Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania
Inviato

L'uomo che vive sotto al ponte e crede fermamente che diventerà milionario se ne fa un baffo delle difficoltà del momento... la sua convinzione è più forte di quello che la realtà gli vuol far intendere. E presumibilmente la sua convinzione lo porterà in una certa direzione.

Come ci porterà, presumibilmente, il milionario convinto che qualunque cosa faccia, ha le mani bucate, per esempio.

E, giusto per spezzare una lancia in tuo favore, il film "Alla ricerca della felicità" descrive proprio la storia di uno finito in mezzo alla strada che si è rialzato ed è diventato milionario. Ed è una storia vera, come ce n'è molte altre di simili.

Quindi il tuo discorso è più vicino alla realtà di quanto sembri.

Un po' come pensare di poter correre la maratona in 1 ora e mezza quando i più bravi stanno già sopra le due ore.

Cosa penseresti di un obeso che ti dice che lui ha la profonda convinzione di poter fare una maratona in un' ora?che lui SA che ce la farà?

Probabilmente penseresti che è un idiota e che è meglio che si mangi un altro krapfen.

Ecco trasla lo scenario e ti accorgi che è la stessa cosa di uno che fino a ieri non scopava neanche la sua compagna di classe cessa ed ora perché si è instaurato un po' di credenze potenzianti e ha letto qualche libro pensa di potersi scopare tutte le donne sulla faccia della terra, quando brad pitt o george clooney (o mettici un altro che pensi possa scopare tantissimo) magari arriva a una percentuale di riuscita del 30%.

Riguardo il discorso sulle maratone non sono d'accordo, e non lo sarei riguardo nessun altro paragone sullo sport. Se un atleta fa il record del mondo in una qualunque disciplina, lo riesce a fare proprio perché è convinto di poter andare oltre tutti i limiti fino a quel momento stabiliti. E i record del mondo nelle varie discipline migliorano sempre, quindi non mi sembra affatto illogico partire da convinzioni del tipo "io potrò fare qualcosa che fino ad ora nessuno ha fatto". Tra le altre cose, la storia dell'essere umano E' FATTA di pensieri di questo tipo. Non mi sembra il caso di fare una lista, non finirei più, ti cito solo qualche esempio:

L'uomo adesso vola con gli aerei, una volta un pensiero del genere sarebbe stato considerato assurdo. E non so fino a che punto i fratelli wright avevano tanti sostenitori ai loro tempi.

Galileo rivoluzionò il concetto della scienza. Anche in questo caso andò contro tutti i limiti imposti dalla società.

Per restare nel campo dell'atletica, Harold A Wilson fu il primo uomo a correre i 1500metri in meno di 4 minuti, prima si pensava che fosse impossibile.

Non vado avanti perché questi esempi non hanno molto a che vedere con l'argomento in questione, ma servono per far capire come i limiti degli altri siano sempre valicabili. E ovviamente una convinzione del tipo "io questa cosa posso farla" da una forte motivazione, indipendentemente dal risultato. Non credo proprio che le persone che ho citato partissero dal presupposto che avrebbero fallito nei loro intenti.

Per quanto riguarda il fatto dell'AFC obeso che hai portato a esempio, vorrei far notare come qui non si parla di raggiungere risultati incredibili da un giorno all'altro, ma di ottenere risultati soddisfacenti per la persona interessata nel tempo: nessuno di quelli che scrive è giunto nel forum, ha dato una sbirciatina e si è convinto di essere diventato un superPUA, tutto il contrario. Abbiamo degli obiettivi da raggiungere e stiamo lavorando sodo per conquistarci i nostri premi. Se qualcuno obeso e AFC si sentirà soddisfatto solo quando saprà di piacere a tutte, ben venga. Che inizi il cammino, la strada è unga e in salita, ma di certo non sarò io a dirgli che è impossibile.

Al di la di questa digressione, riguardo la domanda di GTC, mi trovo d'accordo con charlie.

