urbard [Élite] 502 Inviato 29 Novembre 2010 Inviato 29 Novembre 2010 (modificato) salve a tutti ho tentato di cercare un thread con questo argomento, ma mi pare che non esista ancora niente.. in caso contrario mi scuso per la ripetizione.. Veniamo al succo: dopo un tempo relativamente breve dall'apertura, le giuste "magie" per attrarre set e target, si giunge inevitabilmente a lavorare di attrazione.. un bravo pua può arrivare al k-close già in questa fase con estrema naturalezza, tuttavia ammettiamo che "bravi pua" anche in questo forum siano relativamente pochi (sicuramente rispetto al numero degli iscritti).. Il rischio è quello di spingere e raggiungere comunque il k-close, ma complice l'inesperienza, nel tentativo di calcare le orme di gente magari più ferrata, "forzare" troppo la naturale evoluzione rischiando di compromettere il target.. pertanto vorrei sapere che ne pensate anche voi, in mancanza di una calibratura non ancora perfetta, meglio situazione 1 giungere ad il k-close con relativa rapidità, rischiando però che sia l'ultimo step di un'escalation che a causa della sua rapida evoluzione intimorisce ed allontana l'hb.. vero anche che il vantaggio è che se si è in grado di mantenere il fuoco caldo si può giungere a firmare parecchi fast, che magari con un approccio meno aggressivo ci si precluderebbe situazione 2 dilungarsi di più in un game di attraction, per giungere al k-close quando ormai è palesemente "richiesto" anche dal target.. col rischio magari di allungare troppo i tempi sbagliando calibratura e ricadendo in friend zone o dimostrando dlv... a mio parere nella prima situazione ci si dimostra molto alpha, ma se non si calibra bene e non si fa un "game perfetto" ci si compromette molto di più nella seconda situazione si pecca di indecisione, ma attendendo un po' di più si riesce magari a chiudere k-close più solidi e potenzialmente più facilmente conduttori di f-close -------------------------------------- seconda domanda sulla stessa linea di argomento: l'esecuzione del k-close, aggressiva o temporeggiatrice? senza ripetere vantaggi svantaggi sopracitati: situazione 1 si leggono i primi segnali come via libera, si k-chiude in maniera magari un po' irruente "stordendo" una preda ormai in balia del nostro game perfetto... che se non è perfetto però rischia di ritorcersi contro.. vantaggio, si può chiudere in fretta e se comunque non si chiude si può probabilmente ritentare, svantaggio, persa la situazione di stordimento il target potrebbe ritrovarsi in zona ripensamento dell'acquirente situazione 2 lasciare la possibilità di fuga al target e chiudere offre una "scelta condivisa".. il che vuol dire che non sei tu ad averla sedotta, avete fatto un percorso insieme ed è capitato perchè "doveva succedere".. vantaggi, probabilmente è più solido, emotivamente secondo me aggancia di più; svantaggi, se non si chiude si cade inevitabilmente in friend zone i miei kiss close sono pregni di occasioni di fuga.. 2 esempi di questa settimana: 1 mi bacia sulla guancia dicendomi "ti ho fatto il segno col lucidalabbra" "fanne uno qui" (collo).. (possibilità di fuga) obbedisce "qui" (possibilità di fuga) obbedisce "qui" (possibilità di fuga) bacia a stampo "fallo bene, non si vede".. (possibilità di fuga) k-close ---- 2 "guarda che non è che se non mi saluti non me ne vado" "uffa... ok" la abbraccio alla vita e lei mi stringe.. le do un bacio sulla guancia poi quando molla la presa "allora, me lo dai un bacio?" (possibilità di fuga) "dipende... dove?" "eheh, hai libera scelta" (possibilità di fuga) arrossisce ed abbassa un attimo lo sguardo "sulla guancia va bene?" "se ti accontenti di così poco" (possibilità di fuga) abbassa di nuovo lo sguardo.. timida la ragazza.. "allora suggeriscimi tu" "eh ma allora tanto vale che decido io" (possibilità di fuga) "va bene" "troppo facile allora".. mi avvicino e k-close volevo sapere da voi quale linea vi trovate più spesso ad adottare, e quale ritenete più utile ed efficace.. Modificato 29 Novembre 2010 da urbard
Dominique De Lernos [Partecipante] 200 Inviato 29 Novembre 2010 Inviato 29 Novembre 2010 Forse non sono la persona adatta a risponderti ma sinceramente io non mi ritrovo per nulla in quello che hai scritto. Da come la vedi tu sembra esista un aut aut che io non vedo, non esistono solo due situazioni e ammessa la semplificazione bisognerebbe analizzarle comunque in un approccio più da alpha. Che dire io non ho mai dato un bacio nelle situazioni da te descritte ne mi sono ritrovato gli svantaggi di cui parli. Comprendo perfettamente il tuo discorso ma nella seduzione purtroppo si gioca sempre sul filo del rasoio,sulle sfumature, sembra che l'aggressivo sia un needy che prova a rubare un bacio..il bacio non si ruba,lo si dona. Oltretutto se ho rischio di perder la ragazza dopo aver fatto un fail nel bacio...probabilmente non vale le energie spese...anche perchè lei questo rifiuto dovrà giustificarlo. COmunque rissumendo perchè mi trovo davvvero spiazzato in questo discorso, Credo che la TATTICA ( ovvero le mosse che sto per effettuare) dipendano dalla STRATEGIA(dove voglio arrivare e come ci voglio arrivare) Non posso davvero semplificare questa cosa poichè i target non solo sono diversi ma suscitano anche desideri diversi...non ho voglia di un lungo corteggiamento ottocentesco con tutte sopratutto se punto alla one night.. Spesso l'hb non ci piace poi così tanto,altre volte si vuole solo sperimentare un approccio diverso... Per me il bacio deve essere ricordato ,ne regalo pochi. Non lo so...e tu dirai,potevi fare a meno di postare! e forse c'hai pure ragione.. che devo dire..a me fan cagare i baci, io punto al k-close evitandoli il più possibile.
