Vai al contenuto

Il libro di Style


keener

Messaggi raccomandati

Dabaf

Le idee di keener sono sostanzialmente uguali alle mie. E' un "bel libro", fatto apposta diventare il soggetto di articoli, servizi TV e infine film. Ed è un peccato, secondo me, perchè tutto il materiale canned (che come dice keener è molto) presentato nel libro finirà per essere bruciato per sempre.

- "Senti vorrei un parere femminile. La ragazza di un mio amico..." - "Questa è vecchia, lascia perdere!" e ci siamo giocati un opener. Un fatto del genere lo denuncia lo stesso Style, verso la fine del libro, parlando del successo della comunità del PU a Hollywood. Dovremo inventarci altro materiale. Che non è una tragedia. Però il vecchio mi piaceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Gianni

    8

  • hypnotist

    8

  • aRaChNo

    7

  • prieras

    6

Miglior contributo in questa discussione

Fox

ma come si intitola il libro di Style , il link di amazon nn si apre

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaele

Prova a ricercarlo digitando all interno del campo search "the game + neil strauss"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ilbellodelledonne
Dopo averlo letto tutto (ed essermi spupazzato 400 e passa pagine di inglese...) ecco le mie impressioni.

.............

Poi, se molte persone con cervello, motivazione ad imparare ed apertura mentale verranno ad ingorssare le file della nostra community credo ben venga..

Ciao

premetto che questo è il primo post che scrivo su quyesta community e credo il primo post della mia vita nonostante navighi su Internet 8 ore al giorno da almeno 5 anni. Ma i newsgroup e le chat non mi hanno mai appassionato (questo è il primo ;-). Quindi mi scuso in anticipo della possibile scarsa eccellenza del risultato grafico.

Io sono tra quelli che leggendo il libro di Strauss è arrivato a questo forum, semplicemente perché ho pensato di vedere se anche in Italia c'era un gruppo come quello di cui Style riporta nel libro (avevo anche pensato di creare qualcosa io, ma a questo punto mi risparmio la fatica ahahahah).

Vi risparmio la mia biografia qui (la postero nelle pagine di benvenuto). Ma vorrei fare solo un piccolo contributo che mi auguro utile. Il libro l'ho letto quasi tutto. Mi ha dato molta carica. Il primo esperimento sul campo ha funzionato al 70%. Ho seguito alla lettera Style. Rottura del ghiaccio, cappata, coinvolgimento motivo. Dopo 2 min gli ho proposto di continuare la conversazione in altro momento (non gli ho chiesto il numero). Mi ha risposto che certamente ci saremmo reincontrati in palestra (eravamo fuori di una palestra). Gli ho detto che passavo per caso di li e che non ci sarei ripassato. E poi l'ho punita disinteressandomi di lei. E' rimasta interdetta, mi è venuta incontro e si è presentata chiedendomi come mi chiamavo. Se non avessi letto il libro a quel punto gli avrei dato il mio cell (una tecnica che adotto da sempre con molta soddisfazione). Ma non l'ho fatto e non lo farò finché non mi convincerò sul campo che la tecnica letta sul libro non funziona.

Ciò che mi affascina e che voglio testare è il CAP (commento acido preventivo). Io la trovo un'idea geniale.

Inondatemi di commenti

Grazie

Valentino

ps grande forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky
CAP (commento acido preventivo)

Ti consiglio VIVAMENTE di leggere la faq e imparare i vari termini originali (ti anticipo che il cap è il neg) e di dimenticare quegli obrobriosi termini proposti nel libro partoriti da una traduzione "così così" ;)

Benvenuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ilbellodelledonne
Ti consiglio VIVAMENTE di leggere la faq e imparare i vari termini originali (ti anticipo che il cap è il neg) e di dimenticare quegli obrobriosi termini proposti nel libro partoriti da una traduzione "così così"

Ciao grazie

sinceramente ci stavo pensando stamani mattina. Ho letto un pò di post e ho notato come hb sta per Hot Babe, in inglese, che nel libro è tradotto in BG, bella gnocca. Curiosa inversione di codici linguistici :)

Ieri mi sono dato una scorsa alle faq e mi ci sono perso. Stampo e studio. In realtà sono molto più interessato a leggere e confrontarmi, s scambiare opinioni, e perché no, ad incontrarsi; a crescere insomma (parolone ohohohohoh).

Al di la dei termini, comunque importanti per una comunicazione efficace all'interno un gruppo, vi rimando la palla di Style. Del metodo di seduzione da lui inventato, cosa ne pensate?

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Ciao grazie

sinceramente ci stavo pensando stamani mattina. Ho letto un pò di post e ho notato come hb sta per Hot Babe' date=' in inglese, che nel libro è tradotto in BG, bella gnocca. Curiosa inversione di codici linguistici :)

Ieri mi sono dato una scorsa alle faq e mi ci sono perso. Stampo e studio. In realtà sono molto più interessato a leggere e confrontarmi, s scambiare opinioni, e perché no, ad incontrarsi; a crescere insomma (parolone ohohohohoh).

Al di la dei termini, comunque importanti per una comunicazione efficace all'interno un gruppo, vi rimando la palla di Style. Del metodo di seduzione da lui inventato, cosa ne pensate?

