SistemA [Élite] 61 Inviato 16 Novembre 2010 Inviato 16 Novembre 2010 Chissa se qualcuno di voi fratelli ha risolto un problema simile al mio. Sicuramente di natura pessimista mi sono scelto un lavoro che non aiuta a pensare positivo, Mystery dice <uno e' quello che fa>, e io che faccio? Penso tutto il giorno in negativo, se si rompe il disco faccio un backup, se si rompe un nastro tengo 10 cassette dei backup precedenti in armadio, se si brucia l'armadio lo compro ignifugo e potrei andare avanti.... Ora che succede col game? Vado e le dico bla bla bla, gia' ma mi manda a cagare e finisce che non so che rispondere ... game over fine dei giochi Non riesco a pensare tutto il giorno in modo negativo e poi per conoscere le donne diventare un ottimista... ragazzi non e' niente facile.. uno e' cio' che fa durante il giorno, un mio collega, era addetto ad un apparato elettronico sapeva vita, morte e miracoli solo della sua scheda elettronica, quando succedeva qualcosa di strano lui sapeva tutti gli errori che potevano scatenare un risultato di quel tipo, quando gli parlai di questa cosa la sua ltr mi disse <ah si si è per questo che lui ogni volta che gli dico qualche cosa mi dice e poi puo' succedere questo, poi quello, poi quell'altro e via dicendo, pensa che mi ha fatto una paranoi mortale solo per andare a prendere il pane!> Come diavolo faccio a pensare vado, conosco e chiudo, se durante il giorno penso, si rompe, non ho il pezzo di ricambio e non ho il backup!? SistemA
Dominique De Lernos [Partecipante] 200 Inviato 17 Novembre 2010 Inviato 17 Novembre 2010 Fai il backup. = argomento di riserva. davvero non capisco il problema..
SistemA [Élite] 61 Inviato 17 Novembre 2010 Autore Inviato 17 Novembre 2010 Fai il backup. = argomento di riserva. davvero non capisco il problema.. Il problema e` essere positivo nella vita, quando a lavoro per la maggior parte del tempo sei costretto a pensare in negativo. SistemA
Dominique De Lernos [Partecipante] 200 Inviato 17 Novembre 2010 Inviato 17 Novembre 2010 Scusami eh..ma mi sa che hai interpretato leggermente male mistery...se sei pessimista,le ragioni sono altre.... tutti i lavori prevedono quella che si chiama "pianificazione dello Scenario (What if ? ) "
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 17 Novembre 2010 Inviato 17 Novembre 2010 (modificato) ma... il bello del conoscere persone è che se anche qualcosa non va come dovrebbe **non succede niente di irreparabile** anche se non hai il backup! Preoccuparti di rimediare a eventuali danni o sfighe è parte del tuo lavoro. Succede qualcosa e non hai fatto il backup? Hai un problema. Approcci una donna, non c'è feeling, la conversazione langue? Non è necessariamente un problema. Non è necessariamente una tua responsabilità. Non hai bisogno di backup! Puoi fare quello che non puoi fare sul lavoro: go sarge 10 other women. Modificato 17 Novembre 2010 da ambigramma
SistemA [Élite] 61 Inviato 17 Novembre 2010 Autore Inviato 17 Novembre 2010 ...... Approcci una donna, non c'è feeling, la conversazione langue? Non è necessariamente un problema. Non è necessariamente una tua responsabilità. Non hai bisogno di backup! ....... E gia' .... ma vallo a dire alla mia autostima @Dominique De Lernos : si è vero, ma non tutti i lavori, anzi, ti faccio un esempio, il barista deve servire al bar che gli frega se ci sono 50 panini in piu' il bar non è suo mentre invece al proprietario ' programmare' la quantità esatta di panini fa la differenza tra la gionata guadagnata e una persa, nel mio lavoro invece devi stare sempre a pensare si sfascia qualcosa come posso rimediare? Ti do ragione il mio pessimismo dipende da altro ma credo che se avessi fatto il barista... forse sarebbe stato piu' semplice farsi meno seghe mentali negative quando approcci. SistemA
Dominique De Lernos [Partecipante] 200 Inviato 17 Novembre 2010 Inviato 17 Novembre 2010 No perchè se il barista fa troppi panozzi il proprietario lo manda a casa..............senza SE e senza MA. Comunque sia...sarò DURO: Sistema...hai ragione tu....e quindi??? che diamine vuoi? cioè è inutile menar il can per l'aia...le palle non te le possiamo appiccicare noi... La tua tesi è verissima..e quindi? vuoi che ti diciamo di cambiare lavoro? io l'unica soluzione che vedo è mettersi in gioco,........... "FARE o NON FARE non c'è PROVARE...." Se accetti il GAME di consigli te ne possiamo dare...se invece vuoi piagnere vai sul forum dei sistemisti anonimi....
SistemA [Élite] 61 Inviato 17 Novembre 2010 Autore Inviato 17 Novembre 2010 No perchè se il barista fa troppi panozzi il proprietario lo manda a casa..............senza SE e senza MA. Comunque sia...sarò DURO: Sistema...hai ragione tu....e quindi??? che diamine vuoi? cioè è inutile menar il can per l'aia...le palle non te le possiamo appiccicare noi... La tua tesi è verissima..e quindi? vuoi che ti diciamo di cambiare lavoro? io l'unica soluzione che vedo è mettersi in gioco,........... "FARE o NON FARE non c'è PROVARE...." Se accetti il GAME di consigli te ne possiamo dare...se invece vuoi piagnere vai sul forum dei sistemisti anonimi.... ah ah ah ah Bellissima!!! Mettersi in gioco? Mi sono iscritto al corso di Onlyone per risolvere l'ansia da approccio, le battute a vuoto e via dicendo, qui si tratta di buttare a mare cio' che sono e rifarmi daccapo, mi sono rotto le palle di PROVARE voglio FARE, essere sicuro di me stesso, pensavo che una discussione su come conciliare lavoro e game fosse interessante per me e per gli altri, tutto qui. SistemA
Jumpy [Partecipante] 3682 Inviato 18 Novembre 2010 Inviato 18 Novembre 2010 (modificato) Il problema e` essere positivo nella vita, quando a lavoro per la maggior parte del tempo sei costretto a pensare in negativo. Credo anch'io che devi un po' cambiare la tua prospettiva. A parte il fatto che lavorare, ergo rendersi autonomi dovrebbe, naturalmente, farti crescere l'autostima e migliorarti complessivamente come persona. Quando io lavoro tutto il giorno mi capita esattamente il contrario: a fine giornata inizio a chiamare/invitare a tappetto chiunque proprio percchè voglio svagarmi Modificato 18 Novembre 2010 da Jumpy
norrick [Partecipante] 290 Inviato 19 Aprile 2011 Inviato 19 Aprile 2011 come dice il buon vecchio Yoda: No! Provare no! Fare. O non fare. Non c'è provare!
Messaggi raccomandati