urbard [Élite] 502 Inviato 29 Novembre 2010 Autore Inviato 29 Novembre 2010 hai ragione, esistono mille sfumature non semplificabili in un topic, ma converrai con me che è così per quasi tutti gli argomenti che si trattano in un forum... il mio quesito è puramente "stilistico", e può essere rivolto sia a chi k-chiude dopo 3 secondi sia a chi ci impiega 3 day.. Forse non sono la persona adatta a risponderti ma sinceramente io non mi ritrovo per nulla in quello che hai scritto. questo fa di te più che adatto, visto che la differenza di opinioni è quella che fa emergere nuovi punti di vista^^ Da come la vedi tu sembra esista un aut aut che io non vedo, non esistono solo due situazioni e ammessa la semplificazione bisognerebbe analizzarle comunque in un approccio più da alpha. si magari detta così è un po' semplificata, e come avrai notato ho sottolineato che non è una procedura di un "pua completo"... della serie, nello sbagliare preferite sbagliare per eccesso o difetto? Che dire io non ho mai dato un bacio nelle situazioni da te descritte ne mi sono ritrovato gli svantaggi di cui parli. Comprendo perfettamente il tuo discorso ma nella seduzione purtroppo si gioca sempre sul filo del rasoio,sulle sfumature, sembra che l'aggressivo sia un needy che prova a rubare un bacio..il bacio non si ruba,lo si dona. infatti da qui il mio dubbio.. se fossi stato più alpha avrei chiuso prima, però ad occhio non sono stato abbastanza needy visto che ho k-chiuso (sia in queste due situazioni che in altre capitatemi in settimana)... so che il k-close è solo uno step, ma a certi livelli permettimi di affermare che è uno step obbligatorio... uno non può cominciare ad uscire con l'unico intento di scopare! Non lo so...e tu dirai,potevi fare a meno di postare! e forse c'hai pure ragione.. che devo dire..a me fan cagare i baci, io punto al k-close evitandoli il più possibile. immagino intendessi f-close.. cioè fammi capire, le f-chiudi senza baciarle???
Dominique De Lernos [Partecipante] 200 Inviato 29 Novembre 2010 Inviato 29 Novembre 2010 Il secondo bacio che hai dato per me è troppo needy...la prima situazione riesco ancora ad accettarla..ma quella no :/ Intendevo F-close ovviamente si , mi è capitato tante volte di fare petting o sesso senza baciarle..tendenzialmente diciamo che do solo il primo bacio..sono per i baci costruiti,lenti, carichi di emozioni e che le hb non si scordano più....(e richiedono tante energie) quindi si,spessisimo bacio per Dovere e poi vado oltre...preferisco altri gesti di gentilezza...ma il bacio per me è più intimo di altro.. AH,si io esco per scopare!!!! solo per quello!! non esiste.... toh..ecco... voglia di vedere gli amici 5% il 95% e voglia di patata... punto..gli amici li invito a cena (e comunque li conto ora sulle dita di una mano) e sennò ho da guardarmi Serie televisive,giocare a WOW o..badoo.. Se torno a casa senza aver chiuso..e per chiuso = io so già che se non me la data me la darà... è una serata persa,tempo,soldi,energie. Errenz ha reagito a questo 1
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 30 Novembre 2010 Inviato 30 Novembre 2010 Vedo troppa macchinosità,troppa artificiosità,troppo "calcolo matematico".Sembra un'Accademia Io porto avanti la mentalità del poco ma buono e del puntare ad attrarre non alle "conseguenze" I baci,kino,preliminari,trombate,cene,sorrisi,sono solide conseguenze se prima hai attratto E' inutile stare a fare un trattato sui baci o a filosofeggiare su cose che sono prettamente conseguenze di una fase che è propedeutica Il bacio lo puoi dare come vuoi e quando vuoi.Dovrebbe essere un qualcosa che senti e fai quando ti viene spontaneo farlo Può essere che con una si stabilisce subito forte tensione sessuale e ci si bacia dopo 10 minuti Magari con un'altra passa più tempo In entrambi i casi,puoi essere percepito come forte,alpha(ce lo metto visto che sta andando di moda nel forum)
urbard [Élite] 502 Inviato 30 Novembre 2010 Autore Inviato 30 Novembre 2010 Può essere che con una si stabilisce subito forte tensione sessuale e ci si bacia dopo 10 minuti Magari con un'altra passa più tempo In entrambi i casi,puoi essere percepito come forte,alpha(ce lo metto visto che sta andando di moda nel forum) si certamente sono d'accordissimo... infatti non ho parlato di tempistica precisa.. non dico secondo voi è meglio baciare dopo 5 minuti o dopo due giorni.. il mio discorso è diverso.. secondo voi è meglio attrarre abbastanza in modo che il bacio sia una conseguenza naturale (che ci si metta 5 minuti o 7 ore è irrilevante; a giudicare dalla tua risposta kasanova sembreresti preferire questa opzione), o cercare di costruire da subito un'escalation aggressiva in modo che l'attrazione sia "montata" sul momento?