P.S. charlie, ma siamo d'accordo su tutto?! non è che mi copi le idee vero? tongue.gif

Dally85
Inviato (modificato)

Riguardo il discorso sulle maratone non sono d'accordo, e non lo sarei riguardo nessun altro paragone sullo sport. Se un atleta fa il record del mondo in una qualunque disciplina, lo riesce a fare proprio perché è convinto di poter andare oltre tutti i limiti fino a quel momento stabiliti. E i record del mondo nelle varie discipline migliorano sempre, quindi non mi sembra affatto illogico partire da convinzioni del tipo "io potrò fare qualcosa che fino ad ora nessuno ha fatto".

Non è esatto.Primo i campioni in qualunque sport sono tali perchè sono geneticamente dotati 2 perchè vengono seguiti da fior fiore di allenatori 3 perchè si allenano sodo e da professionisti.E poi chiaramente hanno un'attitudine mentale positiva che conta marginalmente.

Se pensi che basti il potere del pensiero per battere i record del mondo o superare i limiti allora convinciti di poter volare e buttati giù dal terrazzo.Poi sappimi dire.

Per quanto riguarda il fatto dell'AFC obeso che hai portato a esempio, vorrei far notare come qui non si parla di raggiungere risultati incredibili da un giorno all'altro, ma di ottenere risultati soddisfacenti per la persona interessata nel tempo

Non è esatto neanche questo.Infatti in questo specifico thread si parla proprio di piacere a tutte le donne del globo.

"Ottenere risultati soddisfacenti per la persona interessata nel tempo" è molto vago ma è esattamente questo su cui cerco di far riflettere.

Non dico che non si debba avere un'attitudine positiva e pensieri potenzianti.

Dico che uno deve perseguire obiettivi realistici e commisurati alla proprie potenzialità,altrimenti spreca solo inutili energie.

Ai tempi dei fratelli wright chiaramente volare era un obiettivo difficile ma realizzabile.

Attualmente chiudere il 100% dei set sarebbe un obiettivo folle persino per un vip di hollywood e convincersi di poterci riuscire non cambia la realtà.

Poi chiaramente uno fa ciò che vuole.

Modificato da Dally85
GiorgioCatania
Inviato

Non è esatto.Primo i campioni in qualunque sport sono tali perchè sono geneticamente dotati 2 perchè vengono seguiti da fior fiore di allenatori 3 perchè si allenano sodo e da professionisti.E poi chiaramente hanno un'attitudine mentale positiva che conta marginalmente.

Se pensi che basti il potere del pensiero per battere i record del mondo o superare i limiti allora convinciti di poter volare e buttati giù dal terrazzo.Poi sappimi dire.

Bene, allora siamo d'accordo. Io intendevo dire che l'atteggiamento mentale è il primo passo, poi viene l'allenamento, possibilmente seguito dai migliori allenatori.

Nel nostro caso specifico, l'allenamento lo è solo nostra responsabilità, e a guidarci ci sono gli amministratori del forum ;)

Riguardo al fatto che gli atleti spesso sono geneticamente dotati (si parla proprio dei numeri uno al mondo) non penso c'entri molto con la seduzione. Tutti gli esseri umani, infatti, sono geneticamente portati alla riproduzione, in questo caso a fare la differenza è l'aspetto psicologico, a causa della natura sociale dell'essere umano. E l'aspetto psicologico è sempre e comunque migliorabile fino a risultati incredibili, indipendentemente dal punto di partenza.

Non è esatto neanche questo.Infatti in questo specifico thread si parla proprio di piacere a tutte le donne del globo.

"Ottenere risultati soddisfacenti per la persona interessata nel tempo" è molto vago ma è esattamente questo su cui cerco di far riflettere.

Non dico che non si debba avere un'attitudine positiva e pensieri potenzianti.

Dico che uno deve perseguire obiettivi realistici e commisurati alla proprie potenzialità,altrimenti spreca solo inutili energie.

Ai tempi dei fratelli wright chiaramente volare era un obiettivo difficile ma realizzabile.

Attualmente chiudere il 100% dei set sarebbe un obiettivo folle persino per un vip di hollywood e convincersi di poterci riuscire non cambia la realtà.

Poi chiaramente uno fa ciò che vuole.

