TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 9 Dicembre 2010 Inviato 9 Dicembre 2010 Come ho gia detto, piacere lo intendo come sedurre fino ad arrivare almeno alla f-close. Non ci hai ancora detto la tua opinione quale è!?
giacca [Partecipante] 10 Inviato 9 Dicembre 2010 Inviato 9 Dicembre 2010 La risposta è negativa. I gusti cambiano da persona a persona e comunque una cosa è piacere un'altra è arrivare a concludere, e qui non si parla del k-close ma del rapporto completo. Non credo neanche che si possano sedurre tutte quelle che si conoscono o quelle con cui piacerebbe avere una relazione. Una cosa è migliorare la capacità di rispondere a determinate esigenze di una e capire il linguaggio non verbale (e dico anche di trovare quella che in quel momento vuole l'avventura) un'altra è pensare che, applicando alcune tecniche, tutte dicano di sì.
Jooo [Partecipante] 1 Inviato 14 Dicembre 2010 Inviato 14 Dicembre 2010 GTC, ma la tua risposta? Son l'unico curioso di sentire come la pensi tu?
charlie [Partecipante] 184 Inviato 15 Dicembre 2010 Inviato 15 Dicembre 2010 Secondo me si, si può piacere a tutte, come si può fare qualunque cosa in qualunque campo che si voglia veramente. E questa è una mia credenza. Non credo qua si voglia intendere nella ripercussione reale se questo è possibile o qualcuno l'ha fatto, ma se può sussistere questa credenza come frame, come convinzione. Se uno crede di poter diventare milionario, non conta nulla che al momento stia dormendo sotto al ponte. Non è quello che determina la sua convinzione. Per lui la realtà è che può diventare milionario, punto. Per me la realtà è quella citata all'inizio del mio intervento, punto saimon ha reagito a questo 1
saimon [Partecipante] 275 Inviato 17 Dicembre 2010 Inviato 17 Dicembre 2010 Secondo me si, si può piacere a tutte, come si può fare qualunque cosa in qualunque campo che si voglia veramente. E questa è una mia credenza. Non credo qua si voglia intendere nella ripercussione reale se questo è possibile o qualcuno l'ha fatto, ma se può sussistere questa credenza come frame, come convinzione. Se uno crede di poter diventare milionario, non conta nulla che al momento stia dormendo sotto al ponte. Non è quello che determina la sua convinzione. Per lui la realtà è che può diventare milionario, punto. Per me la realtà è quella citata all'inizio del mio intervento, punto +1 sono d'accordissimo con te!
Dally85 [Partecipante] 579 Inviato 17 Dicembre 2010 Inviato 17 Dicembre 2010 Non credo qua si voglia intendere nella ripercussione reale se questo è possibile o qualcuno l'ha fatto, ma se può sussistere questa credenza come frame, come convinzione. in realtà GTC non ha chiesto se si può avere la credenza di piacere a tutte ma se si può nei fatti piacere a tutte. E' chiaro che l'immaginazione non ha limiti, però la realtà è altra cosa Per me la realtà è quella citata all'inizio del mio intervento, punto Mi spieghi qual è l'utilità pratica di questa credenza se non quella di renderti maggiormente frustrato quando vedi che le cose non vanno come vorresti? Mi sembrano tanto frasi incoraggianti ma in concreto inutili.
Frog [Partecipante] 551 Inviato 17 Dicembre 2010 Inviato 17 Dicembre 2010 Bisogna essere abili a creare quella famosa "isola deserta" di cui parlava capitansomaro qualche post fà. è ovvio che è un'isola mentale in cui devi essere abile a farci stare lei ma non ad entrarci tu.
WildTiger [Partecipante] 1 Inviato 18 Dicembre 2010 Inviato 18 Dicembre 2010 "non si può piacere a tutte" E nemmeno lo voglio.
charlie [Partecipante] 184 Inviato 18 Dicembre 2010 Inviato 18 Dicembre 2010 Beh ma questa domanda rimarrà sempre e comunque una disquisizione teorica. Perchè o qualcuno se le f-chiude nella realtà tutte, o rimane tutto comunque un'ipotesi, un discorso di credenze.. una teoria.. E sapete perchè nessuno arriverà mai a piacere (se il senso della domanda è quello dell'f-close reale) a tutte? Perchè in "tutte" sono comprese anche le UG.. O te le f-chiudi almeno una volta tutte, o rimaniamo comunque nel campo della teoria Anche per questo, io la interpreto nel senso di una credenza/ipotesi/teoria (credenza che, ribadisco, ho). @Dally85: Se a volte le cose non vanno come vorresti non vuol dire che tu non possa piacere a tutte. Magari a quella determinata hb oggi non piaci, lo vedi. Ma si tratta di oggi, non è detto che tu non possa piacerle domani L'uomo che vive sotto al ponte e crede fermamente che diventerà milionario se ne fa un baffo delle difficoltà del momento... la sua convinzione è più forte di quello che la realtà gli vuol far intendere. E presumibilmente la sua convinzione lo porterà in una certa direzione. Come ci porterà, presumibilmente, il milionario convinto che qualunque cosa faccia, ha le mani bucate, per esempio. @saimon: grazie!
Dally85 [Partecipante] 579 Inviato 19 Dicembre 2010 Inviato 19 Dicembre 2010 (modificato) @Dally85: Se a volte le cose non vanno come vorresti non vuol dire che tu non possa piacere a tutte. Magari a quella determinata hb oggi non piaci, lo vedi. Ma si tratta di oggi, non è detto che tu non possa piacerle domani E' bello poter credere di poter ottenere qualunque risultato seguendo la strada "giusta" ma purtroppo non è così. I metodo di seduzione sono un aiuto valido, ma bisogna stare attenti a non farsi travolgere da deliri di onnipotenza. Diciamo che maggiorparte delle persone estranee al "sarging" sottovaluta e snobba enormemente le potenzialità dei metodi, mentre la maggiorparte di chi li pratica (soprattutto principianti)le sopravvaluta enormemente. I vari metodi (quelli validi chiaramente,non la spazzatura) sono uno strumento, un aiuto, non sono LA SOLUZIONE. Per me mettersi nella prospettiva di poter piacere a tutte, quando nella realtà anche chi ottiene risultati migliori ha sempre una percentuale più alta di pali che di successi (e questo sfido chiunque a smentirlo) è solo uno spreco di energia. Un po' come pensare di poter correre la maratona in 1 ora e mezza quando i più bravi stanno già sopra le due ore. Cosa penseresti di un obeso che ti dice che lui ha la profonda convinzione di poter fare una maratona in un' ora?che lui SA che ce la farà? Probabilmente penseresti che è un idiota e che è meglio che si mangi un altro krapfen. Ecco trasla lo scenario e ti accorgi che è la stessa cosa di uno che fino a ieri non scopava neanche la sua compagna di classe cessa ed ora perché si è instaurato un po' di credenze potenzianti e ha letto qualche libro pensa di potersi scopare tutte le donne sulla faccia della terra, quando brad pitt o george clooney (o mettici un altro che pensi possa scopare tantissimo) magari arriva a una percentuale di riuscita del 30%. Modificato 19 Dicembre 2010 da Dally85
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora