Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Reserpino
Inviato

Cari ragazzi, seguo la seduzione teorica da un anno: ho studiato tutto il possibile da Adam Lyons, Richard La Ruina e Reborn di Seduzione Attrazione.

Oramai so tutto, ma proprio tutto: di attrazione, psicologia femminile, etc..

Le conoscenze mi hanno forse aiutato ad attrarre numerose ragazze nel mio circolo sociale (cosa che comunque sapevo già fare), ma, alla fin fine, di azione c'è stato molto poco.

Ho approcciato questa estate (cosa che faccio con mio fratello da 6-7 anni), ma non ho mai avuto i maroni di approcciare in città. O meglio: in città ho approcciato due ragazze che comunque, seppur alla lontana, condividevano con me un certo contesto.

Ho un amico con cui ho parlato per mesi di teorie PUA, ma non mi sembra il tipo di persona che mi sosterrebbe fino in fondo.

Vi chiedo: come iniziare?

Non avendo mai fatto nulla in città, mi chiedo: ma le teorie di La Ruina e Lyons sono applicabili in Italia?

Per esempio, Lyons parla di social proof: in altre parole, dovrei entrare in un locale notturno, socializzare con molti gruppi e poi interessarmi alla mia HB target.

Da tutti coloro a cui racconto di questa social proof sento dire: "Eh, figurati. Se in Italia entri in un locale e approcci tanti gruppi anche per essere solo amichevole, ti prendono per pazzo".

Vorrei la risposta da voi: ti prendono per pazzo?

Secondo: vi sembra normale in Italia esordire con un compliment opener?

Terzo: vi sembra possibile raggiungere l' hook point anche con le sconosciute più indaffarate e di fretta?

Quarto: non vi pare che in Italia ci siano dei bitch shields tanto grandi che una partenza comfortevole venga giudicata spesso ugualmente male?

Quinto: vi sembra che si possa fare quello che dice Adam, cioè approcciare in discoteca dicendo "Uau, che bei movimenti... insegnami come si fa." Non lo so: le nostre ragazze sembrano così smaliziate e sulla difensiva!

Introducetemi alla pratica! :-D

Grazie.

kumbo
Inviato

Oramai so tutto, ma proprio tutto: di attrazione, psicologia femminile, etc..

Introducetemi alla pratica! :-D

Grazie.

è un contrasto1shifty.gif

festadanzante
Inviato

Prova e vedi. ;)

Ma cosa avremo di così speciale poi noi italiani?

La pizza, gli spaghetti e il gelato contengono qualche droga che ci cambia la psicologia e la fisiologia rispetto al resto del mondo? :ROTFL:

Reserpino
Inviato (modificato)

è un contrasto1shifty.gif

Ha ha... Conosco queste cose in teoria ;)

Prova e vedi. ;)

Ma cosa avremo di così speciale poi noi italiani?

La pizza, gli spaghetti e il gelato contengono qualche droga che ci cambia la psicologia e la fisiologia rispetto al resto del mondo? :ROTFL:

In base a quello che hai visto tu, Festadanzante, hai trovato differenze o non tante? Secondo te uno non sembra matto se socializza con tutti in un locale?

Modificato da Reserpino
festadanzante
Inviato

E cosa vuoi che ne sappiano gli altri set che hai aperto gli altri?

Sanno solo che "conosci tutti".

Stai mettendo in dubbio forse l'unico principio che appartiene a tutte le scuole di sarging e che è stato persino dimostrato scientificamente (esperimenti di Benedict Jones del 2006) cioè quello della preselezione.

Nelle teorie di Lyons non c'è tanto di nuovo rispetto a quello che c'è in tutte gli altri metodi teorici, la vera innovazione è didattica: aver semplificato tutto il materiale precedente, arrivando a due o tre idee in croce che puoi spiegare in 3 minuti.

Il suo scopo è evitare che lo studente faccia over-analysis e non esca subito a fare pratica.

In questo momento stai tradendo il mandato che il tuo coach (virtuale) ti ha dato.

Poi dico io, sarà Milano che è una città strana, ma voi tutte ste donne italiane dove le trovate in giro?

Reserpino
Inviato

E cosa vuoi che ne sappiano gli altri set che hai aperto gli altri?

Sanno solo che "conosci tutti".

