Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

cineazioni
Inviato

Allora ragazzi ho 35 anni, mi reputo un ex (forse) seduttore e viaggiatore (leggevo molti libri di PNL e dei più grandi relatori internazionali), ma quando si hanno dei problemi diventa difficile pensare in modo razionale. Però prima di tutto devo fare i miei complimenti, siete una grande,grandissima comunità.

Da più di 3 anni sono con un HB10, ragazza normalissima nella vita (un lavoro normale, una vita normale, niente eccessi) ma incredibilmente bella, che ricevere in continuazione richieste per sfilare, per servizi o che viene continuamente fermata per strada da milioni di uomini. Lei ha 27 anni, molta personalità, anche se in fondo è molto fragile. Quella con me è la sua prima vera storia d'amore in cui si parlava anche di matrimonio, in effetti avevo pensato di chiederle di sposarmi a dicembre e sapevo che mi avrebbe detto si, anche perchè si aspettava da un momento all'altro la mia richiesta. Purtroppo un mese fa abbiamo litigato, o meglio lei si è molto incavolata con me per una schiocchezza anche se negli ultimi mesi litigavo spesso per incomprensioni varie... fatto sta che mi chiede di non chiamarla perchè vuole prendersi un momento di pausa, io in un primo momento non lo faccio ma poi sparisco e lei dopo 15 giorni mi chima dicendo è finita. Mi dice è finita perchè se mi volevi sul serio mi cercavi con tutte le tue forze!!!! (mah le donne!!!!! Vero?) Non potevo mollare così e quindi le preparo in ogni caso la sorpresa che avevo in mente e la chiedo in sposa consegnandole l'anello anche se non ci sentivamo. Ci baciamo, stiamo un pò insieme ma Lei non accetta la mia proposta, mi dice che ho sbagliato e che è meglio se non la cerco più, perchè deve capire cosa vuole. Continuo a chiamarla (lo sò sbaglio....) ma lei non risponde. Sono passati ben 15 giorni dalla mia proposta ma non si è ancora fatta viva. Da mercoledì sono sparito io. Secondo voi che faccio? Aspetto che si faccia viva?

mastermind
Inviato

Caro Cineazioni,

vuoi sapere la mia?...........o ha un altro (e già ci tromba),o comunque qualcunaltro è entrato nella sua vita e lei stà ponderando (in modo squallido) il da farsi!!!.......A quanto dici lei è stata molto categorica, il mio consiglio è SPARISCI SUL SERIO e mettici una pietra sopra, se lei sentirà l'esigenza o avrà voglia di ritornare da te lo farà! Se proprio devi fatti sentire, manda una mail di questo tenore " hai ragione tu, comincio a pensare che non siamo fatti per stare tutta la vita insieme, non ti porto nessun rancore e ti ringrazio per quello che mi hai dato in questi anni"!!!......Lo spunto di questa mail l'ho trovata sul forum ed ha avuto l'effetto sperato (anche se in un altro tipo di relazione, con una persona che diceva di non volermi più vedere, ed il giorno dopo "casualmente" ha deciso di perdonarmi)!!!

In Caso lei non si rifaccia viva, almeno conserva il tuo frame, ti sarà necessario per concludere con "classe" e Alphaness e le lascerai comunque il dubbio che lei non ha tutto questo valore e che tu sai già che troverai di meglio!!!

Ti sconsiglio VIVAMENTE di tampinarla!!!

In bocca al lupo

karien
Inviato

Anche a me sembra che si sia arrampicata un po' sugli specchi per lasciarti, forse aveva un altro. Per me, tu hai fatto benissimo a non cercarla per quei giorni, avresti miseramente fallito questo suo test correndole dietro e mostrando mediocrità/afcness all'infinito. Inoltre considera l'aspetto positivo: le tante corna che ti sei evitato sposandola ancora "prematuramente".

Per me, se la rivuoi, devi far passare del tempo. Non cercarla, probabilmente ti cercherà lei, o sfrutta un momento migliore per riconquistarla.

