007 [Élite] 487 Inviato 29 Novembre 2010 Inviato 29 Novembre 2010 mente e corpo sono strettamente connessi l'uno influenza l'altro.....non è una cazzata motivazionale o di PNL....studi scientifici ormai lo hanno evidenziato da un bel pò....ma questo non vuol dire niente in questo caso perchè non ha senso avere un BL da Vero Uomo ma poi interiormente di senti una merdina. Se una donna verrebbe a parlarti l'incongruenza la noterebbe subito.....statene pur certi....sono bravissime a scoprirti.... ciò a cui vi riferite (alcuni di voi) è lo stato d'animo.....se ridi e giri a testa alta con aria tranquilla...entrerai in pochi minuti anche te nello stato d'animo tranquillo... ma non c'azzecca nulla con l'avere uno stato interiore sicuro e da maschio dominante....quello è un lavoro lungo che bisogna fare per arrivarci... non confondete le due cose.
kumbo [Partecipante] 54 Inviato 15 Dicembre 2010 Inviato 15 Dicembre 2010 Questa frase PER ME è una delle più grandi cazzate che mi è capitata di leggere anche in alcuni libri,di pnl e motivazionali Se non senti interiormente quello che vuoi trasmettere,non lo trasmetterai MAI! Perchè ci sarù sempre un aspetto del tuo bl che ti fregherà,senza che te ne rendi conto Prima la sicurezza interiore,l'essere a proprio completo agio e di conseguenza vengono i vari BL Se io mi metto a fare un sorriso falso,divento felice?Mi sento bene? Fammi capire,allora perchè non si è sviluppata sta cosa sui depressi,sui tristi?Tanto se puoi utilizzare posture e corpo per influenzare dentro..... Parere mio ci mancherebbe guarda veramente è risaputissimo che l'outer game condiziona l'inner game. non così fortemente come l'inner condiziona l'outer, ma comunque succede.
Cash [Partecipante] 17 Inviato 3 Febbraio 2011 Inviato 3 Febbraio 2011 durante un'interrogazione quali sono gli atteggiamenti migliori da assumere? quale postura è la migliore da seduti? stravaccati sulla sedia o composti o educati? gesticolare oppure essere fermi? ovviamente voce calma, rilassata e parlata lenta.. quali sono i vostri consigli? Grazie Ho notato una cosa interessantissima che mi riporta al concetto ''non è cosa dici, ma il modo in cui lo fai'' Controllando il mio BL durante le interrogazioni, i miei voti a scuola sono più alti, e parlo da 6 a 8! Pur continuando a sparare m*inchiate , controllando la mia voce, evidenziando col TONO i concetti chiave, parlando e gesticolando lentamente, do l'impressione di essere preparatissimo. Provare per credere
Cruel [Élite] 41 Inviato 3 Febbraio 2011 Inviato 3 Febbraio 2011 Ho notato una cosa interessantissima che mi riporta al concetto ''non è cosa dici, ma il modo in cui lo fai'' Controllando il mio BL durante le interrogazioni, i miei voti a scuola sono più alti, e parlo da 6 a 8! Pur continuando a sparare m*inchiate , controllando la mia voce, evidenziando col TONO i concetti chiave, parlando e gesticolando lentamente, do l'impressione di essere preparatissimo. Provare per credere Verissimo, qualche giorno fa in un'interrogazione non avevo studiato per niente ma per non prendermi il 2 ci sono andato lo stesso. Avevo molta ansia, ma mi siedo tranquillo, con gambe apertissime e inizio a parlare gesticolando lentamente e dicendo quello che mi ricordavo lontanamente sull'argomento condito di cazzate, il tutto mantenendo un EC fisso con la prof. Risultato: 7 senza neanche avere aperto il libro
Rarox [Partecipante] 854 Inviato 3 Febbraio 2011 Inviato 3 Febbraio 2011 Ma che scuola fate che prendete 7 senza aver studiato nulla? karien, Dimmyster e scurpione ha reagito a questo 3
Cash [Partecipante] 17 Inviato 3 Febbraio 2011 Inviato 3 Febbraio 2011 Ma che scuola fate che prendete 7 senza aver studiato nulla? Neanche io ci credevo. certo 4 cazzate gliele devi dire
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 3 Febbraio 2011 Inviato 3 Febbraio 2011 Ma che scuola fate che prendete 7 senza aver studiato nulla?
