Vai al contenuto

Essere "quickly", e motivazione


charlie

Messaggi raccomandati

charlie

Ieri ho saputo che la terza hb che ho attratto in questo periodo, si è messa con un altro. Tutte e tre.

Ma il problema non è questo, visto che ho scelto io, apaticamente, di non fare nulla.

Il problema è PERCHE'.

Ho una discreta vita sociale, non mi capita spessissimo di conoscere gente nuova, ma non mi posso lamentare. Il problema è che il livello di hb in giro è decisamente basso, o io sono diventato iperesigente, o ho trovato una specie di "quiete" o comfort e sto bene come sto a patto di non trovare una che per me è almeno 8 e allora automaticamente investo energie per averla.. ma nn ne trovo più, oppure non ho proprio voglia nemmeno di un semplice f-close, se una non mi attizza.

Insomma: è come se la soglia di valico per farmi, non cominciare, ma piuttosto mantenere o portare fino in fondo (l'f-close, ma forse per me più ltr mi sa) un game, si fosse alzata.

Queste 3 ragazze le ho attratte rapidamente, ho ricevuto diversi ioi. Ma:

- La prima mi ha #close lei, mi ha proposto lei il day2, mi ha k-closato lei, mi telefonava. Carina, direi hb7,5. Ma non mi attraeva. Durante il K-close (e penso mi sia capitato veramente poche volte nella vita) non ho sentito NULLA!! Nessuna emozione. Nessuna gratificazione. Sentito nulla nemmeno fisicamente.

Sapere, successivamente al k-close comunque, che frequentava probabilmente altri, (almeno uno), ha dato la scesa finale al mio interesse, e l'ho lasciata perdere. Mi ha telefonato l'ultima volta cercando di farmi ingelosire, ma siccome di lei non mi frega veramente nulla, non ci è riuscita. Poi l'ho incontrata per caso, ma non mi fa nè caldo nè freddo.

E allora dici: va bè.. può capitare una che, per un motivo o per l'altro, pur essendo carina non ti piace.

- La seconda, amica di un amico. La vedo attratta, mi manda ioi. La incontro altre volte. Direi hb7, ma QUELLO CHE SENTO, non è attrazione. Io NON SO, se sono attratto. E' come se cercassi di farmela piacere dicendomi "dai.. è carina.. f-chiudila, perchè no?"

Ma quando uno è attratto, non li fa nemmeno questi pensieri. Non si deve MOTIVARE. Infatti dubbio su dubbio.. non ho fatto nulla e poi si è messa con un altro.

Non sono pentito (è anche questo il problema.. non me ne frega nulla!!!), e anzi vedendoli in coppia adesso (e lui mi sembra un po' uno sfigatello, magari sbaglio, ma l'impressione è quella), penso che forse non era comunque adatta a me. Mi dà un po' l'impressione di "frigida".. poco calda. Capite cosa intendo?

Vabbè, il sunto è che nemmeno questa mi andava bene abbastanza da motivarmi a COGLIERLA.

- La terza, altri IOI, colgo da un conoscente che il conoscente stesso comincia ad invitarmi perchè lei è interessata a me. Infatti gli sguardi non mentono, e c'è chiaramente attraction. Ma anche questa.. prima penso.. "eh.. però...potrei anche.." poi la vedo alla luce piena in una pizzeria e penso "mazza che brutta faccia che ha però..." e calo di tutto.

Scopro poi che si è messa con il conoscente intermediario e sembra felicissima.. buon per lei. (Potrebbe anche essere che stesse STestando il conoscente per farlo ingelosire.. e lui ha reagito bene. Ma l'attraction, comunque, c'era. Ma non è questo il problema)

- La quarta mi contatta lei via fb, dalle foto sembra una diva. Sembra anche simpatica. Ci esco e vedo che in realtà o le foto non sono molto recenti o è ingrassata in fretta.

Poi mi colpisce la descrizione della sua vita che mi sa di molto vuota, e mi ha dato un senso di solitudine.

Ci lasciamo con una proposta di day2 che rimando perchè non mi va più, non sento più attrazione. Ad oggi non ci vedo il senso, non ho la MOTIVAZIONE, NON VOGLIO chiuderla.

Queste le occasioni che ho perso in pochi mesi. Tutte hb7 o >7 a parte l'ultima perchè se una non ha un bel fisico e non cura se stessa e il proprio corpo, per me scende molto...

Ora io mi domando... perchè non trovo più la motivazione? Il desiderio di una HB? Perchè hanno tutte qualcosa che non va? Perchè non riesco ad entrare in una modalità più spensierata pensando di giocare e basta?

