Roby9229 [Lurker] 0 Inviato 21 Novembre 2010 Inviato 21 Novembre 2010 Ciao a tutti Spero sia la sezione giusta, anche perchè non sapevo dove postarlo. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato. Il mio problema è vincere la timidezza. Quando esco con una ragazza che mi interessa faccio fatica ad aprirmi e ad essere me stesso come quando lo sono con i miei amici. Morale della favola...sto uscendo con una ragazza che anche lei e parecchio timida e voglio cercare di farla sciogliere, ma lo trovo parecchio difficile poichè anche io ho il suo stesso problema e non riesco mai a trovare argomenti giusti di cui parlare... Come faccio?! Avete dei consigli da darmi per poter essere il più spontaneo possibile e levarmi dalle scatole questo mio ostacolo?
Xander90 [Partecipante] 6 Inviato 21 Novembre 2010 Inviato 21 Novembre 2010 Avevo anch'io questo problema... L'ho risolto (quasi del tutto, posso ancora migliorare) più che altro leggendo testi che mi hanno mostrato quanto fossero sbagliate tutte quelle convinzioni e modi di pensare che la società ci inculca fin da piccoli... Poi, ti accorgi di quanto sia semplice e veritiero il nuovo modo di pensare, e pian piano lo interiorizzi. Ti consiglio quindi di iniziare a lavorare sull'inner game, magari da qui http://www.loverart....-game-inizia-43 A me è stato utile anche "sforzarmi" di essere più aperto con gli amici (uomini e donne), aumentando il contatto fisico con cose banalissime come mano sulle spalle, abbracci e cose del genere, che (almeno nel mio caso) non sono scontati in una persona timida, ma dopo un po' diventano assolutamente normali (come dovrebbero essere!) Dopo un po' vedrai che la timidezza incomincia a sparire!
karien [Partecipante] 216 Inviato 21 Novembre 2010 Inviato 21 Novembre 2010 C'è poco da dire, la timidezza si vince mettendosi in gioco sempre e comunque: più fai esperienze, più variano le tue strutture mentali, più la vinci. Col tempo ti accorgerai che tutte queste inibizioni che comunemente rientrano nella timidezza siano infondate! Inoltre per esperienza personale possono anch'io dire che servono tantissimo i libri che ti aiutino a migliorare socialmente la tua personalità (l'inner game) assieme ad esperienze sul campo. Per i libri, i migliori sono "Come trattare gli altri e farseli amici" di D.Carneige (lo trovi facilmente in pdf) o moltissimi di A. Robbins. Karien
Roby9229 [Lurker] 0 Inviato 22 Novembre 2010 Autore Inviato 22 Novembre 2010 Grazie ad entrambi =) SI diciamo che io alla fine sono timido solamente con chi non conosco bene... con gli amici sono completamente diverso... Oppure anche con chi non conosco minimamente e so che mai rivedrò più... cioè, non mi interessa nemmeno fare figure di merda con loro... però ad esempio con una ragazza che cmq mi interessa e che (a quanto pare) anche io interesso a lei (altrimenti non mi scriverebbe su msn o FB quando mi collego, non mi scriverebbe sms e soprattutto non andrebbe a chiedere al mio amico se ci sono il sabato sera, dopo che gli ho detto scherzando che non c'ero)... per cui in questi casi diciamo che penso sempre che la minima cosa, anche se può sembrare banale al momento, potrebbe far pendere il piatto della bilancia da una parte o dall'altra... è questo che mi condiziona... Il rischiare di perdere tutto. Sono consapevole anche del fatto che anche essendo timidi e nn parlando proprio si rischia di finire male. Per quanto riguarda il contatto fisico (se non sbaglio KINO si chiama giusto?), pure quello non mi viene normale con questa ragazza... il mio amico mi ha detto di cercare di rompere il ghiaccio, prenderla in giro e fare un po' lo stronzo, senza andarci pesante però e di cercare di farle un po' di solletico visto che lo soffre... però nn mi viene naturale a me... perchè ho paura che si prende male. Se poi si prende male non so come reagisce... Non so se sono stato chiaro XD
Roby9229 [Lurker] 0 Inviato 22 Novembre 2010 Autore Inviato 22 Novembre 2010 Comunque ora proverò a leggere il sito e a vedere se trovo il libro. Spero mi aiutino =) PS: ad esempio sabato sera mentre i miai amici andavano alle macchine, pioveva e io e lei siamo rimasti sotto una tettoia per ripararci... siamo stati li circa 5 minuti non di più. Avevo voglia di baciarla, però qualcosa mi tratteneva... Penso che sia la paura di essere respinto...
