smeegol [Partecipante] 2 Inviato 25 Novembre 2010 Inviato 25 Novembre 2010 durante un'interrogazione quali sono gli atteggiamenti migliori da assumere? quale postura è la migliore da seduti? stravaccati sulla sedia o composti o educati? gesticolare oppure essere fermi? ovviamente voce calma, rilassata e parlata lenta.. quali sono i vostri consigli? Grazie
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 25 Novembre 2010 Inviato 25 Novembre 2010 (modificato) durante un'interrogazione quali sono gli atteggiamenti migliori da assumere? quale postura è la migliore da seduti? stravaccati sulla sedia o composti o educati? gesticolare oppure essere fermi? ovviamente voce calma, rilassata e parlata lenta.. quali sono i vostri consigli? Grazie beh, caro coetaneo, stravaccati sicuramente no, passeresti per cafone e maleducato e ci fai una figura pessima. Sii rilassato, occupa col tuo corpo tutto lo spazio che puoi, nei limiti della decenza ovviamente. Non essere rigido come un secchione, gesticola normalmente, ma soprattutto guarda di tanto in tanto gli occhi il prof, parla piano, scandito, voce possente e sicura di sè. Io spesso metto il piede di una gamba sul ginocchio dell'altra: dà l'idea di essere totalmente rilassati. Oppure puoi anche tenere le gambe normali, non però strette strette come fanno i timorosi però Spesso gli interrogati, mentre parlano, per liberare la tensione, cominciano a maneggiare qualcosa, o magari si grattano le mani, o fanno altre cose bizzarre. Se sei in tensione, è normale che ti metti a fare ste cose per scaricare l'agitazione, il tuo inconscio ti porta a farle, e non ti accorgi che ad un occhio esterno appari comunque agitato. Ergo, se vuoi apparire alfa, cerca di controllarti molto bene in questi ''dettagli''; agli inizi ti sembrerà strano forzarti così, perchè vai contro il tuo inconscio, ma agli occhi di chi ti guarda, tutto sarà normale e tu sarai percepito come assolutamente rilassato. Io faccio proprio così e ti assicuro che i risultati sono incredibili, tanto che persino la mia prof di italiano mi ha detto che sono ''imponente'' col mio linguaggio del corpo, che sono molto sicuro di me. Basta curare questi dettagli, e vedrai Modificato 25 Novembre 2010 da GiacBar
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 25 Novembre 2010 Inviato 25 Novembre 2010 durante un'interrogazione quali sono gli atteggiamenti migliori da assumere? quale postura è la migliore da seduti? stravaccati sulla sedia o composti o educati? gesticolare oppure essere fermi? ovviamente voce calma, rilassata e parlata lenta.. quali sono i vostri consigli? Grazie Tutto inutile Devi migliorare nel senso di aumentare sempre di più la tua sicurezza interiore in mezzo alla classe,sviluppare potere contrattuale verso tutti Il bodylanguage,le posture,le movenze,e tutto questo........come per magia vengono da se spontaneamente
Harem [Partecipante] 6 Inviato 26 Novembre 2010 Inviato 26 Novembre 2010 Tutto inutile Devi migliorare nel senso di aumentare sempre di più la tua sicurezza interiore in mezzo alla classe,sviluppare potere contrattuale verso tutti Il bodylanguage,le posture,le movenze,e tutto questo........come per magia vengono da se spontaneamente IMHO , BL e sicurezza interiore si sviluppano parallelamente.. se si prende l'abitudine di avere un certo BL , questa avrà un riflesso anche sull'inner e gli altri lo percepiscono.. Per esempio, imporsi di sorridere, sembra una stronzata da manuale ma fisiologicamente porta ad uno stato emotivo migliore. Allo stesso modo stare dritti, prendere spazio con le gambe, non appoggiarsi a supporti ecc dà sicurezza. Per quanto riguarda il BL a scuola : non sederti da spaccone, guarda ogni tanto i prof negli occhi, mettendo di rado l'indice sulla guancia per far capire che sei interessato.. Durante l'interrogazione parla lentamente e fai molti collegamenti.. Questo ti aiuterà a portare il discorso dove vuoi soprattutto se devi affrontare un argomento in cui sei poco impreparato.
