TheItalianBull [Partecipante] 1747 Inviato 6 Dicembre 2010 Inviato 6 Dicembre 2010 Che ne pensate di questa "attività"? A quanto ho capito il counselor è praticamente un esperto di Inner game che aiuta la gente a risolvere i propri problemi (in qualsiasi campo, seduzione, lavoro, relazioni interpersonali etc.) un pò come fanno i coach di PNL. Ho capito bene o sbaglio?
sherathon [Partecipante] 0 Inviato 8 Dicembre 2010 Inviato 8 Dicembre 2010 dove lavoravo un paio di anni fa mi avevano portato queste definizioni: Il mentor viene affiancato a persone che hanno un grande potenziale Il coach si usa per migliorare persone che sono già ad un buon livello Il counselor va a correggere i problemi Nel primo caso l'azienda scommette su di te, nell'ultimo sono i colleghi che scommettono sulla tua prossima azienda Se mi parli di inner game io punterei su un life coach, un counselor si avvicina allo psicoterapeuta
TheItalianBull [Partecipante] 1747 Inviato 8 Dicembre 2010 Autore Inviato 8 Dicembre 2010 ecco diciamo allora che mi piacerebbe molto fare il life coach...dimmi ciò che sai a riguardo
007 [Élite] 487 Inviato 8 Dicembre 2010 Inviato 8 Dicembre 2010 ecco diciamo allora che mi piacerebbe molto fare il life coach...dimmi ciò che sai a riguardo quoto ne vorrei sapere di piu' anche io....... negli USA questo è un lavoro ormai affermato in Italia ancora no.... quindi credo potrebbe anche essere come un plus rispetto ad un altro lavoro di tutt'altro genere.
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 15 Dicembre 2010 Inviato 15 Dicembre 2010 (modificato) ecco diciamo allora che mi piacerebbe molto fare il life coach...dimmi ciò che sai a riguardo Trova un'azienda che si occupa di formazione aziendale/personale, segui qualche corso e inizia a collaborare con loro Io già collaboro con una di queste aziende nella mia città, ma a me non importa fare il coach, li aiuto solo per poter fare alcuni corsi che altrimenti non potrei fare; ma molti miei colleghi stanno seguendo questa strada, che è la stessa praticamente in tutte le aziende di formazione (almeno per quanto ne so ). Ci sono molte più aziende di quanto si pensi in questo campo. Ovviamente quoto 007 riguardo al fatto che è un plus, visto che ancora non è una cosa diffusissima, e spesso queste figure sono richieste da molte aziende che operano nei campi più disparati, proprio perché motivazione, raggiungimento degli obiettivi, comunicazione e quant'altro sono alla base di TUTTE le attività dell'uomo. Poi ovviamente si può scegliere se lavorare a livello aziendale o solo a livello personale (in questo caso, per quanto ne so, la figura del coach è in genere più richiesta dagli sportivi professionisti, ma anche dai politici, manager e liberi professionisti). Non prendete per oro colato tutto quello che scrivo, è da poco che sono in quest'ambiente (da luglio), quindi qualche ca*°ata potrei averla scritta, ma a grandi linee la strada per entrare in questo mondo dovrebbe essere questa. Iniziate a cercare e in bocca al lupo! Modificato 15 Dicembre 2010 da GiorgioCatania
Messaggi raccomandati