Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dannunziano
Inviato

Salve,

mi sono iscritto a questo forum per avere qualche consiglio su come comportarmi nella situazione che esplicherò qui sotto.

Vivo, studio e lavoro a Londra e proprio qui conosco una ragazza Spagnola venuta nella City dopo l'università con l'intento di migliorare l'inglese. Dapprima deve rimanere per 3 mesi ma dopo avermi conosciuto allunga la sua permanenza per rimanere nei miei paraggi.

Lei, pur essendo laureata e avendo la possibilità di lavorare in un ufficio, si adopera a lavorare da cameriera (mio stesso lavoro dato che è l'unica cosa a cui potrò ambire fino a quando non finirò l'università).

Dopo due anni passati nella stessa casa inizia a lamentarsi del lavoro, del suo futuro dicendo che vorrebbe tornare a casa sua perchè stanca di lavorare in un ristorante.

La possibilità di lavorare in un ufficio lei l'ha sempre avuta ma non l'ha mai utilizzata e quando le apro gli occhi su questo, inizia a criticare la città e il modo di vivere di Londra.

Lei inizia così a convincermi di partire con lei ed andare a vivere a Madrid, dove potrei finire l'università e lei potrebbe lavorare per quello che ha studiato.

Non solo cerca di convincere me ma anche i suoi genitori che ho conosciuto quando sono venuti a trovarla, ed i miei genitori, con i quali ha un buon rapporto tanto che chiama telefonicamente mia madre, senza passare da me, e con lei progetta la mia partenza.

A dir la verità, anche se Londra è la miglior città per la mia futura carriera professionale, l'idea di andare a Madrid (crisi a parte) non mi dispiace anche perchè sarebbe farlo con la donna che amo!

Lei parte prima di me andando a tastare il terreno e cercare casa da affittare mentre io rimango per finire l'anno accademico (sarei dovuto partire in tre mesi). Dopo nemmeno una settimana che è via, i suoi genitori mi comprano un biglietto per la spagna, per poter passare una settimana assieme alla mia ragazza e per poter conoscere meglio loro.

Arrivato lei rimane senza parole (è stata una sorpresa per lei) e il rapporto che avevo con i genitori va a gonfie vele, parlando di cucina con la madre (amo cucinare!!!) e parlando di sport e politica con il padre.

Dopo la settimana passata in fretta e in modo piacevole, a parte il fatto che lei fosse un pò diversa e distaccata nei miei confronti, infatti non era più la ragazza di londra pendente da ogni mio singolo gesto o parola, lascio la la penisola Iberica con suoi pianti e scene di gelosia.

Esattamente 3 giorni dopo il mio rientro a Londra lei cerca la lite, attribuendomi il fatto di essere poco chiaro sulla mia vita lontano da lei e poco espansivo e caloroso.

La farsa non mi fa perdere le staffe e tantomeno mi sento colpevole di qualcosa non fatta tanto che avendo intuito che qualcosa era nell'aria, le chiedo di parlare direttamente e allora lei mi lascia dicendomi che ha bisogno di tempo per capire cosa prova realmente per me.

Ho reagito di conseguenza a questo comportamento da "bambina" e sono sparito. Lei ha iniziato a chiamarmi e a tempestare il facebook di messaggi privati fino a quando non ho trovato il coraggio di scriverle e dirle che ero pienamente d'accordo con la sua scelta.

Dopo quel messaggio lei mi mette sulla lista nera di facebook e mi manda nel giro di un'ora emmezza 3 messaggi (ai quali per fortuna non ho potuto rispondere perchè sulla sua lista nera)

il primo recitava il fatto che lei fosse innamorata persa di me.

nel secondo il tono cambia e si fa aggressiva insultandomi e attribuendomi storie fradifraghe con altre ragazze

e in fine il terzo che conclude i due messaggi precedenti con un : lascia perdere i due messaggi precedenti, sono pazza.

Dopo un paio di settimane decido di chiamarla e al telefono sono molto simpatico e disinvolto tanto che riesco a scaturirle delle risa ma sono costretto ad interrompere la chiamata (sempre in modo simpatico) quando inizia a dare fuori di matto e a chiedermi della mia nuova ragazza (che per altro non esiste).

Il giorno dopo reiniziano le chiamate da parte sua ed ovviamente non rispondo fino a quando leggo il suo messaggio: mi chiede di stare fuori dalla sua vita perchè non pronta a diventare amica mia perchè mi ama alla follia.

Ed è qui che entro in crisi.

Cosa fare???

Spero non vi siate annoiati a leggere il polpettone e spero qualche esperto possa aiutarmi con questo fattaccio!

Grazie in anticipo.

elango71
Inviato

Tipica donna Psyco...Occhio perchè ti devasterà alla fine.

BackToLife
Inviato

Persone così rischiano di mettere in crisi qualsiasi uomo, caratteri troppo instabili, ha bisogno di continue approvazioni ed è a mio avviso (senza offesa) emotivamente immatura!

Fournine
Inviato

La possibilità di lavorare in un ufficio lei l'ha sempre avuta ma non l'ha mai utilizzata e quando le apro gli occhi su questo, inizia a criticare la città e il modo di vivere di Londra.

Spostamento dei paletti. Le fai notare che la sua situazione è solo colpa sua, ma non vuole ammetterlo, e comincia lo scaricabarile

A dir la verità, anche se Londra è la miglior città per la mia futura carriera professionale,

e hai detto niente! ti ha convinto a dare la priorità a lei piuttosto che al tuo futuro.

Dopo la settimana passata in fretta e in modo piacevole, a parte il fatto che lei fosse un pò diversa e distaccata nei miei confronti, infatti non era più la ragazza di londra pendente da ogni mio singolo gesto o parola,

Non è che fosse sorpresa perché le hai rovinato i piani?

A farla breve, la ragazza ti sta dicendo: ti voglio, ma decido io come e quando. E aspettati, visti i trascorsi, che cambi idea spesso e volentieri.

Il mio consiglio? sparisci. Visto il rapporto che ha coi tuoi, parla anche con loro, in maniera che ti diano una mano nel caso lei li contattasse direttamente. E stai certo che lo farà.

Tornerà, con gli occhietti da orsetta, ti supplicherà di tornare con lei. E se accetterai, tutto sarà splendido... per una settimana, due o forse un mese. Ma poi tornerà a farti scenate, a trattarti di merda, etc.

Quindi RESISTI alla tentazione! Passerai un periodo di merda, perché l'one-itis withdrawal è una cosa durissima da superare. Ma se ci riuscirai, ti chiederai: "perché non l'ho fatto prima?"

Dannunziano
Inviato

Grazie per l'interessamento e per le risposte che mi avete dato.

Ho capito che ho avuto ed ho tuttora a che fare con una ragazza fortemente indecisa ed insicura, so che devo sparire e continuare a vivere la mia vita (a Londra non ci si annoia mai..) ma volgio qualcosa di più!!!

Voglio essere il "vincitore" voglio essere il leader voglio dominare su di lei anche se mi ha lasciato e mi ha fatto cambiare (solo mentalmente) i programmi per la mia vita.

Voglio poter rispondere a tono e uscire da questa situazione e far si che sia lei a dover chiedermi di vederci chiedendomi un weekend (pagato da lei!!!) in qualche capitale europea!!!

Voglio uscirne a testa ancora più alta e sul gradino più elevato, voglio che in lei rinasca tutto quello che era nato quando ha deciso di rimanere a Londra più del dovuto.

Spero capiate e non mi giudicate come un esaltato.

Grazie