Vai al contenuto

1 anno dopo...


Messaggi raccomandati

Antonio01

Salve ragazzi è un bel pò di tempo che non scrivo in questo forum.

Sono da quasi un anno iscritto qui dentro e in molte cose, davvero, IS mi è stato utile.

C'è però una questione che non riesco a risolvere.

Tempo fa scrissi di una mia ex che mi aveva lasciato, un lungo post dove ho ricevuto diverse risposte. E a poco a poco sono riuscito ad andare avanti.

Ho conosciuto diverse ragazze, c'è stato un periodo che 3 mi andavano letteralmente dietro, offrendomi da mangiare, accompagnandomi con la macchina...ma con la testa non ci stavo, ci giocavo e basta.

Succede che mi bacio in soli 2 appuntamenti un'altra ragazza, di cui non me ne fregava più di tanto. Ma tuttavia mi colpisce la sua semplicità, diversa dalle ragazze che ho frequentato e con cui sono stato in passato. Quindi passano i mesi e diciamo che oramai posso dire di essere fidanzato con lei.

Ma tuttavia a cuor non si comanda: dentro, nel profondo, sento ancora la mia ex che mi ha mollato. Ci penso ogni giorno ed è un conflitto interiore immenso.

A volte ci sto pure da schifo perchè voglio del bene alla mia attuale ragazza, ma allo stesso tempo penso alla mia ex, a cosa sta facendo, chissa con chi è, con chi andrà a letto (pensiero terribile). Paranoie mentali che mi distruggono alle volte.

Evito di parlare con tutti di queste cose, fingo di stare bene ma in realtà non è davvero così.

Da quando ci siamo lasciati, a parte il primo mese dove l'ho cercata solo in 2 occasioni e le ho scritto solo una lettera (sicuramente un errore), non l'ho più sentita. Ho seguito i vostri consigli.

Mesi e mesi senza avere più un suo contatto, sono sparito letteralmente, non l'ho più cercata ma di lei nessuna traccia..... (abitiamo in città diverse).

Ora, a giorni sarà il compleanno della mia ex. Avevo voglia di mandarle un semplice messaggio di auguri. Dopo mesi che non ci sentiamo più.

Non lo so, forse inconsciamente è la speranza di poterla risentire.

Magari penso che in tutto questo tempo le sia mancato ma non ha mai avuto il coraggio di farsi sentire lei per prima;

altri giorni invece temo che il fatto di farle gli auguri sia un errore immenso: nel senso che lei possa pensare "Mi cerca ancora, è uno sfigato". E magari mi dica "Sono fidanzata, lasciami in pace".

Scusate per il post, era da giorni che volevo scrivere su questo argomento.

Ma in tutto questo tempo una cosa ho capito: che al di la di qualsiasi tecnica da utilizzare nella seduzione, al di la di quante ragazze riusciamo a conquistare o per quanto ci sforziamo di cambiare ed essere migliori, i sentimenti non si cancellano dall'oggi al domani.

Ripeto: i sentimenti non si cancellano dall'oggi al domani.

Aspetto dei vostri consigli su ciò che sia più giusto fare. Lo so che alla fine la decisione spetta a me, ma magari vorrei sentire anche qualche vostra esperienza.

Un anno passato e ancora ci penso...chi se lo sarebbe mai aspettato...

Modificato da Antonio01
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

le fissazioni non si cancellano dall'oggi al domani.

ripeto: le fissazioni non si cancellano dall'oggi al domani.

NON MANDARLE QUEL MESSAGGIO. ti do' in privato il mio numero e quel giorno lo mandi a me!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Uranh

Ognuno ha i suoi tempi per dimenticare una persona, tu sei come tutti, non è colpa tua se pensi ancora alla tua ex, e non ti sentire traditore con la tua attuale ragazza per questo (magari anche lei pensa al suo ex ancora), vivi la tua vita per il meglio e non ti preoccupare, di vita ne hai una sprecarla pensando al passato è una cosa inutile e quando meno te l'aspetti ti passi tutti i momenti fantastici che ci dona nella tua solitudine interiore. Per quanto riguarda il messaggio di auguri il tutto dipende comunque dal rapporto con cui vi siete lasciati, se siete rimasti come persone che comunque se si incontrano si mettono a parlare e a ridere allora puoi farlo, se è finita con un "non guardarmi più in faccia" forse è meglio di no e senti il consiglio di capitansomaro che sicuramente ne sa più di me.

