Alonso [Lurker] 0 Inviato 7 Dicembre 2010 Inviato 7 Dicembre 2010 Ciao a tutti, anche se ho appena letto un paio di libri su questo mondo, sono nuovo del settore e mi piacerebbe avere consigli e suggerimenti da gente piu esperta di me... Lo scorso maggio ho conosciuto una ragazza (fidanzata da 2 anni). I primi tempi le cose andavano bene: risate, kino, siamo usciti alcune volte da soli... ma non ho chiuso! Dopo un mese di pausa estiva ci siamo rivisti (siamo vicini di casa dove studio), l'ho aiutata per la tesi... Non era un rapporto da "friend-zone", non mi parlava mai del ragazzo, non si confidava, ma ho continuato a farmi dei problemi e ho aspettato. Ora che ha finito l'università ed è tornata al suo paese ci sentiamo spesso per telefono, anche 2 ore prima di dormire (quando non rischia problemi col ragazzo). La DOMANDA N.1 è se considerando il troppo tempo passato, ormai la possibilità di chiudere è sfumata del tutto o ho ancora una possibilità... e come posso gestire il fatto che ha un fidanzato e quindi il problema di un eventuale tradimento (lei si considera quasi "sposata" a sentirla!) La DOMANDA N.2 riguarda il fatto che nelle ultime 2-3 telefonate (cioè nelle ultime 2-3 settimane) finiamo per innervosirci e litigare per stronzate... Lei sostiene che io dò l'impressione del "saccente", e questo mi dà molto fastidio! La domanda quindi è: come posso reagire a questo suo giudizio per far sfumare la sua rabbia e il suo nervosismo, magari sdrammatizzando e facendo DHV con la mia reazione a quello che può sembrare un "commento acido" da parte sua nei miei confronti? Grazie!!!