Vai al contenuto

Sport di lotta, inner game e sviluppo della persona


PokerSte

Messaggi raccomandati

PokerSte

Il BSG non è stato solo sarge, o almeno se uno non lo affronta limitatamente a quell'aspetto può ricevere molto più di semplici abilità in ambito seduttivo.

Una delle tante cose che mi ha trasmesso il BSG premium (e quelle in ambito venusiano sono state solo il 30-40%) è la ricerca dello sviluppo della propria persona. Una delle varie componenti per attuarlo passa proprio dall'abbattimento dei propri confini; si tratta di un messaggio che sembra passare in secondo piano, ma che se vissuto appieno il bsg è una importante cosa che viene trasmessa nel giro delle prime due settimane.

Detto questo, verso il termine del bsg ho iniziato a pensare "voglio iniziare una nuova esperienza, qualcosa che non ho mai fatto e che non ho mai nemmeno preso in considerazione di fare". Forse per la bella conversazione tenuta con Carioz ormai un mesetto fa (thanks bro, sei un grande), ho scelto di iniziare uno sport di lotta.

Spulcia per la rete in cerca dell'arte marziale che più si addicesse alle mie esigenze "qualcosa di abbastanza diretto, che non sia noioso, che non servano 3-4 mesi di lezione prima di iniziare a fare cose divertenti" ne rimasero 2: Full contact Krav Maga e Kung Fu Wing (o Wing Tsun), cerca in zona quale più vicino, quale ha gli orari più abbordabili, ho scelto il Krav, tra l'altro senza leggere alcuna pubblicità ho scoperto che iniziava imminentemente un corso gratuito di 8 lezioni qua al mio paese ;)

Ieri sera arrivo bello come il sole, anzi, sembravo proprio un eroe: scarpette onitsuka tiger gialle "kill bill", pantalone tuta del mio papy di quando faceva karate, è una tuta in triacetato molto cattiva blu con un inserto sui fianchi bianco che termina con un quadratino rosso (ok la descrizione faceva pena, fidatevi quando vi dico che come pantaloni da tuta sono molto grintosi e molto belli). Maglietta a manica lunga aderente Kipsta bianca, con trame del tessuto che disegnano perfettamente il corpo che potrebbero far sembrare un "world strongest man" uomo talpa dei Simpson. Capelli tirati indietro con la fascia e quell'effetto biondo gli da un tocco in più. Barbetta incolta di un giorno e mezzo di non rasatura e per finire: guantini da boxe a mezza mano (dita libere per intenderci).

Prima lezione ieri sera, dopo una prima parentesi di pugni tirati sui cuscini indossati dall'avversario siamo passati al leitmotiv della lezione: calci. Nessun fronzolo particolare, questa disciplina è dedicata ad essere efficace "se non sapete tirare un calcio basta che scagliate il vostro piede contro la parte bersaglio, in qualunque modo lo facciate quando siete arrivati ad es. sulla rotula, il calcio ha fatto il suo lavoro, che sia di punta, di suola, di esterno o di collo" così come i pugni "che siano jab, ganci, montanti, diretti poco importa, potete darlo anche a mano aperta, provate a dare un colpo di palmo sul pomo d'adamo a uno e vediamo se ha ancora voglia di fare il gallo". Ovviamente questi concetti sono molto basilari e bisogna arrivarci a quel palmo sul pomo o quel calcio sulla rotula.

Comunque sia abbiamo fatto un sacco di esercizi di calci, anche a coppie, dove sono stato "accoppiato" con la più figa del paese ;) quando si dice la legge dell'attrazione.. grazie.gif

Quest'oggi mi sento molto più macho e molto più virile di 2-3-4-10-50 giorni fa, e sono solo alla prima lezione. Ho in mente altre 2000 idee su cose da fare ed esperienze da provare, inerenti o meno al krav, allo sport, ma soprattutto alla ricerca di nuovi confini, o meglio: al sorpasso dei propri confini.

Ecco cosa ci danno le nuove esperienze: un sacco di energia in più da sfruttare lungo la nostra esperienza.

Abbattete i vostri confini.

Ste

Modificato da PokerSte
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The Meltdown

PokerSte, bel post :)

Dimmi, ti colpiscono di brutto a Krav come condizionamento al dolore?

Link al commento
Condividi su altri siti

*ASAEL78*

Il BSG non è stato solo sarge, o almeno se uno non lo affronta limitatamente a quell'aspetto può ricevere molto più di semplici abilità in ambito seduttivo.