Spero di esserti stato utile :)

Modificato da Uranh
Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio01

con la mia ex è finita in maniera brusca, odio ricordare quei momenti...se andate a spolverare i miei primi post troverete la storiella...

per tutto questo tempo mi ha fatto incazzare come è finita, all'improvviso. Va be, "improvviso" è una parola troppo generica, quello che ho capito è che sono stato io a non capire i segnali del fatto che magari si stava stufando di me...poi ciascuna ragazza reagisce a proprio modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

PeiN

Posso capirti benissimo... Anche io fino a qualche mese fa ero fissatissimo con la mia ex,con la quale finìì in maniera brusca,e per giunta si frequentava con un'altro e lo sono venuto a sapere un mese dopo ! (x farti capire), in base alla mia esperienza ,posso dirti che è solo questione di trovare qualcuna alla quale tu non voglia semplicemente "bene",ma una che ti stimoli e che ti sfidi a conquistarla e fidati che prima o poi la troverai,succederà quando meno te l'aspetti ma ti garantisco che succederà. E quando succederà fidati che della tua ex non ne sarà che un bel ricordo e stop,proprio per il semplice fatto che ti renderai conto che quello che provavi non era "amore" ma semplice e pura "fissazione",e logicamente meriti di meglio . E' come se i tuoi standard si alzassero, e te lo sta dicendo uno che c'ha avuto 2 anni e mezzo di storia(la ex) : ) Per il resto mi associo a capitansomaro

Modificato da PeiN
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio01

Una volta un amico mio, che si era lasciato da poco con la sua ex alla quale teneva, si fidanzò in breve con un altra, ma non era traportato al 100%. Quindi si lasciarono e mi disse che in questi casi mettersi con un'altra ragazza non serviva a nulla, se non a peggiorare le cose.

All'epoca non lo capii, oggi penso di si

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PeiN

Non hai capito,tu la metti come se dovessi rimpiazzarla a qualsiasi costo. E' questa la differenza tra il mio e il tuo discorso. Non puoi decidere quando e come rimpiazzare una persona (che x te ha significato tanto) . Ovvio che se provi a fare una cosa ,forzata come questa poi non arrivi da nessuna parte . Io ti parlo partendo dal presupposto che magari vuoi x una circostanza , vuoi x una qualsiasi situazione stupida, quando meno te lo aspetti, conoscerai sicuramente qualcuna, che reputerai superiore alla tua ex,e fidati che a lei nemmeno ci penserai + ,e te lo dico perchè io me ne sono uscito proprio in questa maniera,se penso alla ragazza che frequento ora,e poi penso a quanto sono stato male x la mia ex quasi quasi me la butto sul ridere :p nel frattempo,per una questione di rispetto x la tua attuale ragazza , le direi tutto e, per il momento continuerei a sargiare e basta . Non ha senso stare con una persona se non si prova nientre oltre che semplice affetto e voglia di rimpiazzare , perchè da come ne parli è questo ciò che stai facendo. E' controproducente e sbagliato imho . Potresti pure provare a riconquistare la tua ex ma io resto dell'idea che le minestre riscaldate non sono mai buone

Modificato da PeiN
Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio01

ciò che dici è giustissimo, a volte ho la sensazione di usare la mia attuale ragazza come un rimpiazzo.

La verità è che non lo faccio consciamente.

Quando sto con lei sto bene ma percepisco quella strana sensazione che sia "inferiore" alla ragazza precedente. E' come se nella mia testa facessi confronti. Non è un qualcosa di razionale, è istintivo, non posso farci nulla.

E i miei dubbi sono confermati nei momenti in cui non ci vediamo: la penso molto poco.

La mia ex riconquistarla? Abitiamo in città diverse, ho imparato a non fidarmi più di questi tipi di rapporti

A volte penso che questo stato interiore sia dovuto al fatto che ho cambiato il modo di affrontare i rapporti con le ragazze. FIno 1 anno e mezzo fa mi sarebbe piaciuto al 100% il rapporto che sto vivendo adesso, ora è come se fossi salito di livello, ho bisogno di qualcosa che mi stimoli letteralmente, completamente.

Modificato da Antonio01
Link al commento
Condividi su altri siti

PeiN

: ) posso capirti , posa la tipa,continua a sargiare e a divertirti . Sul fatto di salire di livello te l'appoggio tutta,adesso miri sempre più in alto .Magari ad approcciare ragazze che fino a qualche tempo fa non avresti neanche considerato potenziali obiettivi. Quando meno te l'aspetti arriva , e conquistarla sarà una nuova ed importante sfida per te stesso,da vincere a qualunque costo . Io personalmente la vedo così : ) ti auguro buona fortuna.. SARGE ON! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

PeiN

ho sbagliato a scrivere lo stesso mess 2 volte .. pàrdon!

Modificato da PeiN
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...