Stai mettendo in dubbio forse l'unico principio che appartiene a tutte le scuole di sarging e che è stato persino dimostrato scientificamente (esperimenti di Benedict Jones del 2006) cioè quello della preselezione.

Nelle teorie di Lyons non c'è tanto di nuovo rispetto a quello che c'è in tutte gli altri metodi teorici, la vera innovazione è didattica: aver semplificato tutto il materiale precedente, arrivando a due o tre idee in croce che puoi spiegare in 3 minuti.

Il suo scopo è evitare che lo studente faccia over-analysis e non esca subito a fare pratica.

In questo momento stai tradendo il mandato che il tuo coach (virtuale) ti ha dato.

Poi dico io, sarà Milano che è una città strana, ma voi tutte ste donne italiane dove le trovate in giro?

Non sto dubitando della preselection in sé: ci sono tanti modi per farne... in qualunque contesto sociale il tuo livello aumenta con l' aumentare delle persone che ti tengono in considerazione. Ero solo un pochino incuriosito sulla questione locali.

Perché? Scarseggiano le italiane? Da me no. Il problema della mia città (non so te) è l' incredibile numero di ragazze impegnate da secoli con la stessa persona. Che palle!

festadanzante
Inviato

Esci con qualcuno del forum e fatti aiutare ad aprire i primi set.

fulmineo
Inviato

segui le missioni newbiee che trovi su love art

Inviato

Da tutti coloro a cui racconto di questa social proof sento dire: "Eh, figurati. Se in Italia entri in un locale e approcci tanti gruppi anche per essere solo amichevole, ti prendono per pazzo".

Vorrei la risposta da voi: ti prendono per pazzo?

Secondo: vi sembra normale in Italia esordire con un compliment opener?

Terzo: vi sembra possibile raggiungere l' hook point anche con le sconosciute più indaffarate e di fretta?

Quarto: non vi pare che in Italia ci siano dei bitch shields tanto grandi che una partenza comfortevole venga giudicata spesso ugualmente male?

Quinto: vi sembra che si possa fare quello che dice Adam, cioè approcciare in discoteca dicendo "Uau, che bei movimenti... insegnami come si fa." Non lo so: le nostre ragazze sembrano così smaliziate e sulla difensiva!

1. Sicuramente chi ti ha risposto così è perchè egli non è in grado di farlo o per meglio dire è fuori dalla sua realtà.

Invece la tua realtà, grazie a ciò che hai letto, è più "spiegata" è più "chiara" ....comprendi la realtà di come accadono certe cose.

Non è comunque detto che tutto al 100% sia come scrivono sui libri o per lo meno per capire realmente quello che scrivono sui libri devi provarlo praticamente.

2. Sì. hai voglia.

3. l'hook point è quella cosa che le ha attirate definitivamente a te, perciò se quella cosa ha, secondo loro, più valore di ciò che stanno facendo allora è possibile.

4. non so bene come sia l'apertura comfortevole, ma se fai sentire una persona hb a suo agio dall'inizio come puo' giudicarti male?

5. credo che il 90% delle volte se sono hb che ballano latino americano ti diranno di si senza menarsela.

Reserpino
Inviato

Esci con qualcuno del forum e fatti aiutare ad aprire i primi set.

L' idea non è male.

segui le missioni newbiee che trovi su love art

Volendo...

1. Sicuramente chi ti ha risposto così è perchè egli non è in grado di farlo o per meglio dire è fuori dalla sua realtà.

Invece la tua realtà, grazie a ciò che hai letto, è più "spiegata" è più "chiara" ....comprendi la realtà di come accadono certe cose.

Non è comunque detto che tutto al 100% sia come scrivono sui libri o per lo meno per capire realmente quello che scrivono sui libri devi provarlo praticamente.

2. Sì. hai voglia.

3. l'hook point è quella cosa che le ha attirate definitivamente a te, perciò se quella cosa ha, secondo loro, più valore di ciò che stanno facendo allora è possibile.

4. non so bene come sia l'apertura comfortevole, ma se fai sentire una persona hb a suo agio dall'inizio come puo' giudicarti male?

5. credo che il 90% delle volte se sono hb che ballano latino americano ti diranno di si senza menarsela.

Risposte esaurienti del tipo che adoro. Grazie.