joeblack01 [Lurker] 0 Inviato 25 Novembre 2010 Inviato 25 Novembre 2010 Salve, qualche mese fa ho casualmente conosciuto una ragazza in CHAT, non mi trovavo su quel sito per questo, ci siamo ritrovati a mandarci messaggi privati, anche a distanza di giorni, non ricordo nemmeno come. Una volta sono andato a vederla cantare ma sono arrivato in ritardo... Nei mesi successivi ci siamo via via persi finquando non ci sentivamo quasi piu. La ho spesso invitata ad uscire ma dice di dover sempre studiare(la cosa sembra più vera di quanto possa apparire). Adesso sempre per caso(è un caso solo in parte) ci ritroviamo a frequentare un corso insieme... Ci siamo visti un paio di volte al corso e di persona mi sembra gentile, carina, estroversa, ecc... Mentre via SMS, in chat, ecc. è più distante, non è mai possibile capire in che verso va la conversazione(il che può essere normale in chat, con gli amci è diverso, li conosco, lei no!), l'ultima volta le ho pure dato un passaggio a casa ed era molto tendente alla conversazione! Venerdi scorso la ho invitata, con un SMS, a vederci per un gelato domenica, non mi ha risposto, si è fatta sentire solo il lunedi, mi ha contattato in chat e si è scusata, mi ha detto che era molto occupata nell'organizzazione del compleanno della madre... Io sinceramente sono piuttosto CONFUSO, di persona è una cosa, in chat un'altra, non ricevo risposta e penso una cosa, poi nei giorni successivi mi contatta lei e parliamo(spesso del corso o della scuola). HELP!
Witcher [Partecipante] 4850 Inviato 25 Novembre 2010 Inviato 25 Novembre 2010 credi di essere al centro dei suoi pensieri? Semmai è il contrario. Il problema non è il perchè lei fa così, ma perchè TU fai così. Riflettici e vedrai che la soluzione è semplice. Se vuoi che lei sia interessata a te, tu devi essere interessante. Altrimenti non risolverai niente e ti farai seghe mentali.
joeblack01 [Lurker] 0 Inviato 25 Novembre 2010 Autore Inviato 25 Novembre 2010 WOW, devo dire che mi sento d'accordo con la tua risposta... Anzi, MOLTO D'ACCORDO! Però mi sfugge il concetto di essere interessante...
Witcher [Partecipante] 4850 Inviato 25 Novembre 2010 Inviato 25 Novembre 2010 essere interessante significa far sì che lei possa entrare nel tuo mondo (e non tu nel suo). E' lei che deve guadagnarselo. E per farlo devi dimostrare tu stesso di essere interessante e non scontato. Lei ti vede come un conoscente-amico ecco perchè non ti calcola di striscio. Stai sicuro che se l'avessi attratta lei ti avrebbe contattato.
joeblack01 [Lurker] 0 Inviato 25 Novembre 2010 Autore Inviato 25 Novembre 2010 MMM... Il messaggio è chiaro, solo che mi sfugge un attimo il senso... Cioè non ho capito cosa sbaglio...
Witcher [Partecipante] 4850 Inviato 25 Novembre 2010 Inviato 25 Novembre 2010 Semplice: non l'hai colpita abbastanza. Invece di invitarla per un gelato, proponile qualcos'altro di divertente, tipo bowling, pattinaggio. Evita gelati, cinema, pizze, ecc. Al massimo un aperitivo. Mi raccomando che stai già in friend zone. Stai attento. E quando la vedi fai showdown. Gioca le tue carte. Magari parlate della festa così vedrai ti inviterà.
joeblack01 [Lurker] 0 Inviato 26 Novembre 2010 Autore Inviato 26 Novembre 2010 Ok, credo di aver capito, almeno in parte. In che modo devo stare attento alla friend zone? Cosa è lo showdown? E di quale festa parli?
karien [Partecipante] 216 Inviato 26 Novembre 2010 Inviato 26 Novembre 2010 Molte persone sono diverse face to face da come appaiono da facebook/sms/msn ecc... Ricorda che si gioca tutto dal vivo, i messaggi eliminano una miriade di aspetti che sono quasi indispensabili per attrarre/sedurre (es. Sguardo, tono di voce, portamento, ecc..). Stai leggendo qualcosa di seduzione?
joeblack01 [Lurker] 0 Inviato 26 Novembre 2010 Autore Inviato 26 Novembre 2010 Si, l'ho sempre saputo, è ovvio che di persona cambia tutto, infatti preferisco tutto face2face! Però mi trovo sempre a fare tutto via WEB. Per qualcosa di seduzione cosa intendi? Ieri sera/stanotte mi sono messo un po' a leggere le varie guide, il dizionario, ecc. ma poi sono andato a letto, stasera dopo cena prevedo di andare avanti. Devo essere sincero su un punto: sapere che il problema SONO IO e NON LEI mi ha fatto sentire meglio
joeblack01 [Lurker] 0 Inviato 30 Novembre 2010 Autore Inviato 30 Novembre 2010 Sto pensando all'idea di vedersi, al di fuori del corso, per un NON gelato... Mi converrà da soli o tipo in gruppo? Ho quasi finito di leggere l'inner game, ci sono idee che non condivido ma come è possibile leggere io non devo fare il robot sociale in base a tutto ciò che è scritto su quelle pagine ma solo trarne spunto... Altre cose invece sono interessanti, altre mi hanno depresso.
Messaggi raccomandati