Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pokemon
Inviato

Ciao a tutti,

capisco che probabilmente quello che sto per esporvi sarà di una banalità e noia totale, ma voglio comunque fare un tentativo nella speranza di ottenere consigli validi che mi aiutino a risolvere una volta per tutte questa situazione al contrario di commiserarmi come ho fatto fino ad ora. Tenterò di essere il più sintetico possibile.

Ecco la situazione: c'è questa ragazza che è stata per diverso tempo interessata a me (si parla però di qualche anno fa) senza che io ricambiassi (anche perché non la conoscevo quasi per nulla, all'epoca). Quando ho cominciato a conoscerla meglio (l'anno scorso) mi sono accorto che mi piaceva e gliel'ho fatto sapere probabilmente nel peggior modo possibile (non di persona, ma via internet. Comunque non avevamo possibilità di incontrarci, poichè stavamo in due città differenti): la sua risposta è stata molto vaga, del tipo "non me l'aspettavo", "è un periodo strano", etc... Da quel momento il discorso non è più venuto fuori, anche se io e lei abbiamo continuato a sentirci spessissimo (praticamente giornalmente). Ad un certo punto in tutto questo lei si è fidanzata. Il mio interesse verso di lei stava cominciando a scemare, ma si è immediatamente riacceso quando quest'anno si è trasferita nella stessa città in cui abito io per motivi di studio, e lei stessa mi ha proposto di incontrarci. Ci siamo visti qualche volta, sia da soli che con altre persone in questi ultimi mesi.

Non ho notato particolari segnali di interesse da parte sua, tranne il fatto che se non mi faccio sentire per un po' di tempo mi contatta lei nel 90% dei casi. Dal vivo, non mi sembra che cerchi particolarmente il contatto fisico. Se mi viene in mente qualche dettaglio che ho saltato lo aggiungerò in seguito, ovviamente siete liberi di fare domande.

Come dovrei comportarmi? Lei sa che mi piace, perché gliel'ho detto (anche se era un anno fa, non può averlo dimenticato), ma apparentemente si comporta come se nulla fosse ed io non so che fare.

Pokemon
Inviato

Nessuno? Ditemi anche "Non hai speranze", "Sei un coglione" o quello che volete. Avevo intenzione di chiederle di uscire la prossima settimana, ma non sono poi così sicuro.

Xander90
Inviato

Dunque... è chiaro che ti vede come un buon amico... Ora non fare mosse avventate "invitandola ad uscire" ad un incontro romantico che ti sei precedentemente immaginato perchè non è il momento! Continua a vederla, nel tuo ruolo di amico, ma modificando gradualmente il tuo comportamento. Mi spiego meglio: sì simpatico e gradevole, ma non darle troppa importanza! Sì, lei sa che lei ti piace, ma non essendo al momento interessata, fa finta di niente, perchè le servi come amico... Pertanto, tu ora devi convincerla che hai cambiato idea, che lei non ti interessa più così tanto. Ma questo non devi farlo parlandole, ma con l'atteggiamento! Devi darle meno importanza, magari facendole qualche neg, qualche battuta pungente ma scherzosa, aumentando gradualmente il contatto fisico... Lei si chiederà perchè ha perso valore ai tuoi occhi, e sarà motivata a recuperare le posizioni perdute.

La nota positiva della situazione è che, essendo tua amica, hai tempo per migliorare e imparare prima di intavolare una strategia, tanto lei sarà sempre lì! Quindi inizia a lavorare soprattutto sull'inner game, poi sii più aperto socialmente e aumenta gradualmente il contatto fisico.

;)

Inviato

Se è passato già un anno dalla tua dichiarazione, non dico che l'ha dimenticata, ma che ormai la cosa è andata in secondo piano. In quest'anno lei hai trovato il ragazzo e magari tu avresti potuto fare lo stesso no?

Un anno è tantissimo tempo eh...

Lei ti vede con un amico e ha ancora il ragazzo, quindi devi farle provare emozioni che lui non le dà...Tu non vuoi esserle amico, tu vuoi di più. Sedurre un'amica è moolto più difficile di quello che si pensa perchè devi essere pronto a perderla se le cose non vanno bene.

Qui il dicorso non è cosa fare, ma se sei o meno pronto a correre questo rischio.

Tu sei pronto?

Pokemon
Inviato

Dunque... è chiaro che ti vede come un buon amico... Ora non fare mosse avventate "invitandola ad uscire" ad un incontro romantico che ti sei precedentemente immaginato perchè non è il momento!

Beh, non intendevo di invitarla ad uscire per un "incontro romantico" ma semplicemente uscire insieme da amici come abbiamo fatto qualche volta. Comunque sono indeciso molto se farlo o meno, semplicemente per il fatto che mi sembra come dirle che mi piace, ma senza poi fare niente di pratico. È anche vero però che le occasioni per vederci altrimenti sono pressocché nulle e quindi non credo potrei fare nulla senza avere l'occasione di stare insieme.

Se è passato già un anno dalla tua dichiarazione, non dico che l'ha dimenticata, ma che ormai la cosa è andata in secondo piano. In quest'anno lei hai trovato il ragazzo e magari tu avresti potuto fare lo stesso no?

Un anno è tantissimo tempo eh...

Lei ti vede con un amico e ha ancora il ragazzo, quindi devi farle provare emozioni che lui non le dà...Tu non vuoi esserle amico, tu vuoi di più. Sedurre un'amica è moolto più difficile di quello che si pensa perchè devi essere pronto a perderla se le cose non vanno bene.

Qui il dicorso non è cosa fare, ma se sei o meno pronto a correre questo rischio.

Tu sei pronto?

Hai ragione. Comunque è un "rischio" che sono disposto a correre, anche se non credo che lei vorrà necessariamente interrompere i rapporti (che poi possa volerlo fare io così me la caccio dalla testa è molto possibile, e anzi, ci avevo già pensato).