Vai al contenuto

Sport di lotta, inner game e sviluppo della persona


PokerSte

Messaggi raccomandati

Panfilino180

Concordo a favore del wing chun. Non solo è molto reale a livello di tecniche, ma è anche molto reale a livello di psicologia. è inutile deturparsi il volto praticando altri stili se non raggiungi comunque la pace mentale. Quando sei in strada è tutta un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Newhouse
Muay Thai è una delle arti marziali più brutali" voi confermate?

Per quanto riguarda calci e pugni è sicuramente lo sport da combattimento più efficace. Occhio solo a non farti male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

via nuova

kick box , eccezionale ! E' un'ottima via di mezzo , ci metti relativamente poco a imparare ( 1-2 anni ) ma ti permette già di fare tornei e poterti difendere .

Ottima per l'inner game ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanzorg

Io suggerisco di praticare Wing Tsung. La filosofia che ne sta alla base è quanto di più meraviglioso una persona possa trovare nelle arti marziali. Inoltre come hanno già detto combattere sul ring o in strada è totalmente diverso e il wing tsung sopperisce a queste mancanze degli sport da ring.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei

Io suggerisco di praticare Wing Tsung. La filosofia che ne sta alla base è quanto di più meraviglioso una persona possa trovare nelle arti marziali. Inoltre come hanno già detto combattere sul ring o in strada è totalmente diverso e il wing tsung sopperisce a queste mancanze degli sport da ring.

Quoto ancora Lanzorg il quale mi sembra anche preparato sull'argomento!

un saluto :)

Ps,allenamento finito 30 minuti fà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanzorg

Quoto ancora Lanzorg il quale mi sembra anche preparato sull'argomento!

un saluto :)

Ps,allenamento finito 30 minuti fà ;)

Voglio diventare un assassino! Altrochè inner game!

Tendenzialmente se dovessi scegliere un altro sport da affiancargli prediligerei Mae Mai Muay Thai, Muay Kard Chiek, Krabi Krabong, Wai Kru, Ram Muay. Ma esclusivamente insegnate da uno con i controcoglioni. yourock.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

Cerca quali sono li effetti dell'adrenaline rush (la reazione che ti spinge o a scappare o a combattere)! Spettacolo! Vorrei tanto tornare a combattere :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei

Voglio diventare un assassino! Altrochè inner game!

Tendenzialmente se dovessi scegliere un altro sport da affiancargli prediligerei Mae Mai Muay Thai, Muay Kard Chiek, Krabi Krabong, Wai Kru, Ram Muay. Ma esclusivamente insegnate da uno con i controcoglioni. :yourock:

L'insegnante la prima cosa :yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankie Kelevra

Per quanto riguarda calci e pugni è sicuramente lo sport da combattimento più efficace. Occhio solo a non farti male :)

?? e di grazia chi lo ha detto?

io ho fatto kick boxing semicontact a liv agonistico per 16 anni... poi mi sono stufato ed ho smesso... ho fatto anche lightcontact e ho provato jujitsu brasiliano... devo dire che gli sport da combattimento in piedi aiutano poco o nulla il BL e la naturalezza nella Kino (certo poi non si sceglie lo sport in base a questo!!)...

Modificato da Frankie Kelevra
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanzorg

L'insegnante la prima cosa :yourock:

Per adesso il mio insegnante di wing tsun è mostruoso! E mi accontento alla grande :) Un giorno, chissà, che non ci scappi il viaggio in thailandia dal quale non fare più ritorno! Poi mi trovate a fare film a fianco di Jason Statam :pyourock.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...