Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Agent76
Inviato

Ragazzi, sentite questo: siamo nel mezzo del nostro game con una HB conosciuta pochi min prima, abbiamo aperto, fatto transctioning e creato comfort.... Ad un certo punto, la facciamo qualificare e lei ci evidenzia una sua determinata caratteristica, es " mi piace molto la cucina giapponese", a questo punto noi attacchiamo dicendo " Peccato, perché sei davvero in gamba, ma non credo che io e te potremmo uscire insieme...." facendo volutamente i misteriosi sulla causa della nostra affermazione e giocando sulle sue inevitabili domande successive....

Che ne pensate?

Lordjulian
Inviato (modificato)

Ragazzi, sentite questo: siamo nel mezzo del nostro game con una HB conosciuta pochi min prima, abbiamo aperto, fatto transctioning e creato comfort.... Ad un certo punto, la facciamo qualificare e lei ci evidenzia una sua determinata caratteristica, es " mi piace molto la cucina giapponese", a questo punto noi attacchiamo dicendo " Peccato, perché sei davvero in gamba, ma non credo che io e te potremmo uscire insieme...." facendo volutamente i misteriosi sulla causa della nostra affermazione e giocando sulle sue inevitabili domande successive....

Che ne pensate?

sincero? non vedo nulla di nuovo sotto il sole, smile.gif stai ignorando il suo commento e stai aprendo un loop... nel caso ti stessi chiedendo se funziona la risposta è SI! ma.....sono cose ormai molto note, a quando leggo di te sei uno con una certa esperienza, e la domanda mi sorge un po' spontanea: nn hai mai usato niente del genere? possibile?

blink.gif

Modificato da Lordjulian
Agent76
Inviato

Non esattamente. Questo e' un tipo di challenging particolare, che contiene un open loop, certo, ma il succo della nuova tecnica sta nello sfidare l' HB subcomunicandole che non e' ancora in linea con i nostri standard. Questo meccanismo psicologico la stimola ad inseguire la nostra approvazione, portando l'interazione nel binario giusto.

E poi, se metti il pane nel forno non e' detto che sia crudo per forza...

Rarox
Inviato

E poi, se metti il pane nel forno non e' detto che sia crudo per forza...

Questa affermazione non l'ho mai sentita!

Cosa significherebbe? Che non tutto è scontato? rolleyez.gif

Agent76
Inviato

Bravo, hai colto il significato ma.....

Lordjulian
Inviato

probabilmente mi sbaglierò, ma per me rimangono sfumature troppo sottili per essere rilevanti, mi sono accorto che è tutto molto più semplice e riassumibile in una manciata di accorgimenti e "tecniche"