Vai al contenuto

Sulle HB fidanzate, sui tradimenti, sulle questioni morali


XAX

Messaggi raccomandati

XAX

Ho deciso di scrivere questo post semplicemente per esporre alcuni miei punti di vista che posso essere utili a molti altri.

Non intendo giudicare nessuno per le sue idee o per i suoi comportamenti.

Semplicemente sarebbe interessante, nonchè utile, confrontarci su ciò che chiamiamo "questioni morali" per dare un aiuto a chi ancora non sa come gestire certe situazioni a livello emotivo.

Le HB fidanzate

Ho letto ultimamente di alcuni di noi che vorrebbero provarci con una HB già fidanzata in quanto sentono che c'è un certo feeling tra loro.

In passato, prima della mia LTR importante e quando ero incosapevole della mia AFCtudine, mi sono trovato anche io a credere che potessi provarci con la donna di qualcun'altro proprio per la confidenza che si creava tra di noi.

Pensavo che fosse qualcosa di unico che non potevo farmi sfuggire.

Ultimamente, dopo aver avuto dei risultati con IS, ho capito dove stava il mio errore.

Innanzitutto il contesto fa in modo che l'HB, in quanto fidanzata e in quanto facente parte del gruppo, si sente protetta da eventuali malintesi sul suo comportamento confidente. Lei vi dà confidenza proprio perchè crede che voi non possiate interpretare male il suo comportamento.

In genere, se le piacete e lei vuole far sesso con voi, non si esporrebbe mai pubblicamente dandovi confidenza davanti a tutti, ma farebbe in modo di vedervi in privato di nascosto dal gruppo.

Quindi, la prima cosa che dovete tenere in mente, è che in questi casi è fin troppo facile che l'HB si prenda delle confidenze extra senza uno scopo sessuale dietro.

Poi, l'elemento più importante, è fare i conti con quello che io chiamavo "l'occasione da non lasciarsi sfuggire". Sostanzialmente ci provavo con le HB a cui pensavo di piacere e con cui pensavo che fosse sicuro riuscirci. In pratica non sceglievo io ma cercavo di farmi scegliere.

Questo stato di cose mi portava anche a sopravvalutare la confidenza che mi davano le HB, facendomi sentire sicuro di situazioni che stavano solo nella mia testa e mi facevano decidere per "dichiararmi" senza prima averci provato in modo "sano". Potete immagginare quanti fallimenti :D :D :D

Dopo i primi risultati con IS, invece, ho capito (alla buon' ora) che io sono l'elemento principale dei miei rimorchi e che io posso avere una parte attiva e propositiva che può portarmi a dei close su mia iniziativa e con le HB che mi scelgo.

Questa semplice idea ha fatto si che nella mia testa si potessero ridimensionare le aspettative che mi facevo sulle HB fidanzate che mi davano confidenza. Inoltre, spesso questa confidenza la tratto come un gioco, come se lei mi volesse scherzosamente prendere in giro (con i dovuti limiti ovviamente) proprio per ristabilire l'equilibrio "accetto ed apprezzo la tua confidenza, ma non è che aspetto te per confermare la mia autostima".

Vi invito a riflettere su quanto scritto e, soprattutto, uscire dal pericoloso stato mentale del "quell'HB mi ha dato confidenza e quindi ci provo perchè mi sento più sicuro" ma entrare nello stato mentale "io come uomo mi scelgo l'HB con cui voglio provarci e adotto le strategie attive che ritengo necessarie".

Ovviamente non vi sto dicendo di rinunciare a dei bellissimi f-close con HB già fidanzate, ma solo di imparare a distinguere quando lei è veramente interessata da quando non lo è.

Tradimenti

Questo è un argomento che va a toccare parti di noi estremamente delicate.

Ognuno di noi conosce la sua situazione con la propria LTR, GF, FB, ecc.

Le occasioni capitano ed esisterà sempre una HB che ci piace "di più" di colei che stiamo frequentando.

Se già vi ponete il f-close con un'altra come una "questione morale" secondo me è perchè il tradimento non fa per voi.

Non dico che siete "limitati" o "fessacchiotti" o "mollaccioni" perchè io per primo scelgo di non tradire quando sto insieme ad una HB :) :) :)

Quello che vi invito a fare, e che io faccio quando è il caso, è interrogarvi sul perchè desiderate andare con un'altra.

C'è qualcosa che non va nel vostro rapporto?

Credete che quell'avventura possa farvi stare meglio?

Avete bisogno di variare?

Pensate di non riuscire a "perdonarvi" di esservi fatti sfuggire l'occasione?

Avete bisogno di emozioni nuove?

Quella HB porta una quinta bella soda ed ha un culetto alto e duro al contrario della vostra LTR che ha due occhioni dolci ma la cellulite fa da padrona? (bè in questo caso un eccezione ... :D :D :D )

Poi decidete per il vostro meglio e fate come vi pare :) :)

Non giudicate i vostri desideri e le vostre emozioni: sono l'unica cosa che non potete assolutamente decidere di avere.

Piuttosto state attenti alle azioni che intraprendete in base alle vostre emozioni e i vostri desideri: queste potete decidere se intraprenderle o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ragazzo87

    5

  • quabas

    3

  • Ades

    2

  • SIRCIARLY

    2

Miglior contributo in questa discussione

Post molto interessante.