Ciao :) [/color']

ehm...è troppo chiederti di scrivere usando un colore più scuro e un carattere più grande!? altrimenti ci fai sguerciare a tutti quanti! grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
Al di la dei termini, comunque importanti per una comunicazione efficace all'interno un gruppo, vi rimando la palla di Style. Del metodo di seduzione da lui inventato, cosa ne pensate?

Lui non ha inventato un metodo di seduzione, ma appena qualche routine.

del metodo di seduzione da lui adottato (l'indirect e in particolare il MM) se ne parla un pò il tutto il forum, se avrai la pazienza di capire lo spirito della comunity e di leggerti i vari post arretrati (è utile la funzione di search, i thread più validi sono votati col sistema a stelline ) arriverai a risponderti da solo a un sacco di domande tipiche di chi è appena arrivato, e questo è lo spirito giusto per crescere e imparare davvero qualcosa qua, cointribuendo allo sviluppo del forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lebowsky

Prima di cominciare questo lungo post, voglio fare alcune precisazioni, in modo che alle mie parole sia dato il giusto peso (lungi da me la presunzione di possedere l'unica e assoluta verità):

è da poco che mi sono avvicinato a FIDST e al forum, e poco ho contribuito, perchè

'impegnato' a leggermi i vari e-book che ho trovato in rete (attualmente sono 'dietro' a RWS) e perchè poco può essere per adesso il mio contributo in termini di esperienze relative alla Pick-Up Art, però in queste 2-3 settimane di lurkaggio(?) mi sono fatto una mia idea e vorrei esprimerla...quindi tutto ciò è assolutamente IMHO. :)

Sono sempre più convinto che il quasi inevitabile successo del libro di Style (già riviste femminile cominciano a parlarne), rappresenterà un duro colpo per questa community. O meglio, non tanto per la community in se, quanto per questo forum, mi pare di capire, infatti, che la maggior parte dei membri 'attivi' del forum si conoscano di persona (o quasi), si tratterebbe per loro, quindi semplicemente di spostare le loro discussioni in un ambito più privato.

Quelli che più degli altri potranno rimetterci da questa situazione saranno i nuovi arrivati, che magari si sono avvicinati a questa community, non spinti da The Game e dal desiderio di portarsi a letto la Arcuri, ma da una più ampia ricerca di miglioramento personale (la PNL è alla base delle tecniche di SS).

Tutto questo non tanto perchè verranno svelati i vari canned (tanto prima o poi tutti noi ne svilupperemmo di nuovi, in maniera naturale, per adattarli alla nostro modo di essere), quanto per il fatto che il forum verrà 'drogato' con utenti che niente hanno da dare a questo mondo e che non condividono i principi, propri di tutte le community: lo scambio delle esperienze tra i membri che porta ad accrescere le conoscenze di tutti, e magari conoscere nuove persone con simili interessi (ma guarda un po' :-) ). I primi segni di questi cambiamenti, si possono già vedere leggendo per esempio e vari thread delle presentazioni: in mezzo a tante persone che si avvicinano con il giusto spirito ce ne sono sempre di più che travisano quelli che sono gli intenti di questa comunità...senza parlare poi dei post insulsi che sempre più spesso appaiono nel forum...a proposito vorrei sottoporre alla vostra attenzione una mia tecnica che funziona sempre. Dovete farvi un bel trapianto di muscoli e una maxillofacciale in modo da essere la copia perfetta di Brad Pitt e poi andate in disco e vi presentate alla prima HB11 che incontrate...il risultato è assicurato...

Per scongiurare ciò potrebbe essere una soluzione (forse troppo estrema, non so) quella di levare tutto il materiale canned del sito in modo da scoraggiare chi entra in questo forum con un approccio sbagliato (in fondo fare 20 post è oltremodo semplice: io senza dare un contributo concreto ho già superato quota 11)...ancora non mi sono quasi presentao e con questa proposta sarò già il più odiato del forum.

Infine volevo fare una domanda a tutti quelli che hanno letto The Game:

oltre a un bel po' di materiale canned (il problema è facilmente risolvibile) vengono svelate anche le tecniche che ci sono alla base? Mi riferisco in particolare a PNL, Push&Pull,Prizing...perchè se tutto ciò diventasse di pubblico dominio, potrebbe diventare più difficile applicare tutto ciò, con la HB di turno che, sulla difensiva, cerca di sgamare tutte le nostre tecniche (a quel punto non importa se l'opener che utiliziamo è nuovo di zecca o se piazziamo un NEG al momento giusto...lei saprà che tutto fa parte del nostro GAME)

con questo vi saluto, e mi scuso per l'eccessiva prolissità dello scritto

buon sarge a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
...

con questo vi saluto, e mi scuso per l'eccessiva prolissità dello scritto

buon sarge a tutti  ;)

Se tutto questo sta succedendo con the game, pensa quando uscirà il film.

Comunque, credo che chi amministra e modera il tutto, non permetterà che succedano certe cose e saprà di volta in volta prendere le giuste contromisure.

Anche se stiamo andando incontro a una nuova fase per la vita di community, cerchiamo tutti di rilassarci, ci sono tutti gli sturmenti per continuare a fare quello che stiamo facendo nella maniera più ordinata e proficua per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...