Una delle tante cose che mi ha trasmesso il BSG premium (e quelle in ambito venusiano sono state solo il 30-40%) è la ricerca dello sviluppo della propria persona. Una delle varie componenti per attuarlo passa proprio dall'abbattimento dei propri confini; si tratta di un messaggio che sembra passare in secondo piano, ma che se vissuto appieno il bsg è una importante cosa che viene trasmessa nel giro delle prime due settimane.

Detto questo, verso il termine del bsg ho iniziato a pensare "voglio iniziare una nuova esperienza, qualcosa che non ho mai fatto e che non ho mai nemmeno preso in considerazione di fare". Forse per la bella conversazione tenuta con Carioz ormai un mesetto fa (thanks bro, sei un grande), ho scelto di iniziare uno sport di lotta.

Spulcia per la rete in cerca dell'arte marziale che più si addicesse alle mie esigenze "qualcosa di abbastanza diretto, che non sia noioso, che non servano 3-4 mesi di lezione prima di iniziare a fare cose divertenti" ne rimasero 2: Full contact Krav Maga e Kung Fu Wing (o Wing Tsun), cerca in zona quale più vicino, quale ha gli orari più abbordabili, ho scelto il Krav, tra l'altro senza leggere alcuna pubblicità ho scoperto che iniziava imminentemente un corso gratuito di 8 lezioni qua al mio paese ;)

Ieri sera arrivo bello come il sole, anzi, sembravo proprio un eroe: scarpette onitsuka tiger gialle "kill bill", pantalone tuta del mio papy di quando faceva karate, è una tuta in triacetato molto cattiva blu con un inserto sui fianchi bianco che termina con un quadratino rosso (ok la descrizione faceva pena, fidatevi quando vi dico che come pantaloni da tuta sono molto grintosi e molto belli). Maglietta a manica lunga aderente Kipsta bianca, con trame del tessuto che disegnano perfettamente il corpo che potrebbero far sembrare un "world strongest man" uomo talpa dei Simpson. Capelli tirati indietro con la fascia e quell'effetto biondo gli da un tocco in più. Barbetta incolta di un giorno e mezzo di non rasatura e per finire: guantini da boxe a mezza mano (dita libere per intenderci).

Prima lezione ieri sera, dopo una prima parentesi di pugni tirati sui cuscini indossati dall'avversario siamo passati al leitmotiv della lezione: calci. Nessun fronzolo particolare, questa disciplina è dedicata ad essere efficace "se non sapete tirare un calcio basta che scagliate il vostro piede contro la parte bersaglio, in qualunque modo lo facciate quando siete arrivati ad es. sulla rotula, il calcio ha fatto il suo lavoro, che sia di punta, di suola, di esterno o di collo" così come i pugni "che siano jab, ganci, montanti, diretti poco importa, potete darlo anche a mano aperta, provate a dare un colpo di palmo sul pomo d'adamo a uno e vediamo se ha ancora voglia di fare il gallo". Ovviamente questi concetti sono molto basilari e bisogna arrivarci a quel palmo sul pomo o quel calcio sulla rotula.

Comunque sia abbiamo fatto un sacco di esercizi di calci, anche a coppie, dove sono stato "accoppiato" con la più figa del paese ;) quando si dice la legge dell'attrazione.. grazie.gif

Quest'oggi mi sento molto più macho e molto più virile di 2-3-4-10-50 giorni fa, e sono solo alla prima lezione. Ho in mente altre 2000 idee su cose da fare ed esperienze da provare, inerenti o meno al krav, allo sport, ma soprattutto alla ricerca di nuovi confini, o meglio: al sorpasso dei propri confini.

Ecco cosa ci danno le nuove esperienze: un sacco di energia in più da sfruttare lungo la nostra esperienza.

Abbattete i vostri confini.

