bilbo [Partecipante] 2 Inviato 29 Novembre 2010 Inviato 29 Novembre 2010 Ciao Ragazzi..vi faccio una domanda, forse mai trattata prima! ipotizzate di avere a che fare con una HB in LTR relativamente stupida...senza interessi particolari, senza obiettivi nella vita, senza un idea ben precisa di niente! conoscete per caso un modo efficace per aprire gli occhi a questo tipo di persone ?
Witcher [Partecipante] 4850 Inviato 29 Novembre 2010 Inviato 29 Novembre 2010 perchè dovresti fare il suo terpauta? Il problema è che le sue credenze e i suoi filtri mentali la limitano parecchio. Leggiti "leader di te stesso" di roberto re e poi capisci di cosa sto parlando.
bilbo [Partecipante] 2 Inviato 29 Novembre 2010 Autore Inviato 29 Novembre 2010 Capisco benissimo di cosa stai parlando, dal momento che ho letto parecchi libri sull'argomento, primo tra tutti Anthony Robbins. Ora ti faccio un'altra domanda, cosa ti ha spinto a leggere Roberto Re ? la voglia di migliorarti sicuramente..la voglia di sfruttare al meglio le tue potenzialità..giusto? Ora ti chiedo, è possibile creare la stessa "voglia" in una persona che pensa di valere 0 ? La cosa piu' difficile è trasmettergli questa "idea"..sono sicuro di non dover fare da terapeuta a nessuno, anzi..farà tutto da sola..proprio come hai fatto te
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 29 Novembre 2010 Inviato 29 Novembre 2010 Ma.. la tua LTR ti ha chiesto di aiutarla ad aprire gli occhi, o ha comunque manifestato insoddisfazione verso la sua vita e il suo modo di essere, o hai deciso di "aiutare" di tua iniziativa una persona che sta bene con sè stessa?
TheItalianBull [Partecipante] 1747 Inviato 29 Novembre 2010 Inviato 29 Novembre 2010 Lo capisco...devi essere un abile oratore e una persona intelligente, è un processo lungo e tortuoso...la mia ex mi ringrazia ogni giorno anche se ci siamo lasciati per il fatto che le ho aperto gli occhi...non c'è un modo specifico, devi quasi rieducarla...oviamente però deve essere capace di recepire questi input
bilbo [Partecipante] 2 Inviato 29 Novembre 2010 Autore Inviato 29 Novembre 2010 Non ho una LTR definibile "stupida" ma in questo periodo frequento diverse donne, 2 delle quali estremamente ambiziose, sempre impegnate in qualche nuova iniziativa o progetto, una terza invece, sembra proprio che non sappia che farsene della sua vita, ogni volta che parliamo di qualche cosa, sento che riesce a vedere SOLO il lato negativo in tutto quanto.. Non voglio fare la parte del suo benefattore, ma ci tengo a questa persona (anche se non è la mia LTR)e vorrei fare qualcosa
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 29 Novembre 2010 Inviato 29 Novembre 2010 Non ho una LTR definibile "stupida" ma in questo periodo frequento diverse donne, 2 delle quali estremamente ambiziose, sempre impegnate in qualche nuova iniziativa o progetto, una terza invece, sembra proprio che non sappia che farsene della sua vita, ogni volta che parliamo di qualche cosa, sento che riesce a vedere SOLO il lato negativo in tutto quanto.. Non voglio fare la parte del suo benefattore, ma ci tengo a questa persona (anche se non è la mia LTR)e vorrei fare qualcosa Mi sembra un magnifico proposito. La prossima volta che parlerete di qualcosa e lei vedrà tutto in negativo, potresti entrare in argomento e cercare di capire se lei ha voglia di essere aiutata. Frasi banali come "Ti sento spesso pessimista, e mi dispiace.. è un brutto periodo?" alla fine non sono che un modo per mostrare all'altra persona che ci tieni. Se non si sente criticata ma capisce che, semplicemente, ti interessa come sta, è possibile che si apra con te.
Witcher [Partecipante] 4850 Inviato 29 Novembre 2010 Inviato 29 Novembre 2010 Infatti. Col tuo frame la rieduchi alla positività ed alla voglia di vivere.
Messaggi raccomandati