Vai al contenuto

Teoria: #close


-eFFe-

Messaggi raccomandati

-eFFe-

Una curiosità.

Personalmente non ho quasi mai chiesto il numero di cell. alle ragazze che conosco, preferendo evitare un gesto così "qualificante" nei ns confronti; l'ho anche evitato perché spesso è un gesto banale e da AFC (fatto in un certo modo, s'intende).

Bene, spesso sono state le ragazze a chiedere od ottenere il mio numero, in modo più o meno velato, più o meno diretto o disinteressato.

Che ne pensate: questione di fortuna o è uno stile personale che giudicate consigliabile? O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • SynergiA

    3

  • JackLoSquartaTope

    3

  • aRaChNo

    2

  • -eFFe-

    2

Miglior contributo in questa discussione

Fermin

bhè è un bene sze le hb cercano il tuo numero.......però se vuoi un consiglio spassionato secondo me l obbiettivo è di avere il loro num e che loro (almeno all inizio) non abbiano il tuo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
bhè è un bene sze le hb cercano il tuo numero.......però se vuoi un consiglio spassionato secondo me l obbiettivo è di avere il loro num e che loro (almeno all inizio) non abbiano il tuo.......

Beh, dipende....spesso le hb non ti danno il cell se tu non dai loro il tuo....so che è un comportamento infantile il loro....ma in quei casi a me passa la voglia di andare oltre e magari do loro il mio cell.

Link al commento
Condividi su altri siti

perifrasi

la cosa migliore e' quando hai un buon motivo per chiedere il numero di cellulare, sicuramente e' meglio avere il loro numero piuttosto che il contrario.

scambiarsi i numeri e' un compromesso accettabile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Che ne pensate: questione di fortuna o è uno stile personale che giudicate consigliabile? O no?

Non esiste una regola :)

C'è una accortezza.

Se tu lo chiedi con l'aria di "guarda che risultato che ho ottenuto e adesso è naturale che tu me la dai" lei se ne accorgem si fa una risatina e ti colloca tra gli ultimi degli ultimi nella sua classifica.

Se, invece, è una occasione per "risentirci" in quanto è piacevole frequentarsi, allora va bene in qualsiasi modo venga fatto.

In ogni caso chiedere il numero per contattarla non è mai da AFC :), lo sarebbe quando si ha l'idea di fare qualcosa di cui ci si può vergognare ;) (e da AFC io mi vergognavo a chiedere i numeri)

Link al commento
Condividi su altri siti

il #close è un bridge, è solo funzionale al day2.

..è un modo di interrompere il game verso l'f-close per continuarlo un'altra volta; perciò con l'opportuno game il #close è naturale e, soprattutto, funzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope
Se, invece, è una occasione per "risentirci" in quanto è piacevole frequentarsi, allora va bene in qualsiasi modo venga fatto.

premetto che dalla mia esperienza la maggiorparte delle ragazze lamenta il fatto che almeno in qualche occasione, il dare il numero a persone conosciute da poco ha implicato il sentirsi chiamare insistentemente giorno e notte da chi ha pensato che avere il numero fosse diretto segnale d'interesse... oppure tempeste di sms.

Il che in un certo senso è vero... se ti lascia il numero sa che la richiamerai.. quindi vuole essere chiamata!

Il problema nasce dal fatto che l'AFC canonico o messaggia.. o chiama comportandosi da AFC.. ed in quel momento scade subito... e quindi fa ricrede l'HB sull'opportunità o meno dell'aver lasciato il numero.

L'esperienza quindi insegna all'HB che la maggiorparte dei maschi rientrano in quella categoria e diventa restia a dare il proprio numero.

Quindi semplici tecniche possono essere adottate per farsi dare comunque il numero nonostante la titubanza.. o la diffidenza a priori.

Se c'è stato del rapport il modo migliore è costringere l'HB a darci il numero spontaneamente facendo leva sul concetto di "opportunità" nello specifico portando l'HB ad escludere altre possibilità per un successivo incontro.