"Ottenere risultati soddisfacenti" vuole solo dire che, una volta raggiunto un certo livello, ti fermi. Non che è impossibile andare oltre! Poi è ovvio che una persona, volendo raggiungere un qualunque risultato, deve fare i conti con la realtà e avanzare per piccoli passi, ma nulla impedisce che l'obiettivo finale sia molto più grande.

Comunque, come hai ben scritto, ognuno fa ciò che vuole. A me fa comodo credere che sia possibile piacere a tutte e continuerò a crederlo :)

Poi, se a te piace credere che non sia possibile, e questo ti aiuta, io sono il primo a spronarti a crederci! ;)

giacca
Inviato

E' bello poter credere di poter ottenere qualunque risultato seguendo la strada "giusta" ma purtroppo non è così.

I metodo di seduzione sono un aiuto valido, ma bisogna stare attenti a non farsi travolgere da deliri di onnipotenza.

Diciamo che maggiorparte delle persone estranee al "sarging" sottovaluta e snobba enormemente le potenzialità dei metodi, mentre la maggiorparte di chi li pratica (soprattutto principianti)le sopravvaluta enormemente.

I vari metodi (quelli validi chiaramente,non la spazzatura) sono uno strumento, un aiuto, non sono LA SOLUZIONE.

Per me mettersi nella prospettiva di poter piacere a tutte, quando nella realtà anche chi ottiene risultati migliori ha sempre una percentuale più alta di pali che di successi (e questo sfido chiunque a smentirlo) è solo uno spreco di energia.

Un po' come pensare di poter correre la maratona in 1 ora e mezza quando i più bravi stanno già sopra le due ore.

Cosa penseresti di un obeso che ti dice che lui ha la profonda convinzione di poter fare una maratona in un' ora?che lui SA che ce la farà?

Probabilmente penseresti che è un idiota e che è meglio che si mangi un altro krapfen.

Ecco trasla lo scenario e ti accorgi che è la stessa cosa di uno che fino a ieri non scopava neanche la sua compagna di classe cessa ed ora perché si è instaurato un po' di credenze potenzianti e ha letto qualche libro pensa di potersi scopare tutte le donne sulla faccia della terra, quando brad pitt o george clooney (o mettici un altro che pensi possa scopare tantissimo) magari arriva a una percentuale di riuscita del 30%.

Condivido. E poi ritengo che se uno per star bene dovrebbe da un lato porsi degli obbiettivi un po' impegnativi, dall'altro non deve cercare di volere delle cose a cui è molto difficile arrivare, se no poi il senso di frustrazione è grosso.

capitansomaro
Inviato (modificato)

omettero' i miei risultati per non personalizzare il discorso ;-) ... ma è pieno di esempi in cui ci si puo' piacere tutti, nelle quattro combinazioni:

bella-brutto

bella-bello

brutta-bello

brutta-brutto

bella-brutto:

marylin monroe e arthur miller.

rania di giordania e il re abd allah

anna falchi e ricucci

bella-bello

canalis clooney

eccetera eccetero

brutta-brutto

yoko ono john lennon

maria de filippi maurizio costanzo

brutta-bello

la prima moglie di fini e fini

mentre non è fisicamente possibile che una persona pesante cento chili corra la maratona in meno di due ore è mentalmente possibile che ci si innamori a dispetto delle evidenti realtà sulla "bellezza" o "bruttezza".

torno al discorso "dell'isola". se si possiede l'abilità di creare un'isola di fantasia, magia e sentimento nel mare del reale, puoi far innamorare...e quindi avere...qualsiasi donna...basta saper creare l'isola deserta e poi farci naufragare sopra la tipa.

...sposterei il problema sul "saper creare queste isole" e non sul "poter conquistare ogni donna"

Modificato da capitansomaro
Dally85
Inviato

Tutti gli esseri umani, infatti, sono geneticamente portati alla riproduzione, in questo caso a fare la differenza è l'aspetto psicologico, a causa della natura sociale dell'essere umano. E l'aspetto psicologico è sempre e comunque migliorabile fino a risultati incredibili, indipendentemente dal punto di partenza.