Altri elementi: l'ultima mia one-itis mi ha fatto molto soffrire/incazzare (scrivo molto su one-itis perchè l'argomento mi sta ancora a cuore), e lei invece è stata una che appena l'ho vista mi ha attizzato, e ho deciso subito che la volevo, senza se, e senza ma. E infatti, comunque, mi sono mosso bene e ce l'ho fatta.

Ecco, io mi muovo bene e mi sento vivo solo se l'oggetto del mio desiderio per me è importante.. allora "mi faccio la barba, mi vesto bene, mi metto le scarpe belle ed esco. Se no, se di una cosa non mi importa, mi trascino in pigiama al massimo fino al cesso, e magari non mi infilo nemmeno le ciabatte".

Concludendo: se una non ha un bel fisico, non mi interessa sessualmente.

Se una ha altri intorti/trombamici & c. io non ho voglia di stare nella posizione come se ti mettessero in competizione con l'altro uomo. E lascio perdere. Di soddisfare l'ego di una qualunque scornandomi davanti a lei con un altro, al solo fine di farle sentire che "due uomini si battono per lei", lo lascio fare tranquillamente a qualcun'altro. Può essere anche hb10, ma queste condizioni non mi interessano emotivamente.

Dove la trovo una HB8, non psyco, senza trombamici di mezzo, che mi faccia venire voglia di averla?

Ditemi che non sto diventando gay... :)

Poi io lo so che prima o poi un'altra che mi muove la incontrerò.. però nel frattempo mi scoccia avere delle occasioni, e buttarle via con le mie mani perchè invece che come premio, queste hb le vedo come avanzi del "ricco piatto" che invece vorrei e che non trovo...

Che devo fare? :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è: continua a sargiare! :)

Anche io ultimamente ho notato questa cosa, ma sono convinto che non si tratti affatto di un "calo di desiderio" o di motivazione.

Credo semplicemente la maggiore padronanza di noi stessi ci permetta anche di capire meglio cosa vogliamo, ed automaticamente cominciamo ad affinare i nostri gusti e le nostre scelte.

Se le HB che hai incontrato finora non ti attraevano, non c'è niente di strano: semplicemente non sei più l'AFC che sbavava dietro a tutte!

Sono sicuro che variando i tuoi orizzonti ed espandendo il tuo "raggio d'azione" l'HB che ti farà tornare l'istinto di cacciatore la troverai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

ti devo più di una risposta. fammici pensare bene e poi scrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

La risposta è: continua a sargiare! :)

Anche io ultimamente ho notato questa cosa, ma sono convinto che non si tratti affatto di un "calo di desiderio" o di motivazione.

Credo semplicemente la maggiore padronanza di noi stessi ci permetta anche di capire meglio cosa vogliamo, ed automaticamente cominciamo ad affinare i nostri gusti e le nostre scelte.

Se le HB che hai incontrato finora non ti attraevano, non c'è niente di strano: semplicemente non sei più l'AFC che sbavava dietro a tutte!

Sono sicuro che variando i tuoi orizzonti ed espandendo il tuo "raggio d'azione" l'HB che ti farà tornare l'istinto di cacciatore la troverai ;)

Grazie Fournine.. Si.. forse cambia l'oggetto, del desiderio.. forse inconsciamente cominciamo a sapere cosa desideriamo.. nel mio caso forse meglio dire che comincio a sapere cosa non voglio più, e a comportarmi di conseguenza (semplicemente.. certe cose non riesco più ad accettarle, non scendo più a compromessi).

Non nascondo però che comunque questa indolenza generica, mi fa essere lento e poco "grintoso" anche quando capita che ho sottomano una hb che mi potrebbe interessare un po' più delle altre.. magari potrei scambiarci qualche parola in più, cercare un #close.. invece lascio correre come se non mi importasse così tanto, perchè tanto poi la ri-incontro e "non c'è fretta" e "capita da se" e via dicendo. C'è anche questo lato del problema... la voglia di sargiare cala per mancanza di obiettivi validi, e la mancanza di obiettivi validi fa calare la voglia di sargiare... boh...