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 26 Novembre 2010 Inviato 26 Novembre 2010 IMHO , BL e sicurezza interiore si sviluppano parallelamente.. se si prende l'abitudine di avere un certo BL , questa avrà un riflesso anche sull'inner e gli altri lo percepiscono.. Per esempio, imporsi di sorridere, sembra una stronzata da manuale ma fisiologicamente porta ad uno stato emotivo migliore. Allo stesso modo stare dritti, prendere spazio con le gambe, non appoggiarsi a supporti ecc dà sicurezza. Per quanto riguarda il BL a scuola : non sederti da spaccone, guarda ogni tanto i prof negli occhi, mettendo di rado l'indice sulla guancia per far capire che sei interessato.. Durante l'interrogazione parla lentamente e fai molti collegamenti.. Questo ti aiuterà a portare il discorso dove vuoi soprattutto se devi affrontare un argomento in cui sei poco impreparato. Questa frase PER ME è una delle più grandi cazzate che mi è capitata di leggere anche in alcuni libri,di pnl e motivazionali Se non senti interiormente quello che vuoi trasmettere,non lo trasmetterai MAI! Perchè ci sarù sempre un aspetto del tuo bl che ti fregherà,senza che te ne rendi conto Prima la sicurezza interiore,l'essere a proprio completo agio e di conseguenza vengono i vari BL Se io mi metto a fare un sorriso falso,divento felice?Mi sento bene? Fammi capire,allora perchè non si è sviluppata sta cosa sui depressi,sui tristi?Tanto se puoi utilizzare posture e corpo per influenzare dentro..... Parere mio ci mancherebbe
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 26 Novembre 2010 Inviato 26 Novembre 2010 Se io mi metto a fare un sorriso falso,divento felice?Mi sento bene? Sembra una cretinata pura, ma ti assicuro che un fondo di verità c'è eccome ed è anche scientificamente provato. Io lo faccio molto spesso: in momenti di tensione o che sono giù di corda magari a scuola, faccio un bel sorriso per 5 secondi, chiaramente assolutamente forzato. La cosa strana è che poi effettivamente il mio umore cambia, non so perchè: forse è solo un effetto Placebo, non lo so, ma per quanto riguarda me funziona
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 26 Novembre 2010 Inviato 26 Novembre 2010 Sembra una cretinata pura, ma ti assicuro che un fondo di verità c'è eccome ed è anche scientificamente provato. Io lo faccio molto spesso: in momenti di tensione o che sono giù di corda magari a scuola, faccio un bel sorriso per 5 secondi, chiaramente assolutamente forzato. La cosa strana è che poi effettivamente il mio umore cambia, non so perchè: forse è solo un effetto Placebo, non lo so, ma per quanto riguarda me funziona Mah Una rondine non è che fa primavera e poi............per essere uno strumento vero e efficace,dovrebbe funzionarti anche negli anni.Insomma dovrebbe funzionare sempre Altrimenti sono solo casualità Ma qui parliamo di altro Di assumere pose e movimenti per "sembrare" una persona che in realtà dentro non sei.C'è una incoerenza che si vede e si percepisce,stanne certo
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 26 Novembre 2010 Inviato 26 Novembre 2010 Mah Una rondine non è che fa primavera e poi............per essere uno strumento vero e efficace,dovrebbe funzionarti anche negli anni.Insomma dovrebbe funzionare sempre Altrimenti sono solo casualità Ma qui parliamo di altro Di assumere pose e movimenti per "sembrare" una persona che in realtà dentro non sei.C'è una incoerenza che si vede e si percepisce,stanne certo Sì lo so, la mia era solo un'osservazione underground...comunque io, in periodi molti negativi come questo, fingo molto; con la mia comunicazione non verbale do l'idea di essere molto sereno, anche se nella realtà magari non è così. Certo, l'incoerenza non paga, ma spesso purtroppo non si ha altra scelta che fingere. Naturalmente, se lo si sa fare
Harem [Partecipante] 6 Inviato 29 Novembre 2010 Inviato 29 Novembre 2010 Questa frase PER ME è una delle più grandi cazzate che mi è capitata di leggere anche in alcuni libri,di pnl e motivazionali Se non senti interiormente quello che vuoi trasmettere,non lo trasmetterai MAI! Perchè ci sarù sempre un aspetto del tuo bl che ti fregherà,senza che te ne rendi conto Prima la sicurezza interiore,l'essere a proprio completo agio e di conseguenza vengono i vari BL Se io mi metto a fare un sorriso falso,divento felice?Mi sento bene? Fammi capire,allora perchè non si è sviluppata sta cosa sui depressi,sui tristi?Tanto se puoi utilizzare posture e corpo per influenzare dentro..... Parere mio ci mancherebbe Cosa intendi per "sentire interiormente" qualcosa? Le nostre convinzioni, le abitudini sono frutto di strutture neurali che vengono costantemente sollecitate, BL-->stato interiore--> coerenza BL Ora non sto a dilungarmi sui dettagli perchè impiegherei ore ma è tutto fisiologia.. neuroni, sinapsi, ipotalamo, ipofisi, neuropeptidi, neurormoni.. Secondo te cosa è un pensiero? siamo fatti di particelle. Senti qualcosa dentro in base agli stimoli che ricevi. Scusami per la celerità della mia risposta. Harem
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 29 Novembre 2010 Inviato 29 Novembre 2010 Cosa intendi per "sentire interiormente" qualcosa? Le nostre convinzioni, le abitudini sono frutto di strutture neurali che vengono costantemente sollecitate, BL-->stato interiore--> coerenza BL Ora non sto a dilungarmi sui dettagli perchè impiegherei ore ma è tutto fisiologia.. neuroni, sinapsi, ipotalamo, ipofisi, neuropeptidi, neurormoni.. Secondo te cosa è un pensiero? siamo fatti di particelle. Senti qualcosa dentro in base agli stimoli che ricevi. Scusami per la celerità della mia risposta. Harem Per me è cosi invece stato interiore--->BL----->coerenza BL Pertanto si parte dall'inner game,dal tuo "interno" Sentire una cosa? In fondo parliamo di cose non proprio razionali Però io sono in grado di capire se sono a mio agio o mi sento addirittura "il migliore" che so,stando seduto tra un gruppo di persone.Il fatto che ti senti in quel modo ti fa avere un modo di muoverti del corpo,di sederti,di parlare,di utilizzare il viso etc etc.....che trasmette un qualcosa che provi davvero.Coerenza massima SE invece non ti senti a tuo agio,tensione,nervosismo e vuoi apparire come sopra,non c'è postura che tiene.Vieni sgamato Come dici tu,è questione di sinapsi,neuroni etc
Messaggi raccomandati