Agent76 [Partecipante] 26 Inviato 26 Novembre 2010 Inviato 26 Novembre 2010 Ragazzi, sentite questo: siamo nel mezzo del nostro game con una HB conosciuta pochi min prima, abbiamo aperto, fatto transctioning e creato comfort.... Ad un certo punto, la facciamo qualificare e lei ci evidenzia una sua determinata caratteristica, es " mi piace molto la cucina giapponese", a questo punto noi attacchiamo dicendo " Peccato, perché sei davvero in gamba, ma non credo che io e te potremmo uscire insieme...." facendo volutamente i misteriosi sulla causa della nostra affermazione e giocando sulle sue inevitabili domande successive.... Che ne pensate?
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 26 Novembre 2010 Inviato 26 Novembre 2010 (modificato) Ragazzi, sentite questo: siamo nel mezzo del nostro game con una HB conosciuta pochi min prima, abbiamo aperto, fatto transctioning e creato comfort.... Ad un certo punto, la facciamo qualificare e lei ci evidenzia una sua determinata caratteristica, es " mi piace molto la cucina giapponese", a questo punto noi attacchiamo dicendo " Peccato, perché sei davvero in gamba, ma non credo che io e te potremmo uscire insieme...." facendo volutamente i misteriosi sulla causa della nostra affermazione e giocando sulle sue inevitabili domande successive.... Che ne pensate? sincero? non vedo nulla di nuovo sotto il sole, stai ignorando il suo commento e stai aprendo un loop... nel caso ti stessi chiedendo se funziona la risposta è SI! ma.....sono cose ormai molto note, a quando leggo di te sei uno con una certa esperienza, e la domanda mi sorge un po' spontanea: nn hai mai usato niente del genere? possibile? Modificato 26 Novembre 2010 da Lordjulian
Agent76 [Partecipante] 26 Inviato 27 Novembre 2010 Autore Inviato 27 Novembre 2010 Non esattamente. Questo e' un tipo di challenging particolare, che contiene un open loop, certo, ma il succo della nuova tecnica sta nello sfidare l' HB subcomunicandole che non e' ancora in linea con i nostri standard. Questo meccanismo psicologico la stimola ad inseguire la nostra approvazione, portando l'interazione nel binario giusto. E poi, se metti il pane nel forno non e' detto che sia crudo per forza...
Rarox [Partecipante] 854 Inviato 27 Novembre 2010 Inviato 27 Novembre 2010 E poi, se metti il pane nel forno non e' detto che sia crudo per forza... Questa affermazione non l'ho mai sentita! Cosa significherebbe? Che non tutto è scontato?
Agent76 [Partecipante] 26 Inviato 28 Novembre 2010 Autore Inviato 28 Novembre 2010 Bravo, hai colto il significato ma.....
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 28 Novembre 2010 Inviato 28 Novembre 2010 probabilmente mi sbaglierò, ma per me rimangono sfumature troppo sottili per essere rilevanti, mi sono accorto che è tutto molto più semplice e riassumibile in una manciata di accorgimenti e "tecniche"
Messaggi raccomandati