In bocca al lupo

TheItalianBull
Inviato

A prescindere dalle motivazioni (un altro o meno) anche a me sembra che lei ti voglia lasciare, oppure è psycho...ad ogni modo ha rifiutato la tua proposta...scompari (sul serio questa volta) e se ti richiama prendi in mano la situazione...alle sue affermazioni del cazzo del tipo "se ci tieni mi chiami" rispondi che dopo che ha rifiutato di sposarti è più che ovvio che tu non ti fai sentire e poi dalle un ultimatum (ma deve esserlo davvero)...dille che non la aspetti e che la vita andrebbe benissimo avanti lo stesso quindi con fermezza "vuoi me? si o no?"

^X^
Inviato

Concordo con i colleghi: sta già trombando con un altro. Ma tanto non ci crederai e continuerai imperterrito a fare di testa tua, come fanno il 99,99% delle persone che arrivano sul forum con domande simili alla tua...

ambigramma
Inviato

Concordo con gli altri utenti sul fatto che sia meglio non insistere, mentre non credo che sia così scontato che lei abbia un altro.

Forse quella che a te sembrava una sciocchezza per lei era una cosa fondamentale, e forse avete litigato per mesi su cose a cui attribuivate pesi diversi.

Lunghe incomprensioni + goccia che ha fatto traboccare il vaso + delusione perchè non l'hai cercata subito = si è demotivata e/o ha gettato la spugna.

Secondo me ti conviene farti sentire ma lasciandole/lasciandovi un po' di spazio/tempo.

Attenzione: se davvero vuole solo tempo per "riflettere" e capire come si sente nei tuoi confronti (e non è una scusa), significa che sei "sotto test".

cineazioni
Inviato

Bella risposta. E' quello che penso anche io, cioè essere sotto test. Ma ora che faccio ? Attendo attendo attendo.....

Sul fatto che abbia un'altro lo escludo quasi categoricamente. sono in contatto con la sua famiglia e per certo sò che la sera è sempre in casa, non esce, etc etc.

Concordo con gli altri utenti sul fatto che sia meglio non insistere, mentre non credo che sia così scontato che lei abbia un altro.

Forse quella che a te sembrava una sciocchezza per lei era una cosa fondamentale, e forse avete litigato per mesi su cose a cui attribuivate pesi diversi.

Lunghe incomprensioni + goccia che ha fatto traboccare il vaso + delusione perchè non l'hai cercata subito = si è demotivata e/o ha gettato la spugna.

Secondo me ti conviene farti sentire ma lasciandole/lasciandovi un po' di spazio/tempo.

Attenzione: se davvero vuole solo tempo per "riflettere" e capire come si sente nei tuoi confronti (e non è una scusa), significa che sei "sotto test".

ambigramma
Inviato

Bella risposta. E' quello che penso anche io, cioè essere sotto test. Ma ora che faccio ? Attendo attendo attendo.....

Sul fatto che abbia un'altro lo escludo quasi categoricamente. sono in contatto con la sua famiglia e per certo sò che la sera è sempre in casa, non esce, etc etc.

Visto che siete su un tono civile ti consiglierei di provare a tastare il terreno, e chiamarla giusto per sentirla, per salutarla, per sapere come sta. Una cosa tranquilla. Così tu tasti il terreno (se non ti vuole *davvero* più vedere te ne accorgi subito) e intanto le fai vedere che tieni a lei, che le stai dando tempo(ed implicitamente fiducia). Se va tutto bene, ti rifai sentire il giorno dopo o due giorni dopo. O le dici che se ti va di chiamarti ti fa piacere. Vi risentite. Col sorriso e in tranquillità. Per i discorsi seri c'è tempo (non entrare tu in argomento).

Ovviamente devi farti sentire sereno. Se non sei in grado di gestire la cosa, rimanda la telefonata.

Molte coppie dopo una rottura temporanea o una pausa di riflessione(vera! non la scusa) si riavvicinano proprio così, passo a passo.

Ovviamente, nel mentre, se le dai l'impressione di stare vedendo altre donne, rischi di perderla definitivamente.

E non ripetere la "sciocchezza" per cui ti ha lasciato, di qualsiasi cosa si trattasse.