Esempio di scenario:

Jack:"...bene è un piacere aver conosciuto una persona interessante, trovo sia sempre stimolante coltivare le nuove conoscenze soprattutto se ci fanno stare bene, ci mettono a nostro agio [da pronunciare con in po' di PNL techniques e usando BL per indicarci... gestualità delle mani ].. allora ci rivediamo in giro"

(il modo impersonale toglie il soggetto sintattico.. chi reputa interessante chi?...il BL indica al subconscio dell'HB che noi siamo interessanti grazie Milton Erickson!!!)

HB: "si ci rivediamo in giro"

Jack:"si ma sarà difficile reincontrarsi... non sempre passo di qui.. o bla bla.. tu magari frequenti altri posti ecc ecc.. come possiamo fare?"

HB: "non saprei.. tu di solito cosa fai...bla bla.. che posti frequenti? bla bla ecc"

Jack:"qesto posto o quel posto.. ma ho tanti amici e spesso scelgo di andare in altri posti o ecc ecc.. bla bla"

ecco che il cell diventa una scelta quasi obbligata quindi due possibilità:

HB:"scambiamoci i numeri"

il che va bene è il giusto compromesso quindi game concluso

oppure:

Jack:"dai dammi il tuo numero così se per caso sono in zona e non sono impegnato mi faccio vivo io"

(quindi che sia una possibilità.. tu hai da fare altro.. se proprio capita la chiami.. così ti dimostri socialmente attivo.. pieno di opportunità di divertirti DHV a manetta... e tendi a fare entrare lei nel tuo frame... dimostrando che l'opportunità è per lei non per te!!!)

HB: "si ecco"

perfetto game concluso

oppure

HB: "no dammi tu il tuo numero"

in questo caso "è ormai letteratura di IS" ovvero sempre la solita routine: negare il proprio numero se lei non ci da il suo.. perchè lei non ci chiamerà più.. mentre tu si

Link al commento
Condividi su altri siti

SynergiA

Beh.. non vedo dove sia il problema.. :D

Se non ci si vuole esporre troppo chiedendo spudoratamente il numero di cellulare si puo semplicemente:

- prendere un blocco note e una penna (che bisogna sempre avere dietro) oppure un palmare.

- dirgli "scrivimi la tua email che ti voglio contattare" e dargli la penna e il blocco note (..se usate il palmare scrivete voi...).

- quando sta scrivendo la mail digli "...mi scrivi anche il numero di cellulare?" oppure "..se ti va scrivimi anche il tuo numero di cellulare"

Praticamente sempre ti cacciano anche il numero di cellulare senza problemi... se non sbaglio è dovuto ad una condizione mentale in cui si trovano in quel momento, ovvero avendo accettato di darti la mail sono anche piu predisposte a concederti altri dati personali.

:cool:

E' una "tecnica" nota da parecchio questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Se non ci si vuole esporre troppo chiedendo spudoratamente il numero di cellulare si puo semplicemente:

- prendere un blocco note e una penna (che bisogna sempre avere dietro) oppure un palmare.

- dirgli "scrivimi la tua email che ti voglio contattare" e dargli la penna e il blocco note (..se usate il palmare scrivete voi...).

- quando sta scrivendo la mail digli "...mi scrivi anche il numero di cellulare?"  oppure "..se ti va scrivimi anche il tuo numero di cellulare"  

Praticamente sempre ti cacciano anche il numero di cellulare senza problemi... se non sbaglio è dovuto ad una condizione mentale in cui si trovano in quel momento, ovvero avendo accettato di darti la mail sono anche piu predisposte a concederti altri dati personali.

:cool:  

E' una "tecnica" nota da parecchio questa.

Scribb...scribb... "sperimentare la tecnica del blocco note"

scribb...scribb... "se funziona, pagare una birra a SynergiA..."

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...