Proverò a non arrendermi.. ampliare ancora conoscenze e occasioni per conoscere gente nuova e sperare che mi riparta un po' di grinta... in fondo non chiedo tanto.. carina, che curi la propria salute ed il proprio corpo, non psyco, mentalmente libera da trombamici e storie malate, e che mi dia qualcosa di più di sesso e menate e stress.. chiedo troppo? :p

ti devo più di una risposta. fammici pensare bene e poi scrivo

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
nel mio caso forse meglio dire che comincio a sapere cosa non voglio più, e a comportarmi di conseguenza

Lascia perdere cosa NON VUOI e indirizzati sempre mentalmente e unicamente verso ciò che VUOI ! Fatti questo favore! è differente la cosa credimi! Altrimenti rischi inconsciamente di ricaderci.

Dovresti lasciar predere chi ti cerca e iniziare a cercare chi non ti cerca . Mi spiego.Queste non sono sfide , è un pò come se stessi raccogliendo le mele dall'albero che non hai mai piantato.

l'ultima mia one-itis mi ha fatto molto soffrire/incazzare

Appunto, alla base di tutto ci sono le emozioni. Raccogliere le mele mature pur quanto belle e succose da un'albero non piantato da te non è emozionante quanto aver piantato curato con amore visto crescere con pazienza e protetto dalle intemperie un'albero che poi ti ripagherà con i suoi frutti e la sua riconoscenza che per te saranno sempre i piu buoni e i piu belli mai visti e assaggiati in vita tua. Tutto il resto non è tuo ma degli altri. Non sono emozioni tue ma degli altri. Non è vita tua ma degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

charlie, vorrei inviarti una risposta fiume, con migliaia di parole e considerazioni. in realtà non lo faccio perchè non so che scrivere. non mi sono mai trovato in un momento come il tuo. però, partendo dal confronto del tuo attuale stato d'animo e dall'assenza dello stesso in me, al presente e nel passato, un paio di cose le posso scrivere:

1) non credo dipenda da tue pretese molto elevate perchè anche io sono di gusti difficili., eppure la tua apatia non l'ho mai sofferta. insomma per te, mi pare di capire, e per me, non vale il detto "basta che respiri.

sono stato in passat periodi di tempo lunghissimi a sbatterlo al muro per quanto mi dava tormento eppure non cedevo ad abbassarmi solo per sfogo. Era una questione di dignità personale. credo che tu, forse, fai un discorso simile. c'è una dignità nella tua persona che ti pone ad un certo livello in cui l'amore per te stesso è superiore allamore di una trombata

2) sei un combattente dell'amore. se non conquisti il territorio non hai voglia neanche di piantare la bandiera. c'è chi vive di sfide e chi di certezze. te le certezze le metti nello sciacquone e tiri la catena. sono sicuro che come una fa la preziosa, sculetta un pò e ti respinge lasciandoti nel dubbio, attizza subito i tuoi attacchi più furiosi e le strategie più sottili. sei un amante da guerra e non da pace.

2) un periodo di riflessione sabbatica capita solo ai migliori. solo i migliori si accorgono e si interrogano sul flusso della vita e delle cose. gli stessi tuoi accadimenti in un'altra persona potrebbero indurre pensieri di sfiga, di solitudine e di misoginia. non essendo tu entrato in tali apparenti possibilità, sei sulla strada di trasformare il periodo di astinenza in un momento di crescita. morale della favola: non tutto il male viene per nuocere.

....se ti può consolare, non trombo più ... tanto per trombare. preferisco davvero una birra al pub con gli amici. e spesso, convintissimo mentre lo sostengo, mi sento dire, brindando con gli amici, "basta con le donne"...salvo poi, alla quarta birra, dimenticarmi tutto per ricominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Lascia perdere cosa NON VUOI e indirizzati sempre mentalmente e unicamente verso ciò che VUOI ! Fatti questo favore! è differente la cosa credimi! Altrimenti rischi inconsciamente di ricaderci.

Dovresti lasciar predere chi ti cerca e iniziare a cercare chi non ti cerca . Mi spiego.Queste non sono sfide , è un pò come se stessi raccogliendo le mele dall'albero che non hai mai piantato.

Appunto, alla base di tutto ci sono le emozioni. Raccogliere le mele mature pur quanto belle e succose da un'albero non piantato da te non è emozionante quanto aver piantato curato con amore visto crescere con pazienza e protetto dalle intemperie un'albero che poi ti ripagherà con i suoi frutti e la sua riconoscenza che per te saranno sempre i piu buoni e i piu belli mai visti e assaggiati in vita tua. Tutto il resto non è tuo ma degli altri. Non sono emozioni tue ma degli altri. Non è vita tua ma degli altri.

