato dei meccanismi che da un lato ci fanno sentire in colpa e pensare agli altri, dall'altro ci fanno agire egoisticamente per noi stessi. In tutto questo la razionalita non entra affatto.. viene usata solo come strumento per METTERE IN ATTO i dettami scritti nei geni, nella maniera piu efficace...

Guarda che la razionalità è proprio una caratteristica umana che Madre Natura ci ha donato, ed è proprio grazie alla razionalità che non ci siamo estinti e anzi siamo diventati i dominatori del pianeta.

Forse riusciremo anche a distruggerlo ben presto...

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem
Tu hai veramente le palle.

Applauso  Applauso  Applauso

Senz'altro Gil ha le palle, che terminare in tronco la propria LTR e', senza esagerare, come perdere una parte di se, tipo un braccio.

Per altro, ce ne vogliono altrettante, di palle, per riuscire a passarci sopra, ed ingoiare il rospo...

Quale scelta lascia meno rimpianti, e quindi piu' spazio per la felicita' potenziale del futuro?

E' davvero un argomento pieno di contraddizioni.

Anche perche' in fondo, una tipa di 25 anni che abbia cominciato a 16 e che non sia affetta da zoccolite acuta, diciamo una media di solo 2 storie l'anno comprese le occasionali, ha gia visto abbastanza cazzi da non fare piu' molta differenza per uno in piu' o in meno.

E passeggiando in citta', puo' capitare di prendere una tegola in testa... semplicemete puo' succedere.

Anche questo va in un qualche modo messo in conto se si intende avere una solida LTR.

lesiem

Il tutto rigorosamente IMHO, come ogni cosa che scrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

SynergiA
Al contrario se non ho la ragazza mi sentirò brutto e sfigato, e cosi ti vedranno anche gli altri.

Chiaramente è solo un esempio, ma penso che renda bene l'idea.

Come mi sento io = quello che vedono gli altri di me

Pensa che questa "arte" è alla base dell'insegnamento delle arti marziali...

Io le pratico da 14 anni ormai e una delle prime cose che ti insegnano i bravi maestri quando intraprendi il mondo dell'agonismo è il percepire cosa prova, le senzazini, dell'avversario... fino a capire cosa sta per fare.

Nota

C'è anche una motivazione "scientifica" del motivo per cui bisogna, nelle arti marziali, imparare questa "arte"; la velocità con cui viene tirato un pugno o un calcio da un atleta agonista molto preparato è piu veloce della tempistica umana di "percepire cosa sta facendo l'avversario, riflettere ed adeguare la difesa". Ovvia pertanto la necessità di "anticipare".

Non nego infatti che tale sport ha giovato moltissimo alla mia personalità. Molto spesso ho detto a ..:: Gil ::.. , un mio e nostro caro amico di IS, che trovo relativamente facile individuare con poche occhiate, ad esempio ad una festa o ad un compleanno, quali ragazze tra quelle presenti possono essere potenzialmente delle prede per me.

Imparare a percepire le senzazioni di chi si ha davanti ed interpretarle è molto utile se non necessario.

Infatti è utile sapere che tutte le persone percepiscono inconsciamente le senzazzioni che il soggetto diffronte tramette.... e reagiscono, sempre inconsciamente, di conseguenza come una sorta di "risonanza" (feedback).

La differenza tra una persona che sa distinguere in modo coscente le senzazioni di chi ha davanti e sa gestire le proprie sensazzioni, ovvero una persona ATTIVA, e una che invece reagisce in modo "incoscio", ovvero una persona PASSIVA, è come partecipare ad una gara di biciclette muniti di una Ducati 996.......

Le persone ATTIVE decidono quali sensazioni far provare alle persone PASSIVE.. le quali non possono far altro che assorbire e dare feedback conseguenti in modo "passivo"......

Credo che l'imparare a gestire le proprie sensazzioni e, di conseguenza, poter decidere quale "feedback" ottenere da chi abbiamo davanti possa essere una pratica essenziale da abbinare al testo redatto da ARACNO sull'autoipnosi per sedurre le ragazze.

:metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Senz'altro Gil ha le palle, che terminare in tronco la propria LTR e', senza esagerare, come perdere una parte di se, tipo un braccio.

Per altro, ce ne vogliono altrettante, di palle, per riuscire a passarci sopra, ed ingoiare il rospo...

Quale scelta lascia meno rimpianti, e quindi piu' spazio per la felicita' potenziale del futuro?

E' davvero un argomento pieno di contraddizioni.

purtroppo ne so qualcosa, anche se nel mio caso non ci sono stati tradimenti (che io sappia...)

Anche perche' in fondo, una tipa di 25 anni che abbia cominciato a 16 e che non sia affetta da zoccolite acuta, diciamo una media di solo 2 storie l'anno comprese le occasionali, ha gia visto abbastanza cazzi da non fare piu' molta differenza per uno in piu' o in meno.

E passeggiando in citta', puo' capitare di prendere una tegola in testa... semplicemete puo' succedere.

Anche questo va in un qualche modo messo in conto se si intende avere una solida LTR.

attenzione a non cadere nel luogo comune "ragazza poco esperta=ragazza fedele". Niente di più falso!

Anzi trovo che sia più vero il contrario: chi si è tolto certe soddisfazioni in passato magari ne sentirà meno l'esigenza in futuro...senz'altro si è liberata di alcuni pregiudizi e fisime mentali che ostacolano il rapporto.

Poi naturalmente ogni persona è diversa: esistono le donne brave, cattive, serie, poco serie ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...