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 30 Novembre 2010 Inviato 30 Novembre 2010 si certamente sono d'accordissimo... infatti non ho parlato di tempistica precisa.. non dico secondo voi è meglio baciare dopo 5 minuti o dopo due giorni.. il mio discorso è diverso.. secondo voi è meglio attrarre abbastanza in modo che il bacio sia una conseguenza naturale (che ci si metta 5 minuti o 7 ore è irrilevante; a giudicare dalla tua risposta kasanova sembreresti preferire questa opzione), o cercare di costruire da subito un'escalation aggressiva in modo che l'attrazione sia "montata" sul momento? Post interessante! Io preferisco creare una forte attraction, anche a costo di arrivare al k-close molto tardi. (non di certo 7 ore però ) Quando arrivo al k-close difficilmente c'è un rifiuto, se crei una forte attraction potrebbero essere direttamente loro ad arrivare al k-close. Se invece non sono sicuro della riuscita del k-close preferisco un n-close da lavorare nelle giornate successive. (secondo me è più produttivo che forzare troppo un k-close)
Dominique De Lernos [Partecipante] 200 Inviato 30 Novembre 2010 Inviato 30 Novembre 2010 è un dato di fatto che c'è un escalation emotiva quando seduci ed appena smetti,piano piano l'hb inizia a raffreddarsi(ed anche tu) però credo che il dato più importante sia cosa vuoi guadagnare da quella situazione. La domanda più semplice è: ha senso farla andare a casa e pensare sull'accaduto? mi è conveniente oppure no? La mia ex fidanzata era un hb9 ,la prima volta che ci sono uscito mi sono girato ed ho rifiutato il bacio dopo aver montato tensione sessuale. Due giorni dopo ci siam visti alle 4 di mattina dopo che avevo appena fatto sesso scadente con un altra e abbiamo fatto sesso sfruttando ogni orifizio che il signore le ha dato e che lei non aveva mai concesso a nessuno,
GoldeN [Élite] 213 Inviato 30 Novembre 2010 Inviato 30 Novembre 2010 Io odio portare le cose troppo per le lunghe, ma questo già si era capito no? "Perdere" troppo tempo dentro un set quando magari dentro il locale ci sono altre 50hb che aspettano di essere conosciute non lo vedo rispettoso proprio verso queste donzelle.
urbard [Élite] 502 Inviato 30 Novembre 2010 Autore Inviato 30 Novembre 2010 Post interessante! Io preferisco creare una forte attraction, anche a costo di arrivare al k-close molto tardi. (non di certo 7 ore però ) Quando arrivo al k-close difficilmente c'è un rifiuto, se crei una forte attraction potrebbero essere direttamente loro ad arrivare al k-close. Se invece non sono sicuro della riuscita del k-close preferisco un n-close da lavorare nelle giornate successive. (secondo me è più produttivo che forzare troppo un k-close) sono d'accordissimo con la tua linea d'azione.. eppure ho l'impressione che tanto il mystery method, quanto altre scuole di seduzione lavorino più sul creare un'escalation di seduzione momentanea volta ad arrivare a buone chiusure in tempi brevi.. da qui il mio dubbio... a star dietro al MM il k-close è ininfluente, e forse è davvero così.. eppure per esperienza personale e nella lettura di molti report mi pare che un k-close con la tempistica errata sia tuttaltro che ininfluente.. tuttavia chiudere quando ormai è evidente che si può chiudere è forse "poco pua" creare un'evoluzione rapida che porti al f-close è quello che un buon pua deve saper fare ma nell'attesa di diventare un buon pua accumulando esperienze personali, è preferibile schiacciare meno l'accelleratore o tenere il piede pesante sbandando qualche volta?
Messaggi raccomandati