Grazie Frog... in effetti è vero, quello che ho colto dalle tue parole.. non ci avevo pensato:

Innanzitutto, tra pensare a ciò che SI VUOLE rispetto a pensare a ciò che NON SI VUOLE, c'è la stessa differenza che c'è tra giocare in attacco per fare goal, e stare in difesa o in porta.

La visualizzazione di un obiettivo ti porta a muoverti per raggiungerlo, la visualizzazione di qualcosa da evitare ti porta a stare passivo e al massimo muoversi per SCHIVARE.

1) non credo dipenda da tue pretese molto elevate perchè anche io sono di gusti difficili., eppure la tua apatia non l'ho mai sofferta. insomma per te, mi pare di capire, e per me, non vale il detto "basta che respiri.

sono stato in passat periodi di tempo lunghissimi a sbatterlo al muro per quanto mi dava tormento eppure non cedevo ad abbassarmi solo per sfogo. Era una questione di dignità personale. credo che tu, forse, fai un discorso simile. c'è una dignità nella tua persona che ti pone ad un certo livello in cui l'amore per te stesso è superiore allamore di una trombata

Esatto... anche se non è proprio una questione di "dignità".. a volte ho perso più dignità in comportamenti azzerbinati con hb di livello estetico medioalto, che se mi fossi f-closato una UG simpatica e divertente... forse si può chiamare dignità anche emotiva, sicuramente (psyco hb10 se lo scordano, di potermi tenere al ginzaglio solo perchè sono 10.. ;) ), però direi più che altro MANCANZA DI DESIDERIO PER QUALCOSA.

Se io non sono interessato alla nuova fiat punto, non è una questione di dignità.. ma semplicemente non mi piace... per cui non investo i miei soldi per comprarla...

2) sei un combattente dell'amore. se non conquisti il territorio non hai voglia neanche di piantare la bandiera. c'è chi vive di sfide e chi di certezze. te le certezze le metti nello sciacquone e tiri la catena. sono sicuro che come una fa la preziosa, sculetta un pò e ti respinge lasciandoti nel dubbio, attizza subito i tuoi attacchi più furiosi e le strategie più sottili. sei un amante da guerra e non da pace.

Vera la prima metà. Se il "territorio", per restare in paragone, mi piace, impiego tutta la mia arte di conquista per prendermelo.. e quando ho lacune nell'arte di conquista me le invento, ma se le cose procedono in un certo modo, è difficile che molli... e prima o poi, questo in tutti i campi della vita, riesco sempre a ottenere quello che voglio. A condizione (vedi sopra) che sia chiaramente un mio obiettivo PIENAMENTE DESIDERATO.

C'è da dire che però una componente di certezza mi piace anche. Io adesso ho voglia di una ltr solida, il gioco, i p&p e tutto il resto ci stanno nella fase di seduzione.. ma poi voglio qualcosa di serio. Non necessariamente duraturo (non mi voglio mica sposare ;) ), anche poco tempo, diciamo anche una ltr breve, però che sia qualcosa di "serio". Voglio assaporare sia il piacere della "battaglia" e della conquista, con tutto il divertimento emozionale che comporta, che il piacere del godermi in tranquillità il meritato "riposo del guerriero", in compagnia della HB che è con me :)

La seconda metà è vera se questo succede quando sono già stato attratto. Diciamo in una fase non troppo iniziale. Se una fa la preziosa troppo presto e non mi piace abbastanza... ottiene l'effetto contrario, punisco, cioè mi allontano..

(in genere torna lei... e cambia atteggiamento. Ma se il mio interesse è caduto, non è facile farmelo recuperare.. se una non mi piace abbastanza, perdòno pochi errori.. e poi non mi piace più, non c'è nulla da fare... )

2) un periodo di riflessione sabbatica capita solo ai migliori. solo i migliori si accorgono e si interrogano sul flusso della vita e delle cose. gli stessi tuoi accadimenti in un'altra persona potrebbero indurre pensieri di sfiga, di solitudine e di misoginia. non essendo tu entrato in tali apparenti possibilità, sei sulla strada di trasformare il periodo di astinenza in un momento di crescita. morale della favola: non tutto il male viene per nuocere.

Grazie dell'augurio.. spesso lo penso anch'io.. già altre volte nella mia vita ho successivamente benedetto dei "momenti no" che mentre li stavo vivendo vedevo solo in negativo..

....se ti può consolare, non trombo più ... tanto per trombare. preferisco davvero una birra al pub con gli amici. e spesso, convintissimo mentre lo sostengo, mi sento dire, brindando con gli amici, "basta con le donne"...salvo poi, alla quarta birra, dimenticarmi tutto per ricominciare.

Idem... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...