Agent76 [Partecipante] 26 Inviato 15 Novembre 2010 Inviato 15 Novembre 2010 Ragazzi, voglio postare un mio personale contributo, frutto di una personalissima mia strategia che potrebbe funzionare soprattutto nel club game invernale, e che potrebbe darci vantaggi più che concretiin termini di preziosità e anche di risultati. Il tradizionale schema di un game porta ad una chiusura, e in molte situazioni la chiusura più classica è arrivare ad n chiudere l'HB di turno. Questo ci da una ulteriore possibilità di contatto successivo con lei, e ci porta ad essere soddisfatti, proponendoci di richiamarla o mandarle un sms a breve per poi tentare di organizzare una day 2. Alcune considerazioni su questa impostazione: 1) Dati i tempi, è molto più " semplice" ottenere un numero di cellulare, quindi la cosa in se ha meno valore ed è un investimento minimo da parte dell'HB. 2) A differenza del numero di caso preso nei mitici anni ottanta ed in parte negli anni novanta, il numero di cellulare si presta molto più facilmente al fenomeno del flake: cioè l'HB può non rispondere a chiamate ed sms e può staccare il telefono in qualunque momento. 3) L'obiettivo di n chiudere è una vittoria di Pirro, perchè per esperienza vi dico che significa molto poco e non è certamente un termometro credibile dell'eventuale interesse dell'HB nei nostri confronti. Inoltre in una scala di valori in cui 1 è il semplice approccio di una sconosciuta e 10 è andare a letto con la medesima, prendere il suo numero si attesta al livello 4 ( quindi meno di metà del cammino...) 4) Molto spesso capita che per focalizzarsi sul number close perdiamo di vista obiettivi ben più tangibili ed ambiziosi, facendo scadere di tono la qualità del nostro game. Detto ciò, ecco quello che propongo per ovviare agli incovenienti sopra delineati: - Noi siamo i migliori, i protagonisti, è l'HB che deve impressionarci e meritarsi la nostra curiosità. Ergo, noi non dobbiamo proprio convincere nessuna a lasciarci il suo numero di telefono, perchè non ce ne importa nulla. - L'obiettivo nostro deve essere costruire la giusta attraction e bilanciare la stessa con una corretta dose di comfort, tutte cose che non hanno nulla a che vedere con il numero telefonico. - Non dovendo " chiudere", perchè le nostre potenzialità ed occasioni sono infinite, possiamo decidere di " lasciare" il nostro numero alla HB di turno, sfidandola a dimostrarci che riuscirà a stuzzicare il nostro interesse. Tutto questo processo, prima di tutto mentale che va poi applicato on the field, ribalta completamente i ruoli e ci fa essere veramente nella condizione di prizability...... Inoltre, e questa è la cosa più importante, toglie pressione al game, in quanto noi sappiamo già in partenza di essere NOI a decidere se l'HB che abbiamo di fronte è meritevole o meno del nostro interesse; se si sarà comportata bene e sarà riuscita a mostrare le qualità che ci piacciono in una donna, daremo a lei la chance di avere il nostro numero..... Ultima avvertenza: una potenziale controindicazione di questo metodo è quella che alcune HB, per orgoglio o per forma mentis, tendono a non avere l'iniziativa di richiamarci o farsi vive in questo modo. Starà quindi nella nostra abilità di PUA e nella qualità globale del nostro game ( arricchita dal fatto che non abbiamo la pressione del numero telefonico...), innescare nella HB la voglia di continuare ad avere un contatto con noi.... Questa strada alternativa può sembrare all'apparenza più tortuosa, ma credetemi che ogni volta che sono stato richiamato da una HB ho F chiuso senza problemi.... Aspetto come sempre, pareri, indicazioni e anche critiche. Sarge on!!!!
peeny [Partecipante] 763 Inviato 15 Novembre 2010 Inviato 15 Novembre 2010 BAh la tua tattica dipende dal contesto, se l'HB in questione ti viene presentata da amici comuni in un contesto, e quii hai tutta una serata per fare sarge allora posso anche essere d'accordo con te, ma se sei tu che l'approccio magari in uno street, dubbito che sarà lei a chiederti il numero..
Agent76 [Partecipante] 26 Inviato 16 Novembre 2010 Autore Inviato 16 Novembre 2010 E' tutta una questione di impostazione mentale Peeny... leggendo bene il mio post si dovrebbe metabolizzare l'assoluta assenza di bisogno di validazione, che ci consente di prendere in mano il nostro gane e portarlo proprio dove vogliamo noi. Con il giusto utilizzo delle tecniche, calibrando la fase di attraction con quella di comfort/rapport creiamo nell'HB una sensazione di vuoto, di interesse, di desiderio di rincorrerci... Dandole la possibilità di avere il nostro numero, togliamo pressione sociale all'interazione e la sfidiamo a dimostrarci la sua coerenza; se avremo fatto un buon game le possibilità che si faccia viva saranno alte. Ma in tutti i modi, una mancata telefonata da parte dell'HB equivale ad un flake nel caso in cui n chiudiamo, con molti meno strascichi pero'... Riflettete bene su questo aspetto e vedrete che applicare quanto ho spiegato sara' come prendere una boccata di ossigeno...
newborn [Élite] 85 Inviato 16 Novembre 2010 Inviato 16 Novembre 2010 Si alla fine il n° pesa tanto quanto è stato forte il game. La tattica del lasciare il n° e farti richiamar è interessante. Ma non presenta l'inconveniente di tagliar fuori quelle Hb interessate ma che non voglion far il 1° passo e prendersi la responsabilità di procedere?
Agent76 [Partecipante] 26 Inviato 16 Novembre 2010 Autore Inviato 16 Novembre 2010 Si alla fine il n° pesa tanto quanto è stato forte il game. La tattica del lasciare il n° e farti richiamar è interessante. Ma non presenta l'inconveniente di tagliar fuori quelle Hb interessate ma che non voglion far il 1° passo e prendersi la responsabilità di procedere? Se leggi bene il mio intervento, evidenzia come l'unica pecca di questa strategia e' quella che tu hai appena descritto, ma ad esempio io personalmente non apprezzo le HB senza personalità e spirito di iniziativa, quindi questa può già essere una bella scrematura; inoltre, avendo condotto un game nella maniera più corretta, e' possibile indurre l'HB a sentire il bisogno di ricontattarci..
Messaggi raccomandati