AudaceApprendista [Partecipante] 88 Inviato 3 Febbraio 2011 Inviato 3 Febbraio 2011 durante un'interrogazione quali sono gli atteggiamenti migliori da assumere? quale postura è la migliore da seduti? stravaccati sulla sedia o composti o educati? gesticolare oppure essere fermi? ovviamente voce calma, rilassata e parlata lenta.. quali sono i vostri consigli? Grazie Frequentando anche il conservatorio devo trovare un modo per studiare a scuola poco ma efficacemente. Il mio metodo per avere buoni voti è questo: I primi quattro punti sono per avere un voto pari o superiore al 7. Gli ultimi 2 credo siano la base di ogni interrogazione. 1. Ascoltare attentamente, la prof della materia nella quale vuoi offrirti, quando spiega. 2. Mi appunto delle frasi della loro spiegazione sul banco e le ripeto nell'interrogazione, tipo la mia prof una volta disse: considero Petrarca un autore molto moderno, perché fortemente espressivo. Io all'interrogazione dissi: possiamo considerare petrarca un autore innovativo. Lo possiamo considerare un autore molto moderno, perché fortemente espressivo. (i suoi occhi si accesero, e si accendo ancora quando riporto fedelmente le sue parole per spiegare) 3. Ascolto l'interrogazione di almeno un'altra persona prima di offrimi. Ho visto che ogni prof ha delle domande standard a tutti. Tipo quella di filosofia l'ultima volta a chiesto ad ogni interrogazione chi è il ploretario e cos'è la sovrastruttura. A chi non sapeva rispondere dava lei la risposta, risposta che ho trascritto alla lettera e che usato nella spiegazione. 4. Capire come vuole essere spiegata la lezione ed adeguarsi ad ogni prof. Ad esempio pur non avendo studiato, quel giorno ebbi 8 (sono sincero) perché spiegai Socrate e Isocrate proprio come ce lei l'ho ha spiegato e capendo come lei voleva sentirselo dire. Pensa ho detto che Socrate stava antipatico a molti, la sua era una filosofia che attirava le inimicizie, che andava contro i potenti e perciò è stato condannato. Che razza di discorso feci non lo so, ma lo feci così perché a questa prof, non interessava sapere lettera per lettera, ma aveva voglia di ascoltare così una spiegazione. 5. Gesticola come loro quando loro spiegano. Usa la voce e modulala nel modo che fanno loro quando spiegano. 6. Credo che i professori amino chi parla velocemente ma poiché non studio molto, non riesco a parlare velocemente e in maniera molto sicura. Allora parlo lentamente e cerco di non fare pause, perché appena fai una pausa dimostri insicurezza. Alcuni prof manco ti ascoltano mentre parli, ma se fai delle pause, subito ti puntano gli occhi. Per questo motivo evita di farle. (A volte credo che pure non volendo loro pensano a tutte le volte che ti sei fermato su un argomento, che hai mostrato dunque incertezza e credo comprometti il voto. PS: Ritorno a studiare.
Cruel [Élite] 41 Inviato 3 Febbraio 2011 Inviato 3 Febbraio 2011 Ma che scuola fate che prendete 7 senza aver studiato nulla? La scuola di Harry Potter Seriamente dipende da prof a prof, ci sono prof che regalano voti come se fosse sempre natale e prof severi e crudeli che non danno un 8 neanche se si presentasse davanti a loro Einstein in persona. Nel mio caso ho avuto solo una grandissima botta di sedere
saimon [Partecipante] 275 Inviato 4 Febbraio 2011 Inviato 4 Febbraio 2011 Frequentando anche il conservatorio devo trovare un modo per studiare a scuola poco ma efficacemente. Il mio metodo per avere buoni voti è questo: I primi quattro punti sono per avere un voto pari o superiore al 7. Gli ultimi 2 credo siano la base di ogni interrogazione. 1. Ascoltare attentamente, la prof della materia nella quale vuoi offrirti, quando spiega. 2. Mi appunto delle frasi della loro spiegazione sul banco e le ripeto nell'interrogazione, tipo la mia prof una volta disse: considero Petrarca un autore molto moderno, perché fortemente espressivo. Io all'interrogazione dissi: possiamo considerare petrarca un autore innovativo. Lo possiamo considerare un autore molto moderno, perché fortemente espressivo. (i suoi occhi si accesero, e si accendo ancora quando riporto fedelmente le sue parole per spiegare) 3. Ascolto l'interrogazione di almeno un'altra persona prima di offrimi. Ho visto che ogni prof ha delle domande standard a tutti. Tipo quella di filosofia l'ultima volta a chiesto ad ogni interrogazione chi è il ploretario e cos'è la sovrastruttura. A chi non sapeva rispondere dava lei la risposta, risposta che ho trascritto alla lettera e che usato nella spiegazione. 4. Capire come vuole essere spiegata la lezione ed adeguarsi ad ogni prof. Ad esempio pur non avendo studiato, quel giorno ebbi 8 (sono sincero) perché spiegai Socrate e Isocrate proprio come ce lei l'ho ha spiegato e capendo come lei voleva sentirselo dire. Pensa ho detto che Socrate stava antipatico a molti, la sua era una filosofia che attirava le inimicizie, che andava contro i potenti e perciò è stato condannato. Che razza di discorso feci non lo so, ma lo feci così perché a questa prof, non interessava sapere lettera per lettera, ma aveva voglia di ascoltare così una spiegazione. 5. Gesticola come loro quando loro spiegano. Usa la voce e modulala nel modo che fanno loro quando spiegano. 6. Credo che i professori amino chi parla velocemente ma poiché non studio molto, non riesco a parlare velocemente e in maniera molto sicura. Allora parlo lentamente e cerco di non fare pause, perché appena fai una pausa dimostri insicurezza. Alcuni prof manco ti ascoltano mentre parli, ma se fai delle pause, subito ti puntano gli occhi. Per questo motivo evita di farle. (A volte credo che pure non volendo loro pensano a tutte le volte che ti sei fermato su un argomento, che hai mostrato dunque incertezza e credo comprometti il voto. PS: Ritorno a studiare. In poche parole stai applicando il pace&lead della PNL
Messaggi raccomandati