Xander90 [Partecipante] 6 Inviato 22 Novembre 2010 Inviato 22 Novembre 2010 Per quanto riguarda il contatto fisico (se non sbaglio KINO si chiama giusto?), pure quello non mi viene normale con questa ragazza... il mio amico mi ha detto di cercare di rompere il ghiaccio, prenderla in giro e fare un po' lo stronzo, senza andarci pesante però e di cercare di farle un po' di solletico visto che lo soffre... però nn mi viene naturale a me... perchè ho paura che si prende male. Se poi si prende male non so come reagisce... Non so se sono stato chiaro XD Sì, sei stato chiaro... Per il kino è utile effettuare un'escalation, se nn l'hai mai toccata non puoi improvvisamente tentare di baciarla, perchè non sembreresti coerente. Incomincia ad abituarla al tuo tocco, giocandoci magari! Quando ti vengono in mente pensieri pericolosi tipo "se non apprezza", pensa che è normale che le persone si tocchino per comunicare, e che è molto più strano qualcuno che non lo faccia! (A me questa linea di pensiero ha aiutato molto all'inizio!) Stai attento nel "fare lo stronzo", può anche essere utile (e molto) in certe circostanze, ma se la ragazza è timida ed già interessata a te non mi sembra il caso.. instaura piuttosto un rapporto giocoso, dove entrambi vi divertite!
Roby9229 [Lurker] 0 Inviato 23 Novembre 2010 Autore Inviato 23 Novembre 2010 Sì, sei stato chiaro... Per il kino è utile effettuare un'escalation, se nn l'hai mai toccata non puoi improvvisamente tentare di baciarla, perchè non sembreresti coerente. Incomincia ad abituarla al tuo tocco, giocandoci magari! Quando ti vengono in mente pensieri pericolosi tipo "se non apprezza", pensa che è normale che le persone si tocchino per comunicare, e che è molto più strano qualcuno che non lo faccia! (A me questa linea di pensiero ha aiutato molto all'inizio!) Stai attento nel "fare lo stronzo", può anche essere utile (e molto) in certe circostanze, ma se la ragazza è timida ed già interessata a te non mi sembra il caso.. instaura piuttosto un rapporto giocoso, dove entrambi vi divertite! Oggi ci sono uscito da solo al pomeriggio assieme... L'intenzione iniziale era di baciarla, ma nei momenti in cui siamo stati soli e seduti tranquilli lei aveva sempre in mano o cellulare o ipod...sempre qualcosa cmq... è un segno per far capire che non voleva essere baciata forse? E poi alla fine quando mi ero ben deciso sono arrivate 3 ragazze (meglio non commentarle...ridicole XD) e siamo andati via. Ci siamo riseduti sulle panchine in stazione gli ultimi 10 minuti ma ho preferito evitare per non sembrare che volevo baciarla per forza...s'altronde avevo avuto il pomeriggio per farlo... In conclusione non l'ho baciata. Non so se vederlo come un bene o un male. Era la prima volta che ci uscivo da solo, e altre 3 volte con amici. Lei si lamentava di aver incontrato sempre ragazzi stronzi e che volevano solo divertirsi (anche se ha ammesso che in fondo le piacciono un pochino stronzi). Secondo voi ho fatto bene a non baciarla la prima volta (cioè oggi)? Potrei aver fatto bene per farle capire che non voglio solo divertirmi con lei, ma avere un qualcosa di più e poi perchè cmq era la prima uscita ufficiale diciamo. Però magari essendo ormai un mesetto che la conosco e la sento non vorrei si stufasse... PS: oggi ho provato a farla un po' di solletico e poi parlando mi ha detto "Anche i miei compagni me lo fanno spesso e mi da fastidio..." Per cui ho capito... Niente solletico XD
Messaggi raccomandati