Alonso [Lurker] 0 Inviato 7 Dicembre 2010 Inviato 7 Dicembre 2010 Ciao a tutti, anche se ho appena letto un paio di libri su questo mondo, sono nuovo del settore e mi piacerebbe avere consigli e suggerimenti da gente piu esperta di me... Lo scorso maggio ho conosciuto una ragazza (fidanzata da 2 anni). I primi tempi le cose andavano bene: risate, kino, siamo usciti alcune volte da soli... ma non ho chiuso! Dopo un mese di pausa estiva ci siamo rivisti (siamo vicini di casa dove studio), l'ho aiutata per la tesi... Non era un rapporto da "friend-zone", non mi parlava mai del ragazzo, non si confidava, ma ho continuato a farmi dei problemi e ho aspettato. Ora che ha finito l'università ed è tornata al suo paese ci sentiamo spesso per telefono, anche 2 ore prima di dormire (quando non rischia problemi col ragazzo). La DOMANDA N.1 è se considerando il troppo tempo passato, ormai la possibilità di chiudere è sfumata del tutto o ho ancora una possibilità... e come posso gestire il fatto che ha un fidanzato e quindi il problema di un eventuale tradimento (lei si considera quasi "sposata" a sentirla!) La DOMANDA N.2 riguarda il fatto che nelle ultime 2-3 telefonate (cioè nelle ultime 2-3 settimane) finiamo per innervosirci e litigare per stronzate... Lei sostiene che io dò l'impressione del "saccente", e questo mi dà molto fastidio! La domanda quindi è: come posso reagire a questo suo giudizio per far sfumare la sua rabbia e il suo nervosismo, magari sdrammatizzando e facendo DHV con la mia reazione a quello che può sembrare un "commento acido" da parte sua nei miei confronti? Grazie!!!
TheItalianBull [Partecipante] 1747 Inviato 7 Dicembre 2010 Inviato 7 Dicembre 2010 (modificato) La risposta alla domanda n°2 è semplice, non dovete più litigare, semplicemente evita il litigio ad ogni costo. La risp alla n°1 è difficile...innanzitutto sei sicuro di non essere in friend-zone?? comunque la situazione è recuperabile, dovresti trovare una scusa per vederla senza però esplicitare i tuoi intenti, lì crare comfort e kiuderla PS: per te il suo ragazzo non esiste Modificato 7 Dicembre 2010 da TheItalianBull
Alonso [Lurker] 0 Inviato 13 Dicembre 2010 Autore Inviato 13 Dicembre 2010 Nel periodo delle vacanze natalizie posso chiederle di uscire dato che torno a casa e ho la macchina, ma dovrei farmi quasi 200 chilometri per uscirci... per me non è un problema, ma potrebbe sembrare "needy" farsi 200 Km solo per lei, no?! Altra domanda.. come capisco se sono in friend zone? io non mi sento suo amico... però abbiamo condiviso molte situazioni da vicini di casa... i primi tempi c'è stata risposta positiva con kino, BL ecc... ora queste cose sono un po' sparite, ma dato che ci sentiamo per telefono e siamo usciti nell'ultimo mese solo per una pizza, non posso neanche dire molto riguardo al BL e alla kino! A parole per lei potrei essere un amico... forse sono verso la soglia... quindi se mi dite anche come mettere le cose in chiaro da ora magari le mie chances aumentano...
Messaggi raccomandati