(sei sotto test in questo senso...se sta considerando l'idea di tornare con te probabilmente sarà molto attenta a quello che fai, e valutando se tieni abbastanza a lei).

capitansomaro
Inviato (modificato)

cineazione, se ti va, provi a spiegare la "sciocchezza"? come fai a dire che è una "cosa da niente" considerando che eri sicuro che ti avrebbe detto di sì per la domanda di matrimonio?

voglio dire, se la "cosa da niente" è che ti ha trovato un po' di coca nella tasca, perchè tu sniffi una volta ogni tanto, ed è per te è una cosa da niente, oppure se ti sono arrivati sms in cui traspare una certa initimità con altre donne, la cosa da niente lo sarà per te, ma non per lei.

dal tuo racconto lei sembra una cretina, molto bella, ma molto cretina, che all'improvviso, per una "sciocchezza" decide di non vederti più dopo molto tempo passato assieme, in cui si intravedeva anche la volontà di impegnarsi per il futuro.

lei non è cretina per niente, siamo tutti intelligenti, anche se te hai omesso dettagli che, secodno me, sono importanti per capire come riparare e se è possibile riavvicinarsi.

non vorrei suggerirti nessuna "tecnica". la tua è una situazione molto più complessa che abbordare una ragazza al pub.

se la cosa da niente è che hai ritadato 5 minuti ad un appuntamento, considerando che lei non è cretina, ci sarà dell'altro fra di voi che cercava soltanto di uscire fuori al primo pretesto. lei non è cretina. una donna non investe il suo prezioso tempo e poi si tira fuori come se nulla fosse.

pigliati le tue colpe e già sei un pezzo avanti.

Modificato da capitansomaro
cineazioni
Inviato

Sicuramente gli ultimi periodi erano pieni di piccoli litigi per futuli motivi, ma abbiamo passato gli ultimi tra problemi di lavoro e di salute famigliari molto ma molto gravi.

Il problema ? Non averla portata una sera in disco (cosa che non mi piace molto ed invece a lei molto), da li parte una discussione sul fatto che io per lei non mi sacrifico per una cosa che le piace, etc etc. Partendo da una cavolata si è degenerati nella discussione. Da premettere che lei è molto umorale ormonale..... Beh con questo non dico sia una cretina però l'amore è qualcosa di più profondo e da una persona molto intelligente (quale è lei) mi aspettavo un comportamento diverso. Molte volte diventa una bimba capricciosa. Anche il papà (per cui la figlia è tutto essendo l'unica figlio) qualche giorno fa avendoci parlato diverse ore mi ha detto " che vuoi farci, ogni tanto diventa bambina testarda, ora parla solo con orgoglio, io glielo dico tutti i giorni, ti mangerai le mani per quello che stai facendo", una volta che senti il padre parlare così sono convinto che forse io posso farci veramente poco. Comunque ieri l'ho incontrata per caso, abbiamo parlato, le ho detto allora sei sicura di rifiutare la mia proposta? HA detto SI sono sicura.

cineazione, se ti va, provi a spiegare la "sciocchezza"? come fai a dire che è una "cosa da niente" considerando che eri sicuro che ti avrebbe detto di sì per la domanda di matrimonio?

voglio dire, se la "cosa da niente" è che ti ha trovato un po' di coca nella tasca, perchè tu sniffi una volta ogni tanto, ed è per te è una cosa da niente, oppure se ti sono arrivati sms in cui traspare una certa initimità con altre donne, la cosa da niente lo sarà per te, ma non per lei.

dal tuo racconto lei sembra una cretina, molto bella, ma molto cretina, che all'improvviso, per una "sciocchezza" decide di non vederti più dopo molto tempo passato assieme, in cui si intravedeva anche la volontà di impegnarsi per il futuro.

lei non è cretina per niente, siamo tutti intelligenti, anche se te hai omesso dettagli che, secodno me, sono importanti per capire come riparare e se è possibile riavvicinarsi.

non vorrei suggerirti nessuna "tecnica". la tua è una situazione molto più complessa che abbordare una ragazza al pub.

se la cosa da niente è che hai ritadato 5 minuti ad un appuntamento, considerando che lei non è cretina, ci sarà dell'altro fra di voi che cercava soltanto di uscire fuori al primo pretesto. lei non è cretina. una donna non investe il suo prezioso tempo e poi si tira fuori come se nulla fosse.

pigliati le tue colpe e già sei un pezzo avanti.