Vai al contenuto

Social Skill Vs Seductive Skill (60yearsofchallenge)

Messaggi raccomandati

kasanova
Inviato

Porto alla vostra attenzione una frase di 60,che per me è stata illuminante per guardare al processo seduttivo da un altro punto di vista

A me ha chiarito un po di cose,anche in rapporto alle mie esperienze e "capacità" quando non sapevo neanche della Community e di questo mondo

Credo che molti,ancora non hanno ben chiara la differenza tra queste due cose e tendono a pensare "in blocco".Prima devo fare quello,cosi poi posso fare quello che c'è dopo etc.D'altronde,alcuni manuali sono strutturati cosi

Ecco la frase:

"Starting conversations is a SOCIAL skill and has little to do with SEDUCTION or howgood you are with women.

Being able to start conversations just means you have the confidence to make the first

move in order to meet new people.

If you really want to judge yourself take a look at how seductive you are. If I introduced

you to a woman and put you on a couch with her for 5 minutes could you seduce her?"

Ragionateci su

• Mi piace! 1
capitansomaro
Inviato

ottimo spunto.

infatti ho visto abili seduttori dalla parlantina fluente e tenebrosi scopatori che a malapena muovevano un sopracciglio. conclusione: saper parlare non è l'abilità che fa la differenza.

addirittura, "parlare" può essere espressione di una necessità di apparire, di essere al centro dell'attenzione, col risultato finale di manifestazione d'insicurezza; allo stesso modo il silenzio può dimostrare scarse capacità di imporsi e di pilotare le relazioni e di nuovo, inevitabilmente, palesare insicurezza.

La differenza che fa la differenza è in qualcos'altro.

le SOCIAL SKILL non consistono solo nel "parlare" e nell'aprire e condurre una conversazione.

il seduttore capisce come stanno le cose e come deve comportarsi per sedurre la tipa che gli interessa. E' un animale sociale per eccellenza, se le circostanze lo richiedono; oppure un selvaggio che grugnisce, se deve far leva diretamente sull'istinto.

studiamo e leggiamo regole e principi, ma "capire la situazione" e regolarsi di conseguenza è un tema così vasto che abbraccia per intero il modo di vivere la vita.

(adesso ti sto odiando Kasanova: hai smosso dei pensieri che a rifletterci senza trovare una sintesi, mi ci sento male)

kasanova
Inviato (modificato)

TRADUZIONE

"Saper iniziare conversazioni(saper attaccare bottone parlando ad una sconosciuta e quindi iniziando una conversazione con un opener)è una abilità SOCIALE e ha poco a che fare con le abilità SEDUTTIVE o su quanto tu sei bravo con le donne.Saper iniziare conversazioni(anche qui,è inteso come,attacchi bottone "parlando" con una sconosciuta),significa solo che hai la sicurezza interiore di fare la prima mossa per conoscere nuove persone.Se vuoi veramente giudicare(avere una idea di) te stesso,guarda a come sei seduttivo.Se ti presento una donna e vi metto tutte e due su un divanetto per 5 minuti,riesci a sedurla?"

Ecco la traduzione

Modificato da kasanova
karien
Inviato

In poche parole interpreto cosi' il brano: saper parlare e' condizione sufficiente ma non necessaria per la Seduzione, ovviamente oltre alla conversazione ci sono tantissime altri fattori da saper gestire per essere un PUA perfetto, in primis il BL. Niente di nuovo all'orizzonte. :)

kasanova
Inviato

In poche parole interpreto cosi' il brano: saper parlare e' condizione sufficiente ma non necessaria per la Seduzione, ovviamente oltre alla conversazione ci sono tantissime altri fattori da saper gestire per essere un PUA perfetto, in primis il BL. Niente di nuovo all'orizzonte. :)

Non hai capito ;)

TheItalianBull
Inviato

In poche parole interpreto cosi' il brano: saper parlare e' condizione sufficiente ma non necessaria per la Seduzione

se mai il contrario...condizione necessaria ma non sufficiente

patrizio
Inviato (modificato)

Ciao kasanova,potresti farmi una lista di ciò che intendi per seductive skill e social skill magari elencandoli?

Ammetto che non ho mai creduto alla teoria del silenzioso-tenebroso che cucca,i più grandi natural che ho conosciuto parlavano ed anche tanto.

Il silenzioso-tenebroso rimorchia solo se ha almeno una di queste caratteristiche in maniera notevole:ha social proof,è bello,è ricco,oppure dimostra talmente tanta indifferenza verso la bellezza femminile che le donne ne sono attratte.

Potresti dirmi dove si trova materiale di 60yearsofchallenge?

Modificato da patrizio
ilmaredinemo
Inviato

Molto interessante il post, kasanova!:p

A questo punto, perchè non facciamo un elenco delle abilità seduttive? O almeno quelle che per la nostra esperienza risultano essere tali? Non dovremmo fare però riferimento ai manuali e alle loro "frasi fatte", ma a qualcosa di nostro, di personale, anche un solo concetto, non importa se ci sembra una sciochezza.

Potrebbe uscire un bel 3d;)

Inizio io: trovo bello ed emozionante, quando approcciando una sconosciuta, le parlo di cose banali e normali, ma con lo sguardo e gli altri significati sottointesi alle mie parole, cioè diversi da quelli che le convenzioni sociali attribuiscono a quella situazione e a quel discorso le lascio intuire: sono qui per sedurti, mi piace farlo e sò che piace anche a te giocare! ;)

Inviato

TRADUZIONE

"Saper iniziare conversazioni(saper attaccare bottone parlando ad una sconosciuta e quindi iniziando una conversazione con un opener)è una abilità SOCIALE e ha poco a che fare con le abilità SEDUTTIVE o su quanto tu sei bravo con le donne.Saper iniziare conversazioni(anche qui,è inteso come,attacchi bottone "parlando" con una sconosciuta),significa solo che hai la sicurezza interiore di fare la prima mossa per conoscere nuove persone.Se vuoi veramente giudicare(avere una idea di) te stesso,guarda a come sei seduttivo.Se ti presento una donna e vi metto tutte e due su un divanetto per 5 minuti,riesci a sedurla?"

Ecco la traduzione

per abilità seduttive intendi emozionare una donna ?