Ste

Ma un po di cazzate le ha dette l'istruttore..cambia palestra a gambe levate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jooo

Ma un po di cazzate le ha dette l'istruttore..cambia palestra a gambe levate..

concordo, ma visto che è gratis io direi che per quel che dura puoi anche finirlo il corso, ma una volta finito se il combattimento ti affascina direi proprio di mollare il krav maga, e di passare a qualche arte marziale o sport di combattimento più serio, se fai krav maga è ti trovi qualcuno che se ne intende un pò contro ti fa un culo tanto.., magari non sarà immediato come il krav, che con 8 lezioni alla fine qualcosa la impari, il percorso sarà sicuramente più lungo, ma non puoi imparare a combattere in 8 lezioni, per imparare un sistema almeno un minimo quando basta per sapersi difendere penso ci vogliano 1-2 anni, ma poi la differenza si noterà (è un pò come la seduzione alla fine, i pinco pallino che dicono di farti diventare pua in una sera dicono minchiate :rolleyez:)

per quanto riguarda riguarda il "sentirti molto più macho" è vero specialmente il primo periodo, che ti senti molto carico, ahimè pian piano ci fai l'abitudine, però non è tutto così negativo, ora magari ti senti "molto più macho" in generale, ma in una situazione reale di pericolo magari ti salirà la cagarella (è normale eh), mentre quando avrai un pò più d'esperienza non ti sentirai più "macho ogni momento" grazie alle arti marziali, ma nel caso qualcuno voglia fare a botte con te sarai molto più rilasato e sarai moooolto più sicuro di te stesso, talmente ti sentirai sicuro che, chi ti sta davanti se ne accorgerà e difficilmente ti "alzerà le mani", è proprio vero, una volta che impari a combattere non ne hai più bisogno.

ovviamente questo per è quanto riguarda la mia esperienza, felice di sentire pareri di altri marzialisti ^^

Modificato da Jooo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
rotello

Sono un fermo credente che fare sport da combattimento ( NON arti marziali o "auto-difesa") sia OTTIMO per il proprio game.

Avevo letto qualcosa in qualche blog e allora ho incominciato a farci caso... cazzo è vero.... il blog diceva qualcosa tipo: "se credete alle cagate cinesi.. innalzano il livello di energia maschile e quindi sarà più facile attirare energia femminile, se credete alla chimica, fare sport da contatto aumenta il testosterone e quindi molte "scuse" vengono meno, oppure se credete al Body Language... sapersi difendere è un DHV implicito e quindi molto potente.... "

ero perplesso, ma ho fattoun po di autoanalisi e mi sono trovato a concordare....

lo sport che trovo "migliore" e la lotta (grappling / MMA ) con boxe e thai subito dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Splinter

lo sport che trovo "migliore" e la lotta (grappling / MMA ) con boxe e thai subito dietro.

Concordo. Il grappling soprattutto mi ha stregato. Anche lì si inizia subito e le tecniche si imparano combattendo. Lascia stare il krav all'italiana, la maggior parte degli istruttori ha seguito un

corso di un paio di giorni;-)))): paghi e vieni certificato. Questa è la realtà. Tra lo sport, l'arte marziale e il sistema di difesa personale c'è un universo di differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Sensei

Post un pò vecchiotto però mi affascina!

O____O primo giorno e già fai i calci?

Vabbè fin quando è gratuito è anche giustificato,nessuno piu vuole fare lavori tradizionali e duri!

Io faccio Wing tsung!,la prima lezione lo ho usata per imparare a stare in piedi e fare i passi!

Dipende tutto dal maestro,puoi fare anche uno sport di lotta,ma dipende sempre dal maestro!

Io consiglio di farlo sotto un punto di vista tradizionale!

è incredibile la quantità e la QUALITA' di robba che si può insegnare..

Scegli con la testa,e non con gli occhi!

Ciao Poker :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanzorg

Wing Tsung anche per me! A prescindere dal grado di energia che ti lasciano queste attività ti consiglio di appassionarti veramente ad una (indipendentemente dallo stile e dall'obiettivo) e portala avanti! Per me è uno dei pochi pilastri fondamentali e difficilmente crollabili della mia vita e ne sono super orgoglioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Su consiglio di un amico che fa l'istruttore, ho deciso che andrò a Muay Thai. Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha già praticato? E' efficace? Sentii qualcuno una volta che disse: "Il Muay Thai è una delle arti marziali più brutali" voi confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei

posso anche seguire un corso di aereo box,ma se ho il maestro con le *biiiip* è tutt'altra cosa!

Ti consiglio di selezzionare con la tua testa,non con quella degli altri!

è normale che un praticante di qualsiasi arte marziale,di qualsiasi stile,preso dall'emotività che l'arte provocasu di esso conferma chelasua arteè la piu devastante!

Cosi dico io che il Wing Chun è lapiu devastante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...