Mi ha fatto riflettere sulle HB fidanzate che ho corteggiato-chiuso durante la mia vita. Vi confesso che me ne ricordo solo 3: una che aveva 30 anni quando ero diciannovenne, una FB sposata ed un'altra in crisi mistica.

Quindi pochissime, oltretutto erano state loro a farsi avanti. Quindi, nel mio caso, le fidanzate che mi vogliono mi aprono loro.

Per forma mentis tendo ad evitare le HB fidanzate, più per il fatto che collego il fidanzamento ad eventuali problemi tra me e lei

Come avevo scritto in un post precedente:

se fossi un ladro di auto andrei a rubare quelle senza antifurto piuttosto che le auto con allarme. Non perchè non sappia disattivare l'allarme ma per non perderci tempo ed evitare imprevisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kmetal

Ottimo XAX ma per la questione morale saprò risponderti quando avrò sperimentato che significa tradire.

Cmq io penso che un po di aria diversa una volta ogni tanto non fa male anche e solo per capire se sto respirando già aria pulita... poi non voglio risollevare questioni morali su questo post.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ottimo XAX ma per la questione morale saprò risponderti quando avrò sperimentato che significa tradire.

Cmq io penso che un po di aria diversa una volta ogni tanto non fa male anche e solo per capire se sto respirando già aria pulita... poi non voglio risollevare questioni morali su questo post.

Ciao

Neanche io, se leggi meglio vedrai che non c'è nulla da risolvere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pdor

Concordo con te XAX ma a volte le HB fidanzate si prendono troppa confidenza, in particolare quando la loro LTR dura da tempo. Comunque credo che qualsiasi HB possa essere portata a sviluppare "simpatia" nei confronti di un uomo, ma spesso quando una HB è fidanzata la simpatia rimane tale senza possibilità di evoluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

loudness
Quello che vi invito a fare, e che io faccio quando è il caso, è interrogarvi sul perchè desiderate andare con un'altra.

C'è qualcosa che non va nel vostro rapporto?

Credete che quell'avventura possa farvi stare meglio?

Avete bisogno di variare?

Pensate di non riuscire a "perdonarvi" di esservi fatti sfuggire l'occasione?

Avete bisogno di emozioni nuove?

Quella HB porta una quinta bella soda ed ha un culetto alto e duro al contrario della vostra LTR che ha due occhioni dolci ma la cellulite fa da padrona? (bè in questo caso un eccezione ... :D :D :D )

Poi decidete per il vostro meglio e fate come vi pare :) :)

Non giudicate i vostri desideri e le vostre emozioni: sono l'unica cosa che non potete assolutamente decidere di avere.

Piuttosto state attenti alle azioni che intraprendete in base alle vostre emozioni e i vostri desideri: queste potete decidere se intraprenderle o meno.

Tutto giusto quello che hai esposto riguardo al tradimento.

Personalmente sintetizzerei dicendo che l'essere umano è monogamo per cultura ma non per natura. Poi possiamo discutere per giorni interi sulle sfaccettature ma il concetto di fondo è questo.

ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ataru

A me succede come a XAX! Sono le ragazze fidanzate o sposate che mi danno piu' confidenza (non la f**a), non le altre, forse dipende dalla mia immagine da AFC che non fa pensare a me come ad un amante ma al piu' come un amico (e neanche tanto dato che nessuna donna si confida con me), oppure proprio al fatto che le donne che sono in cerca, proprio a causa del comportamento incoerente femminile, non vogliono sembrare delle affamate che ci provano e quindi se la tirano? Dato che sono piuttosto bacchettone ho un blocco a provarci con le fidanzate o ancora peggio sposate, soprattutto quando non sembra da quello che dicono che la loro relazione sia in crisi...

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Aspetto interessante del sarge che andrebbe esplorato a dovere.

Effettivamente ci dedichiamo mediamente di più a donne libere, sia per comodità che per scelta, e il tema delle donne occupate è scarso di "case-history" significative...

Mi pare di avere da qualche parte un PDF di Jeffreys sull'argomento "Married woman". Il suo approccio però è troppo tecnico e freddo per dire qualcosa di significativo su questioni più sottili, L'unica utilità del documento è quella di fornire in modo dettagliato i valori su cui fare leva per attrarre una donna sposata (se non ricordo male).

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

ataru

Diciamo che data la mia eta' frequento quasi esclusivamente donne fidanzate o sposate, a volte qualche fidanzamento storico si rompe ma quando lo vengo a sapere la tipa e' gia' cotta di qualcun altro... Secondo voi sarebbe opportuno "coltivare" di piu' le fidanzate col rischio magari di diventare solo degli amici? Altrimenti se cerco di sapere qualche aggiornamento sulla situazione di qualcuna, da lei o dalle amiche passo per ficcanaso...

Saluti e baci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
emicor79

Io penso solo che il 'cornuto', nell'immaginario collettivo, sia una figura di cui ridere e farsi beffe...fino a quando non ci si trova nella sua situazione. Io non penso che ci proverei mai con una ragazza fidanzata, anche se sapessi di aver buone probabilità di riuscita, il dolore causato a qualcuno,anche se non lo conosco, sarebbe di certo magiore dal piacere che ne trarrei io. Ovviamente ci possono essere delle eccezioni: lui la tratta male, la picchia, è una super hb10...no,dai,scherzo :D:D:D !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...