Beh non è tanto essere geneticamente portati alla riproduzione, quanto alla seduzione vera e propria.

La seduzione è in parte naturale, "genetica" e in parte un processo di apprendimento, comunque questo è un discorso che andrebbe approfondito a parte.

Comunque, come hai ben scritto, ognuno fa ciò che vuole. A me fa comodo credere che sia possibile piacere a tutte e continuerò a crederlo :)

Poi, se a te piace credere che non sia possibile, e questo ti aiuta, io sono il primo a spronarti a crederci! ;)

Non è che "mi piaccia credere" dico solo che credere in cose simili ha la stessa utilità che credere di poter andare su marte con una fiat punto.

Comunque alla fine ci siamo chiariti :)

Dally85
Inviato (modificato)

torno al discorso "dell'isola". se si possiede l'abilità di creare un'isola di fantasia, magia e sentimento nel mare del reale, puoi far innamorare...e quindi avere...qualsiasi donna...basta saper creare l'isola deserta e poi farci naufragare sopra la tipa.

...sposterei il problema sul "saper creare queste isole" e non sul "poter conquistare ogni donna"

Oh my god, ancora le teorie sulle isole magiche e i "territori virtuali"!

Ma vi rendete conto che queste teorie sono solo masturbazioni cerebrali di gente che non si confronta con la realtà,che chiude poco o niente e che passa il tempo a cazzeggiare online??Altrimenti si accorgerebbero che il territorio magico esiste solo nella loro fantasia.

Il discorso che hai fatto sulla bellezza/bruttezza è giusto, ma gli esseri umani sono un po' più complessi e le dinamiche sociali vanno ben oltre il bello/brutto.

Modificato da Dally85
capitansomaro
Inviato

Oh my god, ancora le teorie sulle isole magiche e i "territori virtuali"!

Ma vi rendete conto che queste teorie sono solo masturbazioni cerebrali di gente che non si confronta con la realtà,che chiude poco o niente e che passa il tempo a cazzeggiare online??Altrimenti si accorgerebbero che il territorio magico esiste solo nella loro fantasia.

Il discorso che hai fatto sulla bellezza/bruttezza è giusto, ma gli esseri umani sono un po' più complessi e le dinamiche sociali vanno ben oltre il bello/brutto.

non me l'hai chiesto, ma se anche tu me lo chiedessi per piacere, viste le tue convinzioni, non ti vorrei mai come WING! :DD

vik
Inviato

Ogni tanto si sente dire la frase "non si può piacere a tutte" oppure lo shit-test "non puoi piacere a tutte"

Io ho una mia teoria al riguardo ma mi piacerebbe sapere Voi come la pensate

Personalmente la prendo come una credenza limitante.

Quando mi dicono che non si può piacere a tutti, penso (e rispondo) " per fortuna".

Ottima risposta! Grande!

Un bell'esempio di pensiero laterale

Evidenzia un frame grandioso, spiazza i membri del set e li incuriosisce parecchio :-)

qualcuno chiederà sicuramente "uh?! cosa intendi?" e darà spazio per una possibile DHV

In generale penso questo:

Matematicamente non è impossibile ma improbabile.

Visto la varietà umana e l'alta densità dei contesti nei quali andiamo a interagire è più che probabile che una parola, il modo in cui viuene detta o anche un solo gesto comunicherà qualcosa a qualcuno e qualcos'altro a un'altro...

Concludendo: fan*ulo la matematica, la prendo in maniera molto ZEN... "Il problema NON ESISTE!" cerca di piacere a chi ti piace, anche a chi non ti piace... perché non si sa mai nella vita :-P... se poi non succede, beh... che vadano a farsi cordialmente fo**ere :-P

Slevin86
Inviato

da novizio (seppur un pò vissuto) la risposta che mi viene da dire è una citazione, che forse non recita esattamente così, ma il senso dovrebbe essere quello.

una cosa tipo "non esistono donne inconquistabili, ma solo uomini che non sono in grado di conquistarle".

credo nel potere della mente, soprattutto in quelle degli uomini.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".